Le finiture in legno all'interno del garage sono sempre una buona soluzione.

Le finiture in legno all’interno del garage sono sempre una buona soluzione.

Un garage per un uomo, e ancora di più un garage, come spogliatoio per una donna: un hobby, relax, un mezzo di espressione personale e riposo mentale. C’è un aroma speciale di olio per macchine, segatura e gomma invernale. Il garage è spesso multiuso. Questo è un parcheggio, un ripostiglio, un’officina e un ritrovo per un’azienda maschile. Organizzare un garage secondo i tuoi gusti e colori è un lavoro puramente maschile, ma, come in ogni lavoro, qui ci sono sottigliezze e trucchi. Parliamo di loro.

La condizione principale per un garage funzionale è l'ordine.

La condizione principale per un garage funzionale è l’ordine.

Il garage non serve solo come luogo per nascondere l'auto in caso di maltempo, ma è spesso una

Il garage non serve solo come luogo per nascondere l’auto in caso di maltempo, ma è spesso una “mini-officina” del proprietario

Carta da parati fotografica nel design di un garage moderno

Carta da parati fotografica nel design di un garage moderno

Decorazione murale per garage in legno in stile Art Nouveau

Decorazione murale per garage in legno in stile Art Nouveau

Decorazione della parete

Quando si selezionano i materiali di finitura per un garage, è necessario prendere in considerazione alcune delle caratteristiche target dei locali. Il materiale deve essere incombustibile (un garage è un accumulo di combustibili e lubrificanti, per cui è sufficiente una scintilla per accendersi), non assorbendo lo sporco, resistente all’umidità e resistente ai danni meccanici (all’improvviso si impiglierà con un paraurti). Cosa può soddisfare questi requisiti??

Carta da parati 3D con un motivo rustico per evidenziare l'interno

Carta da parati 3D con un motivo rustico per evidenziare l’interno

1. Gesso. Malta per intonaco cemento-sabbiato uniforma le pareti e leviga le irregolarità.

Attenzione! Tutti i lavori devono essere eseguiti in modo professionale, altrimenti c’è il rischio di crepe.

La sistemazione elegante e allo stesso tempo competente del garage non è un compito facile

La sistemazione elegante e allo stesso tempo competente del garage non è un compito facile

Bellissimo interno del garage in stile retrò

Bellissimo interno del garage in stile retrò

Dopo aver stuccato tutte le asperità, applichiamo uno strato protettivo di pittura per facciate (adatto per l’uso in un ambiente aggressivo). Se il tuo garage non brilla con un grande volume e c’è solo spazio sufficiente per girare in punta di piedi attorno al perimetro intorno all’auto, prova a usare la vernice in colori caldi e pastello, almeno per l’espansione visiva. Tuttavia, preparati affinché la superficie si sporchi rapidamente..

Il colore giallo nella finitura del garage aggiungerà luminosità all'interno

Il colore giallo nella finitura del garage aggiungerà luminosità all’interno

2. Fodera in PVC. Se il tuo garage è abbastanza generoso in metri quadrati, puoi permetterti l’installazione economica di pannelli in plastica PVC (“mangia” fino a 10 cm di spazio). Grazie a questo margine, puoi isolare le pareti del garage con lana minerale ignifuga. Il rivestimento della facciata è resistente al fuoco, impermeabile, ecologico ed esteriormente abbastanza presentabile, ma, sfortunatamente (e forse fortunatamente, se ti interessa un’auto senza graffi), non ha indicatori ad alta resistenza. Per una varietà di colori, usa assicelle stampate o pannelli alternati di colori diversi. Tale striscia enfatizzerà favorevolmente l’esclusività della tua autobox..

Un'interessante combinazione di rivestimento e legno puro nella decorazione delle pareti di un piccolo garage

Un’interessante combinazione di rivestimento e legno puro nella decorazione delle pareti di un piccolo garage

Il colore bianco all'interno contribuirà a rendere la stanza visivamente spaziosa.

Il colore bianco all’interno contribuirà a rendere la stanza visivamente spaziosa.

3. Piastrelle e mattoni faccia a vista. Oggi, le migliori opzioni per organizzare un garage. Facile da pulire, resistente e durevole. Le piastrelle di ceramica hanno un peso specifico maggiore rispetto ai mattoni faccia a vista, pertanto devono essere posate solo su pareti robuste con un’ulteriore guarnizione di rete di rinforzo. Entrambi questi materiali hanno un altro svantaggio, ed è il prezzo. Il costo del lavoro di finitura può anche costare un bel centesimo. Ma immagina quali fischi invidiosi sentirai dai tuoi amici quando vedranno le pareti del tuo garage, decorate con mattoni rossi, e al centro c’è un pannello con la Formula 1, rivestito con piccole piastrelle. Ne vale la pena.

La muratura all'interno sembra molto elegante

La muratura all’interno sembra molto elegante

Piastrellare le pareti del garage sembra molto bello, ma ti costerà molto.

Piastrellare le pareti del garage sembra molto bello, ma ti costerà molto.

Pietra decorativa nella progettazione di un ampio garage

Pietra decorativa nella progettazione di un ampio garage

Finitura del pavimento

Un pavimento del garage è una superficie che viene utilizzata costantemente. Deve sopportare i carichi della tua auto, te stesso, e quando la chiave gli cade dalle mani, non deve nemmeno mostrare che stava soffrendo. Non una singola crepa o chip. I requisiti per l’umidità e la resistenza al fuoco non sono nemmeno discussi. In genere, i pavimenti dei garage moderni sono multistrato. La massa di cemento autolivellante su una base sabbiosa con uno strato superiore di rete rinforzata e impermeabilizzazione è un’opzione eccellente e più comune per i pavimenti del garage.

Le piastrelle a scacchiera bianche e nere sono perfette per il pavimento del tuo garage

Le piastrelle a scacchiera bianche e nere sono perfette per il pavimento del tuo garage

Il pavimento del garage non dovrebbe essere solo bello, ma anche resistente.

Il pavimento del garage non dovrebbe essere solo bello, ma anche resistente.

Più resistenti, ma leggermente più costosi del cemento, sono le pietre per pavimentazione o le lastre per pavimentazione su un denso cuscino di sabbia e ghiaia. Per un’ulteriore resistenza all’umidità delle pietre per pavimentazione, vengono utilizzati impregnanti (impregnazioni moderne con effetto idrorepellente, che funzionano secondo il principio di un ombrello). Le miscele di calcestruzzo alternative sono resine flessibili acriliche, poliuretaniche o epossidiche. Nello stile della già citata Formula 1 con pedine bianche e nere, puoi utilizzare piastrelle per pavimenti resistenti agli urti. La superficie delle piastrelle deve essere irruvidita per evitare scivolamenti. Sconsigliamo l’acquisto di una piastrella con un motivo, poiché già al decimo arrivo in garage non verrà cancellata esteticamente.

Stile chalet nella progettazione di un garage privato

Stile chalet nella progettazione di un garage privato

Disposizione garage: scaffalature

Il garage dovrebbe essere non solo bello, ma anche comodo.

Il garage dovrebbe essere non solo bello, ma anche comodo.

Anche se non sei particolarmente pedante, la tua mente razionalista maschile suggerisce che nel caos è molto più difficile trovare qualcosa. Tra le pile di soppalchi, valigie e biciclette, a volte non c’è nemmeno un posto dove mettere la macchina, figuriamoci solo stare da soli e bere bibite. Pertanto, i dettagli più importanti nell’ergonomia dello spazio del garage non sono solo pareti e pavimenti, ma anche scaffali e scaffali incernierati per riporre ricambi auto, utensili e articoli per la casa. Una rastrelliera metallica lungo la parete (è possibile anche una versione a U per tre pareti, se le dimensioni lo consentono), come un setaccio, ti aiuterà a separare il necessario dal temporaneo.

Per rendere più piacevole il lavoro in garage, è necessario attrezzarlo adeguatamente.

Per rendere più piacevole il lavoro in garage, è necessario attrezzarlo adeguatamente.

Per evitare che l'interno bianco del garage sembri noioso, deve essere diluito con colori vivaci.

Per evitare che l’interno bianco del garage sembri noioso, deve essere diluito con colori vivaci.

  • Dopo l’audit del bene accumulato, è necessario effettuare le misurazioni appropriate della lunghezza, larghezza e profondità della struttura futura. Gli scaffali standard in un supermercato dell’edilizia hanno una profondità fino a 1 metro in media, e questo non è sempre sufficiente, quindi dovresti pensare di installare un rack su ordinazione. Determina la profondità in base alle dimensioni dell’oggetto più grande che deve essere inserito nel garage. Possono essere pneumatici, una valigia di famiglia e così via..
  • Per evitare l’accumulo di polvere, sporco o umidità, praticare piccoli fori nei ripiani, lasciarli respirare e gli strumenti non si impolverano o arrugginiscono.

Il legno nel rivestimento del garage sembra bello, ma non sicuro

Il legno nel rivestimento del garage sembra bello, ma non sicuro

  • Affinché la pulizia a umido del garage non richieda molto tempo, lascia uno spazio di 30 centimetri tra il ripiano inferiore del rack e il pavimento.
  • Quando si assembla un telaio rack, è meglio utilizzare un tubo profilato o un angolo metallico 30×30 mm su giunti bullonati (è anche possibile la saldatura, ma non è sempre conveniente e redditizia). È improbabile che i profili in alluminio per cartongesso si adattino a causa della loro bassa resistenza.

Quando si montano i rack, è necessario utilizzare materiali durevoli

Quando si montano i rack, è necessario utilizzare materiali durevoli

  • Utilizzare compensato resistente all’umidità per gli scaffali. Forte, durevole e non assorbe l’umidità. Per una protezione extra, può essere verniciato.
  • Non allungare troppo le sezioni della scaffalatura, altrimenti il ​​ripiano in compensato potrebbe deformarsi. Se è necessario riporre oggetti lunghi sullo scaffale, è necessario installare anche un rinforzo trasversale.

Muzhskie-sekrety-obustrojstvo-garazha_24

Scaffali e scaffali possono essere acquistati già pronti, ma di solito costano molto

Garage piccolo, ma con interni organizzati in modo molto conveniente

Garage piccolo, ma con interni organizzati in modo molto conveniente

Allestire un garage svolge nella vita di un uomo lo stesso ruolo importante di una cucina ben attrezzata per una donna.

Allestire un garage svolge nella vita di un uomo lo stesso ruolo importante di una cucina ben attrezzata per una donna.