Modernismo sgargiante

Modernismo sgargiante

Quali associazioni provoca di solito un’amaca? Indubbiamente, questo è il mare, un lussuoso resort esotico, una spiaggia tropicale, un cocktail di cocco in mano … Una vacanza felice! Ma se è inverno, nevicate e un freddo terribile fuori dalla finestra, e la tanto attesa vacanza è ancora così lontana, puoi rilassarti nelle realtà urbane dotando un’amaca tanto attesa nel tuo appartamento!

Una soluzione originale per il soggiorno

Una soluzione originale per il soggiorno

Funzioni utili di un’amaca

Un’amaca è un accessorio comodo, funzionale e non standard che sta bene in campagna, in giardino, all’interno di una casa privata e in un normale appartamento. Anche nelle uggiose serate autunnali e invernali, ricorderà l’estate, il sole e il caldo, perché è così bello fare un pisolino, comodamente seduti su un’amaca sotto una coperta calda, o semplicemente sdraiarsi con una tazza di tè caldo o cacao.

Fai un pisolino, leggi il tuo libro preferito o semplicemente sdraiati: un’amaca è più adatta a tale relax rispetto a tutti gli altri mobili della casa..

In una nota! Aiuta anche a rilassare tutti i muscoli del corpo, perché il suo dondolio misurato calma il sistema nervoso. Il “letto sospeso” è perfetto anche per fare yoga antigravità..

In generale, un’amaca è indispensabile per il miglioramento della salute generale.!

Ottimo per lo stile moderno

Amaca – una spettacolare “uva passa” in stile moderno

Vale la pena saperlo! Gli scienziati hanno dimostrato che un pisolino su un’amaca ti aiuta ad addormentarti più velocemente, a riposarti di più e a recuperare, anche in appena 45 minuti.!

Per un dolce riposo

“Letto sospeso” per un piacevole soggiorno

Toni severi

Toni austeri di un interno moderno

15

Pensi che per acquistare un’amaca per una casa o un appartamento, sia necessario avere una casa davvero king size? No! Puoi acquistarlo in un appartamento e posizionarlo comodamente anche su un piccolo spazio abitativo. Perché un’amaca ha una serie di vantaggi:

  1. è mobile. Se hai bisogno di un posto fisso nella stanza per installare un divano o un armadio, il “letto sospeso” non ne ha bisogno. L’amaca può essere sospesa solo quando necessario. Si fissa al soffitto o alle pareti contrapposte e, all’occorrenza, può essere facilmente rimosso e nascosto nell’armadio;
  2. leggero e compatto, quindi non hai bisogno di molto spazio per riporlo;
  3. economico. Un’amaca opportunamente selezionata o, meglio ancora, un paio di amache può sostituire completamente un divano o una poltrona e quindi risparmiare spese aggiuntive per l’acquisto di mobili;
  4. praticamente esente da manutenzione e può essere facilmente lavato in una normale lavatrice.

Interessante stile loft

Amaca in un soggiorno in stile loft

Completa gli interni colorati

Il “letto sospeso” diventerà un dettaglio luminoso nel design della stanza

Un altro motivo per appendere un’amaca in casa è il suo aspetto elegante. Le amache sono una tendenza oggi. Da orti, campeggi e cortili, si trasferirono in case private, appartamenti e vi si stabilirono saldamente. Pertanto, sempre più amache si trovano nelle stanze dei bambini, nelle camere da letto, su balconi e logge, su terrazze e persino in uffici e uffici, in breve, ovunque il tuo cuore desideri. La cosa principale è scegliere il giusto “letto sospeso”.

15

Ti tiene al caldo quando fa freddo

Un’amaca ti aiuta a tenerti al caldo quando fa freddo

Tipi di amache

Un’amaca aperta è lontana dal più piccolo mobile per una casa o un appartamento. Per il suo uso confortevole, è necessario assegnare un posto, ma non è anche controindicato per i piccoli spazi: devi solo scegliere l’opzione più adatta.

Ci sono amache di diversi design:

  1. ampia tela con tiranti rigidamente fissati;
  2. modelli morbidi senza cornici, che sembrano un pannello lungo e stretto;
  3. sedie amache – modelli seduti che sono attaccati solo al soffitto.

Per gli amanti dell'insolito

Per gli amanti dell’insolito

Opzione accogliente

Opzione accogliente

Niente di più

Niente di più

I “letti sospesi” sono suddivisi in tipologie per dimensione: dai modelli piccoli per bambini alle amache, che possono ospitare due adulti contemporaneamente. Inoltre, le amache sono classificate per scopo. Quindi, ci sono dispositivi esclusivamente per riposare e dormire, e ci sono quelli in cui è conveniente leggere (hanno una schiena) e persino lavorare al computer.

15

Alcuni tipi hanno inserti in legno o metallo lungo i bordi della tela stessa. Queste amache sono più stabili, ben allungate e non si abbassano.

Importante! Tali modelli non sono adatti a famiglie con bambini: aumenta il rischio di lesioni. In questo caso, è meglio acquistare un design più morbido, senza barre di legno..

L'amaca crea uno spazio di relax extra

L’amaca crea uno spazio di relax extra

Le amache sono suddivise in base al materiale di fabbricazione in diversi tipi:

  1. materiale di vimini tradizionale;
  2. Colombiano – a base di viti o agave;
  3. cotone brasiliano;
  4. Africano: modelli luminosi di canapa ruvida;
  5. sintetico messicano.

Questi non sono tutti i tipi di amache: ci sono altri modelli interessanti che possono trasformare qualsiasi stanza..

Bellissimo stile eclettico

Bellissimo stile eclettico

Il posto giusto per un letto insolito

Molto spesso, le amache vengono utilizzate quando si organizza un luogo per rilassarsi: su un balcone, una loggia, una veranda, una terrazza, un piano attico. Ma di recente, i designer hanno iniziato a utilizzare “letti” e “poltrone” sospesi come elemento di arredo interno in una camera da letto o in un soggiorno. Un letto così comodo fungerà da posto davanti alla TV o al caminetto, intratterrà gli ospiti e si sintonizzerà su una tranquilla conversazione amichevole..

Un tale design si adatterà perfettamente alla scuola materna, delizierà il bambino e gli fornirà il posto più comodo per rilassarsi..

In una nota! Un’amaca sospesa in un appartamento è una vera scoperta per i genitori: può essere usata come altalena, come nascondiglio e anche come angolo accogliente per un bambino dove puoi ritirarti, pensare o giocare. 

Elegante e confortevole

Elegante e confortevole

Consigli! Si consiglia ai bambini di età inferiore a 10 anni di utilizzare un’amaca sotto la supervisione dei genitori.

La sedia amaca troverà il suo posto nella stanza di un adolescente, studente, persona creativa e amante dei libri. Un tale accessorio porterà un “sapore” luminoso all’interno e darà al proprietario comfort e relax. Spesso nelle grandi aziende attrezzano luoghi per il riposo dei dipendenti, dove è possibile trovare anche amache. Sono più piccoli e servono per un breve riposo e relax..

Ideale per rilassarsi

Perfetto relax

Idea originale

L’opzione più semplice per organizzare un’amaca è quando c’è un letto a soppalco in ferro in casa. Quindi appendere un dispositivo del genere non sarà difficile. La struttura in metallo del letto può sopportare facilmente qualsiasi peso, ha spesse aste su cui è possibile appendere un’amaca tramite le corde.

In una nota! Ad esempio, in Decathlon, una semplice amaca che può essere legata ovunque costa 1.000 rubli ed è in grado di sostenere anche un adulto di peso fino a 100 kg. L’importante è non saltarci dentro..

Come puoi vedere, anche nell’appartamento più piccolo puoi attaccare un’amaca.!

Bellezza e comfort

Bellezza e comfort

Una buona soluzione

Una buona soluzione

Stile e design

Se parliamo di design, le amache sono adatte a quasi tutti gli stili di decorazione d’interni: marino, mediterraneo, provenzale, country, loft, eco-stile, ecc..

In una nota! In un interno classico e in stanze progettate in stile barocco, le amache sembreranno un po’ fuori posto..

15

Per creare un design armonioso, puoi scegliere un modello di amaca di colori e motivi adatti, realizzato con vari materiali. Quindi, è consigliabile scegliere non solo il colore della sedia amaca stessa, ma anche, se lo si desidera, decorare la sua struttura sospesa in uno stile e una combinazione di colori che si adattino ai tuoi interni. Puoi scegliere una corda o una corda a contrasto, decorare i punti del loro attaccamento alle pareti o al soffitto, decorare la barra orizzontale del “letto sospeso” in modo originale e scegliere gli elementi decorativi giusti. E poi la tua amaca diventerà un elemento originale degli interni, sottolineando l’individualità del suo proprietario..