Un armadio scorrevole è un luogo ideale per riporre vestiti e utensili domestici.

Un armadio scorrevole è un luogo ideale per riporre vestiti e utensili domestici.

Queste sono realtà moderne: non importa quanti metri quadrati ci siano nell’appartamento, non ci sarà una stanza separata per l’inventario domestico. E anche se ci sono solo un paio di quadrati liberi, ci sarà sempre una soluzione più originale per il loro funzionamento rispetto alla conservazione degli elettrodomestici. Fin dai tempi dell’URSS, le casalinghe si sono abituate a tenere il ferro da stiro sul davanzale, l’asciugatrice dietro l’armadio, i detersivi dietro il water e l’asse da stiro sotto il divano..

Il destino più ridicolo si osserva qui con un aspirapolvere. Molto spesso, esce dalla porta, se il posto lo consente, o migra sul balcone, ricordandosi costantemente e rovinando l’umore dei proprietari. Anche se i proprietari acquistano un nuovo guardaroba, non è un dato di fatto che ci sarà un posto per una tale unità.

In realtà, ciò non è colpa dei produttori di mobili o produttori di elettrodomestici, ma esclusivamente dei proprietari. Dopotutto, quando acquisti beni per la casa, devi sapere esattamente tutto sul luogo in cui verranno conservati. Ma non tutto è così complicato come potrebbe sembrare a prima vista. Se affronti correttamente questo problema, puoi facilmente mettere tutti i puzzle in uno e prendere una decisione specifica..

Un piccolo scomparto può fungere da luogo per l'attrezzatura da raccolta.

Un piccolo scomparto può fungere da luogo per l’attrezzatura da raccolta.

L’armadio è la soluzione ottimale

Se non hai ancora deciso dove posizionare esattamente la tua attrezzatura domestica, un armadio appositamente attrezzato sarà l’opzione migliore per “parcheggiare” tutti i materiali e gli strumenti. Ha diversi vantaggi.

Vantaggi
Compattezza. L’armadio può diventare davvero compatto e, se capisci dove metterlo, la soluzione finale ti delizierà con la possibilità di risparmiare spazio libero.
Convenienza. Non dovrai correre per l’intero appartamento in previsione della pulizia e cercare i dispositivi necessari, perché saranno tutti conservati in un unico posto
Versatilità. Puoi mettere in un mobile del genere non solo un asse da stiro e un aspirapolvere, ma anche stracci, pale, accette, prodotti chimici domestici
Disponibilità. Un buon guardaroba si può acquistare a prezzi stracciati se si sa scegliere quello giusto. E questi aspetti saranno trattati in dettaglio più avanti in questo materiale.
Igiene. Quando tutte le cose sono al loro posto, la casa diventa pulita e confortevole. Pertanto, non sorprende che trovando una “casa” per ogni oggetto domestico, sarai in grado di mantenere gli standard di igiene.
Sicurezza. Questa regola è particolarmente vera se ci sono bambini in casa. Possono creare situazioni traumatiche trovando accidentalmente un aspirapolvere o un asse da stiro

Questi non sono tutti i vantaggi degli armadietti speciali, infatti, la loro lista è molto di più..

15

Idee di utilizzo

Com’è bello tutto nei film quando la famiglia ha la propria lavanderia a casa. Se pensi ancora che questa non sia una necessità per te, ma un lusso inammissibile, allora ti sbagli, perché i contemporanei hanno inventato molti modi intelligenti per conservare l’inventario, consentendoti di risparmiare spazio libero..

  1. Nicchie di stoccaggio integrate. Questo è il modo più pratico, adatto a piccoli nuclei familiari o semplici monolocali. Basta inserire una nicchia speciale nel muro e metterci quello che vuoi. Questa opzione è economica e pratica, inoltre, trasformerai la pulizia da una spiacevole attività di routine in un processo piuttosto estetico..
  2. Parte di un grande armadio dedicato alla conservazione degli oggetti per la casa. Se hai un guardaroba grande e uno o due reparti sono ancora vuoti, questo è un motivo serio per pensare di definire le tue attrezzature e altre strutture al loro interno. È importante che ci sia spazio sufficiente nel reparto. E se hai intenzione di acquistare un guardaroba, allora dovresti prevedere la presenza di scomparti aggiuntivi al suo interno e il problema sarà risolto da solo.
  3. Armadio separato per riporre gli articoli per la casa. Può essere un attributo di mobili speciale o una cassettiera semplice fatta in casa. Perché, infatti, non trasformare una vecchia cassettiera in un nuovo elemento funzionale decorandola con diversi decori. Puoi immaginare un normale armadietto speciale per aspirapolvere, ferro e asse da stiro, oppure puoi inventare un oggetto universale con tanti ripiani e scomparti.

Assolutamente ogni famiglia numerosa ha bisogno di cose semplici come asciugatrice, asse da stiro, ferro da stiro, aspirapolvere, lavastoviglie e lavatrice. E se è impossibile o non necessario nascondere alcuni oggetti alla vista pubblica, allora alcuni di essi sono almeno antiestetici da esibire. Pertanto, è necessario creare spazio per la loro conservazione..

Cos’altro può essere conservato in un armadio del genere

Se acquisti o costruisci il tuo armadietto originale per riporre gli utensili domestici (come lo chiameremo – un armadio per la pulizia), puoi riporre altri oggetti domestici funzionali al suo interno:

  1.  pale e rastrelli (se li avete);
  2.  scale e scalette, se presenti;
  3.  utensili elettrici;
  4.  attrezzi da giardino (zappe, pale, bastoni da scavo);
  5.  prodotti chimici domestici;
  6.  asciugatrice;
  7.  ingegneria elettrica domestica.

Se hai un guardaroba così versatile a casa, ogni pulizia diventerà una vacanza.!

15

Varietà di armadi

Per non dover spingere l’asse sotto il letto ogni volta dopo la pulizia e portare l’aspirapolvere sul balcone, dovresti pensare ancora una volta all’acquisto di un armadietto speciale. Fortunatamente, la moderna varietà di tali design offre di fare la scelta giusta da una vasta gamma.

In base alla progettazione

Secondo questo criterio, questi prodotti possono essere suddivisi nelle seguenti tipologie:

  • prodotti da incasso sono economici, ti permettono di risparmiare spazio, ma c’è una sfumatura: sono adatti solo a coloro che hanno spazio che consente loro di costruire in una nicchia così grande;
  • armadi speciali autoportanti sono arrivati ​​sul mercato non molto tempo fa, tuttavia, sono offerti in un’ampia varietà e contribuiscono a risparmiare spazio libero;
  • armadio per elettrodomestici come parte di un grande armadio. In assenza di esso, puoi equipaggiarlo da solo.

Fatto! Un approccio competente alla selezione di un design ti consentirà di ottenere molto spazio libero grazie alla possibilità di nascondere elettrodomestici e altri dispositivi.

16

Per materiale

A seconda del materiale, questi articoli sono classificati allo stesso modo dei normali armadi. Possono essere in legno, impiallacciatura, truciolare, plastica.

In una nota! I più popolari sono i prodotti in legno per il loro aspetto attraente, nonché per la loro praticità e durata..

quattordici

Quindi abbiamo esaminato le caratteristiche degli armadi progettati per riporre determinati articoli per la casa. Un approccio competente alla loro selezione e utilizzo ti consentirà di ottenere uno spazio organizzato razionalmente e goderti molto spazio libero..