Le piastrelle smussate creano un'atmosfera di vetro

Le piastrelle smussate creano un’atmosfera di vetro

Con l’aiuto di uno specchio, installato in modo originale e ordinato in cucina, puoi aumentare lo spazio complessivo, migliorare l’illuminazione e aggiungere ancora più eleganza agli interni. Le moderne finiture a specchio sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e colori, così puoi trovare facilmente la soluzione perfetta per la tua cucina. Da questo articolo puoi imparare molto sulle caratteristiche del design di tali cucine, sui materiali di fabbricazione, ottenere consigli sulla cura e sulla selezione del design.

L'alzatina a specchio e la luce del giorno creano un'impressione di assenza di confini nello spazio della cucina

Grembiule specchiato e luce del giorno creano l’illusione di non avere confini nello spazio della cucina

Caratteristiche della scelta del materiale

La struttura dello specchio può essere realizzata sulla base di polistirolo, vetro e materiali acrilici. Il polistirolo ha molta paura dell’umidità, quindi non è consigliabile utilizzarlo in cucina. Inoltre, non è adatto per danni meccanici. Pertanto, vale la pena soffermarsi più in dettaglio sulle altre due opzioni..

  1. Acrilico. Uno specchio realizzato con questo materiale è il più stabile ed è considerato il più sicuro. I suoi vantaggi includono facilità di installazione, facilità di taglio e trasporto. Considerando i contro, puoi prendere in considerazione la bassa resistenza ai graffi e il prezzo elevato..

    Lo stile high-tech della cucina è completato da un'illuminazione acrilica fredda

    Lo stile della cucina high-tech è completato da un’illuminazione acrilica fredda

  2. Bicchiere. È più pesante del materiale precedente e viene utilizzato per la decorazione della parete e il paraschizzi della cucina.

Il vetro trasparente è quasi invisibile, ma svolge un'importante funzione di protezione della parete dallo sporco

Il vetro trasparente è quasi invisibile, ma svolge un’importante funzione di protezione della parete dallo sporco

Sulla base di queste strutture vengono prodotti i seguenti materiali ed elementi:

Caratteristica degli elementi
Pannelli in lamiera Molto spesso, possono essere utilizzati per decorare pareti, facciate di mobili e grembiuli per la cucina. Lo spessore degli specchi in lamiera può arrivare fino a 4-6 mm. La regolazione dei parametri esatti avviene direttamente durante il processo di installazione
Lastra di mosaico Tradizionalmente, un tale mosaico viene utilizzato in cucina per il rivestimento di pareti, alzatine e per la finitura di elementi curvi. Queste strutture sono implementate sotto forma di matrici flessibili, ma alcuni produttori offrono prodotti costituiti da componenti separati. Il mosaico a specchio ha un numero enorme di lati positivi. Questa è l’invisibilità di macchie, macchie e la possibilità di riparazioni locali e l’assenza della necessità di una base piana. E, naturalmente, l’efficienza e la varietà di questo materiale non possono essere ignorate. Se teniamo conto degli svantaggi, allora possiamo parlare di un prezzo elevato e della necessità di una pulizia periodica delle cuciture.
Piastrella Può avere una varietà di forme e dimensioni e il suo rilascio è realizzato come una tessera “porco” sotto forma di quadrati, elementi triangolari, esagoni e altre configurazioni. Da tali materiali non sarà difficile per te creare un grembiule originale o un pannello sul muro.

13

Come puoi vedere, ci sono diverse varianti del design del vetro a specchio per la cucina. Una scelta di direzione competente ti consentirà di creare uno spazio unico e sentirti molto meglio al suo interno..

15

Varianti del bordo dello specchio

Il labbro è una delle parti più importanti dello specchio. I suoi bordi non sono soggetti ad alcuna lavorazione, quindi il prodotto diventa sempre più vulnerabile a causa di scheggiature, crepe.

Consigli! Vale la pena dare la preferenza a strutture che hanno un bordo lucido o smussato (bordi dotati di smussi con un angolo di 40 °).

Il trittico a specchio espanderà visivamente lo spazio grazie alla forma rettangolare

Il trittico a specchio espanderà visivamente lo spazio grazie alla forma rettangolare

Il secondo tipo di specchi è forte e durevole. Inoltre, questi prodotti hanno un’incredibile lucentezza grazie alla loro capacità di rifrangere la luce..

In una nota! La larghezza della sfaccettatura può variare in base allo spessore del materiale – da 4 a 45 mm.

15

Indicazioni per la progettazione degli specchi

Il tipo di superficie dello specchio può essere diverso. Oltre alla tradizionale tela, puoi scegliere i seguenti tipi:

Costruzione colorata Può essere presentato nei colori oro, champagne, grafite. Inoltre, in pratica, i prodotti vengono spesso utilizzati in una rappresentazione ciano, verde, rossa, viola, che può essere ottenuta grazie al vetro di base, che è colorato
Raso Questo è un tipo di costruzione a specchio, che ha una finitura opaca per mezzo di una speciale incisione chimica. Questa può essere l’intera tela o solo un singolo disegno di essa. Esternamente, la sua finitura presenta somiglianze con il processo di sabbiatura, ma il risultato finale appare più elegante e levigato.
Effetto invecchiato In questo caso si tratta della visualizzazione di una superficie opaca, che può essere ottenuta mediante incisione chimica o stampa, che viene applicata sotto l’amalgama. Tali specchi hanno la capacità di adattarsi perfettamente a soluzioni interne classiche e aiutano a migliorare l’aspetto e le condizioni generali delle cucine.
Modello di sabbiatura Attraverso la tecnica della sabbiatura, è possibile applicare un motivo all’esterno dello specchio, nel qual caso si può contare sull’effetto del gelo. Un punto importante è che un tale design deve necessariamente avere una cornice. Inoltre, questo design non è adatto per affrontare il grembiule, poiché richiede un’attenta manipolazione.
Disegnare sotto amalgama Un tale specchio può essere dotato di qualsiasi motivo o motivo che desideri vedere nella tua cucina. La sua applicazione avviene sulla pellicola con un semplice metodo di stampa ultravioletta, che viene successivamente incollata al vetro e va rivestita con amalgama. Ecco alcune varianti del design di tali strutture e puoi scegliere quello che ti piace.

Una soluzione interessante sono le tessere di mosaico, che vengono combinate con successo con mobili e accessori.

Una soluzione efficace: le tessere di mosaico, che vengono combinate con successo con mobili e accessori

Da diverse varianti del design di tali strutture, puoi scegliere quello che ti piace..

Principi di installazione

Il fissaggio di strutture a specchio deve essere effettuato su superfici piane. La preparazione razionale delle pareti è di particolare importanza, soprattutto se si installa un grembiule a specchio in lamiera o uno specchio a tutta parete.

Modanature delicate e uno specchio illuminato da una luce soffusa trasformano la cucina in un'opera d'arte

Modanature delicate e uno specchio illuminato da una luce soffusa trasformano la cucina in un’opera d’arte

L’installazione del materiale può essere eseguita in diversi modi:

  1. elementi di fissaggio e perforazione;
  2. colla o chiodi di tipo liquido;
  3. ganci.

16

In una nota! Il modo più ottimale è utilizzare elementi di fissaggio adesivi, sebbene nella pratica si trovino spesso altre opzioni..