Thermopot con inserti rossi

Thermopot con inserti rossi

La pentola termica è un elettrodomestico per la cucina che unisce le funzioni di un bollitore e di un thermos. È conveniente, perché non è necessario riscaldare costantemente l’acqua, rimane calda per tutto il giorno, il che consente di risparmiare notevolmente energia e tempo per il riscaldamento.

Per versare l’acqua, basta alzare una tazza e premere il pulsante. Questo è comodo per i bambini, perché non è necessario sollevare il bollitore caldo, rischiando di scottarsi. Grazie ad una speciale borraccia, l’acqua che viene versata nel thermos rimane calda per diverse ore, come in un thermos.

In una nota! La temperatura può essere impostata in modo indipendente e il dispositivo la manterrà, accendendosi periodicamente.

TOP-7 delle migliori pentole termiche economiche secondo gli acquirenti Yandex.Market

Modello Specifiche Prezzo
Panasonic NC-PH30WTW volume 3 litri; potenza 700W; spirale chiusa; contenitore di plastica; corpo non riscaldante; selezione della temperatura di riscaldamento dell’acqua; peso 1,81kg; 4 790 Acquistare
REDMOND RTP-M801 volume 3,5 l; potenza 750W; spirale chiusa; corpo in acciaio; corpo non riscaldante; selezione della temperatura di riscaldamento dell’acqua; Schermo; programmare l’inizio dei lavori; indicazione di inclusione; illuminazione della cassa; 4 480 Acquistare
REDMOND RTP-M802 volume 5 litri; potenza 1200W; spirale chiusa; corpo in acciaio; corpo non riscaldante; selezione della temperatura di riscaldamento dell’acqua; Schermo; indicazione di inclusione; illuminazione della cassa; 5 410 Acquistare
Scarlett SC-ET10D01 volume 3,5 l; spirale chiusa; corpo in acciaio; corpo non riscaldante; indicazione di inclusione; 1 978 Acquistare
DELTA DL-3034/3035 volume 4,5 l; potenza 1000W; spirale chiusa; contenitore di plastica; corpo non riscaldante; indicazione di inclusione; 2 108 Acquistare
SUPRA TPS-3002 volume 3,8 litri; potenza 760W; spirale chiusa; corpo non riscaldante; 1 885 Acquistare
SUPRA TPS-3014 volume 5 litri; potenza 750W; spirale chiusa; corpo non riscaldante; indicazione di inclusione; 2 550 Acquistare

Caratteristiche dei dispositivi per il riscaldamento dell’acqua

Il thermopot è molto simile a un bollitore, ma ha diverse caratteristiche distintive:

  1. Volume più grande – circa 5 litri.
  2. L’acqua è costantemente calda per diverse ore.
  3. Consumo energetico ridotto.

Pratico e facile da usare

Termopentola pratica e facile da usare

Meno energia farà bollire l’acqua più a lungo, ma il riscaldamento richiederà meno tempo. A causa della conservazione a lungo termine del calore, questa tecnica è comoda da usare in una famiglia o in una squadra numerosa, perché il bollitore deve essere riscaldato molto spesso, soprattutto se viene utilizzato da un gran numero di persone. Usa una pentola termica – e non devi accenderla spesso e aspettare molto tempo per il riscaldamento!

Principali vantaggi dell’utilizzo

Per gli amanti delle varie varietà e tipi di tè, è adatta una tecnica in cui è possibile regolare le condizioni di temperatura.

Ad esempio, il tè verde ha bisogno di + 80-90 ° di acqua, mentre il tè nero ha bisogno di + 98 ° С. Se la famiglia ha figli, è necessario un liquido a 40-60 gradi per l’allevamento del cibo.

L’uso di tali dispositivi consente di eseguire le modalità consigliate dal produttore di bevande.

Le variazioni nelle diverse temperature sono uno dei principali vantaggi

Le variazioni nelle diverse temperature sono uno dei principali vantaggi di un termospot

Nota! Se l’elettricità viene improvvisamente interrotta, puoi avere acqua calda per qualche ora in più grazie a un pallone speciale, che è isolato dalle influenze esterne..

È anche conveniente versare acqua da entrambi i lati, poiché il dispositivo ruota attorno al proprio asse. Se questa funzione è importante per te, vale la pena fare un controllo di prova quando acquisti un articolo in un negozio..

Funzionalità aggiuntive dei produttori

Oltre alle funzioni principali sopra elencate, le apparecchiature di diversi modelli e produttori ne hanno anche di altre:

  1. la capacità di bloccare l’inclusione a un livello d’acqua basso;
  2. blocco da pressioni accidentali della pompa;
  3. limitare la possibilità di versare acqua durante il funzionamento del dispositivo;
  4. puoi disattivare il riscaldamento automatico;
  5. tempo di accensione ritardato;
  6. autopulente;
  7. rivestimento speciale per la decalcificazione;
  8. retroilluminazione sullo schermo;
  9. notifica sonora;
  10. Timer.

Ottimo aiutante in cucina

Ottimo aiutante in cucina

13

Come scegliere una pentola termica?

Quando scegli l’attrezzatura per la tua cucina, devi prendere in considerazione una serie di sfumature e prestare attenzione ai seguenti criteri:

  1. Il tempo che impiega l’acqua a bollire. Prestare attenzione a questo parametro, il produttore lo indica nella descrizione delle caratteristiche del dispositivo.
  2. Il tempo necessario per riempire d’acqua la tazza. Questa caratteristica è approssimativamente la stessa per tutti i thermopot..
  3. La durata del mantenimento dell’acqua calda. Questa è la funzione principale del dispositivo, quindi è importante prestare attenzione a quanto tempo ci vorrà per riscaldarsi e a quali condizioni di temperatura ha un particolare modello: devono soddisfare le tue esigenze.
  4. Il periodo durante il quale il sudore termico passa dall’ebollizione alla modalità di conservazione del calore e viceversa.
  5. L’accuratezza delle letture della temperatura può variare da modello a modello, quindi, quando si sceglie una tecnica per se stessi, interessarsi a questa caratteristica..

Una piccola pentola termica è facile da portare con te per un picnic

Una piccola pentola termica è facile da portare con te per un picnic

13

Si prega di notare che se si desidera acquistare un modello economico, è necessario sceglierne uno che faccia bollire l’acqua a una potenza maggiore e mantenga la sua temperatura a una temperatura più bassa.

Quando si effettua una scelta, studiare attentamente anche il dispositivo e valutare:

  1. la qualità del fissaggio del coperchio al corpo: dovrebbe essere facile da aprire, non è necessario alcuno sforzo e il fermo funzionerà costantemente;
  2. il dispositivo deve avere una buona stabilità: questo è importante, poiché la sua capacità è abbastanza grande e, se il posizionamento è instabile, è possibile ottenere una bruciatura termica;
  3. un’interfaccia comoda e intuitiva renderà facile l’uso del thermopot per tutti i membri della famiglia. È meglio se il display è retroilluminato, le lettere su di esso sono grandi e contrastanti per una facile lettura. Sulla scala di misurazione dovrebbero essere indicate le divisioni con i numeri..

Sicurezza in uso

Tutte le apparecchiature che funzionano da una rete di corrente elettrica hanno un certo livello di pericolo, incluso un thermopot. È importante che abbia protezione..

Fatto! Il modello deve avere una funzione di spegnimento automatico se il livello dell’acqua è insufficiente.

Il dispositivo è in grado non solo di spegnersi automaticamente, ma anche di bloccare il coperchio

Il dispositivo non solo si spegne automaticamente, ma blocca anche il coperchio

Ciò significa che se non c’è acqua nel serbatoio, il dispositivo si spegnerà automaticamente. Anche se tale funzione è enunciata nel passaporto del produttore, ciò non significa che non dovresti prestare attenzione alla quantità di acqua quando accendi l’apparecchiatura alla rete, perché la protezione potrebbe non funzionare per qualche motivo.

Importante! Se non funziona e il dispositivo si accende a vuoto, puoi prendere fuoco. Questo punto è molto importante quando si utilizzano dispositivi che sono stati utilizzati per un lungo periodo di tempo..

Un’altra importante funzione che garantisce la sicurezza del funzionamento è il blocco del riempimento all’accensione del dispositivo e alcuni modelli sono dotati di una funzione per il blocco della pompa a mano. Tuttavia, non dovresti tentare il destino ed è meglio non eseguire tali azioni con un’unità funzionante.

Prepara il miglior tè caldo nelle serate fredde

Un’ottima occasione per bere a lungo il tè caldo

In una nota! Un nuovo dispositivo deve essere controllato prima dell’uso. Per fare questo, devi versare acqua in una tazza e guardare il flusso: dovrebbe essere uniforme, senza schizzi. È importante che le gocce non volino in giro e scottano te o chi ti sta intorno. A volte, quando si rilascia il pulsante, il riempimento non si interrompe all’istante, quindi è necessario prelevare con cura acqua bollente e assicurarsi che l’alimentazione dell’acqua si interrompa..

13

Quando si scarica l’acqua attraverso il collo della pentola termica, scollegare il coperchio. Questo è importante in quanto potrebbe cadere e rompere l’acqua versata o cadere su di te..

Inoltre, l’acqua bollente potrebbe gocciolare dal coperchio e si rischia di scottarsi o addirittura di far cadere il dispositivo dalle mani. In alcuni passaporti, i produttori prescrivono questa precauzione, ma se ciò non viene detto, prenditi cura della tua salute e sicurezza. È anche importante chiudere bene il coperchio all’inizio del funzionamento del dispositivo..