Cassettiera in legno naturale all'interno del bagno

Cassettiera in legno naturale all’interno del bagno

Il bagno non è solo un’altra stanza dell’appartamento. Questo è il luogo per un rituale quotidiano che tutti eseguono. Dovrebbe essere non solo funzionale, confortevole, ma anche estetico, piacevole alla vista, perché questo è un luogo di relax. I bagni rari vantano grandi dimensioni, ma anche il bagno più piccolo può essere arredato per adattarsi a tutto ciò di cui hai bisogno!

Contenuto:

  • Varietà di controsoffitti del bagno
  • Materiali per controsoffitti
  • Come scegliere un piano di lavoro per il bagno?

Interni di bagno di lusso con piastrelle a mosaico

Interni di lusso per bagno con piastrelle a mosaico

Il top del bagno è uno degli elementi più importanti degli interni. Sotto il piano di lavoro per il lavandino, puoi mettere armadietti per articoli da toeletta, una lavatrice o nascondere le comunicazioni. I piani dei tavoli differiscono per materiale e design.

Varietà di controsoffitti per il bagno (modelli fotografici 2018)

All’interno del bagno, è possibile posizionare più di un lavabo, ad esempio in luoghi pubblici, due, tre o più lavandini sono montati in un piano di lavoro. La superficie singola crea un’esperienza coesiva e facilita la pulizia.

Bellissimo piano di lavoro in finto granito

Bellissimo piano di lavoro in finto granito

Mobile lavabo con top rosso

Mobile lavabo con top rosso

Il piano in vetro renderà la stanza visivamente spaziosa

Il piano in vetro renderà la stanza visivamente spaziosa

Il lavabo può essere montato in un apposito mobile che viene utilizzato per riporre articoli da toeletta o articoli per la casa. Nei negozi puoi trovare progetti di armadietti già pronti con un lavandino..

Con il metodo di fissaggio, i piani del tavolo possono essere distinti:

  • Appoggiato a terra, con gambe.
  • Modelli sospesi su staffe.

16

Per il loro design, i controsoffitti sono:

  • Monolitico.
  • Con lavabo integrato.
  • Con lavabo da appoggio.

Design del bagno steampunk

Design del bagno steampunk

Il piano di lavoro in marmo sembra molto carino ma ha bisogno di una base solida

Il piano di lavoro in marmo sembra molto carino ma ha bisogno di una base solida

I piani di lavoro solidi sono più facili da installare e di facile manutenzione. Inoltre, si distinguono per il loro aspetto elegante. Nei bagni piccoli è conveniente installare una lavatrice sotto un solido piano di lavoro.

Materiali per piani di lavoro moderni

I controsoffitti sono realizzati con diversi materiali, naturali e artificiali:

  • pietre naturali: onice, granito, marmo;
  • pietra artificiale: agglomerato di quarzo, acrilico;
  • bicchiere;

16

  • plastica;
  • Di legno;
  • MDF
  • mosaico;
  • cartongesso.

Piano di lavoro decorativo in vetro e cemento

Piano di lavoro decorativo in vetro e cemento

Design luminoso della stanza dell'igiene della fusione

Design luminoso della stanza dell’igiene della fusione

Piano di lavoro con due lavandini in un design minimalista per il bagno

Piano di lavoro con due lavandini in un design minimalista per il bagno

Tutti i materiali hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

  • Piani di lavoro in pietra naturale. Il piano di lavoro in marmo per il bagno diventerà la sua vera decorazione, il marmo dona lusso e chic a qualsiasi stanza. Puoi combinare la pietra naturale con quasi tutti gli altri materiali. Nel bagno, la pietra sembra armoniosamente con superfici in vetro, ceramica, specchio, cromature. Il top può essere di qualsiasi colore, di colore contrastante o accostato al resto delle superfici del bagno. È realizzato in pietra solida, mentre si pratica un foro per il lavandino.

16

Il marmo ha molti vantaggi: è forte, durevole, non cambia colore, non si screpola, non cambia a causa dell’acqua o delle alte temperature, ed è facile da usare. Il principale svantaggio del marmo e dell’onice è il loro costo elevato. Il materiale più popolare è il granito, che costa un po’ meno ed è anche resistente e durevole. Il granito ha diverse granulometrie, il che spiega l’enorme numero di opzioni di colore..

Piano di lavoro in pietra naturale

Piano di lavoro in pietra naturale

Piano di lavoro in pietra naturale con lavabo in rame

Piano di lavoro in pietra naturale con lavabo in rame

Importante! I piani di lavoro in pietra naturale non vanno puliti con abrasivi, va evitata la vernice sulla superficie: la pietra ha un’elevata porosità e sarà impossibile rimuovere la vernice.

La pietra naturale può essere utilizzata come rivestimento, strato superiore di controsoffitti. Ciò contribuirà a ridurre il costo del prodotto, mentre i suoi vantaggi non vengono ridotti..

  • Piani di lavoro in vetro. Di recente, i controsoffitti in vetro stanno guadagnando popolarità. È abbastanza facile prendersene cura: basta pulirli con un panno in microfibra in modo che non ci siano tracce d’acqua. Non raccolgono muffe e funghi, non assorbono odori sgradevoli. I controsoffitti in vetro di qualità sono molto resistenti. Sono realizzati in vetro temperato, che può sopportare carichi pesanti, sono difficili da graffiare..

Armoniosa combinazione di vetro e legno in un interno moderno

Armoniosa combinazione di vetro e legno in un interno moderno

Piano rivestito in vetro con mosaico rosso e nero

Piano rivestito in vetro con mosaico rosso e nero

Spettacolare top con lavabo integrato monoblocco

Spettacolare top con lavabo integrato monoblocco

La superficie in vetro è ideale per un bagno piccolo, non nasconde lo spazio, aggiunge volume. Il vetro funziona bene con specchi, piastrelle e altri materiali tradizionalmente utilizzati nell’arredo bagno. I piani di lavoro in vetro vengono spesso venduti con i lavabi, poiché è difficile adattarli a una dimensione specifica del lavabo.

  • Piani bagno in pietra artificiale. La pietra artificiale è composta da quarzo e acrilico. L’agglomerato di quarzo è quarzo naturale lavorato con una tecnologia speciale. I trucioli di quarzo sono usati per la produzione. Il materiale ha un’enorme tavolozza di colori. Tale piano del tavolo è molto resistente e duro, non si graffia, è resistente alle temperature estreme, non assorbe acqua e non forma muffe, è ecologico e facile da usare. Puoi combinare trucioli di quarzo con altri materiali per ottenere un’ampia varietà di colori e trame..

Campioni di pietra artificiale

Campioni di pietra artificiale

Lavorare con l’agglomerato di quarzo è molto semplice, puoi realizzare controsoffitti irregolari con transizioni lisce o piani di livelli diversi da esso, puoi realizzare un giunto senza soluzione di continuità con altri materiali e un lavandino. I controsoffitti del bagno in acrilico sono molto leggeri, facili da installare, resistenti ai danni e, con la cura adeguata, dureranno per molti anni. Il vantaggio principale di un piano di lavoro in acrilico è il suo prezzo, che è molte volte inferiore al materiale naturale..

16

  • Piano bagno in plastica. I controsoffitti in plastica attirano gli acquirenti con il loro prezzo basso e le enormi scelte di design. La plastica è ottima per il bagno, è resistente all’umidità e ai danni meccanici. Poiché il materiale è molto leggero, il piano di lavoro è facile da installare. Tuttavia, è improbabile che la superficie in plastica duri a lungo. Si forma della muffa su di esso, potrebbe cambiare colore..
  • Top in legno per il bagno. I controsoffitti in legno non sono così pratici, ma sembrano molto belli ed eleganti. Ideale per bagni in stile eco. Il materiale naturale con un buon rivestimento durerà a lungo, è abbastanza resistente all’umidità, non si gonfia o marcisce anche se il rivestimento è danneggiato.

Il letto di una vecchia macchina da cucire fungerà da eccellente supporto per il piano di lavoro del bagno

Il letto di una vecchia macchina da cucire fungerà da eccellente supporto per il piano di lavoro del bagno

Mobili antichi nel design moderno del bagno

Mobili antichi nel design moderno del bagno

15

Piani di lavoro in MDF meno resistenti. L’umidità costante nella stanza può portare al rigonfiamento del materiale, in particolare le articolazioni sono vulnerabili. Lo strato superiore di materiale spesso si sfalda. Puoi coprire il controsoffitto in MDF o cartongesso con un bellissimo mosaico: questo aumenterà la sua durata.

Un mosaico è composto da piastrelle di ceramica o pezzi di specchio. I mosaici unici diventeranno il punto focale del bagno. Può formare un insieme con rivestimento a parete oa pavimento. La cosa principale quando si crea un mosaico per un piano di lavoro è coprire qualitativamente tutte le giunture e le cuciture. In caso contrario, potrebbero accumulare sporco e funghi..

Come scegliere e acquistare un piano bagno economico ma buono?

Quando si sceglie un piano di lavoro, è necessario pensare al tipo di elementi di fissaggio. È ugualmente facile collegare il lavabo al sistema idraulico in un design a pavimento oa parete. Il vantaggio della struttura del pavimento è che i comodi armadi possono essere integrati nel piano del tavolo. La struttura incernierata dovrebbe essere più leggera, esclude un gran numero di armadietti. È facile nascondere la lavatrice sotto il piano di lavoro incernierato.

Bagno combinato con wc, con interni in stile loft

Bagno combinato con wc, con interni in stile loft

Supporto decorativo in metallo per lavabo piccolo in ceramica

Supporto decorativo in metallo per lavabo piccolo in ceramica

L’ampio bagno può ospitare pensili e mensole. Per fare ciò, dovresti scegliere un piccolo ripiano, ad esempio in vetro, che aggiungerà luce e spazio alla stanza. Quando si sceglie un piano di lavoro già pronto, è necessario prestare attenzione ai controsoffitti con un armadio: sono ideali per i bagni di layout e dimensioni standard.

quattordici

Quando si sceglie un piano di lavoro su misura, è necessario scegliere immediatamente un lavandino. L’intera struttura dipende dal suo tipo. I lavabi da incasso, monoblocco, da appoggio si differenziano per l’installazione. Non dimenticare il design: il piano di lavoro dovrebbe adattarsi organicamente all’interno, abbinare il colore e la trama all’impianto idraulico e alla decorazione del bagno.