Nel ritmo super veloce e un po’ folle della vita moderna, il bagno ha da tempo perso il suo status di luogo in cui si eseguono semplicemente le procedure dell’acqua: è diventato una sorta di rifugio dallo stress, un’oasi di calma e relax. I migliori bagni, mostrando il loro vero scopo, rappresentano lo standard del lusso e dell’opulenza, con docce a vapore, lussuose vasche da bagno profonde, TV e sistemi audio surround, legni pregiati e pietre naturali..

Il livello e la portata di questi bagni sono senza dubbio impressionanti, tuttavia, per molti originali e intenditori dell’unità con la natura, il bagno ideale sembra un po’ diverso: è una stanza nella cui disposizione è coinvolto lo spazio esterno. Si tratta di utilizzare pareti e porte in vetro nella doccia o installare una vasca da bagno indipendente in cortile o in giardino in modo da poter ammirare la bellezza della natura circostante mentre si nuota..

Immagina quanto sarebbe bello insaponare, ascoltare il canto degli uccelli e il fruscio delle foglie, o inalare il profumo delle rose mentre ti rilassi comodamente in bagno..

Ovviamente, il luogo di tali bagni è in condizioni climatiche miti. È in questi luoghi che si trovano 14 dei bagni migliori, più luminosi e più spaziosi..

Vasca da bagno freestanding in Sonoma

I bagnanti possono rilassarsi e godersi la splendida vista della Wine Country a Sonoma, in California, in questo bellissimo bagno autonomo fornito da Hastings Tile & Collezione Bagno (questo modello non è più disponibile, ma sono disponibili modelli simili). Le ante pieghevoli in metallo di Hope’s Windows con bordi neri possono essere chiuse o lasciate aperte, a seconda del capriccio del tempo.

Un aspetto importante è l’illuminazione in bagno, il nostro articolo ti aiuterà a imparare tutte le sottigliezze di questo processo..

1

Ampio bagno con doccia a New York

Questa è Long Island, New York. L’ampio bagno con doccia è rivestito con piastrelle luccicanti di Oceanside Glasstile (Tessera, blu cobalto). Una porta (perfetta per brezze leggere) si apre su un balcone con doccia minimalista a parete per il dopo-immersione, ad esempio.

4

Vasca da bagno in pietra indonesiana

Sano! Pietra decorativa all’interno: aspetti positivi, cosa cercare, stili interni

Realizzata in pietra di fiume indonesiana, questa solida vasca da bagno è dotata di un’illuminazione soffusa e piacevole per fare il bagno al buio. Il muro di pietra dietro la vasca è ricoperto da una manciata di ciottoli che imitano un corso d’acqua. Il designer Iwan Sastrawiguna è diventato l’autore di questa grande idea. Doccia portatile e rubinetto per gentile concessione di Kohler..

7

Bagno invernale in Arizona

Sebbene questo grazioso bagno sembri “invernale” a causa dell’uso dei colori bianco e crema all’interno, si trova in Arizona. La camera è caratterizzata da una serie di strette porte-finestre a soffietto che conducono ad un patio in pietra adiacente. Tra gli altri vantaggi, vale la pena notare come: una profonda vasca Duravit di Philippe Starck, una calda poltrona e un pouf, e anche una delicata illuminazione soffusa, data da una lampada realizzata a forma di sospensione della collezione Hicks..

quattordici

Bagno a parete in vetro

Questo bagno, grazie alla parete in vetro, si riempie letteralmente di lampione. Allo stesso tempo, la porta della doccia che si apre sul cortile ha un rivestimento speciale e garantisce così una privacy assoluta. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai seguenti dettagli dell’interno della stanza: una lampada nella cabina doccia in una capsula reticolare, la presenza di un angolo per shampoo e una spugna, una piccola finestra, portasciugamani cromati e un insolito cassapanca intagliata.

nove

Bagno con enormi finestre nel Missouri

Ospitato in una moderna fattoria nel Missouri, questo bagno vanta ampie finestre dal soffitto al pavimento che offrono spettacolari viste panoramiche che si estendono su 3 acri. La profonda vasca da bagno consente al bagnante di sedersi comodamente sdraiato e rimanere completamente inosservato dall’esterno. La sporgenza del tetto protegge la stanza dall’alta temperatura del sole e, grazie alle tende a scomparsa, puoi proteggerti facilmente dal mondo esterno.

6

Cabina doccia di DeForest Architects

Interessante! Come scegliere una piastrella per il pavimento della cucina, cosa cercare, come scegliere i colori?

Progettato da DeForest Architects, questo box doccia sembra fondersi con l’ambiente circostante, in modo così armonioso da fondersi con esso. Le piastrelle per lo scarico centrale a pavimento sono posate ad angolo, quindi non sono necessarie particolari limitazioni d’acqua e, grazie al pavimento riscaldante, il suo surplus evapora piuttosto rapidamente. La parete doccia realizzata con strisce di ippe impermeabili si estende in un patio esterno.

13

Bagno con doccia in vetro in California

Il design di questa casa moderna a Marine County, in California, comprende molti patii. Ciò fornisce una doccia con pareti in vetro non solo con privacy, ma anche una splendida vista di erbe lussureggianti e alberi decidui..

3

Bagno di lusso alle Hawaii

E in questo lussuoso bagno amerai molto: i doppi lavandini, il bagno è illuminato con lampade originali realizzate a forma di pendenti ispirati allo shoji, le porte in legno sono dotate di tapparelle che filtrano la luce del sole. I confini della stanza si estendono fino a un angolo appartato del giardino, dove si trova una profonda vasca in pietra. E tutta questa bellezza è sulla Big Island delle Hawaii!

undici

Combinazione di vetro e pietra naturale

Niente batte un lungo bagno in un bagno profondo che dissolve tutte le preoccupazioni di una giornata intensa. In questo bagno con pareti in vetro, una delle pareti, rivestita di pietre naturali, si estende all’esterno della stanza, sulla strada, collegando così l’interno e l’esterno..

Tante soluzioni personalizzate in un unico bagno

Questo bagno affascina anche per il numero di soluzioni fuori standard: la parete posta dietro la vasca profonda è rivestita di pietre laviche, la stessa parete si trova fuori dalla soglia della stanza, in giardino. Il resistente pavimento in ardesia si estende anche dalla stanza al giardino, facendo sembrare lo spazio uno. La squisita lampada ricoperta di ostriche è stata creata da Dara Rosenfeld in collaborazione con il famoso artigiano francese Thomas Bug..

dieci

Comoda vasca da bagno profonda e doccia esterna

A seconda del tempo o del loro umore, i bagnanti possono fare la doccia sia all’interno che all’esterno – proprio fuori (ci sono lastre di pietra sull’erba su cui puoi stare in piedi mentre nuoti). Oppure, dopo aver sceso qualche gradino, possono immergersi in un bagno profondo e confortevole..

5

Bagno con piastrelle di vetro a mosaico

Sano! Tende scorrevoli in vetro per il bagno: varietà, principi di installazione, soluzioni di colore e consistenza, pro e contro delle tende in vetro

Il clou di questo bagno sono le tessere di vetro a mosaico (Hokkaido Natural ½ su mattone da 1 pollice di Global Tile Design). Le piastrelle sono utilizzate in tutto il bagno, così come all’esterno, all’aperto, dove si presenta in un formato più grande. Si prega di notare che le finestre interne sono vetrate per una totale privacy per i bagnanti.

otto

Vasca da bagno in rame con vista sul giardino tropicale

Uno splendido bagno di rame, incastonato su rocce di fiume nere, con vista su un giardino tropicale, è questo il sogno finale? Va notato che questo lusso non è economico: il prezzo di un tale bagno è di circa $ 13.000 Un punto importante: questo bagno di Saint Dzier richiede un tempo incredibilmente lungo, quindi questo piacere non è per i bagnanti impazienti.!

12