I controsoffitti in mosaico sembrano molto originali

I controsoffitti in mosaico sembrano molto originali

Il piano di lavoro funge da elemento insostituibile dell’armamentario del bagno moderno. Grazie a lei, la stanza può diventare più funzionale, pratica ed estetica. Quindi, invece di un modesto ripiano incernierato, dovresti dare la preferenza a un modulo spazioso e acquistare un piano di lavoro originale. Dopotutto, questo mobile ti consentirà di organizzare razionalmente lo spazio, aumentare l’area utilizzabile e diventare praticamente l’obiettivo principale degli interni. Non mi credi? Guarda tu stesso!

Pareti 3D in un interno moderno

Pareti 3D in un interno moderno

Materiali del piano di lavoro

In connessione con la crescente popolarità nel mercato moderno, sono comparsi molti materiali da cui sono realizzati i controsoffitti moderni, anche se implicano il mosaico.

quattordici

Caratteristiche del materiale
truciolare un’opzione economica che non è particolarmente resistente. Ma il materiale si adatta perfettamente a qualsiasi immagine di stile e ha un aspetto attraente..
Una pietra naturale  sembra elegante e monumentale, crea uno stile individuale nella stanza. Ma il suo costo è alto: è comprensibile, perché è il miglior materiale che porta note di naturalezza in ogni ambiente.
Diamante falso  costa molto meno rispetto al materiale naturale, tuttavia non è da meno in quanto a bellezza e originalità.
Legna materiale naturale delicato, dotato di un gran numero di vantaggi e aspetti positivi. Ma ricorda che questa soluzione non è adatta a tutti i bagni..
Bicchiere quanto sarà una scelta buona e conveniente questo materiale dipende dallo stile e dal design specifici del piano di lavoro. In generale, il mosaico di vetro sembra molto straordinario – futuristico.
Plastica i prodotti realizzati con questo materiale saranno sempre di moda, perché hanno un gran numero di vantaggi. Prezzo basso, leggerezza, tante soluzioni di design: ecco perché dovresti sceglierlo.

Bellissimo tavolo lavello

Bellissimo tavolo lavello

Piastrelle in pietra bianca

Piastrelle in pietra bianca

Mosaico di vetro fatto a mano

Mosaico di vetro fatto a mano

I vantaggi dell’utilizzo del mosaico all’interno

Ci sono diversi motivi per decorare il tuo piano di lavoro con i mosaici. Consideriamo i principali:

  1. elegante: dimostrerai a te stesso e a tutti che sei una persona progressista e puoi seguire le ultime tendenze e tendenze della moda;
  2. straordinario: attraverso il mosaico, puoi enfatizzare la tua individualità e organizzarla nel miglior modo possibile;
  3. poco costoso: si dice che un mosaico sia costoso, ma un approccio competente al business farà in modo che non sia così;
  4. durevole: se scegli correttamente il materiale, la struttura complessiva durerà a lungo;
  5. pratico: il mosaico non si sfalda né si spezza. Anche se ci sono danni minori, ciò non rovinerà l’immagine complessiva del bagno..

quattordici

Interno del bagno in bianco e nero

Interno del bagno in bianco e nero

Opzione controsoffitto a parete

Opzione controsoffitto a parete

Quale forma scegliere?

A seconda del dispositivo, il mosaico può avere diverse forme fondamentali, prenderemo in considerazione le opzioni più comuni.

quattordici

Vista e installazione Caratteristiche Design
Piano del tavolo Questo mobile è facile da installare e facile da usare. Tutto ciò che ti viene richiesto è di metterlo in posizione, sulle gambe, regolare la loro posizione e quindi collegare il lavandino.
Prodotto da parete Non è praticamente inferiore alla sua controparte da pavimento, differisce solo per meno spaziosità e caratteristiche di installazione, ma non sono più complicate rispetto al primo caso. Le ancore vengono utilizzate per appendere questi mobili al muro..
Varianti decorative Non hanno armadi e piedistalli, possono essere a terra o a parete. Il costo di tali strutture, di regola, è elevato, ma l’effetto si ottiene di conseguenza..

Lavelli situati in una nicchia

Lavelli situati in una nicchia

Bella combinazione di colori nero e oro

Bella combinazione di colori nero e oro

Metodi per realizzare controsoffitti a mosaico

Il mosaico agisce come una sorta di tessere di piccolo formato. Se hai deciso di creare un tavolo da un mosaico, dovresti capire che questo evento è piuttosto complicato. Ma come risultato, otterrai un prodotto durevole con un eccellente effetto visivo. Può essere utilizzato non solo in bagno, ma anche in altre stanze..

In una nota! I parametri di dimensione dei frammenti sono spesso impostati in una barra di 1,5-2,5 cm.La forma può essere rotonda, quadrata o arbitraria (questo vale per le composizioni più complesse).

Finiture superficiali variegate nel design delle stanze igieniche

Finiture superficiali variegate nel design delle stanze igieniche

Esistono diverse varianti di tali costruzioni:

  • superficie separata del mosaico;
  • elementi di transizione tra strutture di arredo;
  • tavolino da caffè.

Le pareti blu aiuteranno a enfatizzare lo stile marino degli interni.

Le pareti blu aiuteranno a enfatizzare lo stile marino degli interni.

Un radiatore con superfici specchiate fungerà anche da elemento decorativo

Un radiatore con superfici specchiate fungerà anche da elemento decorativo

Consigli! Alcuni materiali possono fungere da basi: cemento, compensato, poliuretano.

Processo fai da te

Per fare ciò, hai bisogno di determinati materiali:

  • carta vetrata;
  • elemento del suolo;
  • antisettico;
  • stucco.

quattordici

Consigli! Per tenere saldamente il mosaico in bagno, puoi usare miscele speciali a base di colla..

Lavoro preparatorio con la superficie

Affinché il mosaico si posi bene e senza troppi sforzi, è necessario pulire la base e livellarla con uno stucco. Prima di ulteriori lavorazioni, è importante rimuovere la polvere e sgrassare completamente la superficie..

È importante applicare un’impregnazione costituita da un antisettico. Questo passaggio preverrà la comparsa di muffe, funghi.

Successivamente, il piano del tavolo dovrebbe essere imbrattato con un primer..

Decorazione da banco fai-da-te con monete

Decorare i controsoffitti con le monete

Nei negozi puoi acquistare opzioni di mosaico già pronte

Nei negozi puoi acquistare opzioni di mosaico già pronte

Prima di posare il mosaico è necessario preparare la superficie

Prima di posare il mosaico è necessario preparare la superficie

Caratteristiche del lavoro di posa

Affinché il piano del tavolo abbia un aspetto ordinato e attraente, è importante scegliere un modello aggiornato prima di iniziare gli eventi di rivestimento. Il processo di posa inizia dal bordo vicino.

Consigli! Se durante l’installazione compaiono delle irregolarità (e sono necessariamente presenti), è necessario nasconderle con uno zoccolo a muro. Quando si pianifica l’applicazione di un modello complesso, che implica transizioni lungo il perimetro, vale la pena fornire il rivestimento del piano di lavoro da un punto centrale.

È importante che il master mantenga l’uniformità del rivestimento e garantisca anche l’uscita delle stesse cuciture su tutta l’area. La formazione di frammenti di tipo tagliato avviene per mezzo di tronchesi.

Importante! Per proteggere il prodotto risultante da un ambiente umido, si consiglia di utilizzare un mastice speciale, nonché elementi epossidici.