70+ idee di design per la camera da letto bianca (foto)

70+ idee di design per la camera da letto bianca (foto)

Una camera da letto bianca come la neve è senza dubbio una soluzione elegante e corretta che trasformerà la tua stanza oltre il riconoscimento e le conferirà fascino e armonia indimenticabili. La versatilità del bianco gli consente di essere utilizzato per la decorazione d’interni in qualsiasi stile, dal classico al loft. Come smaltire esattamente le sfumature di bianco nella tua camera da letto preferita – continua a leggere.

Colore bianco e abbinamenti con esso

Il bianco ha sempre occupato un posto importante nel simbolismo di diverse civiltà. Per molti popoli del mondo, la sua interpretazione è stata diversa, ma la maggior parte di loro ha convenuto che è il colore del principio divino, della santità, della purezza e del rinnovamento spirituale..

È il più chiaro di tutti i toni nello spettro dei colori. Può sembrare che lui stesso non abbia sfumature, ma non è così. Se guardi da vicino, puoi vedere che anche con una piccola macchia di colore diverso, il bianco cambierà notevolmente. Quindi puoi ottenere un numero considerevole di possibili sfumature, sia fredde che calde..

Il sistema Pantone piace con sfumature nobili e belle con nomi meravigliosi: nuvola danzante, ghiaccio alla vaniglia, mistico, marshmallow, doccia estiva – trova il tuo da gustare!

A causa del predominio del bianco all’interno, è possibile ottenere il suo aumento visivo. Questo sarà particolarmente utile per le piccole camere da letto. Un trucco così semplice ma complicato aiuterà ad espandere assolutamente qualsiasi stanza..

Il tono nobile è incredibilmente armonioso con molte altre tonalità, che a loro volta hanno dato al mondo del design centinaia di soluzioni diverse che lo utilizzano. Per comodità, le variazioni possono essere raggruppate in tre gruppi principali:

– Le combinazioni calme e neutre sono le migliori per la camera da letto. Sullo sfondo di combinazioni delicate, i materiali acquisiranno una chiarezza e una consistenza speciali. Assicurati di usarlo per la decorazione;

– I colori imbiancati saranno favorevolmente enfatizzati da metalli caldi: oro rosa e giallo, rame;

– Usa trame interessanti: tessuti soffici e lavorati a maglia, legno chiaro, dettagli trasparenti. Ciò aggiungerà comfort e leggerezza, ariosità;

– Non dimenticare le piante: spazi verdi decorativi, rose, tulipani, rami contorti, cactus. Delicate sfumature floreali e una vegetazione lussureggiante renderanno l’interno ancora più fresco;

– Una composizione brillante si otterrà da una combinazione di grigio + limone + bianco, mirtillo rosso + grigio-blu + cremoso, vino + blu intenso + verde.

Design della camera da letto bianca - Combinazioni di colori Design della camera da letto bianca - Combinazioni di colori

Stili interni

Il bianco si adatta davvero a tutti gli stili, ma per alcuni è un colore insostituibile. Quale? Leggere sotto.

Camera da letto bianca in stile classico

Lo stile tradizionale ha i suoi canoni e le sue idee. In particolare, assume soffitti alti. Creare una tale illusione aiuterà una tecnica come dipingere le pareti e il soffitto in un’unica tonalità. Questo creerà una sorta di effetto cupola. Cerca di attenersi alla proporzione e alla simmetria. Aggiungi graziosi elementi floridi alle finiture e agli arredi.

Per quanto riguarda le sfumature del bianco stesso, le opzioni nobili appariranno armoniose: puro bianco come la neve, perla fredda, crema calda o tono avorio morbido ma elegante.

Camera da letto bianca in stile classico - Design d'interni Camera da letto bianca in stile classico - Design d'interni Camera da letto bianca in stile classico - Design d'interni

Cameretta bianca in stile moderno

Non è difficile vedere che la maggior parte degli interni moderni sono di colore chiaro. Questa soluzione consente di ottenere facilmente una sensazione di freschezza e spaziosità. Pertanto, puoi tranquillamente usare il bianco come colore principale e aggiungere diversi accenti di colore. Il tema contemporaneo non tollera il disordine dello spazio. Evita gli eccessi nell’arredamento e nell’arredamento.

Camera da letto bianca in stile moderno - Interior design Camera da letto bianca in stile moderno - Interior design

Camera da letto bianca in stile scandinavo

I sognatori e i ribelli adoreranno sicuramente il design democratico del Nord Europa. Ha incorporato le caratteristiche principali del minimalismo, dell’eco-stile, del funzionalismo e persino di un loft e country.

Tuttavia, con una combinazione così ribollente, prova a creare un design laconico e semplice. Affidatevi a mobili originali e pratici, progettazione competente, materiali naturali e colori di base. Pertanto, puoi facilmente incarnare un design concettuale ed ergonomico..

Camera da letto scandinava bianca - Design d'interni Camera da letto scandinava bianca - Design d'interni Camera da letto scandinava bianca - Design d'interni

Cameretta bianca in stile marinaro

Decorare una camera da letto con un tema nautico libero e spettacolare è un compito facile. Usa la vernice bianca come la neve per la decorazione della parete. La biancheria da letto è la scelta migliore in una combinazione di colori simile con una striscia blu o nera. Materiale di finitura ottimale per il pavimento: parquet di tonalità media o qualsiasi altro bianco.

Nella testata del letto, puoi posizionare un’immagine tematica raffigurante il mare, una barca a vela o una nave, e su un banchetto, comodino, mensola – decoro a forma di grandi conchiglie. In generale, sforzati di scegliere non i gioielli più colorati e accattivanti, ma sottili “suggerimenti” sul tema del viaggio in mare. Limitati a uno sfondo bianco e due o tre sfumature aggiuntive, tra le quali potrebbero esserci toni azzurri.

Camera da letto bianca in stile nautico - Interior design Camera da letto bianca in stile nautico - Interior design

Finiture e materiali

La decorazione crea la base per il gioco di tutti i principali dettagli interni. Pertanto, prova a farlo correttamente, utilizzando materiali adatti..

Pavimento

Se vuoi una pavimentazione morbida, non puoi semplicemente fare a meno dei tappeti. Non solo forniscono piacevoli sensazioni tattili, ma aumentano anche l’isolamento termico e acustico. Lo svantaggio è che la polvere può accumularsi nel mucchio. Ma questo problema può essere facilmente eliminato con un aspirapolvere di lavaggio di alta qualità..

Per i proprietari di animali domestici è adatto un laminato antigraffio. Tuttavia, è un materiale piuttosto freddo, quindi è meglio usarlo in combinazione con un scendiletto..

Nella camera da letto bianca, il parquet medio e chiaro sembra bello. A seconda dei tuoi desideri, scegli parquet massiccio, a blocchi o parquet. È un rivestimento naturale con proprietà ipoallergeniche. Mantiene bene il calore e assorbe i suoni. L’albero durerà almeno 25 anni, ma ha paura di un ambiente umido..

Per le stanze in un clima caldo e umido o in combinazione con un bagno, raccogliere pietra, piastrelle di ceramica o cemento.

Design della camera da letto bianca - Finitura del pavimento Design della camera da letto bianca - Finitura del pavimento

Muri

A seconda dello stile della camera da letto e delle tue preferenze di gusto, scegli un metodo di rivestimento:

1. Colorazione in bianco. L’opzione migliore per il nostro caso. Prodotto su base già preparata;

2. L’intonaco decorativo per calcestruzzo contrasta magnificamente con i dettagli classici e completa il muro di mattoni;

3. La carta da parati in mattoni bianchi come la neve e la muratura decorativa si adatteranno alla maggior parte degli stili moderni;

4. Il design tradizionale è enfatizzato con grazia dai pannelli in MDF;

5. Soluzione non standard: per decorare la parete d’accento con pannelli in gesso strutturato o volumetrico.

Design della camera da letto bianca - Decorazioni da parete Design della camera da letto bianca - Decorazioni da parete Design della camera da letto bianca - Decorazioni da parete

Soffitto

Se hai una camera da letto piccola, cerca di non sovraccaricare la stanza con strutture complesse. Prima di tutto, presta attenzione al soffitto teso lucido e alla vernice bianca opaca: insieme alle pareti con lo stesso design del colore, aiuterà ad aumentare visivamente lo spazio.

La scala di grigi fredda sarà la decorazione “in faccia” sotto il cemento. Gli elementi in legno all’interno sosterranno travi e un controsoffitto laconico con motivi in ​​legno.

Design della camera da letto bianca - Finitura del soffitto Design della camera da letto bianca - Finitura del soffitto Design della camera da letto bianca - Finitura del soffitto

Illuminazione in camera da letto

È necessario toccare la questione dell’illuminazione anche nella fase di lavoro preparatorio e di finitura, poiché il cablaggio dell’elettricità dipenderà dalla sua posizione. Pensa attentamente ai disegni in modo da non dover rovinare il tuo muro bianco come la neve quando la finitura è pronta.

La luce nella stanza non ha bisogno di essere troppo forte. Le lampade ad alta potenza e la luce fredda influenzeranno negativamente l’atmosfera generale. La camera da letto è prima di tutto un luogo dove riposare e dormire, quindi starci dentro dovrebbe contribuire al relax. L’illuminazione deve essere diffusa, calda e morbida. Usa paralumi speciali con diverse tonalità.

L’illuminazione spot o le lampade sotto i soffitti tesi sembrano fantastiche. Ciò ingrandirà visivamente il soffitto e creerà una luce morbida e piacevole..

Sperimentare con disegni nascosti può aggiungere un tocco di personalizzazione alla tua camera da letto. Ad esempio, puoi nascondere le lampade dietro le sporgenze delle pareti o nasconderle sotto il soffitto: in questo modo puoi ottenere l’effetto di sollevare il soffitto dalle pareti. Inoltre, i designer spesso suggeriscono di posizionare lampade a luce diffusa direttamente sotto il letto o montate sul podio..

L’illuminazione locale ha molte funzioni. Possono essere lampade sulla testiera o sul lato del letto, strisce LED lungo il perimetro e luce per l’area di lavoro..

Si ritiene che la fonte di luce nella camera da letto dovrebbe trovarsi ad un’altezza di 1,5 m dal pavimento, motivo per cui le lampade da terra sono molto popolari. Se hai bisogno di un apparecchio di illuminazione più flessibile, l’opzione con gambe flessibili è l’opzione migliore. Può essere facilmente spostato e orientato per illuminare un’altra zona funzionale, è molto comodo se la camera da letto è destinata a più persone.

Se non hai comodini, puoi usare le lampade montate sulla testata del letto. Forniranno un’illuminazione sufficiente per leggere libri e riviste e una vasta selezione di soluzioni di design ti consentirà di scegliere qualcosa di tuo gradimento..

Design della camera da letto bianca - Illuminazione Design della camera da letto bianca - Illuminazione Design della camera da letto bianca - Illuminazione

Design della camera da letto bianca – foto

Gli interni bianchi non smettono mai di stupire con l’attrattiva per tutto il loro ascetismo. Guarda i design delle camere da letto ancora più freschi, ariosi ed eleganti nella nostra selezione di foto. Buona visione!

Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto Interior design di una camera da letto bianca - foto

Video: Camera da letto in bianco – Idee per interni