Camera da letto beige: 75 idee di design

Il colore beige è uno di quelli che non sono soggetti alle tendenze della moda, ai suoi capricci mutevoli. Grazie alla sfaccettata tavolozza di sfumature, era e rimane rilevante nel design degli interni. La camera da letto beige sarà un luogo ideale per il relax, dove i tenui colori pastello ti aiuteranno a rilassarti il ​​più possibile dopo le dure giornate, alleviare l’aggressività e la fatica. L’uso di varie tonalità nella decorazione, nonché la compatibilità delle vernici beige con altre soluzioni cromatiche, consente di sperimentare in sicurezza stili, posizionare accenti, spazio zona.

Stili interni

Decorare gli interni con un certo stile è piuttosto popolare. Lo stile può essere qualsiasi cosa, dal classico al moderno, ma deve necessariamente riflettere il carattere del proprietario, il suo mondo interiore e le sue preferenze.

Camera da letto beige nello stile del minimalismo

La caratteristica principale della moderna tendenza minimalista è il design laconico, l’assenza di elementi decorativi inutili e mobili non necessari. Tutto qui dovrebbe essere il più funzionale possibile. Una camera da letto beige sarà un’opzione eccellente, dove le finiture chiare nei toni sabbia e crema creeranno una sensazione di spaziosità e moderazione..

Le superfici elastiche lucide o opache sono adatte per il soffitto, il pavimento è rivestito in laminato senza tappeti. In una versione semplificata, puoi posare un tappeto semplice. Le pareti sono decorate con carta da parati monocromatica (intonaco decorativo) di colore lattiginoso o crema, mentre la parete di accento sulla testata del letto può avere una tonalità più scura, ad esempio marrone chiaro. Puoi scegliere lo stesso colore per i tessuti del letto, le tende a rullo o le tende per le finestre (le opzioni di tessuto non sono appropriate qui).

Camera da letto minimalista beige - Design d'interni Camera da letto minimalista beige - Design d'interni

Camera da letto beige in stile classico

Decorare una camera da letto in stile classico richiederà notevoli costi finanziari, poiché è necessaria la presenza di materiali naturali, mobili in legno pregiato, tessuti di alta qualità. L’interno dovrebbe essere dominato dalla raffinata decorazione delle camere reali con elementi della cultura bizantina. L’uso di colori beige simili nel tono in tandem con l’oro sarà l’opzione di maggior successo per i classici..

Questo stile utilizza elementi in stucco, baguette sul soffitto e sulle pareti, imitazione di colonne. Il pavimento è in parquet o laminato. I mobili sono disposti con la stretta osservanza della simmetria. Il lampadario è uno degli attributi principali della tendenza, ma non puoi fare a meno delle applique da comodino. L’opzione migliore è acquistare un kit. Figurine, quadri, candelieri antichi fungeranno da accessori.

Camera da letto classica beige - Design d'interni Camera da letto classica beige - Design d'interni

Camera da letto beige in stile provenzale

Lo spirito della camera da letto di campagna francese è pieno di calore e comfort. Qui non puoi fare a meno di una stampa a scacchi o floreale all’interno. Un’opzione eccellente sarebbe la carta da parati beige con un motivo lavanda, un soffitto teso opaco, un pavimento decorato con una tavola di laminato o parquet..

Un’attenzione obbligatoria dovrebbe essere prestata all’arredamento, che può essere cesti di vimini, mazzi di fiori secchi in piccole brocche, candelabri forgiati, figurine. Alle pareti, quadri ricamati con paesaggi, nature morte e sempre uno specchio in una vecchia cornice prenderanno un posto degno. I mobili in legno con l’effetto dell’antichità completeranno lo stile: graffi, crepe.

Camera da letto beige provenzale - Design d'interni Camera da letto beige provenzale - Design d'interni

Camera da letto in stile loft beige

L’originalità dello stile loft “industriale” lo porta alle posizioni di primo piano nell’interior design moderno. La decorazione ruvida delle pareti con intonaco o imitazione della muratura, i mobili in metallo cromato, a quanto pare, sono del tutto insoliti per una camera da letto. Ma no! L’uso di toni beige chiaro e grigio-beige nella decorazione renderà la stanza accogliente e, allo stesso tempo, leggera, creerà un’atmosfera morbida e familiare.

In una tale tavolozza di colori, un muro di mattoni suonerà alla grande, enfatizzando una certa area, forse alla testata del letto. Il laminato sabbia chiaro completerà perfettamente il tappeto color caffè. L’arredamento sarà di vari elementi stravaganti, poster, dipinti di giovani artisti, lampade originali.

Camera da letto a soppalco beige - Design d'interni Camera da letto a soppalco beige - Design d'interni

Cameretta in ecostile beige

Una volta poco interessante, l’eco style sta diventando sempre più richiesto dalla persona urbana, dando una sensazione di vicinanza alla natura. Aiuta a creare un clima favorevole in casa, prima di tutto, per la presenza di materiali naturali nella decorazione, nell’arredamento, nei mobili. La superficie del soffitto è verniciata in color crema o avorio (può essere imbiancata). Per le pareti, la finitura con intonaco decorativo nelle tonalità del beige naturale sarà un’opzione eccellente. Nella versione budget, sarà sostituito da carta da parati. Il pavimento è rivestito con materiali naturali in legno o sughero.

Qui puoi sperimentare completando l’interno con accenti di sfumature blu e verdi. Vengono enfatizzati gli elementi di arredo in stile ecologico realizzati con materiali naturali: pannelli realizzati con conchiglie e pietre marine, lampade in legno e piante verdi.

Camera da letto beige in stile ecologico - Design d'interni Camera da letto beige in stile ecologico - Design d'interni

Finiture e materiali

Quando decori una camera da letto in beige, dovresti rispettare la regola principale: pareti, pavimento e soffitto non devono fondersi, quindi qui sono necessarie transizioni fluide. Altrimenti, la stanza si trasformerà in una scatola “noiosa” monocromatica. Combinazioni di toni crema, caramello e marrone chiaro aggiungeranno varietà all’interno generale. Usando le combinazioni, puoi organizzare un soffitto a più livelli, un muro di accento sulla testata del letto ed espandere visivamente lo spazio.

Pavimento

Nelle camere da letto beige, i pavimenti in cioccolato con una superficie opaca o lucida sembrano belli e davvero solidi. Può essere laminato, parquet, moquette, linoleum (a seconda dello stile e delle capacità finanziarie). Il colore del pavimento può essere combinato con l’ombra di una delle pareti e dei tessuti delle finestre.

Design della camera da letto beige - Finitura del pavimento Design della camera da letto beige - Finitura del pavimento

Muri

La decorazione della parete dovrebbe essere diversa dal soffitto, dal pavimento e dalla tappezzeria del set di mobili. Per le stanze piccole, la combinazione ottimale è quando le pareti sono un paio di tonalità più scure della superficie del soffitto e un paio di tonalità più chiare del pavimento. Pertanto, la camera da letto apparirà spaziosa e armoniosa..

I materiali possono essere carta da parati, intonaco decorativo, pannelli con imitazione di pietra artificiale. Le soluzioni di design con una combinazione di superfici lisce e modellate aiuteranno a mettere gli accenti necessari sulle singole zone, separando, ad esempio, un posto letto da un piccolo boudoir.

Design della camera da letto beige - Decorazioni da parete Design della camera da letto beige - Decorazioni da parete

Soffitto

I materiali per il design della superficie del soffitto sono sia vernice a base d’acqua, calce, carta da parati e moderne strutture in cartongesso elastiche e sospese. L’uso di quest’ultimo consente di mascherare le imperfezioni della superficie, di emettere un design multilivello completamente originale e anche di delimitare zone in grandi stanze. Fondamentalmente, viene scelta una combinazione di colori monocromatici chiari..

In uno stile classico, il soffitto può essere decorato con modanature in stucco, per un ultramoderno high-tech, è adatta una struttura di tensione lucida e l’imbiancatura è caratteristica di una camera da letto in stile provenzale.

Design della camera da letto beige - Finitura del soffitto Design della camera da letto beige - Finitura del soffitto

Mobili da camera da letto

Si consiglia di scegliere i mobili per una camera da letto beige in una tonalità, sebbene anche le opzioni con i contrasti abbiano il diritto di esistere. In modo che l’interno non abbagli la monotonia, i mobili dovrebbero differire di diversi toni dallo sfondo generale. Ad esempio, i mobili nei toni del marrone si adatteranno a una finitura chiara e un set color perla starà bene su uno sfondo di carta da parati a motivi geometrici nel colore del caffè con latte. Per diversificare l’interno, puoi acquistare mobili armoniosi separatamente, piuttosto che un singolo pezzo..

Il letto può essere realizzato con qualsiasi materiale. Gli oggetti in legno, metallo o plastica dell’auricolare appariranno ugualmente esteticamente gradevoli in una stanza beige. Per le camere da letto piccole, non dovresti scegliere mobili massicci: è meglio dare la preferenza a colori più compatti e chiari.

Design camera da letto beige - Mobili Design camera da letto beige - Mobili Design camera da letto beige - Mobili

Arredamento e illuminazione

Vari accenti luminosi contribuiranno a rendere la camera da letto beige interessante e alla moda. L’arredamento può essere costituito da tessuti, ad esempio un copriletto bordeaux brillante sul letto, cuscini decorativi dello stesso colore, tende. Non dimenticare vasi, figurine, abbinati allo stile che si sta creando. Le pareti vuote saranno decorate con quadri, pannelli, gallerie fotografiche.

I dispositivi di illuminazione si adatteranno perfettamente al ruolo dell’arredamento, che deve corrispondere anche all’orientamento stilistico. L’illuminazione in una camera da letto beige è migliore su più livelli per fornire vari gradi di luce nelle aree.

Applique e pannelli realizzati con ghirlande di led fungeranno da lampade da notte, lampade da tavolo e da comodino saranno una fonte di luce per la lettura. L’illuminazione generale della stanza può essere affidata ad un lampadario o ad un sistema di faretti incassati nel soffitto.

Design della camera da letto beige - Decorazione e illuminazione Design della camera da letto beige - Decorazione e illuminazione Design della camera da letto beige - Decorazione e illuminazione

Design della camera da letto in colore beige – foto

Per capire quanto sia bello il colore beige all’interno della camera da letto e come le sue sfumature possano giocare con il giusto design, basta guardare la selezione di foto dell’articolo. Ecco le opzioni per vari design stilistici che aiuteranno a creare l’ambiente più caldo, rilassante e accogliente..

Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design Camera da letto beige - foto di interior design

Video: Camera da letto beige – Idee per interni