Mood al cioccolato: come decorare con stile una camera da letto nei toni del marrone?

Sfumature di cioccolato per decorare una camera da letto è una delle soluzioni di design più comuni.

Sfumature di cioccolato per decorare una camera da letto è una delle soluzioni di design più comuni.

Il marrone si riferisce alle tonalità calde. Questo tono è più spesso utilizzato nelle soluzioni interne per la camera da letto. È apprezzato sia dalle giovani generazioni che dalle persone anziane. Gli esperti dicono che questo tono aiuta a rilassarsi e ad astrarre dalla negatività del mondo circostante. Utilizzando combinazioni di colori negli interni, puoi creare un ambiente piacevole per il riposo e il relax dopo una giornata di lavoro. Come farlo a casa: lo scopriremo in modo più dettagliato in seguito.!

L'albero sta bene con

Il legno si sposa bene con il rosa sporco

15

I mobili color cioccolato si sposano bene con la decorazione della stanza nelle stesse tonalità. La cosa principale è combinarli correttamente. È importante non sovraccaricare la stanza in modo che rimanga leggera e confortevole. Vale la pena considerare alcune delle sfumature: cosa e con cosa è meglio combinare e quali sfumature non è necessario utilizzare insieme.

Piccola stanza accogliente con una buona combinazione di sfumature

Piccola stanza accogliente con una buona combinazione di sfumature

Appartamenti d'élite con mobili in varie tonalità di legno

Appartamenti d’élite con mobili in varie tonalità di legno

Che effetto ha una tinta marrone su una persona?

È importante rendere la camera da letto una stanza in cui si desidera rilassarsi e distendersi. La combinazione di colori marrone è perfetta per questo. A causa del fatto che questa tonalità è associata alla terra e alla natura, è bene usarla per decorare appartamenti cittadini nelle grandi città..

Ecco alcune cose da considerare quando scegli un tono per la tua stanza:

  1. si consiglia di utilizzare una tonalità beige o sabbia se si soffre di insonnia, si addormenta poco o si è eccessivamente eccitabili;
  2. il tono beige con accenti luminosi fa bene all’insonnia;
  3. il cioccolato ti aiuterà a stare al caldo e a sentirti caldo;
  4. il giallo stimola l’attività del cervello, quindi va usato con cautela, dosato.

15

L’uso del marrone nella decorazione della camera da letto

Questo colore può essere sia di base che combinato con altri. Puoi trovare una combinazione di pareti chiare e mobili marrone scuro in colore wengé. Tuttavia, a volte viene utilizzata una decisione coraggiosa e vengono realizzate pareti scure, a condizione che siano installati mobili di colore chiaro..

Consigli! Quest’ultima opzione è più adatta per una stanza grande con una buona illuminazione. Per una piccola stanza, è meglio decorare le pareti con caffè, beige o ocra. Puoi scegliere una combinazione di toni.

Un certo numero di colori e sfumature stanno bene con il marrone. Il cioccolato si sposa bene con il giallo, il bianco, il grigio-blu. Il marrone-grigio è meglio combinato con il verde o il corallo.

I mobili scuri sembrano lussuosi sullo sfondo delle pareti bianche e sono idealmente combinati con ricchi elementi contrastanti

I mobili scuri sembrano lussuosi sullo sfondo delle pareti bianche e sono idealmente combinati con succosi elementi contrastanti

Mobili ocra su pareti di cioccolato in un interno in stile loft

Mobili color ocra su pareti color cioccolato in un interno in stile loft

Camera da letto giallo-marrone

Oltre al giallo, così come al suo posto, puoi prendere l’arancione o l’oro. Questa soluzione contribuirà a rendere accogliente la stanza. Insieme ai toni ricchi, puoi prendere le stesse tonalità di una tavolozza più chiara, usandole per elementi decorativi, tende o pavimenti.

Bella immagine romantica di una stanza adatta a una giovane donna

Interni romantici adatti a una giovane donna

Unendo rosa e cioccolato

Questa combinazione consente di attutire la saturazione del rosa, che aggiungerà eleganza e stile agli interni. Puoi diluirlo aggiungendo sfumature blu, ad esempio decorazioni, tende, elementi di arredo. Sembra buono con tali combinazioni di sfumature di bianco, che ti permetteranno sempre di evidenziare alcuni elementi e aggiungere luce.

13

Nei colori beige e marrone

Questa è l’opzione più popolare e più semplice per le finiture di design. Questo design consente di ingrandire leggermente la stanza visivamente. Puoi aggiungere alcuni elementi di sfumature verdi: piante da appartamento, fiori artificiali, che animeranno l’interno.

Consigli! Se aggiungi un tono rosso, questa combinazione renderà la stanza più allegra e calda..

Una combinazione vincente di colori diversi

Una combinazione vincente di colori diversi

Combinare il bianco con il marrone

Questa opzione per rifinire la camera da letto parla del gusto del proprietario. Adatto allo stile moderno, dona austerità e rispettabilità alla stanza. I mobili chiari stanno bene su uno sfondo scuro. Per evitare che la stanza sia noiosa, puoi aggiungere colori crema, smeraldo, grigio, oliva. Una buona illuminazione è importante.

I mobili in legno scuro risaltano con stile nelle pareti bianche come la neve della stanza dei bambini

I mobili in legno scuro risaltano con stile nelle pareti bianche come la neve della stanza dei bambini

Colore Tiffany con cioccolato

I colori del cielo e della terra sono percepiti molto bene dall’uomo. Si prega di notare che è il turchese dell’intera gamma blu che si sposa bene con il marrone, poiché altri toni sono più luminosi e creano contrasto, cosa inaccettabile in una sala relax..

Gli elementi di arredo turchesi rinfrescheranno l'interno

Gli elementi di arredo turchesi rinfrescheranno l’interno

Una bella combinazione di sfumature per aiutare ad alleviare l'affaticamento mentale e fisico

Una bella combinazione di sfumature per aiutare ad alleviare l’affaticamento mentale e fisico

Varie sfumature di marrone nella finitura

Per ottenere una tale combinazione, vale la pena prendere diversi toni: scuro, medio e chiaro. Se scegli solo toni scuri, la stanza risulterà troppo buia..

Consigli! È meglio combinare diverse tonalità, colorando con esse diversi elementi della stanza. Ad esempio, rendi le pareti color cioccolato, il soffitto marrone e i mobili color cacao. Gli elementi decorativi interni possono essere color carota.

Accogliente camera in stile russo, con parete dedicata in testa

Accogliente camera in stile russo con parete dedicata alla testiera

L'esecuzione originale dell'arredamento della camera in stile art deco

Arredamento originale in una stanza in stile Art Déco

Sfumature con cui il marrone non sta bene

Quando si decora una stanza, è meglio non applicare contemporaneamente tali colori con una sfumatura marrone: viola, bordeaux, lilla, giallo, rosso, indaco. Potrebbero non corrispondere per qualche motivo. Ad esempio, crea un’atmosfera noiosa e deprimente o, al contrario, un’atmosfera fastidiosa per una persona. Alcuni colori non dovrebbero essere usati affatto all’interno o aggiungere elementi decorativi minori..

13

Selezione di mobili

Se preferisci una tonalità chiara per le pareti della stanza, puoi scegliere colori saturi scuri per i mobili. Se il tono generale della stanza è abbastanza scuro, i mobili dovrebbero essere scelti in colori chiari. Può essere giallo-marrone, grigio-marrone o rosso..

Importante! Non dimenticare i dettagli: le tende. Dovrebbero essere in armonia con la tavolozza dei colori di pareti e mobili..

Un ambiente classico in cui il colore simboleggia il conservatorismo

Un ambiente classico in cui il colore simboleggia il conservatorismo

Opzioni per l’utilizzo di diverse tonalità all’interno

  • Per la decorazione della parete, il tono marrone viene scelto abbastanza spesso. È interessante notare che il colore delle tende e dei copriletti con questa opzione può anche essere marrone. I mobili dovrebbero essere scelti grandi e alti. Andrà bene con tappezzeria verde chiaro.
  • Le tonalità marroni possono essere utilizzate sia come sfondo per una stanza che come colore per mobili e accessori. La decisione finale quando si sceglie una combinazione di colori diversi rimane con i proprietari della casa. Una persona dovrebbe sentirsi a proprio agio mentre si riposa e si rilassa.

15

In una nota! Un punto importante è una buona illuminazione, questo è particolarmente vero se viene scelta una tavolozza scura. Poiché in una stanza del genere mancherà la luce naturale, vale la pena saturarla il più possibile con fonti di luce artificiale..