Lussuoso cottage con una spaziosa terrazza

Lussuoso cottage con una spaziosa terrazza

I cottage ci sono venuti dall’Inghilterra, e queste erano case a un piano costruite per una piccola famiglia. Molto spesso, il loro spazio mansardato era dotato di un attico, che consentiva di aumentare lo spazio abitativo. La superficie totale di una casa del genere era di 100 mq. m. I cottage moderni sono significativamente diversi dal classico.

Rappresentano un edificio residenziale che può essere costruito sia all’interno della città che al di fuori di essa. La dimensione del cottage raggiunge i 300 mq. m, e senza fallo le comunicazioni sono collegate ad esso per comodità. L’edificio è spesso affiancato da un territorio attiguo ben attrezzato e nobilitato. Cos’altro è la differenza tra le case cottage funzionali – continua a leggere.

Piccola piscina nel cortile di una casa di campagna

Piccola piscina nel cortile di una casa di campagna

La decorazione della facciata con pietra artificiale darà all'edificio un certo fascino

La decorazione della facciata con pietra artificiale darà all’edificio un certo fascino

Bella casa di campagna modulare

Bella casa di campagna modulare

Le grandi finestre panoramiche sono una decorazione della casa

Le grandi finestre panoramiche sono un’ottima idea per una casa di campagna

Bellissimo cottage moderno: materiali per le pareti (opzioni foto)

Consigli! Di norma, prima di scegliere un edificio finito o iniziare a lavorare sul suo progetto, vale la pena considerare il componente materiale, nonché da cosa dipendono gli svantaggi e i vantaggi di questi locali residenziali. Con un uso e una costruzione adeguati, il cottage ti servirà a lungo..

Casa moderna a due piani

Casa moderna a due piani

Legna

Questo materiale è un classico per questo edificio. I cottage in legno differiscono a seconda della lavorazione del legno e hanno determinate caratteristiche. Consideriamoli nella tabella seguente:

Varietà Pro Contro
Log e tritato Il più economico di tutti i materiali possibili, specialmente nelle aree boschive. L’uso di una fondazione colonnare fornisce una bassa conduttività termica. È improbabile che l’umidità penetri all’interno Pericoloso per il fuoco. Il periodo operativo più breve. La parte inferiore necessita di protezione dalle precipitazioni
Da un bar Un processo di costruzione più semplice e quindi più veloce. Vengono utilizzate meno materie prime Caro. Meno estetico
Da una barra arrotondata Bella facciata. Durata. Sicurezza Alto prezzo. Processo di costruzione complesso e lungo

In una nota! Il vantaggio principale di tutte le case in legno è la sicurezza ambientale..

Casa privata da un bar

Casa privata da un bar

Mattone

Le case di mattoni si rivelano piuttosto costose, ma allo stesso tempo sono abbastanza resistenti. Naturalmente, questo è soggetto alle regole di installazione. Un ruolo importante in questo caso deve essere dato alla fondazione, poiché se le norme vengono violate, l’edificio può rompersi.

Le case di mattoni hanno molti vantaggi.

Le case di mattoni hanno molti vantaggi.

Insolita casa in collina

Insolita casa in collina

Consigli! Più grande è l’edificio, più ampia e profonda deve essere la fondazione e l’armatura deve essere utilizzata durante il getto.

Per la muratura vengono utilizzati una varietà di metodi e diversi tipi di mattoni, il che rende la casa più attraente..

In particolare, viene utilizzata una malta cementizia, che comprende:

  • cemento grado 200-300;
  • sabbia;
  • acqua.

Importante! Nonostante tutti i vantaggi, gli edifici in mattoni hanno un grosso svantaggio: sono molto freddi in inverno. Pertanto, per il miglioramento della casa, è indispensabile utilizzare un isolamento termico aggiuntivo. È progettato per la decorazione interna o esterna.

Calcestruzzo espanso

Un materiale più moderno per gli edifici residenziali è il calcestruzzo espanso. Offre molti vantaggi e il principale è fornire un isolamento termico affidabile, mentre è ignifugo. E, naturalmente, non dimenticare il lato finanziario: è molto più basso di quello di un mattone. Ma sullo sfondo di tutti i vantaggi, ha un grosso inconveniente: i blocchi di schiuma sono di breve durata, nel tempo perdono la loro forza e altre proprietà.

Le case in blocchi di schiuma sono costruite abbastanza velocemente

Le case in blocchi di schiuma sono costruite abbastanza velocemente

Tetti di cottage moderni – sottigliezze di scelta

Uno degli elementi principali nello sviluppo degli oggetti. I tetti differiscono nella loro geometria:

  • Capannone – una superficie piana appoggiata su pareti erette con altezze diverse. Questa è l’opzione più economica, ma allo stesso tempo è impossibile dotare un attico sotto di essa..
  • Gable è l’opzione più comune. Si compone di due piani poggianti su un frontone a forma di triangolo isoscele. Differisce nel design estetico e fornisce un’area significativa sotto la soffitta.

Il tetto a due falde è il tipo più comune

Il tetto a due falde è il tipo più comune

Piccola casa accogliente con finestre panoramiche

Piccola casa accogliente con finestre panoramiche

  • Anca: assemblato da quattro piani in base al numero di pareti. È conveniente nei luoghi in cui spesso si alza un forte vento, ma allo stesso tempo l’attico sotto di esso risulta essere più piccolo rispetto a un timpano.
  • Tenda – progettata per edifici quadrati. Poiché è composto da quattro piani identici: i lati di un triangolo isoscele, i cui vertici convergono in un punto. È molto resistente ai cambiamenti climatici e alle precipitazioni..
  • Multi-timpano: progettato per la copertura di edifici, ricorda un poligono rotto. Ha una struttura molto complessa, ma allo stesso tempo un tetto del genere sembra molto attraente..

  • Linea spezzata – progettata per sistemare la soffitta. Consiste di due pendii, che sono piani con un ampio angolo di piega e poggiano sui timpani. Fornisce il massimo spazio utilizzabile sottotetto.
  • I tetti a cupola e conici sono usati raramente. Sono creati per un aspetto più estetico e sono installati su edifici con un’erezione di pareti a forma di anello, si differenziano per la complessità della struttura, la complessità della posa, ecc.
  • Combinato – composto da diverse strutture del tetto.

Tipi di tetti: 1 - a una falda; 2 - timpano; 3 - anca; 4 - mezza anca

Tipi di tetti: 1 – a una falda; 2 – timpano; 3 – anca; 4 – mezza anca

Consigli! Vale la pena scegliere un tetto in base alla forma e all’area del tuo oggetto, nonché alle caratteristiche del clima..

Oltre alla forma, è necessario occuparsi del materiale che coprirà il tetto. Oggi i produttori offrono una vasta gamma di prodotti. I materiali differiscono per composizione, proprietà e prezzo, possono essere divisi in due tipi: foglio e pezzo.

Tipi di tetti: 5 - rotto; 6 - cupola; 7 - conico; 8 - tenda

Tipi di tetti: 5 – rotto; 6 – cupola; 7 – conico; 8 – tenda

frondoso

I fogli sono materiali prodotti da lastre dimensionali. Di regola, hanno un prezzo basso. La loro facilità di installazione li rende più facili da posare. Considera le loro caratteristiche nella tabella seguente..

Composizione del materiale Termine Design Vantaggi Contro
Piastrella in metallo Realizzato in acciaio zincato con rivestimento polimerico su entrambi i lati 15 anni Imita esternamente le piastrelle, ha una vasta gamma di colori Disponibilità Isolamento a basso rumore
Ardesia di cemento-amianto Realizzato in cemento con una miscela di assorbente 20-30 anni Liscio o ondulato. Grigio o tinto Disponibilità, sicurezza antincendio Fragilità, tossicità, grande massa
Ondulina Realizzato con fibre di cellulosa bituminosa fino a 20 anni Lamiere ondulate Leggero, conveniente Non molto attraente in apparenza
Cartone ondulato Acciaio zincato o verniciato 15 anni Ondulato Accessibilità, facilità Mancanza di isolamento acustico
Cucitura del tetto Metallo verniciato fino a 50 anni Lenzuola piatte Durata, forza Isolamento a basso rumore, conducibilità termica, costo elevato

Moderna casa su misura con piscina

Moderna casa su misura con piscina

Attenzione! L’ardesia di cemento-amianto, menzionata sopra, non è sicura per l’ambiente. Pertanto, nonostante tutti i vantaggi, viene sempre più abbandonato nei paesi europei..

Va notato che tutti i tipi di cui sopra hanno un inconveniente: non sono adatti per creare strutture di tetto complesse..

16

Pezzo

Le coperture, che sono costituite da piccoli elementi progettati per la copertura, sono pezzo per pezzo. Di norma, sono attraenti, disponibili per il rivestimento di strutture complesse e forniscono una quantità minima di rifiuti. Questi includono tutti i tipi di piastrelle, i cui tipi differiscono per composizione, tempo di servizio e prezzo:

  • La ceramica: attraente, durevole, resistente ai fattori esterni, in grado di servire fino a 150 anni, ha un prezzo piuttosto elevato, mentre ha molto peso, quindi diventa difficile da installare.

Casa di campagna con tetto piegato

Casa di campagna con tetto piegato

  • Cemento-sabbia: più economico e meno durevole, dura fino a 100 anni, ha gli stessi pro e contro della versione precedente.
  • L’olio di scisto è molto costoso e durevole. La durata è fino a 200 anni, ecologica, attraente, durevole, resistente a varie influenze, ma allo stesso tempo è pesante, quindi ci sono problemi nell’installazione.
  • Bituminoso: elastico morbido e flessibile, la durata è di circa 50 anni, leggero, economico e facile da installare, resistente alle influenze esterne.

15

Consigli! Le scandole di asfalto sono le più adatte per il rivestimento di tetti conici grazie alle loro proprietà elastiche. Ma non dimenticare che durerà circa 50 anni..

La scelta del tipo di copertura del tetto dipende dal tipo di forma e dalle preferenze personali, nonché dalla durata prevista..

Layout di una casa, villa e cottage: opzioni di progetto fai-da-te

Per una casa confortevole, dovresti prestare abbastanza attenzione al layout. Prima di tutto, devi decidere quanti piani ci saranno. Di norma, sono realizzati a un piano o più piani con un attico..

Lussuosa casa in mattoni rivestita di pietra decorativa

Lussuosa casa in mattoni rivestita di pietra decorativa

Il primo piano è spesso rappresentato dalla zona giorno e il secondo dalla zona notte. Pertanto, si consiglia di organizzare le seguenti stanze di seguito:

  1. salotto;
  2. sala da pranzo;
  3. cucina;
  4. bagno per gli ospiti;
  5. biblioteca;
  6. palestra;

Layout di una grande casa a due piani

Layout di una grande casa a due piani

Il secondo piano è dotato di un’area ricreativa e di privacy. Ecco le camere sia per i proprietari che per gli ospiti. Potrebbero esserci anche un account personale e altre premesse. Si prega di notare che secondo le regole, un bagno e una toilette devono essere adiacenti a ciascuna camera da letto. Pertanto, si trovano anche al secondo piano..

Consigli! Scegli il numero e la funzionalità delle camere in base alle tue preferenze. Questo di solito dipende dalla composizione della famiglia e dal tuo stato sociale. Decidi quali funzioni svolgerà il tuo cottage, se ricevere ospiti lì, organizzare cene laiche o di lavoro.

L’interno di un bellissimo cottage è una questione di gusti, non di un designer

L’arredamento d’interni gioca un ruolo importante nelle abitazioni moderne. È bello quando lo stile scelto corrisponde al tuo mondo interiore. Tu e i tuoi familiari dovete sentirvi a vostro agio a casa vostra. In base al tipo di interno, gli ospiti potranno trarre conclusioni speciali per se stessi.

Importante! La decorazione degli interni, i mobili e gli accessori sono scelti in base allo stile. Se alle stanze vengono applicati stili diversi, è necessario creare una transizione graduale.. 

È anche importante prendersi cura dell’aspetto della facciata e del paesaggio. E decidere anche sulla disponibilità di oggetti aggiuntivi nel cortile. È necessario che tutti gli edifici siano armoniosamente combinati tra loro e abbiano comode transizioni dall’uno all’altro. Se non puoi fare tutto questo con le tue mani, non scoraggiarti, in questo caso, vari specialisti coinvolti nella creazione di cottage e paesaggisti ti aiuteranno facilmente..

15