Le case a graticcio hanno una storia molto lunga

Le case a graticcio hanno una storia molto lunga

I residenti moderni della metropoli vogliono sempre più fuggire dal trambusto della città, almeno per il fine settimana per immergersi nell’unità con la natura, l’aria pulita e il canto degli uccelli. A questo proposito, appaiono sempre più persone che desiderano avere una casa di campagna: accogliente, confortevole e allo stesso tempo moderna. Gli abitanti della Germania sono considerati i più pratici e frugali, il che si riflette chiaramente nella loro architettura. Gli edifici degli edifici residenziali tedeschi ispirano fiducia ed evocano una sensazione di affidabilità e uno speciale comfort caldo. Ecco perché una piccola casa in stile tedesco sarà l’opzione migliore per costruire lontano dalla metropoli.!

Grande cottage in riva al fiume

Grande cottage in riva al fiume

Le principali qualità che possiede tali alloggi includono:

  1. l’uso di materiali esclusivamente naturali e rispettosi dell’ambiente;
  2. forme corrette;
  3. colori sobri;
  4. finestre di dimensioni moderate;
  5. mancanza di soffitta;
  6. decorazione della facciata composta da linee semplici.

Combinazione armoniosa di facciata e paesaggio

Combinazione armoniosa di facciata e paesaggio

Architettura della casa

Una classica casa tedesca è spesso a uno, due o tre piani. Le sue forme sono semplici: l’edificio può essere rettangolare o quadrato. Le moderne imprese di costruzioni suggeriscono di aggiungere alcuni annessi, solai, bovindi o scantinati, aumentando così la superficie abitabile. Ma anche in questo caso viene rispettata la chiarezza e la correttezza delle forme..

quattordici

  • Il portico d’ingresso è spesso reso basso e piccolo. Le terrazze sono molto rare. Ma se ce ne sono, hanno anche una dimensione modesta..
  • In quasi tutte le case tedesche, sopra un piano, c’è un balcone della corretta forma geometrica. In un edificio tradizionale sarà aperto, ma ultimamente i clienti preferiscono sempre più i balconi panoramici chiusi..
  • Il tetto è per lo più in tegole con ampi e pronunciati sbalzi, la configurazione non è complicata.

La costruzione di edifici a telaio avviene in breve tempo

La costruzione di edifici a telaio avviene in breve tempo

Casa di legno con finestre panoramiche

Casa di legno con finestre panoramiche

Occhi e cuore a casa

Le porte d’ingresso sono spesso rettangolari. La parte superiore è vetrata. È consuetudine utilizzare solo un colore contrastante nel design dell’ingresso principale..

Importante! Anche le finestre hanno una forma rettangolare regolare. Il vetro è diviso da ponti perpendicolari di piccola larghezza. A volte vengono utilizzate le persiane, ma solo come elemento di arredo della facciata..

Materiali usati

Come accennato in precedenza, i tedeschi preferiscono utilizzare solo materiali naturali. Per la costruzione di abitazioni tradizionali, vengono spesso utilizzati mattoni rossi, blocchi di cemento, gres porcellanato o pietra naturale..

Per gli edifici a telaio, sono possibili diversi tipi di legno, travi incollate, DSP, ecc. Un evento frequente era l’installazione del primo piano di una casa tedesca da un materiale durevole (pietra, mattoni) e tutti i successivi – dal legno. I metodi di finitura classici sono la pittura e l’intonacatura..

Importante! Il seminterrato è rivestito in pietra naturale. Le tegole sono utilizzate per il tetto. Nel caso di un’opzione economica, è possibile una pavimentazione professionale.

quattordici

Che colore scegliere?

Come in ogni altra cosa, nell’architettura della casa, i tedeschi preferiscono i colori calmi. Spesso, nel design delle pareti vengono utilizzati colori pastello più sobri e l’arredamento in legno, a sua volta, assume un ricco colore nero o marrone scuro. Quindi, appare un contrasto speciale della struttura. Porte, persiane e finestre sono dipinte di blu, verde o rosso. Il tetto ha una gamma più contenuta – dal grigio al marrone bordeaux.

Facciata a contrasto di una casa tedesca

Facciata a contrasto di una casa tedesca

Le pareti gialle sembrano originali

Le pareti gialle sembrano originali

Bellissimo maniero a graticcio

Bellissimo maniero a graticcio

Gotico e a graticcio

L’architettura degli alloggi tedeschi ha diverse direzioni. I più popolari tra loro sono a graticcio e gotici. Molte persone si riferiscono allo stile gotico come ai castelli. Ma molto spesso in tutta la Germania ci sono piccole case con tetti aguzzi e strette tettoie triangolari. Le finestre allungate sono inerenti a tali edifici. E all’ingresso, la prima cosa che salta all’occhio sono le colonne in pietra naturale o mattoni rossi..

In una nota! Il basamento è costruito in alto, rivestito di pietra grezza, spesso leggermente sbozzata. Questo modo di decorare rende la casa visivamente più alta e, di conseguenza, più presentabile..

quattordici

Il più popolare nell’architettura di questo tipo di casa è considerato una casa a graticcio. È lui che viene spesso chiamato la personificazione dello stile degli edifici in Germania. È molto facile riconoscerlo: le travi dividono la facciata in piccole forme regolari. Come con qualsiasi struttura tedesca, gli angoli saranno piatti o diagonali. Avendo anche la decorazione più semplice, le case a graticcio sembrano sempre solide e affidabili..

Un po ‘di più sulle case a graticcio

Questo tipo di architettura è classificato tra gli edifici a telaio. Si ritiene che questa sia la tecnologia più moderna per la costruzione di edifici. La spina dorsale della struttura sarà costituita da robusti montanti in legno, travi orizzontali e controventi diagonali. Gli spazi sono cuciti con materiale ad alta intensità di calore..

Riempire lo spazio tra i pioli con i mattoni

Riempire lo spazio tra i pioli con i mattoni

Applicazione della tecnologia moderna in stile tedesco

Applicazione della tecnologia moderna in stile tedesco

Ai vecchi tempi, le case a graticcio erano costruite su pali di legno di sezione variabile. Il vuoto fu riempito con una sostanza fatta di paglia e argilla. Dopo qualche tempo, i tedeschi iniziarono a utilizzare un materiale più resistente: mattoni rossi bruciati o pietra naturale. Meno spesso, l’edificio è stato creato da assi..

Importante! Grazie alle moderne tecnologie, l’installazione di una casa a graticcio è diventata più economica e meno laboriosa. Il telaio della stanza è assemblato da legname di conifere incollato e il vuoto al suo interno è riempito con calcestruzzo espanso, DSP, pannelli sandwich e altri tipi di isolamento.

L'interno del piano attico di una casa di legno

L’interno del piano attico di una casa di legno

Facciata in bianco e nero di una casa di campagna

Facciata in bianco e nero di una casa di campagna

I vantaggi delle case a graticcio sono i seguenti:

  1. la tecnologia di fissaggio e installazione riduce al minimo la possibilità di inclinare la casa;
  2. grazie a qualsiasi lunghezza del legname, il cliente può determinare da solo il volume della stanza;
  3. la struttura in legno è leggera e non esercita ulteriore pressione sulla base;
  4. la capacità di erigere strutture su fondamenta basse;
  5. grazie alla struttura del telaio, aumenta la capacità di nascondere tutte le comunicazioni nella stanza da occhi indiscreti.

Le pareti di vetro sono una decisione molto audace

Le pareti di vetro sono una decisione molto audace

Le case prefabbricate stanno tornando molto popolari

Le case prefabbricate stanno tornando di moda

Rivestimento di facciata

Lo stile a graticcio sembra particolarmente impressionante rispetto al resto. In questo stile, più ruvida è la trave, più impressionabile è l’intera struttura. Quando si finisce la facciata, vengono selezionate schede che hanno determinate dimensioni. Dovrebbero avere una quantità minima di nodi e qualsiasi altro difetto..

In una nota! Nel mondo moderno, i pannelli in poliuretano sono diventati un’ottima alternativa al legno. Usandoli, non dovresti preoccuparti degli effetti dannosi di precipitazioni, microrganismi o insetti. Qualsiasi rivestimento può essere eseguito su mattoni, isolamento o intonaco.

Un raggio ruvido su uno sfondo bianco sembra molto impressionante

Un raggio ruvido su uno sfondo bianco sembra molto impressionante

Oggi, la costruzione di qualsiasi tipo di casa di campagna in stile tedesco sta diventando non un sogno trascendentale, ma una vera opportunità per fuggire dal trambusto. Qui troverai ispirazione, nuova forza e unità con la natura. Grazie alla sua semplicità e modernità, una tale soluzione stilistica è una delle più convenienti e rapidamente create. Una volta entrato nella tua casa tedesca, difficilmente vorrai tornare nell’appartamento, anche nel centro della metropoli.!

Bella casa moderna a graticcio

Bella casa moderna a graticcio