Siding

Il rivestimento “per patatine” è un elegante esempio di scelta del rivestimento di una casa a due piani di otto sezioni

Oggi, molti sognano la propria casa e le case modulari per vivere tutto l’anno saranno un’ottima soluzione a questo problema. Dopotutto, tutti sanno che il costo degli alloggi per gli standard di mercato è insostenibile per molte famiglie. Trovare case economiche è quasi impossibile. La costruzione è un processo costoso. Il costo dei materiali e il costo del lavoro sono semplicemente alle stelle. Ma sono proprio gli edifici modulari che diventeranno un’alternativa alla costruzione costosa e dispendiosa in termini di tempo. Grazie a un nuovo ciclo di costruzione, molti sono già diventati felici proprietari delle proprie case e hanno apprezzato la tecnologia moderna. Dopotutto, ha un costo accettabile e soddisfa pienamente tutti i requisiti..

Lo stile ultramoderno in architettura e un budget piuttosto modesto vanno d'accordo nella costruzione modulare.

Lo stile ultramoderno in architettura e un budget piuttosto modesto vanno d’accordo nella costruzione modulare.

Caratteristiche del design di una casa modulare per l’uso tutto l’anno

Gli edifici modulari per vivere in qualsiasi momento dell’anno sono prodotti strutturali unici, costituiti dai cosiddetti moduli e sezioni. Ogni parte della struttura ha il suo scopo individuale, cioè una cucina, un bagno, un soggiorno. Ogni componente di una casa modulare è una stanza autonoma, ma tutti insieme si trasformano in un edificio a tutti gli effetti, non diverso dagli edifici familiari a tutti.

La costruzione modulare a volte è la migliore via d'uscita per i proprietari di un sito con problemi di terreno

La costruzione modulare a volte è la migliore via d’uscita per i proprietari di un sito con problemi di terreno

Le moderne case sezionali dispongono di tutti i comfort necessari. Sono dotati di un sistema di riscaldamento, pozzi di ventilazione, comunicazioni. I progetti di case modulari sono diversi e consentono di creare strutture di qualsiasi complessità. Possono essere progettati come semplici case di campagna o come sofisticati cottage. La tecnologia di produzione rende gli edifici sezionali caldi e confortevoli in qualsiasi momento dell’anno.

Le pareti, il pavimento e il tetto di una casa del genere possono essere adattati a quasi tutte le condizioni climatiche.

Le pareti, il pavimento e il tetto di una casa del genere possono essere adattati a quasi tutte le condizioni climatiche.

L’emergere di case modulari

I progetti modulari sono apparsi relativamente di recente, ma hanno già acquisito fiducia e domanda. All’inizio erano edifici trasandati e rozzi che non permettevano di vivere tutto l’anno. Le prime case sezionali non erano dotate di comunicazioni, mancavano di condizioni confortevoli. Di norma, tali strutture venivano utilizzate come temporanee. Furono eretti come punti di osservazione per i militari o la polizia, la residenza dei lavoratori.

Il rivestimento in vinile cambia così tanto l'aspetto della casa che qualsiasi associazione con capanne e cottage estivi diventa irrilevante. Ed è assolutamente poco impegnativo da curare.

Il rivestimento in vinile cambia così tanto l’aspetto della casa che qualsiasi associazione con capanne e cottage estivi diventa irrilevante. E non è assolutamente schizzinoso riguardo alle cure.

Le moderne case modulari differiscono in modo significativo dai loro predecessori. Naturalmente, tali cambiamenti hanno portato all’espansione dell’uso di alloggi sezionali. E oggi, le moderne case modulari chiavi in ​​mano sono l’opzione più conveniente per vivere tutto l’anno. Sono preferiti da diversi segmenti della popolazione. Alloggi economici e sofisticati erano per il gusto di molti. La stessa tecnica di erigere un edificio per sezioni è migliorata e per molti versi ha iniziato a superare la costruzione familiare a tutti. Le moderne case modulari per la residenza permanente si distinguono per comfort, funzionalità e praticità.

Tegole bituminose sul tetto di una casa di campagna per il riposo in tutte le stagioni

Tegole bituminose sul tetto di una casa di campagna per il riposo in tutte le stagioni

Caratteristiche del design modulare

Le moderne case componibili sono adatte per vivere tutto l’anno, perché i moduli sono realizzati in conformità con i requisiti tecnologici. La sezione del telaio è composta da pannelli e cremagliere. I pannelli stessi sono prodotti secondo un metodo speciale: ogni pannello è protetto dall’esterno da un compensato resistente all’umidità e agli agenti atmosferici sfavorevoli; una piastra speciale è posta all’interno. La cornice per la creazione del modulo può essere in metallo o in legno. È su di esso che sono attaccati i fogli finiti. Tutti i pannelli sono coibentati con materiali edili speciali secondo le indicazioni climatiche della regione.

prefabbricato

Prefabbricato “MiniMod” del produttore brasiliano. Una tale casa realizzata in fabbrica può essere trasportata, in linea di principio, su qualsiasi distanza.

Vale la pena notare che ogni lastra subisce un’ulteriore lavorazione, che aumenta le caratteristiche della struttura e la rende più resistente ai fattori naturali. Un modulo è assemblato da pannelli già pronti: una stanza separata, che è dotata degli elementi aggiuntivi necessari. Una casa modulare viene costruita con la stessa rapidità con cui vengono prodotti i moduli. Non richiede una base grande. Le lastre di cemento armato possono essere utilizzate come fondazione..

Prefabbricato dello studio Coodo realizzato in blocchi modulari. La distanza alla quale possono essere trasportate tali unità abitative è limitata solo dal budget.

Prefabbricato dello studio Coodo realizzato in blocchi modulari. La distanza alla quale possono essere trasportate tali unità abitative è limitata solo dal budget.

Vantaggi dei design modulari

Le case sezionali hanno molti vantaggi:

  • costruzione molto veloce della struttura in qualsiasi periodo dell’anno. L’installazione richiede solo poche settimane;
  • la possibilità di costruire in cantieri con qualsiasi paesaggio, anche nei luoghi più difficili;
  • scelta del design secondo i desideri individuali, la capacità di creare qualsiasi progetto;
  • durata di funzionamento. Una casa modulare di qualità durerà per decenni;
  • forza e affidabilità;
  • elevato risparmio energetico, ottime proprietà isolanti;
  • installazione semplice che non richiede l’uso di attrezzature pesanti;
  • prezzo ragionevole per gli edifici, la capacità di calcolare con precisione tutti i costi.

Ma il più grande vantaggio di una casa modulare è la sua mobilità. Ora, a piacimento o necessità, può essere trasferito in qualsiasi luogo desiderato per il suo proprietario. Il design modulare può essere piegato e smontato più di una volta.

Una casa tradizionale a due piani con tetto a due falde. È assemblato da quattro contenitori a blocchi di dimensioni standard (lunghezza, altezza, larghezza, m): 3 x 3 x 2,8; 6x2,5x2,6; 6x3x2.8; 8x2.8x2.8; 9x3x2.8; 12 x 3 x 2,8

Una casa tradizionale a due piani con tetto a due falde. È assemblato da quattro contenitori a blocchi di dimensioni standard (lunghezza, altezza, larghezza): 3 х 3 х 2,8 m; 6 x 2,5 x 2,6 m; 6 x 3 x 2,8 m; 8 x 2,8 x 2,8 m; 9 x 3 x 2,8 m; 12 x 3 x 2,8 m

Casa-cottage a due piani per il riposo in tutte le stagioni

Casa-cottage a due piani per il riposo in tutte le stagioni

Le case modulari possono essere progettate in vari modi. Non ci sono restrizioni sui lavori di costruzione. Grazie alla speciale installazione, la casa può essere assemblata in qualsiasi forma. La presenza di aperture per finestre e porte può essere determinata anche in base alle singole esigenze. Il modulo telaio può essere progettato in base a qualsiasi parametro.

Dispositivo multistrato di pareti coibentate a vapore del contenitore a blocchi. Gli strati di isolamento termico possono essere fino a 350 mm in totale

Dispositivo multistrato di pareti coibentate a vapore del contenitore a blocchi. Gli strati di isolamento termico possono essere fino a 350 mm in totale

In modo che le pareti di una casa spaziosa fatta di moduli non si deformino o si deformino, vengono raccolte su una superficie asciutta livellata

In modo che le pareti di una casa spaziosa composta da moduli non si deformino o si deformino, vengono raccolte su una superficie asciutta livellata

Mancanza di case modulari

Le case modulari non hanno praticamente inconvenienti. Tuttavia, ci sono alcuni punti che devono essere considerati al momento dell’acquisto:

  • la lunga distanza tra l’acquirente e il produttore può costare molti soldi;
  • le case a più piani non possono essere smontate e montate più volte;
  • a causa di un produttore senza scrupoli, c’è la possibilità di un acquisto di scarsa qualità.

In condizioni di denso sviluppo urbano, l'idea di una casa a schiera può trovare un'incarnazione di successo con la costruzione modulare.

In condizioni di denso sviluppo urbano, l’idea di una casa a schiera può trovare un’incarnazione di successo con la costruzione modulare.

Una casa del genere con terrazza e finestre panoramiche a risparmio energetico è abbastanza adatta per la residenza permanente nelle condizioni climatiche della zona centrale.

Una casa del genere con terrazza e finestre panoramiche a risparmio energetico è abbastanza adatta per la residenza permanente nelle condizioni climatiche della zona centrale.

Case modulari per l’uso tutto l’anno: principi di costruzione

Gli edifici modulari sono caratterizzati da semplicità, economia e installazione rapida. Le sezioni della casa che offrono una vita per tutto l’anno sono relativamente veloci da produrre. Nella produzione delle sezioni sono coinvolte attrezzature moderne e personale appositamente formato. Un approccio professionale al lavoro e l’aderenza al processo tecnologico alla fine danno prodotti di qualità. Solo poche settimane e le sezioni dell’edificio sono completamente pronte per l’installazione.

Casa a un piano con rivestimento esterno in vinile

Casa a un piano con rivestimento esterno in vinile

Le case modulari per vivere possono avere sia progetti standard che progettati secondo i desideri individuali. Ma non importa quanto sia complesso il progetto, la costruzione di un edificio a telaio in ogni caso non richiederà molto tempo..

Produzione di sezioni e installazione di una casa di legno

Il processo di realizzazione di una casa di legno comprende diverse fasi:

  • produzione delle sezioni necessarie secondo il progetto adottato;
  • trasporto di sezioni finite in cantiere, terreno;

Officina per l'assemblaggio di sezioni prefabbricate (alloggi prefabbricati - produzione di case con metodo di fabbrica con successiva consegna al luogo di installazione)

Officina per l’assemblaggio di sezioni prefabbricate (alloggi prefabbricati – produzione di case con metodo di fabbrica con successiva consegna al luogo di installazione)

L'installazione di tali case è incredibilmente veloce.

L’installazione di tali case è incredibilmente veloce.

  • lavori di montaggio e assemblaggio nel luogo della casa;
  • connessione di tutti i sistemi di comunicazione;
  • fornitura da parte del produttore di tutta la documentazione e degli obblighi di garanzia.

Il manipolatore del carico consegna tutti i moduli al cantiere e li installa da solo. Nella foto - installazione del tetto mediante cavi

Il manipolatore del carico consegna tutti i moduli al cantiere e li installa da solo. Nella foto – installazione del tetto mediante cavi

Vale la pena ricordare che i documenti dovrebbero essere emessi per ciascuna sezione separatamente e non per l’intera casa nel suo insieme.

Le case modulari economiche sono particolarmente popolari. Il loro basso costo è associato alle caratteristiche tecniche della struttura stessa e alle caratteristiche della sua installazione..

Innanzitutto, un edificio a telaio non ha bisogno di solide fondamenta. Tutti sanno che la fondazione è la fondazione che deve sopportare carichi pesanti. E poiché le case modulari non hanno molto peso, possono essere posizionate su una base leggera, ad esempio da una pila.

Schizzo di un progetto di casa da un contenitore a blocco unico

Schizzo di un progetto di casa da un contenitore a blocco unico

Installazione di una casa su fondamenta leggere utilizzando una gru a bandiera

Installazione di una casa su fondamenta leggere utilizzando una gru a bandiera

La larghezza e la lunghezza di un tale contenitore a blocchi (vedi foto sopra) è rispettivamente di 3,5 me 15,3 m, che in termini di comfort abitativo non è in alcun modo inferiore a una piccola casa tipica o a un appartamento di città

La larghezza e la lunghezza di un tale contenitore a blocchi (vedi foto sopra) è rispettivamente di 3,5 me 15,3 m, che in termini di comfort abitativo non è in alcun modo inferiore a una piccola casa tipica o a un appartamento di città

Casa con terrazzo su fondazione su pali

Casa con terrazzo su fondazione su pali

In secondo luogo, la costruzione moderna non ha praticamente rifiuti. Questo processo produttivo incide notevolmente sul costo dell’intera struttura..

In terzo luogo, il tetto è assemblato da un modulo speciale. Ma è noto che la costruzione di un tetto è un processo molto costoso, che può essere evitato durante l’installazione di una casa modulare..

In quarto luogo, tutti i sistemi di comunicazione nell’edificio sono installati dal produttore in una determinata fase di fabbricazione. Ciò consente di risparmiare notevolmente sui costi in futuro quando si collega la casa alle linee di comunicazione..

I tubi di plastica per l'approvvigionamento idrico e il drenaggio e altre comunicazioni da incasso sono installati nella fase di assemblaggio in fabbrica del modulo

I tubi di plastica per l’approvvigionamento idrico e il drenaggio e altre comunicazioni da incasso sono installati nella fase di assemblaggio in fabbrica del modulo

La costruzione di case modulari è un processo unico che ti consente di diventare molto rapidamente un felice proprietario della tua casa..

Opzioni set esterne e funzionali per la stessa casa modulare: terrazza con sponde laterali, pergola moderna. Sono possibili anche altre opzioni individuali

Opzioni set esterne e funzionali per la stessa casa modulare: terrazza con sponde laterali, pergola moderna. Sono possibili anche altre opzioni individuali

Opzioni di layout per una casa modulare da proposte standard del produttore

Opzioni di layout per una casa modulare da proposte standard del produttore

Costruzione chiavi in ​​mano di una casa di legno

La costruzione di un edificio a telaio dovrebbe essere eseguita nelle seguenti fasi:

  • selezione di un progetto basato su bozzetti già pronti o creazione di uno individuale secondo le esigenze del cliente;
  • conclusione di un accordo per l’installazione di una casa di legno, ottenimento dei permessi per la connessione ai sistemi di comunicazione statali (se necessario);
  • calcolo del costo totale della futura costruzione in sezione. Questo ti permette di pianificare le tue spese e, se lo desideri, di cambiare il progetto verso più economico o più costoso;
  • approvazione finale del progetto per la realizzazione dei moduli;
  • produzione di sezioni, osservando tecnologia e standard;

Assemblaggio in fabbrica di una casa di legno

Assemblaggio in fabbrica di una casa di legno

  • installazione di moduli a terra;
  • connessione alle comunicazioni.

Installazione nascosta di cavi elettrici in scatole non combustibili. Nel luogo di installazione della casa, resta solo da collegare la casa alla rete elettrica locale

Installazione nascosta di cavi elettrici in scatole non combustibili. Nel luogo di installazione della casa, resta solo da collegare la casa alla rete elettrica locale

La creazione di progetti personalizzati è la soluzione migliore

Le case componibili moderne sono prodotti unici. Le capacità tecnologiche e la grande funzionalità li rendono richiesti e soddisfano pienamente tutti i requisiti della moderna costruzione di edifici destinati alla residenza permanente..

La costruzione modulare implica anche un esterno ispirato, ad esempio, al postmodernismo o a una tendenza futuristica in architettura, come questa casa dello studio spagnolo A-Cero

La costruzione modulare implica anche un esterno ispirato, ad esempio, al postmodernismo o a una tendenza futuristica in architettura, come questa casa dello studio spagnolo A-Cero

Oggi non è difficile acquisire una casa di legno di alta qualità. Gli edifici modulari possono essere di dimensioni molto diverse, costituiti da più piani. L’approccio progettuale alla creazione di un progetto consente di montare una struttura unica. Le case con telaio modulare sono realizzate in qualsiasi direzione stilistica, hanno un design molto diverso.

Casa tradizionale a due piani con seminterrato

Casa tradizionale a due piani con seminterrato

Ma non è sempre possibile progettare una casa secondo i desideri individuali del cliente. E la ragione di ciò non è la mancanza di professionalità del produttore, ma complessi fattori naturali. Vale la pena ricordare che il progetto deve adattarsi idealmente al paesaggio e soddisfare il più possibile le esigenze del cliente. In questi casi, i professionisti nel loro campo creeranno un progetto, grazie al quale la casa si inserirà idealmente nel paesaggio naturale. Tale caratteristica è posseduta dalla costruzione sulle rive di un lago o di un fiume, ai piedi di una montagna, su un terreno irregolare. Il design professionale e la costruzione magistrale dell’edificio gli conferiscono un aspetto impeccabile ovunque.

Casa di campagna aperta tutto l'anno con una superficie di 30 mq. m

Casa di campagna aperta tutto l’anno con una superficie di 30 mq. m

Interno di una casa con struttura modulare in legno

Interno di una casa con struttura modulare in legno

Case di campagna modulari – comfort tutto l’anno

La casa di campagna ha le sue caratteristiche. È progettato per portare comfort e intimità. Questo è il posto migliore per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro, andare in pensione e disconnettersi dal trambusto del mondo. Le strutture modulari sono ideali per l’installazione di una casa di campagna, perché la costruzione di una casa di legno evita molti problemi e consente di risparmiare notevolmente sui costi di costruzione.

Case di campagna con pareti in lamiera grecata e coibentazione tecnologica

Case di campagna con pareti in lamiera grecata e isolamento tecnologico “sandwich”

Inoltre, puoi collegare tutte le comunicazioni all’alloggiamento sezionale e renderlo particolarmente confortevole. Questa struttura si differenzia per il risparmio energetico. Come dimostra la pratica, durante una giornata fredda, la temperatura in una casa modulare diminuisce solo di pochi gradi. Questa funzione ti consente di venire sempre in una casa calda e accogliente quando fa freddo. Ma in estate in una stanza del genere rimarrà fresca e fresca..

Casa facilmente trasportabile

Casa facilmente trasportabile “progetto APH80” di ÁBATON arquitectura per l’installazione su una fondazione su pali. Telaio robusto e ganci nel tetto: questa è la preparazione minima per spostare il modulo

Molte persone sono già diventate le felici proprietarie delle proprie case. E sono state le strutture modulari ad aiutarli in questo, perché i moduli moderni sono prodotti che soddisfano tutti i requisiti di costruzione. La presenza di certificati ne conferma la compatibilità ambientale e il rispetto delle norme tecniche. Le prospettive per la costruzione di case modulari sono quasi infinite. Possono essere montate nelle zone paesaggistiche più difficili, in zone climatiche sfavorevoli.

Variante di lusso di una casa di campagna per vacanze in tutte le stagioni da Vipp Shelter

Variante di lusso di una casa di campagna per vacanze in tutte le stagioni da Vipp Shelter

Interno di una camera da letto di una casa di campagna di Vipp Shelter

Interno di una camera da letto di una casa di campagna di Vipp Shelter

Le case sezionali possono essere di qualsiasi design e aspetto. Ma la cosa più importante è che la costruzione di edifici modulari per vivere tutto l’anno ti consente di ottenere una casa a tutti gli effetti per pochi soldi e in un breve periodo di tempo..

Casa compatta per residenza permanente secondo uno dei progetti più richiesti Hive Modular (USA) nelle montagne del Colorado

Casa compatta per residenza permanente secondo uno dei progetti più richiesti Hive Modular (USA) nelle montagne del Colorado

Case modulari per l'uso tutto l'anno: una casa modulare abbastanza spaziosa

Casa modulare abbastanza spaziosa “Rancho” con una superficie di 66 mq. m. Il prezzo di tali alloggi sarà di circa 2,9-3 milioni di rubli, che non può essere confrontato in termini di valore con la costruzione del capitale, ma sarà confrontato in termini di comfort abitativo