pavimentazione fai da te

pavimentazione fai da te

Organizzare il territorio in un cortile privato o in campagna è un processo interessante che richiede non solo tempo e fatica, ma anche un approccio creativo. Molte persone lo fanno da sole, perché questo processo può portare molto piacere. L’organizzazione dello spazio giardino prevede la creazione di percorsi speciali del giardino, che svolgono un ruolo molto importante. Devono essere pratici, in modo che sia conveniente spostarli su di essi e allo stesso tempo avere un aspetto estetico, completare il design generale del sito.

Stencil insoliti del marciapiede del giardino di casa

Stencil insoliti del marciapiede del giardino di casa

Percorso decorativo da stencil fatti in casa

Percorso decorativo da stencil fatti in casa

Un'idea originale in un paesaggio moderno

Un’idea originale in un paesaggio moderno

Puoi utilizzare le tessere acquistate da un negozio specializzato per posare i binari, oppure puoi crearne di tue. A tal fine, è necessario acquistare uno stampo per versare i percorsi del giardino. Tali forme differiscono secondo criteri diversi..

Vantaggi

I moduli di riempimento offrono molti vantaggi. Prima di tutto, questo è risparmiare denaro. Se calcoli il costo di una piastrella fatta in casa finita, risulterà molto più economico rispetto all’acquisto di una femka standard. Il prezzo include solo l’acquisto dei componenti della soluzione. Ti permette anche di non limitare le dimensioni del tuo percorso. Può essere assolutamente di qualsiasi lunghezza e larghezza. Anche il processo di styling sarà notevolmente accelerato. Il pezzo, di regola, consente di creare immediatamente un’ampia area di muratura. Puoi accelerare questo processo se acquisti e utilizzi un intero set di 2, 4, 6 o più parti contemporaneamente..

13

L’uso di uno sbozzato per colata creerà parti resistenti e affidabili. Se osservi le proporzioni necessarie per la malta, la piastrella durerà a lungo e sarà resistente a fattori esterni, sarà in grado di sopportare determinati carichi.

Un altro vantaggio dello stampo è la sua riutilizzabilità. Se la composizione che hai creato soddisfa i tuoi gusti e desideri riprodurla in un’altra area del sito, puoi utilizzare nuovamente lo stesso cliché..

Modificando le dimensioni della forma si ottiene un design completamente nuovo.

Se ridimensioni il modulo, puoi ottenere un design completamente nuovo.

Come scegliere?

Puoi acquistare uno stampo per piastrelle nella maggior parte dei negozi specializzati per la casa. Ma prima di scegliere, presta attenzione alle sue caratteristiche principali..

La prima cosa che distingue gli stencil è il loro aspetto. Vale a dire, come sarà il percorso. Il pezzo può essere progettato con o senza fondo. Se la dima è dotata solo di paraurti, la superficie sarà piana. Se ha un fondo, consente di visualizzare un determinato motivo sulla superficie. Anche il numero di angoli è importante. La varietà di ornamenti e variazioni sul mercato oggi è così grande che è semplicemente impossibile elencare tutto. La scelta dipende dalle tue preferenze personali. Puoi acquistare vari cliché: un quattro o un esagono, una falce di luna, un fiore, linee smussate, con l’aiuto delle quali viene eseguita l’imitazione di vari tipi di pietre naturali, ecc..

quattordici

È importante prestare attenzione al materiale con cui è realizzato lo strumento. Può essere di metallo o di plastica. Di norma, entrambi sono molto resistenti e durano abbastanza a lungo. Non dimenticare di prendere in considerazione le dimensioni da cui dipende la velocità del lavoro. In questo caso l’altezza minima dei fianchi è di almeno 5 cm.

Risparmio di tempo grazie a stampi di grandi dimensioni

Risparmio di tempo grazie a stampi di grandi dimensioni

Autoproduzione

Se vuoi rendere il design del tuo sito ancora più interessante e originale, dovresti pensare a creare uno strumento individuale. Puoi contattare il produttore dello stencil e ordinare un modello secondo il tuo disegno. Ma, di regola, questo è un processo molto costoso e problematico. È molto più facile creare da soli un cliché..

Per fare ciò, puoi scegliere tra vari mezzi. I più convenienti e comuni sono il legno e il metallo. È facile lavorare con loro, si prestano alla lavorazione, sono resistenti a varie influenze. Vediamo come creare un modello da soli.

Schema fai da te per costruire uno stencil per piastrelle in legno

Schema fai da te per costruire uno stencil per piastrelle in legno

Nel primo caso, se utilizzi il legno, avrai bisogno di barre alte 50 mm. La loro lunghezza dipende dalle tue preferenze. Puoi creare un poligono e, per questo, collegare il numero richiesto di barre utilizzando viti autofilettanti o staffe di ferro. Per affidabilità, usa pezzi di metallo aggiuntivi: fissali alla giunzione delle estremità delle due assi, in modo che lo stencil sia più resistente. Se necessario, le estremità delle barre devono essere segate per rendere più precise le giunzioni.

Una breve descrizione dell'intero processo di versamento in un piccolo vicolo

Una breve descrizione dell’intero processo di versamento in un piccolo vicolo

La seconda opzione è il metallo morbido, solitamente lamiere zincate. Sono morbidi, quindi ti permettono di piegare qualsiasi parte. Per creare un modello, devi tagliare una striscia con una larghezza di 5 cm, puoi piegare un poligono o un modello con linee morbide da esso. Le estremità devono essere piegate in modo che l’una si adatti all’altra. Per affidabilità, puoi premerli leggermente con un martello..

Uno stencil di gomma aiuterà a decorare un sentiero stretto

Uno stencil di gomma aiuterà a decorare un sentiero stretto

È possibile utilizzare qualsiasi mezzo disponibile con i parametri appropriati. Ad esempio, a questo scopo, puoi prendere vecchi cerchi da una botte di legno, cerchioni di biciclette, barattoli di vernice da cui puoi tagliare anelli di diverse dimensioni e persino bottiglie di plastica..

Immagine elegante del quadro generale della progettazione del paesaggio

Elegante design del paesaggio

Applicazione

Sai già come scegliere e realizzare uno stencil. Parliamo ora della sua applicazione. Prima di iniziare a tracciare il percorso, vale la pena fare il lavoro preparatorio. Per fare ciò, lo strato superiore della terra, insieme a tutta la vegetazione, viene rimosso sul territorio contrassegnato in anticipo. Successivamente, lo strato inferiore viene pigiato. Successivamente, viene realizzato un cuscino di sabbia. Successivamente, viene posato uno strato di ghiaia fine, che va da 5 a 7 cm.Quindi, viene eseguita nuovamente la pigiatura.

quattordici

Il prossimo passo è preparare la soluzione. Per fare ciò, avrai bisogno di:

  • cemento – può essere diverso. Di norma, durante la costruzione, il segno 300 è più spesso adatto, ma affinché la muratura possa sopportare carichi pesanti ed essere più resistente a fattori esterni, è meglio acquistare materiale di qualità 500;
  • la sabbia è mescolata con cemento 1: 3;
  • acqua – la sua quantità dipende dal contenuto di umidità della sabbia. Viene aggiunto gradualmente, in piccole porzioni, agli ingredienti secchi mescolati fino a che liscio. Vale la pena notare che la sua temperatura deve corrispondere all’ambiente..

In una giornata piovosa, è bello passeggiare lungo il territorio locale lungo un sentiero fatto a mano

In una giornata piovosa, è bello passeggiare lungo il territorio locale lungo un sentiero fatto a mano

La consistenza della massa risultante dovrebbe assomigliare alla panna acida densa. Devi mescolarlo in piccole porzioni, a seconda del numero di strumenti per lo styling, in modo che non si asciughi mentre le parti versate si asciugano..

Ora puoi procedere direttamente alla creazione del percorso. La soluzione viene versata nello stampo installato a destinazione. Si consiglia di lasciare 2 centimetri fino all’orlo: questo renderà i dettagli più precisi. La superficie viene livellata con una spatola o una cazzuola. Successivamente, è necessario attendere 15-20 minuti. Prima di rimuovere i lati, puoi decorare lo strato superiore. Usando una spazzola di ferro, puoi creare un effetto ruvido o stendere un mosaico di ciottoli, conchiglie, cocci di piatti rotti.

Il percorso è una componente indispensabile del paesaggio di progettazione del giardino. Non solo ti consente di spostarti comodamente all’interno del sito, ma rende anche possibile dividerlo in zone.

I prodotti in calcestruzzo sono durevoli. Le piastrelle fatte in casa ti delizieranno per anni

I prodotti in calcestruzzo sono durevoli. Le piastrelle fatte in casa ti delizieranno per anni

Consigli utili

Quando si riempiono elementi di grandi dimensioni, è necessario applicare il rinforzo. Per questo, viene posata una rete speciale, che può essere acquistata presso un negozio di ferramenta.

Ricorda che lo stile del tuo percorso dovrebbe corrispondere alla composizione generale del giardino. La scelta dello stile dipende dalla disposizione delle aiuole e delle aiuole, che saranno separate da un percorso. La presenza di edifici ed elementi decorativi gioca un ruolo importante..

15

Oggi è molto diffuso l’uso della fluorescenza o del fosforo per le decorazioni del giardino. Questi sono coloranti che si illuminano al buio. Possono essere usati come polvere e versati nello strato superiore o durante la decorazione come materiale per pittura e vernice..