Cucina gialla: 85 foto e idee

Cosa può darti una sferzata di energia per l’intera giornata? Naturalmente, caffè tonificante in cucina, realizzato in un colore allegro. Non è necessario dipingere l’intero spazio con sfumature di limone attive, puoi creare l’atmosfera giusta usando versioni morbide di questa gamma o piccoli accenti. Comunque tutto in ordine.

Stili interni

Prima di tutto, dovresti scegliere un vettore comune per il design futuro. Lo stile determinerà il messaggio che vorrai trasmettere ad ogni visitatore della cucina, creerà la giusta atmosfera per la stanza. Tra l’enorme varietà di tutti i tipi di direzioni, è importante scegliere quella giusta per te e, allo stesso tempo, apparirà armoniosa nella versione gialla..

Cucina gialla in stile classico

Come sai, la tendenza tradizionale è piuttosto conservatrice in termini di colori. I toni calmi e tenui sono adatti a lui. Pertanto, nel nostro caso, vale la pena guardare le opzioni discrete per il giallo: banana leggera, panna, senape, paglia, zafferano. Queste sfumature non causeranno il rifiuto emotivo ed è improbabile che si annoino..

Combina il tono scelto con il legno scuro: è questo materiale che darà agli interni serietà e significato. Il bianco e il beige rimuoveranno le restanti contraddizioni tra il marrone pesante e il giallo frivolo.

Cucina Gialla Classica - Interior Design Cucina Gialla Classica - Interior Design

Cucina gialla in stile moderno

La maggior parte delle cucine soleggiate è moderna. La severità dei contorni e il minimalismo nell’arredamento vogliono solo decorare in qualcosa di luminoso. Ma questo dovrebbe essere fatto con attenzione, è sufficiente un espressivo accento di limone nell’area di cottura. Puoi mantenere un colore ricco con una sedia blu, verde e un lampadario non banale. Nel complesso, il design dovrebbe rimanere discreto. Usa un colore acromatico come principale: bianco o grigio chiaro.

Cucina gialla in stile moderno - Interior design Cucina gialla in stile moderno - Interior design

Cucina gialla in stile country

L’interno rustico affascina con la sua affascinante semplicità e l’apparente riluttanza a compiacere. Ma una leggera ruvidità aggiunge solo un fascino speciale a un tale interno..

Per la decorazione, utilizzare armadi con facciate a telaio. Le porte cieche possono essere diluite con porte in vetro, dalle quali si affacciano piccole tende o un grazioso set della nonna. I più armoniosi sembreranno elettrodomestici blu o neri, stilizzati come retrò. Attenzione anche alla cappa con design a cupola con cappa decorata.

Rendi il soffitto uniforme e bianco o coprilo con assi di legno chiaro. In quest’ultimo caso, anche un normale appartamento di città assomiglierà all’atmosfera di una casa di campagna. In alternativa, una parte del muro può essere rivestita di legno e dipinta di giallo discreto. È opportuno sovrapporre il grembiule con clinker o grandi tessere di mosaico. Cestini e sedie di vimini, così come tessuti carini, aiuteranno a completare l’interno..

Cucina gialla in stile country - Design d'interni Cucina gialla in stile country - Design d'interni

Cucina gialla in stile scandinavo

Lo stile sobrio dei paesi del nord Europa è sinonimo di praticità e funzionalità, libertà di spazio, una grande quantità di luce. L’ultimo punto viene eseguito “perfettamente” grazie alle sfumature del bianco e del giallo, nonché all’abbondanza di legno chiaro con una trama interessante.

Per creare spazio in una piccola stanza, puoi utilizzare un piccolo bancone da bar vicino al muro o organizzare un gruppo da pranzo nel soggiorno. Assicurati di appendere un lampadario insolito sopra la sala da pranzo, in modo da ottenere un arredamento che non appesantisca lo spazio..

Copri i pavimenti con il legno. I toni freddi illumineranno la stanza, mentre quelli caldi ti riscalderanno e porteranno motivi di campagna del nord. Le finestre dovrebbero essere lasciate aperte. Tuttavia, se hai ancora bisogno di coprire le aperture, usa una semplice tonalità romana senza ornamenti..

Cucina gialla scandinava - Design d'interni Cucina gialla scandinava - Design d'interni

Cucina gialla in stile loft

Gli interni industriali a volte respingono con la loro freddezza e inaccessibilità. Ma il giallo è in grado di far fronte a tali difficoltà. Insieme alla muratura in cotto, lo spazio sembrerà molto piacevole e confortevole..

Se la decorazione contiene note grigie e d’acciaio, puoi anche aggiungere elementi legnosi nella decorazione, così la stanza diventerà abbastanza “vivibile”. Saturare la stanza con la luce. Crea luci a più livelli e appendi persiane o tende romane alle finestre.

Cucina in stile loft gialla - Interior design Cucina in stile loft gialla - Interior design

Finiture e materiali

Lo sfondo gioca sempre un ruolo enorme nella creazione di qualsiasi design. Inoltre, lo spazio cucina ha le sue specificità. Pertanto, è importante scegliere opzioni pratiche e di alta qualità per la finitura..

Pavimento

I materiali naturali dai toni scuri – legno, pietra e marmo – possono creare l’ombra necessaria per arredi luminosi. Può essere laminato cioccolato o rovere moro.

Il parquet o il parquet è un rivestimento bello e pratico. Il parquet laccato è in grado di resistere a tutte le influenze negative in cucina e la varietà di varianti ti consentirà di scegliere una soluzione individuale.

È quasi impossibile distinguere visivamente i moderni pavimenti in laminato da controparti più costose come il parquet o la ceramica. Allo stesso tempo, ha caratteristiche di alta qualità: è resistente a un ambiente umido ed è facile da pulire..

Le piastrelle di ceramica sono il materiale più comune per i pavimenti delle cucine per la loro varietà e resistenza ai prodotti chimici domestici. Tra le tante sfumature e trame, puoi scegliere i piatti che soddisferanno tutte le esigenze di design in giallo.

Per camere spaziose e monolocali, è opportuno combinare materiali per la decorazione del pavimento. Ciò consentirà non solo di diversificare lo stile della stanza, ma anche di dividere le aree cottura e mangiare..

Design della cucina giallo - Finitura del pavimento Design della cucina giallo - Finitura del pavimento Design della cucina giallo - Finitura del pavimento

Muri

Ci sono centinaia di opzioni per la decorazione della parete. Allo stesso tempo, le caratteristiche del microclima della cucina richiedono un approccio speciale alla selezione dei materiali. Prima di tutto, devono essere resistenti e pratici..

Per mantenere l’armonia del colore, coprire solo una parte del muro con vernice o piastrelle gialle, è meglio lasciare bianco il resto della superficie. Se il set scelto è luminoso, circondalo con un tono lattiginoso e cremoso piacevole e caldo. In compagnia di vernici blu cenere, grigie e beige, il colore solare apparirà delicato e sobrio..

Design della cucina gialla - Decorazione da parete Design della cucina gialla - Decorazione da parete Design della cucina gialla - Decorazione da parete Design della cucina gialla - Decorazione da parete

Soffitto

Un classico soffitto bianco o beige aumenterà visivamente l’altezza della stanza. Se vuoi aggiungere un tocco di stravaganza, allora la tua scelta sono i pannelli in metallo lucido..

Il gesso è uno dei metodi di finitura più semplici. Questo è un rivestimento abbastanza resistente che durerà per molti anni e può essere facilmente riparato..

Il muro a secco consente di implementare varie idee per decorare il soffitto, ma vale la pena affrontare questo problema con una certa cautela. Si consiglia di non realizzare strutture ingombranti che appesantiscono e restringono la stanza. Le opzioni a uno o due livelli sembrano perfette.

Di tutte queste opzioni, il legno è la scelta più comoda ed ecologica. L’estetica del legno naturale dona un’indescrivibile sensazione di comfort. La trama del materiale naturale è bella di per sé. Soggetto a una corretta elaborazione, questo tipo di finitura ti delizierà non solo con il suo aspetto, ma anche con una lunga durata..

Design della cucina giallo - Finitura del soffitto Design della cucina giallo - Finitura del soffitto Design della cucina giallo - Finitura del soffitto Design della cucina giallo - Finitura del soffitto

Arredamento

Trovare mobili per un ambiente soleggiato non è sempre facile. Proviamo a capirlo. La combinazione di bianco e nero contrasta in modo interessante con le pareti gialle e il colore molto brillante è attenuato da oggetti grigi, blu o argento. Va ricordato che i mobili svolgono un ruolo secondario, integrando solo lo sfondo selezionato..

Se si osservano le proporzioni delle sfumature, il colore del limone, insieme al legno artificiale o naturale, sembra molto confortevole in qualsiasi direzione. Combina mobili in una varietà di tonalità di bianco con substrati vivaci per neutralizzare il loro aspetto ricco. Gli articoli crema e caffè leggero creeranno armonia con il colore limone o paglierino.

Per un open space che collega la cucina alla sala da pranzo o al soggiorno, è più conveniente una disposizione ad angolo. Puoi integrare questo design con un bancone da bar e sedie o una piccola parete divisoria: serviranno come transizione tra le aree funzionali.

Giallo Cucina Design - Mobili Giallo Cucina Design - Mobili Giallo Cucina Design - Mobili

Piccolo interno giallo della cucina

Le dimensioni della stanza dettano sempre le proprie condizioni durante la progettazione del design della cucina. Per una stanza spaziosa con una grande finestra che dà la luce del giorno, qualsiasi tonalità di giallo andrà bene. Ma per un filmato modesto, è necessario avvicinarsi alla scelta del tono con più attenzione. Evita le variazioni scure poiché riducono visivamente la stanza e rendono difficile la lettura. Un limone o un citrino delicato è un’ottima opzione per una piccola cucina. Le tonalità diluite possono essere utilizzate in grandi quantità, a differenza delle controparti luminose.

Un buon modo per espandere l’area è un tandem giallo-bianco. Questi toni compensano la mancanza di quadratura e attirano l’illuminazione. Per dividere visivamente l’area, usa elementi contrastanti: dipinti, fiori di casa e varie lampade.

In una piccola stanza, il giallo brillante dovrebbe essere moderato. Decora con esso un grembiule, facciate, piano di lavoro o decorazioni e per il resto dello spazio, usa uno sfondo bianco.

Se la tua scelta è caduta su pareti gialle, disponi solo un piano in questo modo e fai il resto in bianco o in altri colori neutri. La superficie d’accento ti permetterà di non perdere l’individualità, ma allo stesso tempo di non perdere lo spazio visivo necessario.

Piccolo design giallo della cucina Piccolo design giallo della cucina Piccolo design giallo della cucina Piccolo design giallo della cucina

Design della cucina in giallo – foto

Abbiamo preparato per te una selezione di vari design di cucine gialle. Molti aspetti descritti nell’articolo saranno rivelati nella foto già nei progetti incarnati e ti aiuteranno a prendere la decisione finale per decorare la tua stanza. Buona visione!

Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto Interior design della cucina in colore giallo - foto

Video: cucina gialla all’interno