Design della cucina beige: 70 foto e idee

Ogni proprietario di casa sogna una cucina che diventi non solo uno spazio per preparare cibi deliziosi, ma anche un luogo accogliente per un piacevole passatempo con la famiglia. Il colore beige è una perfetta combinazione di armonia, comfort, comodità ed eleganza. Le tonalità del caramello renderanno la cucina lussuosa, la crema aggiungerà calore, le sfumature del grano espanderanno visivamente la stanza. La creazione e la decorazione di una cucina beige non richiedono troppo tempo e fatica, perché qualsiasi mobile, materiale di finitura o arredamento sembrerà molto vantaggioso su uno sfondo così nobile..

Colore beige e abbinamenti con esso

Molte persone pensano che il beige sia creato da un unico colore. Questo non è vero! Il beige comprende diverse tonalità: pesca, giallo, rosso, grigio, verde. Per questo motivo, non può essere chiamato caldo o freddo. È un tono neutro che si armonizza bene con altri fratelli contrastanti..

Una buona opzione è la combinazione di beige con azzurro. Gli accessori turchesi o un’insolita finitura azzurra possono diventare un vero highlight di una stanza su uno sfondo color crema. Una soluzione più conservativa e stravagante è considerata la diluizione dei toni chiari con mobili neri opachi..

Anche le seguenti combinazioni di colori saranno armoniose: beige con marrone, beige con verde, beige con rosa, beige con grigio. Se vuoi decorare la cucina in modo monocromatico, puoi variare le sfumature caramello e sabbia. Metteranno gli accenti necessari e non disturberanno l’atmosfera luminosa generale..

Design della cucina beige - Abbinamento dei colori Design della cucina beige - Abbinamento dei colori

Stili interni

Il colore beige ha una capacità unica di rivelare la ricchezza di altre tonalità, di enfatizzare l’interessante geometria dei mobili e gli accenti luminosi. È così versatile che sembra fantastico ed elegante in quasi tutte le direzioni di stile..

Cucina beige in stile moderno

Una combinazione ideale per gli amanti della semplicità e della concisione. Il design moderno include linee pulite sui tessuti, mobili dalle forme insolite, eleganti accessori in vetro, finiture naturali. Tutto questo sarà in perfetta armonia tra loro su uno sfondo sabbia o crema. Il clou dello stile scelto nei toni del beige può essere un brillante contrasto di colori, ad esempio mobili neri lucidi e un pavimento chiaro, motivi geometrici delle pareti contro un soffitto neutro o mobili per facciate beige con materiali di finitura più scuri.

Cucina beige moderna - Design d'interni Cucina beige moderna - Design d'interni

Cucina scandinava beige

Le note nordiche in combinazione con un freddo colore beige possono agganciare l’anima di un vero esteta della bellezza e del minimalismo. La chiarezza delle forme, la corretta disposizione di mobili e accessori, la semplicità funzionale degli oggetti e l’assenza di dettagli ingombranti si fonderanno idealmente con la tonalità desiderata. Puoi completare il quadro generale di semplicità e leggerezza con l’aiuto di finiture ecocompatibili e decorazioni naturali (argilla, vetro, pietra).

Cucina in stile scandinavo beige - Design d'interni Cucina in stile scandinavo beige - Design d'interni

Cucina classica beige

Una cucina dal design tradizionale che non passerà mai di moda. Lo stile classico e il beige sono buoni amici che si completano a vicenda all’interno. Lampadari di lusso ingombranti, mobili in legno lucido e dipinti di artisti famosi appariranno ancora più eleganti ed eleganti su uno sfondo chiaro neutro. Questo tipo di cucina è adatto agli amanti dei bei accenti audaci e della lucentezza in tutto..

Cucina classica beige - Design d'interni Cucina classica beige - Design d'interni

Cucina beige in stile country

Uno dei modi migliori per riempire uno spazio cucina con semplicità rustica e intimità è decorarlo in stile country utilizzando i toni caldi del beige. Questo design è una grande opportunità per aggiungere luce e scala alla cucina. Stoviglie decorative in argilla e pietra naturali, mobili ecologici, accessori fatti a mano enfatizzeranno l’atmosfera del set.

Cucina in stile country beige - Design d'interni Cucina in stile country beige - Design d'interni

Cucina beige in stile mediterraneo

I fan del mare spesso combinano le tonalità del blu con il beige nel design della loro cucina. Questa scelta non è sorprendente, perché il marmo caramello, i mosaici colorati, gli squisiti mobili naturali e l’arredamento distintivo si abbinano perfettamente allo stile mediterraneo e al colore beige con tutte le sue sfumature fredde e calde..

Cucina Beige Stile Mediterraneo - Interior Design Cucina Beige Stile Mediterraneo - Interior Design

Finiture e materiali

Il corretto design della cucina non è solo un grande vantaggio in direzione dell’estetica, ma anche la certezza che la ristrutturazione possa durare a lungo. A questo proposito, è necessario essere molto attenti e coscienziosi nella scelta dei materiali di finitura..

Pavimento

Quando si sceglie un rivestimento per pavimenti per una cucina, è importante prestare attenzione alla sua elevata resistenza all’umidità, durata contro danni meccanici e chimici e facilità di manutenzione. Questi parametri aiuteranno molto in futuro. Le piastrelle sono considerate una scelta comprovata e confortevole. Ha una grande varietà estetica e consente di installare un riscaldamento aggiuntivo. Questa opzione è universale per un’ampia varietà di design d’interni. Legno o laminato con imitazione di materiali naturali si adatteranno perfettamente all’atmosfera di una cucina in stile country, minimalismo o loft. Linoleum e pavimento autolivellante saranno anche armoniosi in termini di qualità e design della cucina..

Design della cucina beige - Finitura del pavimento Design della cucina beige - Finitura del pavimento

Muri

I rivestimenti murali standard includono carta da parati e pannelli di plastica. La carta da parati non tessuta è famosa per le sue caratteristiche funzionali e i pannelli di plastica possono aggiungere sapore alla monotonia della cucina. Un approccio più creativo è considerato intonaco decorativo e rivestimento con materiali naturali (pietra, legno). La cosa principale è ricordare che il colore delle pareti dovrebbe essere combinato con tutti gli altri materiali di finitura..

Design della cucina beige - Decorazioni da parete Design della cucina beige - Decorazioni da parete

Soffitto

Il soffitto teso sembra molto bello in beige. Non è solo funzionale e pratico, ma colpisce anche l’immaginazione con la sua varietà esterna. Ci sono varianti opache, satinate, goffrate e lucide. Una scelta altrettanto buona sarebbe una struttura di tensione che non sia schizzinosa in termini di finanziamento e installazione..

Design della cucina beige - Finitura del soffitto Design della cucina beige - Finitura del soffitto

Illuminazione in cucina

Uno spazio cucina beige può essere confortevole con la giusta illuminazione. Molte persone pensano erroneamente che sia sufficiente un lampadario centrale. La soluzione ideale sarebbe una combinazione di una fonte di luce primaria e secondaria..

Per una cucina leggera nei colori caramello, sabbia, crema o crema, è necessario selezionare l’illuminazione che integri il design generale degli interni. Questo può essere ferro battuto, rame, finto legno o ceramica resistente. Gli elementi con le pietre completeranno la direzione classica, i lampadari a forma di candelabri saranno rilevanti per un loft, i fanari retrò soddisferanno i proprietari di stile country e pop art.

Un’altra opzione più economica per un’illuminazione aggiuntiva, oltre a suddividere in zone la cucina nella zona di lavoro e pranzo, può essere una piccola striscia LED (incorporata negli armadi o incorporata nel pavimento).

Design della cucina beige - Illuminazione Design della cucina beige - Illuminazione Design della cucina beige - Illuminazione

Design della cucina in colore beige – foto

La raccolta di foto che abbiamo selezionato ti aiuterà a immaginare e in seguito a realizzare la tua cucina beige dei sogni. Puoi vedere tutti i vantaggi di questa tonalità in diversi stili interni. Buona visione!

Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design Cucina beige - foto di interior design