La cucina con finestre panoramiche e mobili scuri sembra molto elegante

La cucina con finestre panoramiche e mobili scuri sembra molto elegante

Una cucina con balcone ha senza dubbio più vantaggi, non solo per il design accattivante, ma anche per la funzionalità. L’abitudine di conservare cose inutili sulle logge è stata a lungo un ricordo del passato, ora l’area aggiuntiva può essere completamente utilizzata. Una soluzione interessante aiuterà ad allargare la stanza, rendere lo spazio più interessante e attraente. Basta scegliere il design giusto e passare il tempo in cucina diventerà molto più piacevole.!

Sala da pranzo situata sulla loggia

Sala da pranzo situata sulla loggia

Allineamento del balcone

Qualsiasi riqualificazione nell’appartamento richiede l’approvazione dell’organizzazione appropriata. A volte la rimozione del tramezzo necessario per dividere il balcone non è possibile per motivi tecnici. Pertanto, è necessario ottenere il parere di uno specialista e quindi pianificare la combinazione.

La riqualificazione dell'appartamento deve essere approvata

La riqualificazione dell’appartamento deve essere approvata

La creazione del progetto è una delle fasi più importanti della ristrutturazione della casa

La creazione del progetto è una delle fasi più importanti della ristrutturazione della casa

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione, puoi iniziare a sviluppare un progetto di design. Vale la pena sapere che una cucina combinata è un’opzione più costosa, poiché richiede l’isolamento del balcone. La versione più comune per questo design è il trasferimento della zona pranzo sul balcone. Per una piccola cucina, questa sarà un’ottima soluzione e libererà spazio. Il passaggio dalla cucina al balcone può essere decorato con un bancone bar o può essere posizionato un piano di lavoro.

Consigli! Non è desiderabile posizionare la zona pranzo dove scorre l’aria. Seduti a tavola, non si sente la corrente d’aria e si prende facilmente il raffreddore.

quattordici

  • Se l’area della cucina ti consente di lasciare la zona pranzo, puoi prendere in considerazione le opzioni per creare un’area salotto sul balcone. Un divano o una poltrona situati sul balcone contribuiranno a creare un angolo accogliente con splendide viste panoramiche.
  • Un’idea non standard sarebbe quella di trasferire la zona cottura sul balcone. Un tale progetto massimizzerà l’area cucina collegando insieme la cucina e il balcone. L’idea non è facile, poiché spostare la stufa e lavare richiederà molti più permessi rispetto alla solita combinazione. Ma se le scartoffie e i costi aggiuntivi non intimidiscono, puoi creare un progetto davvero unico..

Separare il balcone

Nei casi in cui la combinazione è impossibile per qualsiasi motivo, vale la pena considerare idee per la progettazione di una cucina con balcone separato. Nella “veranda estiva” puoi organizzare una serra decorando la stanza con molte piante diverse. I verdi appariranno spettacolari, attireranno l’attenzione e satureranno la cucina con l’ozono.

Consigli! L’uso più popolare per un balcone è una dispensa. L’archiviazione di vari prodotti può essere resa piuttosto estetica, se non si mettono le cose in ordine lì, ma si crea anche una stanza insolita ed elegante, dopo aver attentamente studiato il design.

Loggia accogliente con angolo cottura

Loggia accogliente con angolo cottura

Bellissimi interni in stile fusion

Bellissimi interni in stile fusion

La presenza di porte e finestre non interferisce con la realizzazione di un mini-caffè sul balcone. Hai solo bisogno di mettere un tavolo con sedie e puoi bere il tè ammirando il tramonto. Se non c’è modo di isolare, la caffetteria dovrà essere utilizzata solo nella stagione calda..

Anche l’area trasparente è un’idea interessante. Lasciando lo spazio libero senza dettagli e tende inutili, puoi creare uno spazio luminoso espandendo i confini. Questa opzione è adatta a coloro che non hanno abbastanza spazio libero per muoversi liberamente nell’appartamento senza restrizioni inutili..

Consigli! Con l’aiuto delle tende, puoi aumentare visivamente i soffitti, per questo devi scegliere tende di diverse lunghezze: chiudi completamente la porta del balcone e tendi le finestre solo fino al davanzale.

quattordici

Indipendentemente dalla decisione presa per collegare o dividere il balcone, è necessario rispettare la regola principale: un unico design che utilizza lo stesso tipo di materiali. Anche se il balcone è separato da una porta, la stessa finitura amplierà visivamente lo spazio e creerà l’effetto di un’unica stanza..

Selezione di mobili

Non ci sono differenze speciali per una cucina con balcone nella scelta dei mobili. Il criterio principale è lo stile della stanza, così come l’aspetto dei mobili stessi. Dovrebbe essere comodo, il più funzionale possibile per ospitare tutti gli utensili necessari. Dopotutto, gli armadietti, una superficie di lavoro e vari armadietti sono progettati per rendere la cottura il più comoda possibile..

Mobili in vimini con cuscini luminosi

Mobili in vimini con cuscini luminosi

Le porte scorrevoli in vetro sono un ottimo modo per suddividere in zone uno spazio

Le porte scorrevoli in vetro sono un ottimo modo per suddividere in zone uno spazio

L'interno della cucina e della loggia, realizzati nello stesso stile

L’interno della cucina e della loggia nello stesso stile

Quando si scelgono i mobili per una piccola cucina, è necessario rispettare alcune regole.

  1. Ad esempio, è meglio abbandonare armadi ingombranti e tavoli di grandi dimensioni, poiché occupano troppo spazio e distorcono anche la percezione visiva dello spazio..
  2. Per la cucina, le mensole incernierate saranno la soluzione migliore e il grande armadio dovrà essere spostato sul balcone.
  3. Anche i mobili di colore chiaro aiuteranno ad espandere lo spazio..
  4. I mobili in vetro trasparente sembrano molto interessanti se la cucina è combinata con un balcone.
  5. Un tavolo ovale o rotondo è l’ideale.

Consigli! La finestra della cucina, accanto alla porta del balcone, è il luogo perfetto per posizionare un tavolo pieghevole o portatile. Nella stagione calda, in questo modo puoi spostare la zona pranzo sul balcone..

L'arco aiuterà a enfatizzare lo stile classico

L’arco aiuterà a enfatizzare lo stile classico

Stile marino nel design della cucina

Stile marino nel design della cucina

Con un design classico, sarà appropriato un arco che porta al balcone. Si consiglia di considerare questa opzione in presenza di un’area piena. Un design che coinvolge archi o colonne può essere solo in una stanza spaziosa. Un passaggio ad arco è perfetto per separare la zona pranzo dalla cucina o un salottino sul balcone.

I mobili da cucina in un design classico sono lo stesso lusso sotto forma di un’area salotto. Se la scelta è caduta su uno stile rustico rustico, allora dovresti prestare attenzione ai mobili in vimini..

Consigli! Non dovresti fare una scelta a favore di un solido davanzale da tavolo, poiché tale opzione bloccherà lo spazio e bloccherà il passaggio libero.

quattordici

Finitura e isolamento

La decorazione degli interni dipende principalmente dallo stile generale degli interni. Quando si sceglie un materiale per il pavimento o le pareti, è necessario tenere conto delle dimensioni della stanza. Se l’area è limitata, vale la pena dare un’occhiata più da vicino ai colori e alle trame che funzionano per espandere lo spazio..

Ci sono anche fattori unificanti: in un modo o nell’altro, vetro, plastica e legno sono spesso usati in cucina, con tutte le varietà di stili. Nel minimalismo, è sufficiente prendere una semplice carta da parati o dipingere le pareti in tinta unita. La quantità minima di elementi decorativi creerà l’effetto dello spazio libero. Lo stile provenzale o rustico richiede l’uso di materiali naturali come legno e tessuti.

Lampade Edison - un biglietto da visita dello stile loft

Lampade Edison – un biglietto da visita dello stile loft

Le porte scorrevoli del balcone sembrano molto impressionanti

Le porte scorrevoli del balcone sembrano molto impressionanti

Consigli! Il design della cucina e del balcone dovrebbe essere realizzato nello stesso stile: questo darà alla stanza un aspetto decente e espanderà visivamente lo spazio.

Fermandosi al design di una cucina combinata con un balcone, vale la pena imparare alcune sfumature. Se il trasferimento delle batterie è vietato, è necessario trovare altre opzioni di isolamento. L’installazione di un pavimento caldo sarebbe una buona soluzione. Per le regioni più fredde, questo potrebbe non essere sufficiente; sarà necessario aggiungere i riscaldatori. Dopo l’isolamento, la porta del balcone viene solitamente rimossa. Se ce n’è bisogno, è possibile installare porte scorrevoli.

Isolamento termico del balcone

Isolamento termico del balcone

Installazione di riscaldamento a pavimento

Installazione di riscaldamento a pavimento

Se non c’è abbastanza spazio nell’appartamento, il balcone isolato può essere utilizzato come ufficio, sala da pranzo o stanza dei giochi per bambini. Un layout non convenzionale in una stanza aggiuntiva può essere il luogo preferito da tutti i membri della famiglia. Una cucina combinata con un balcone è una grande opportunità per ottenere spazio aggiuntivo e creare l’area necessaria per la quale non c’era abbastanza spazio nell’appartamento!