I mobili pieghevoli sono comodi e occupano poco spazio

I mobili pieghevoli sono comodi e occupano poco spazio

Se hai un piccolo spazio in cucina, non dovresti usare le solite opzioni per posizionare il tavolo. Certo, puoi mettere un tavolo da pranzo standard in cucina, ma lo spazio rimarrà trascurabile e questo sarà scomodo.

Fusione con facciate lucide

Fusione con facciate lucide

Top cucina in marmo e grembiule

Top cucina in marmo e grembiule

Affinché la stanza abbia più spazio libero, prima di sistemare la stanza, vale la pena ricordare alcune semplici regole:

  1. la forma quadrata e semicircolare è migliore per il tavolo, poiché consente di fissarlo al muro, a differenza della versione rotonda;
  2. tono chiaro, o meglio, una superficie in vetro trasparente dona leggerezza e alleggerisce lo spazio;
  3. una gamba è più funzionale su un tavolino, poiché ci sono meno opzioni per inciampare e urtare;
  4. è importante che le sedie possano essere rimosse sotto il tavolo, quindi ci sarà più spazio per le manovre.

Interni classici in colori pastello

Interni classici in colori pastello

Una sorprendente combinazione di mobili bianchi e neri

Una sorprendente combinazione di mobili bianchi e neri

Cosa considerare quando si sceglie?

Innanzitutto, devi capire quale tabella è giusta per il tuo caso particolare. Ci sono alcune cose da tenere a mente:

  • dimensioni della stanza;
  • il numero di residenti che vivono nella casa;
  • quante volte gli ospiti ti visitano?.

Per scegliere la forma del tavolo, devi avere un’idea di cosa sono:

  1. rettangolare;
  2. quadrato;
  3. il giro;
  4. ovale;
  5. angolo.

Tavolo in miniatura in legno per una o due persone

Tavolo in miniatura in legno per una o due persone

Stile vittoriano con mobili color crema

Stile vittoriano con mobili color crema

Vari mobili all'interno

Vari mobili all’interno

  • L’opzione classica più popolare tra i consumatori è rettangolare forma, ma per una piccola stanza questa non è sempre la scelta migliore. Sebbene tali modelli abbiano un vantaggio, perché un tavolo del genere può essere posizionato contro il muro e nell’angolo, ma al momento dell’acquisto vale la pena considerare altre opzioni..
  • Quadrato la forma del tavolo si installa facilmente anche ad angolo e a parete, ma occupa meno spazio ed è più compatto rispetto alla versione precedente. Questi modelli sono più adatti per una piccola stanza..

Il bancone del bar può fungere da ulteriore area di lavoro

Il bancone del bar può fungere da ulteriore area di lavoro

Interni moderni scandinavi

Interni moderni scandinavi

Interni moderni in bianco

Interni moderni in bianco

  • Il giro un piano di lavoro funzionerà se scegli di posizionarlo al centro. Non sembra ingombrante e può espandere visivamente lo spazio. Tali mobili non hanno spigoli vivi, il che significa che è difficile ferirsi con esso. Inoltre, questa opzione si adatta a qualsiasi stile interno..
  • Semicircolare la forma ha i vantaggi di una versione rotonda, inoltre ha un altro vantaggio: può essere fissata al muro, questo aiuterà a occupare un minimo di spazio.

Un punto importante al momento dell’acquisto è la scelta del design.

17

Varietà di modelli

Puoi trovare molte offerte nei negozi, i prodotti differiranno per colore, materiale di fabbricazione e design. Tra le caratteristiche del design, prestare attenzione a quanto segue:

  • Trasformatore da tavolo ottimo per cucine piccole. Viene fornito con un piano d’appoggio scorrevole o pieghevole. Una volta assemblato, si adatterà perfettamente a due persone che pranzano insieme e per ricevere gli ospiti può essere ampliato.
  • Tavolo da parete assomiglia a un tavolo su un treno. Spesso è un ripiano stretto con un supporto. È meglio fissare un tale piano del tavolo con il lato stretto al muro..
  • Opzione di piegatura e piegatura ha una forma rettangolare o semicircolare. Assomiglia alla versione precedente, solo che è attaccato al muro con il lato lungo e una volta piegato sembra uno stretto ripiano.
  • Bancone da bar – è una superficie stretta e lunga che può ospitare più persone. Solitamente sopra il livello del tavolo da pranzo, quindi richiede la presenza di sedie speciali.
  • Il tavolo da pranzo può essere fatto continuazione del davanzale e posizionalo vicino alla finestra.

I mobili da cucina senza maniglie hanno bisogno di cure extra

I mobili da cucina senza maniglie hanno bisogno di cure extra

Isola con zona lavoro e bar in una sola persona

2-in-1 – isola con zona lavoro e bar

  • In presenza di un ampio mobile cucina puoi donare una scatola e farne un tavolo. Questa opzione si trova anche perpendicolare ai mobili della cucina..
  • Modello retrattile è un ripiano del tavolo che scivola fuori dall’auricolare. Può servire come superficie aggiuntiva durante la cottura dei cibi.
  • Un tavolo in cui sono attrezzati gli spazi contenitivi. È conveniente riporre gli oggetti che vengono utilizzati per servire: tovaglioli, posate o semplicemente chicche per il tè.
  • Opzione mobile solitamente di piccole dimensioni e facilmente riorganizzabili in cucina. Per facilità di movimento, le ruote sono fissate su di esso. Puoi metterlo in un angolo o contro il muro e, se necessario, spingerlo al centro della cucina.
  • Modelli in vetro quasi invisibile e liberare spazio. Scegli tra vetro smerigliato o strutturato.

17

Varianti da IKEA

Consigli! Per un piccolo spazio, il noto marchio mondiale IKEA offre diversi modelli di tavoli e sedie. Ad esempio, puoi acquistare i modelli “Ingu”, “Olmstad”, Terendo o più costosi “Lerhamn”, “Bjursnes” e “Torsby”.

Dovresti anche prestare attenzione a:
  1. “Glivarp” – piani in vetro con gambe cromate. Una volta espanso, si ottiene una lunghezza di 115-188 cm tra cui scegliere. Il fornitore offre sedie per questi tavoli “Preben”.
  2. “Bjursta” realizzata in truciolare impiallacciato e presentata in 15 modelli. Le forme del controsoffitto includono tutte le opzioni popolari tra gli acquirenti. Delle sedie per questi tavoli, puoi scegliere “Nornes”, “Burnier” e Henriksdal.
  3. Ingatorp sono disponibili in diversi modelli in bianco e nero. Puoi trovare opzioni con ripiani e cassetti pieghevoli. Tutto – per la comodità dell’utente.

Interni di IKEA

Interni di IKEA

Cuffie bianche di IKEA

Cuffie bianche di IKEA

Studio elegante con mobili di IKEA

Studio elegante con mobili di IKEA

In una nota! Se hai bisogno di un tavolino con piedistallo, presta attenzione a “Nord”, che è fatto di legno naturale.

Quando acquisti mobili per una piccola cucina, prendi in considerazione le sue dimensioni e funzionalità, quindi si creerà una stanza confortevole e funzionale che non sia ingombra di mobili..