
L’uso della pietra decorativa all’interno del soggiorno di un appartamento su due livelli
Oggi, decorare gli appartamenti con la pietra è un modo molto comune per creare un ambiente esclusivo e allo stesso tempo confortevole non solo in ufficio, ma anche a casa tua. A seconda del budget, tale finitura può essere eseguita in modi completamente diversi..

Soluzione interessante: isola cucina in onice illuminata
Pro dell’utilizzo della pietra decorativa all’interno di uno spazio residenziale o ufficio:

L’ardesia scura crea uno sfondo contrastante per mobili e complementi d’arredo
Decorare le pareti di un monolocale o monolocale con pietre decorative presenta una serie di vantaggi:
- Immunità agli effetti di funghi e batteri;
- Tale finitura non è soggetta a decadimento;
- Il materiale è sicuro per l’ambiente, non contiene componenti dannosi per l’uomo;
- Non richiede cure particolari. Puoi pulire la pietra decorativa con qualsiasi detergente che non contenga particelle abrasive..

Grazie agli oggetti interni e alla decorazione della parete in una stanza, è possibile combinare diversi stili
Un’ampia selezione di tipi di tinta, che puoi vedere nella foto su Internet, ti consente di scegliere le opzioni giuste per qualsiasi interno.
Regole di base per la decorazione d’interni usando la pietra
Quando pianifichi di decorare un monolocale con una pietra decorativa con le tue mani, dovresti rispettare alcune regole.
È importante ricordare la convivenza tra pietra e luce. Un appartamento o uno studio in cui è pianificato un tale design dovrebbe avere un’illuminazione eccellente, come puoi vedere nella foto. Grazie a lui, sarà possibile enfatizzare le caratteristiche della struttura di questo materiale..
In una nota! Una quantità insufficiente di luce porterà al fatto che lo spazio sarà visivamente schiacciato e questo conferirà alla stanza solo un aspetto cupo e cupo..

Una grande pietra rende la stanza un po’ più piccola, ma una buona luce naturale aiuterà la stanza a rimanere spaziosa e luminosa.
Un’ottima soluzione sarebbe l’aggiunta di finiture in pietra con piante vive. In effetti, su qualsiasi paesaggio naturale, una pietra decorativa sembrerà sorprendente. Ecco perché i locali con una tale finitura devono necessariamente essere decorati con varie piante..
Consigli! Puoi far uscire l’edera o altre piante rampicanti dai soffitti lungo le pareti.

Il succoso colore verde delle piante sembra particolarmente vivido sullo sfondo delle pareti piastrellate con piastrelle di pietra.
Metallo e vetro sono perfettamente combinati con la decorazione in pietra, questo è chiaramente visibile nella foto. Pertanto, la progettazione di locali con interni simili può comportare l’installazione di pareti divisorie in vetro, superfici metalliche, mobili, decorazioni e oggetti interni in vetro e metallo..

Combinazione con metallo e vetro in un interno moderno. Anche l’illuminazione puntiforme della pietra strutturata dal basso sembra molto interessante.
È importante ricordare che la pietra ha bisogno di spazio. Se la decorazione in pietra viene utilizzata in una piccola stanza, sembrerà ancora più stretta. In generale, non è consigliabile utilizzare questo materiale in un corridoio o corridoio stretto, nonché per la finitura dei soffitti..
Consigli! Meglio usarlo in soggiorni, camere da letto o altri grandi spazi. Nelle stanze piccole, la decorazione in pietra è possibile se decora singole parti di pareti, stanze o soffitti.

Una piccola parte del muro, incorniciata in pietra, aggiungerà originalità alla stanza
- Il rispetto di queste semplici regole ti consentirà di ottenere l’integrità e la bellezza degli interni utilizzando la pietra decorativa.
Cosa può essere decorato con pietre decorative?
Molto spesso e con maggior successo, la pietra viene utilizzata per decorare il corridoio, rivestire le porte e viene anche utilizzata con successo per decorare caminetti o come pannelli originali per pareti. E quasi mai usato per decorare i soffitti.

Soggiorno con archi in pietra e camino
L’area di finitura può essere completamente diversa: sia un piccolo pezzo che l’intera parete. Ad esempio, se finisci le porte o gli archi nella stanza, tenendo conto che l’area da tagliare non sarà grande, puoi cambiare l’aspetto dell’interno oltre il riconoscimento, questo può essere osservato da numerose foto su Internet.

Arco lussuoso, rivestito in pietra e che nasconde la cappa, sopra il piano di lavoro della cucina
Per i caminetti, il rivestimento decorativo in pietra viene utilizzato molto spesso. Inoltre, puoi ottenere il risultato atteso anche senza rivestimento in mattoni..

Combinazione di pareti in legno e rivestimento del camino in pietra
Importante! Uno dei vantaggi essenziali della pietra decorativa è la sua capacità di isolare una stanza. Inoltre, attraverso tale soluzione, puoi decorare il tuo appartamento in qualsiasi opzione stilistica: gotico, country, impero, ecc..

Una tonalità di pietra accogliente e familiare aggiungerà calore e luce alla stanza.

Cucina in stile country con un massiccio arco in pietra sopra la stufa
Da dove cominciare?

Parete traslucida originale in un appartamento spazioso: blocchi di vetro integrati in un muro di blocchi di pietra
Prima di tutto, dovresti abbozzare un piccolo piano di lavoro, in base al quale verrà eseguita la progettazione dei locali. Dopotutto, solo le riparazioni chiaramente pianificate vengono completate con successo. Questo è seguito da:
- raccogliere una pietra;
- farsi un’idea delle principali tecnologie di finitura;
- prendere in considerazione le raccomandazioni generali.

Il volume e la trama ruvida della pietra naturale contribuiranno a creare qualcosa di unico, insolito e interessante
All’interno di ciascuno di questi punti, ci sono alcune piccole cose che non possono essere scontate se distingui il design della stanza con le tue mani. È grazie ai piccoli dettagli che viene creata un’immagine integrale degli interni..

Il grembiule da cucina in pietra decorativa con inserti in alluminio spazzolato sembra molto originale
Come scegliere una pietra per la decorazione?
Il primo passo è scegliere una pietra. Le opzioni più economiche suggeriscono di utilizzare una pietra artificiale. Preferiscono spesso uno dei due tipi più popolari:
- pietra decorativa a base di gesso;
- cemento colorato.
Questi tipi di pietre differiscono nelle proprietà fisiche..
- Le pietre artificiali realizzate in cemento colorato hanno una struttura più forte. Inoltre, hanno una buona resistenza all’umidità, il che non è il caso delle pietre di gesso..
- Ma d’altra parte, le opzioni in gesso pesano la metà delle loro controparti. Questo parametro è importante, poiché influisce sul metodo di fissaggio e determina la durata della finitura dell’appartamento. Il costo delle pietre in gesso è molto più basso.

Se hai un camino in mattoni, puoi usare anche la pietra. Puoi provare a mescolare diversi colori e trame.
In una nota! Le pietre di gesso possono essere tagliate o decorate con qualsiasi materiale a portata di mano, il che non si può dire degli analoghi fatti di cemento colorato, la cui lavorazione è possibile solo con l’uso di una smerigliatrice.
Questi tipi di pietre decorative sono in una selezione molto ampia, che si vede chiaramente nella foto. Questo apre la possibilità di abbinarli a qualsiasi design. Per ottenere non solo un risultato bello, ma anche duraturo, è necessario prendersi cura del rivestimento di una tale pietra..

L’uso della pietra decorativa per la vera muratura è un’opzione vantaggiosa per tutti
Consigli! In modo che la premessa di un corridoio o di un monolocale non perda nello spazio, ma piuttosto, al contrario, vinca in qualche modo, vari disegni, geroglifici possono essere applicati alle pareti, sono possibili anche affreschi.
Opzioni più costose:
- Finitura con granito o quarzite. Quando si decora un design con tali opzioni per le pietre, è necessario tenere presente che entrambi hanno un basso assorbimento d’acqua e un’elevata resistenza allo sporco e richiedono anche un minimo di manutenzione..

Il colore della pietra aggiunge originalità allo stile generale della stanza.

La pietra decorativa ti consente di conferire un’estetica speciale alla tua casa, indipendentemente dallo stile in cui è decorata.
- Il marmo viene spesso utilizzato per il rivestimento di appartamenti o monolocali. Decorare le pareti con una tale pietra nel corridoio o nel soggiorno enfatizzerà il gusto raffinato del proprietario. L’interno generale sembrerà costoso, elegante e nobile.

Anche l’imitazione del marmo nero nel bagno apparirà solida ed elegante.
- Il travertino supera il marmo e il granito in termini di conduttività termica. Inoltre, questo materiale ha tutte le caratteristiche utili per la decorazione murale..

Le tonalità chiare del travertino creano un ambiente interno dolce e caldo
- L’onice è una pietra molto bella e costosa. Può essere evidenziato.

Isola cucina con frontali in onice illuminati
- L’ardesia è un’ottima opzione per decorare uno stile interno moderno. Rispettoso dell’ambiente, ha un’elevata conduttività termica. Ideale per pareti in stile high-tech, minimalista o brutalista in una stanza o in uno studio.

Interiore dell’ufficio in caldi colori naturali con camino decorato con ardesia chiara
Un appartamento moderno in un nuovo edificio, rivestito in pietra sia artificiale che naturale, apparirà lussuoso e dignitoso!

Muro di marmo bianco in bagno
Nicchie e ripiani rivestiti con pietra decorativa

Piccole nicchie nel muro di pietra per accogliere vari accessori e piccoli oggetti d’arredo
Nicchie o scaffali fai-da-te in un monolocale con pietra artificiale saranno un’ottima soluzione per un corridoio o un soggiorno. Questi elementi interni, dotati di una buona illuminazione direzionale, saranno un luogo eccellente per riporre l’orgoglio di famiglia: diplomi, premi, nonché souvenir, vasi di fiori, sculture e altri piccoli decori..

Ripiani nella nicchia del divisorio
Realizzazione di un progetto in pietra decorativa con finitura grezza e preliminare di un appartamento in un nuovo edificio
Dopo aver ricevuto un appartamento in un nuovo edificio, dove c’è una finitura ruvida, tutti pensano naturalmente: dove iniziare le riparazioni e come progettare? Non c’è bisogno di disperare qui, perché un appartamento dove c’è una finitura ruvida offre ampie opportunità per realizzare le tue idee più audaci per quanto riguarda la decorazione d’interni fai-da-te, inclusi frammenti di pietra sulle pareti, un camino e così via..

Elegante appartamento moderno con decorazione di frammenti del muro portante esterno tra le finestre con pietra decorativa
La prefinitura degli appartamenti in un nuovo edificio offre qualcosa tra il massimo e il minimo della decorazione d’interni. La prefinitura prevede la preparazione di tutte le superfici, pareti, soffitti. In questo caso, ai proprietari viene data l’opportunità di selezionare autonomamente i materiali per la riparazione. In questo caso, nulla interferisce con il design della decorazione in pietra..

Imitazione dell’antica muratura in pietra, dipinta di bianco, in un interno ultramoderno
Consigli! Con la finitura fine esistente, alcuni problemi non possono essere evitati. Dovresti preoccuparti in anticipo del problema della polvere e del lavoro rumoroso..
Diventato proprietario di un monolocale, monolocale o altro, più spazioso, e al passo con i tempi, non ti resta che occuparti del design della tua casa. E con l’aiuto della pietra puoi creare un interno molto bello, esclusivo e confortevole..
Arredare un appartamento moderno con la pietra: da dove cominciare, scelta dei materiali e oltre 50 idee di lusso per la casa
L’uso della pietra decorativa all’interno del soggiorno di un appartamento su due livelli
Oggi, decorare gli appartamenti con la pietra è un modo molto comune per creare un ambiente esclusivo e allo stesso tempo confortevole non solo in ufficio, ma anche a casa tua. A seconda del budget, tale finitura può essere eseguita in modi completamente diversi..
Soluzione interessante: isola cucina in onice illuminata
Pro dell’utilizzo della pietra decorativa all’interno di uno spazio residenziale o ufficio:
L’ardesia scura crea uno sfondo contrastante per mobili e complementi d’arredo
Decorare le pareti di un monolocale o monolocale con pietre decorative presenta una serie di vantaggi:
Grazie agli oggetti interni e alla decorazione della parete in una stanza, è possibile combinare diversi stili
Un’ampia selezione di tipi di tinta, che puoi vedere nella foto su Internet, ti consente di scegliere le opzioni giuste per qualsiasi interno.
Regole di base per la decorazione d’interni usando la pietra
Quando pianifichi di decorare un monolocale con una pietra decorativa con le tue mani, dovresti rispettare alcune regole.
È importante ricordare la convivenza tra pietra e luce. Un appartamento o uno studio in cui è pianificato un tale design dovrebbe avere un’illuminazione eccellente, come puoi vedere nella foto. Grazie a lui, sarà possibile enfatizzare le caratteristiche della struttura di questo materiale..
In una nota! Una quantità insufficiente di luce porterà al fatto che lo spazio sarà visivamente schiacciato e questo conferirà alla stanza solo un aspetto cupo e cupo..
Una grande pietra rende la stanza un po’ più piccola, ma una buona luce naturale aiuterà la stanza a rimanere spaziosa e luminosa.
Un’ottima soluzione sarebbe l’aggiunta di finiture in pietra con piante vive. In effetti, su qualsiasi paesaggio naturale, una pietra decorativa sembrerà sorprendente. Ecco perché i locali con una tale finitura devono necessariamente essere decorati con varie piante..
Consigli! Puoi far uscire l’edera o altre piante rampicanti dai soffitti lungo le pareti.
Il succoso colore verde delle piante sembra particolarmente vivido sullo sfondo delle pareti piastrellate con piastrelle di pietra.
Metallo e vetro sono perfettamente combinati con la decorazione in pietra, questo è chiaramente visibile nella foto. Pertanto, la progettazione di locali con interni simili può comportare l’installazione di pareti divisorie in vetro, superfici metalliche, mobili, decorazioni e oggetti interni in vetro e metallo..
Combinazione con metallo e vetro in un interno moderno. Anche l’illuminazione puntiforme della pietra strutturata dal basso sembra molto interessante.
È importante ricordare che la pietra ha bisogno di spazio. Se la decorazione in pietra viene utilizzata in una piccola stanza, sembrerà ancora più stretta. In generale, non è consigliabile utilizzare questo materiale in un corridoio o corridoio stretto, nonché per la finitura dei soffitti..
Consigli! Meglio usarlo in soggiorni, camere da letto o altri grandi spazi. Nelle stanze piccole, la decorazione in pietra è possibile se decora singole parti di pareti, stanze o soffitti.
Una piccola parte del muro, incorniciata in pietra, aggiungerà originalità alla stanza
Cosa può essere decorato con pietre decorative?
Molto spesso e con maggior successo, la pietra viene utilizzata per decorare il corridoio, rivestire le porte e viene anche utilizzata con successo per decorare caminetti o come pannelli originali per pareti. E quasi mai usato per decorare i soffitti.
Soggiorno con archi in pietra e camino
L’area di finitura può essere completamente diversa: sia un piccolo pezzo che l’intera parete. Ad esempio, se finisci le porte o gli archi nella stanza, tenendo conto che l’area da tagliare non sarà grande, puoi cambiare l’aspetto dell’interno oltre il riconoscimento, questo può essere osservato da numerose foto su Internet.
Arco lussuoso, rivestito in pietra e che nasconde la cappa, sopra il piano di lavoro della cucina
Per i caminetti, il rivestimento decorativo in pietra viene utilizzato molto spesso. Inoltre, puoi ottenere il risultato atteso anche senza rivestimento in mattoni..
Combinazione di pareti in legno e rivestimento del camino in pietra
Importante! Uno dei vantaggi essenziali della pietra decorativa è la sua capacità di isolare una stanza. Inoltre, attraverso tale soluzione, puoi decorare il tuo appartamento in qualsiasi opzione stilistica: gotico, country, impero, ecc..
Una tonalità di pietra accogliente e familiare aggiungerà calore e luce alla stanza.
Cucina in stile country con un massiccio arco in pietra sopra la stufa
Da dove cominciare?
Parete traslucida originale in un appartamento spazioso: blocchi di vetro integrati in un muro di blocchi di pietra
Prima di tutto, dovresti abbozzare un piccolo piano di lavoro, in base al quale verrà eseguita la progettazione dei locali. Dopotutto, solo le riparazioni chiaramente pianificate vengono completate con successo. Questo è seguito da:
Il volume e la trama ruvida della pietra naturale contribuiranno a creare qualcosa di unico, insolito e interessante
All’interno di ciascuno di questi punti, ci sono alcune piccole cose che non possono essere scontate se distingui il design della stanza con le tue mani. È grazie ai piccoli dettagli che viene creata un’immagine integrale degli interni..
Il grembiule da cucina in pietra decorativa con inserti in alluminio spazzolato sembra molto originale
Come scegliere una pietra per la decorazione?
Il primo passo è scegliere una pietra. Le opzioni più economiche suggeriscono di utilizzare una pietra artificiale. Preferiscono spesso uno dei due tipi più popolari:
Questi tipi di pietre differiscono nelle proprietà fisiche..
Se hai un camino in mattoni, puoi usare anche la pietra. Puoi provare a mescolare diversi colori e trame.
In una nota! Le pietre di gesso possono essere tagliate o decorate con qualsiasi materiale a portata di mano, il che non si può dire degli analoghi fatti di cemento colorato, la cui lavorazione è possibile solo con l’uso di una smerigliatrice.
Questi tipi di pietre decorative sono in una selezione molto ampia, che si vede chiaramente nella foto. Questo apre la possibilità di abbinarli a qualsiasi design. Per ottenere non solo un risultato bello, ma anche duraturo, è necessario prendersi cura del rivestimento di una tale pietra..
L’uso della pietra decorativa per la vera muratura è un’opzione vantaggiosa per tutti
Consigli! In modo che la premessa di un corridoio o di un monolocale non perda nello spazio, ma piuttosto, al contrario, vinca in qualche modo, vari disegni, geroglifici possono essere applicati alle pareti, sono possibili anche affreschi.
Opzioni più costose:
Il colore della pietra aggiunge originalità allo stile generale della stanza.
La pietra decorativa ti consente di conferire un’estetica speciale alla tua casa, indipendentemente dallo stile in cui è decorata.
Anche l’imitazione del marmo nero nel bagno apparirà solida ed elegante.
Le tonalità chiare del travertino creano un ambiente interno dolce e caldo
Isola cucina con frontali in onice illuminati
Interiore dell’ufficio in caldi colori naturali con camino decorato con ardesia chiara
Un appartamento moderno in un nuovo edificio, rivestito in pietra sia artificiale che naturale, apparirà lussuoso e dignitoso!
Muro di marmo bianco in bagno
Nicchie e ripiani rivestiti con pietra decorativa
Piccole nicchie nel muro di pietra per accogliere vari accessori e piccoli oggetti d’arredo
Nicchie o scaffali fai-da-te in un monolocale con pietra artificiale saranno un’ottima soluzione per un corridoio o un soggiorno. Questi elementi interni, dotati di una buona illuminazione direzionale, saranno un luogo eccellente per riporre l’orgoglio di famiglia: diplomi, premi, nonché souvenir, vasi di fiori, sculture e altri piccoli decori..
Ripiani nella nicchia del divisorio
Realizzazione di un progetto in pietra decorativa con finitura grezza e preliminare di un appartamento in un nuovo edificio
Dopo aver ricevuto un appartamento in un nuovo edificio, dove c’è una finitura ruvida, tutti pensano naturalmente: dove iniziare le riparazioni e come progettare? Non c’è bisogno di disperare qui, perché un appartamento dove c’è una finitura ruvida offre ampie opportunità per realizzare le tue idee più audaci per quanto riguarda la decorazione d’interni fai-da-te, inclusi frammenti di pietra sulle pareti, un camino e così via..
Elegante appartamento moderno con decorazione di frammenti del muro portante esterno tra le finestre con pietra decorativa
La prefinitura degli appartamenti in un nuovo edificio offre qualcosa tra il massimo e il minimo della decorazione d’interni. La prefinitura prevede la preparazione di tutte le superfici, pareti, soffitti. In questo caso, ai proprietari viene data l’opportunità di selezionare autonomamente i materiali per la riparazione. In questo caso, nulla interferisce con il design della decorazione in pietra..
Imitazione dell’antica muratura in pietra, dipinta di bianco, in un interno ultramoderno
Consigli! Con la finitura fine esistente, alcuni problemi non possono essere evitati. Dovresti preoccuparti in anticipo del problema della polvere e del lavoro rumoroso..
Diventato proprietario di un monolocale, monolocale o altro, più spazioso, e al passo con i tempi, non ti resta che occuparti del design della tua casa. E con l’aiuto della pietra puoi creare un interno molto bello, esclusivo e confortevole..
Related posts: