Il marrone negli interni è il colore della nobiltà e della raffinatezza

Il marrone negli interni è il colore della nobiltà e della raffinatezza

La combinazione di marrone all’interno è una delle più naturali, perché il marrone è il colore del legno, che è rimasto a lungo il materiale principale sia per la costruzione che per la decorazione d’interni. Nuove tecnologie, materiali e soluzioni stilistiche hanno spinto in modo significativo il colore marrone, in alcuni stili praticamente non viene utilizzato. Riguarda le caratteristiche psicologiche del marrone.

Il marrone simboleggia naturalezza e comfort

Il marrone simboleggia naturalezza e comfort

Calma e lenisce, creando una sensazione di comfort e sicurezza e incoraggia il pensiero, aiutando a prendere decisioni informate, calme e ponderate – motivo per cui gli interni nei toni del marrone vengono spesso utilizzati per decorare gli uffici. Il marrone è un simbolo di stabilità, mobili e pavimenti marroni aggiungono sicurezza e stabilità. Per coloro che devono trascorrere molto tempo in luoghi colorati, rumorosi e luminosi, spostarsi molto e avere contatti con le persone, è adatto un soggiorno marrone: allevierà lo stress psicologico ed emotivo accumulato, aiuterà a rilassarsi, sbarazzarsi del trambusto.

Questo colore dona una sensazione di calore avvolgente

Questo colore dona una sensazione di calore avvolgente

Marrone eccellente

Il marrone suona benissimo in un interno moderno ed elegante

Accentuando la raffinatezza del soggiorno

Accentuando la raffinatezza del soggiorno

Marrone - molto

Il marrone è un colore molto gustoso ed elegante

I designer attribuiscono il marrone alla categoria di “solido” ed “elegante”, motivo per cui è preferito da persone affermate, sicure di sé e autosufficienti. Ma per coloro che stanno cercando di esprimersi, cercando il proprio stile, è meglio evitare il marrone: rilassa e persino blocca la fantasia.

Consigli! Gli psicologi raccomandano di usare il marrone in modo molto misurato per decorare la stanza di un bambino: può essere il pavimento, le porte e parte dei mobili, ma non le pareti: dovrebbero essere più allegre.

Colore marrone all’interno: caratteristiche della scelta delle tonalità

Il colore marrone ha molte sfumature, a volte completamente diverse e molto diverse. Scegliendo la giusta combinazione di marrone all’interno, puoi non solo correggere visivamente le imperfezioni della stanza, ma anche creare l’atmosfera e l’atmosfera desiderati. Per aggiungere allegria ed energia, i toni bruno-rossastro funzionano bene e per una stanza fredda (le finestre sono rivolte a nord, poco sole), sono adatte tonalità chiare, giallo-marrone. Introducendo il marrone all’interno della camera da letto, puoi ottenere un’atmosfera di relax, mentre i toni più scuri aiutano a rilassarti di più, a sentirti protetto e quelli chiari a sentire leggerezza e libertà..

Il riposo e il rifornimento sono garantiti da una camera da letto del genere

Il riposo e il rifornimento sono garantiti da una camera da letto del genere

I toni calmi del marrone creano un'atmosfera di relax adeguata

I toni calmi del marrone creano un’atmosfera di relax adeguata

I materiali naturali nei toni del marrone portano calore naturale nella camera da letto

I materiali naturali nei toni del marrone portano calore naturale nella camera da letto

Se parliamo di soluzioni stilistiche, nello stile vittoriano non si può fare a meno di sfumature di cioccolata calda, cappuccino o tè nero. La Provenza e lo stile country gravitano intorno ai colori del latte cotto o del caramello. Ma nello stile giapponese, puoi trovare molto spesso toni ricchi di marrone scuro..

Gli interni beige e marrone sono un’ottima soluzione per i piccoli spazi: servizi igienici, bagno o corridoio. Da un lato, il marrone è un colore molto pratico per le stanze ad alto traffico, ma se ce n’è molto in una piccola stanza, diventa cupo e le pareti diventano opprimenti. Ma un po ‘di “caramello” aggiungerà calore e comfort, la combinazione di piastrelle marroni e beige sul pavimento della cucina sembrerà particolarmente buona.

Il tandem beige e marrone è perfetto anche per il soggiorno.

Il tandem beige e marrone è perfetto anche per il soggiorno.

Naturalezza e calore - caratteristiche degli interni nei toni del marrone

Naturalezza e calore – caratteristiche degli interni nei toni del marrone

Una cucina marrone è un’opzione classica con mobili in legno che appariranno spettacolari sullo sfondo di pareti chiare. Inserti in vetro smerigliato o traslucido (tonalità lattiginose o più scure) aggiungono eleganza al design. Anche un’opzione economica: i mobili in truciolare o MDF, rivestiti con impiallacciatura, appariranno presentabili, eleganti e solidi.

Un interno marrone scuro è appropriato solo per stanze spaziose ben illuminate, principalmente per una grande biblioteca o studio, meno spesso per un soggiorno.

Consigli! L’uso di una tonalità marrone cioccolato aggiungerà lusso alla stanza, la farà sembrare costosa, aggiungendo un po’ di mistero..

Il cioccolato creerà un'atmosfera di lusso negli interni

Il cioccolato creerà un’atmosfera di lusso all’interno

Finiture del bagno a serpentina, pavimenti in legno e pareti color cioccolato: questo bagno è intriso di lusso e lucentezza

Bagno laconico ma non per questo meno chic nei toni del marrone

Bagno laconico ma non per questo meno chic nei toni del marrone

Le carte da parati marroni aggiungeranno nobiltà e raffinatezza agli interni, imitano molto bene la finitura del legno naturale. Ma basta non abusarne in stanze piccole, qui è meglio giocare in contrasto, incollandoli su una sola parete.

Nel soggiorno, le tende marroni combinate con semplici pareti chiare aiuteranno ad espandere visivamente un po’ lo spazio, creando una sensazione di spaziosità. Nella camera da letto, il beige e l’oro sono più adatti. Tuttavia, se ti piace tenere il letto più a lungo al mattino, i tendaggi marrone scuro ti proteggeranno efficacemente dalla luce del sole..

Le lussuose tende marroni proteggeranno in modo affidabile il tuo sonno dall'invasione della luce solare al mattino

Le lussuose tende marroni proteggeranno in modo affidabile il tuo sonno dall’invasione della luce solare al mattino

Colore marrone: selezioniamo abbinamenti armoniosi

Il marrone è un giocatore di “squadra”, gli interni basati sulla sua combinazione con altri colori sembrano molto vantaggiosi. Sebbene lontano da tutti i colori e sfumature, può essere favorevolmente combinato.

L’interno bianco-marrone è quasi una classica combinazione di colori adatta per decorare quasi tutte le stanze. Come il verde, il marrone ha un effetto calmante e sullo sfondo il bianco può dispiegarsi completamente, aggiungendo spazio e freschezza alla stanza. Allo stesso tempo, nelle stanze piccole, per evitare l’effetto della “tana del coniglio”, il bianco dovrebbe dominare e il marrone dovrebbe essere toni chiari. Per la cucina, puoi consigliare un’eccellente combinazione di mobili bianchi e laminato marrone scuro e ricco..

Interni bianchi e marroni freschi, ariosi e accoglienti

Interni bianchi e marroni freschi, ariosi e accoglienti

Le piastrelle bianche portano freschezza e leggerezza in un soggiorno marrone in stile loft

Le piastrelle bianche portano freschezza e leggerezza in un soggiorno marrone in stile loft

Un interno marrone chiaro ti proteggerà dallo stress e dall’ansia, ma nel complesso è un esempio di conservatorismo e stabilità (motivo per cui domina gli interni classici), ci vorranno alcuni accenti luminosi per ravvivarlo.

L’interno nei toni del beige e del marrone viene solitamente definito monocromatico, perché il beige e il marrone (marrone scuro) appartengono alla stessa combinazione di colori, sebbene si trovino quasi alle estremità opposte. Questa bella combinazione equilibrata sembra armoniosa e calma, rispetto al bianco e al marrone, questa combinazione è più calda, è adatta per una camera da letto o un piccolo soggiorno accogliente. E per aggiungere energia alla stanza, vale la pena aggiungere alcuni accessori luminosi usando oggetti decorativi o tessuti..

Interni raffinati della sala da pranzo beige e marrone

Interni raffinati della sala da pranzo beige e marrone

Gli accenti blu diluiscono efficacemente la gamma beige e marrone

Gli accenti blu diluiscono efficacemente la gamma beige e marrone

Nel suo mood, l’interno grigio-marrone è vicino alla combinazione marrone-bianco, grazie al mood equilibrato e calmo che crea, è perfetto per arredare uno studio. Ma nel resto delle stanze, questa combinazione deve essere diluita con colori più energici: lilla, verde o rosa..

Il colore marrone chiaro del legno naturale si adatta organicamente all'interno bianco-grigio

Il colore marrone chiaro del legno naturale si adatta organicamente all’interno bianco-grigio

Lussuoso soggiorno marrone e grigio

Lussuoso soggiorno marrone e grigio

Le combinazioni di marrone e altri colori sono molto meno comuni all’interno:

  • per un ufficio in stile inglese è necessaria una “unione” rosso-marrone, la combinazione risultante, rigorosa e allo stesso tempo brillante, si adatta a un’atmosfera lavorativa concentrata. Ma questa combinazione insolita sembrerà interessante anche nel soggiorno.

Spettacolari interni rosso-marrone

Spettacolari interni rosso-marrone

Questa combinazione di colori stimola l'attività cerebrale.

Questa combinazione di colori stimola l’attività cerebrale.

Il tandem rosso-marrone sembra incredibilmente impressionante

Il tandem rosso-marrone sembra incredibilmente impressionante

Bella combinazione di colori in camera da letto

Bella combinazione di colori in camera da letto

  • giallo-marrone: questa combinazione è energizzante e positiva, a seconda della luminosità del giallo, può essere utilizzata in quasi tutti gli stili, ma è più adatta per il retrò e il country. Il marrone e l’arancione, invece, sono una combinazione tradizionale per gli stili arabo e indiano; sono più spesso usati per decorare boudoir e camere da letto. Da lì è migrato alle tradizioni del design europeo.

Combinazione di colori molto calda

Combinazione di colori molto calda

Interni lussuosi con un'atmosfera calda

Interni lussuosi con un’atmosfera calda

Involucri da bagno marrone-arancio al caldo e al sole

Involucri da bagno marrone-arancio al caldo e al sole

Un tale interno promuove conversazioni calde e incontri accoglienti.

Un tale interno promuove conversazioni calde e incontri accoglienti.

  • marrone, giallo e verde: una combinazione naturale, naturale, naturale, che ricorda il fogliame degli alberi, illuminato dai raggi del sole. Questa combinazione riempirà la stanza di ottimismo e armonia, sembrerà fresca. Per decorare il soggiorno, puoi usare tonalità verde brillante: verde chiaro o pistacchio, il marrone bilancerà la loro eccessiva energia. Ma il predominio del giallo è adatto per l’interno della cucina.

La combinazione naturale, che simboleggia l'albero e le foglie verdi, crea un interno molto accogliente

La combinazione naturale, che simboleggia l’albero e le foglie verdi, crea un interno molto accogliente

Questa combinazione di colori dona freschezza e leggerezza agli interni.

Questa combinazione di colori dona freschezza e leggerezza agli interni.

Un vero angolo di vita direttamente a casa tua

Un vero angolo di vita direttamente a casa tua

  • marrone e rosa è forse l’unico modo giustificato di usare il marrone per decorare la stanza di un bambino. Le pareti rosa sembreranno troppo stucchevoli e invadenti, l’introduzione del marrone all’interno aggiungerà eleganza e tocco alla stanza. Questa combinazione funziona bene anche per un soggiorno o una camera da letto.

Combinazione molto delicata e sofisticata di marrone e rosa

Combinazione molto delicata e sofisticata di marrone e rosa

Il tandem di colori perfetto per la cameretta di una ragazza romantica

Il tandem di colori perfetto per la cameretta di una ragazza romantica

  • marrone-blu è una combinazione insolita, piuttosto rara. Se usi tonalità scure, l’atmosfera risulterà non tanto seria quanto cupa, quindi è preferibile usare tonalità chiare. La versione marrone-turchese sembra molto più interessante: calda e leggera, evocherà piacevoli associazioni con l’estate e il mare, questi toni saranno particolarmente rilevanti per un interno retrò

Combinazione di colori lussuosa, piacevole alla vista e che crea un'atmosfera indescrivibile

Combinazione di colori lussuosa, piacevole alla vista e che crea un’atmosfera indescrivibile

L'interno blu-marrone avvolge l'atmosfera del mistero

L’interno blu-marrone avvolge l’atmosfera del mistero

  • marrone e viola: una combinazione molto complessa, in cui entrambi i colori mirano a sopprimere le emozioni, evocare malinconia, creare un’atmosfera misteriosa e persino mistica

C'è davvero qualcosa di misteriosamente affascinante in questo incredibile interno.

C’è davvero qualcosa di misteriosamente affascinante in questo incredibile interno.

Il lusso discreto di questa combinazione attira gli intenditori di tutto ciò che è originale.

Il lusso discreto di questa combinazione attira gli intenditori di tutto ciò che è originale.

In un moderno loft c'è anche un posto per una tale combinazione.

In un moderno loft c’è anche un posto per una tale combinazione.

L'interno marrone-viola sembra molto succoso, elegante e fresco grazie agli accenti bianchi e pistacchio

L’interno marrone-viola sembra molto succoso, elegante e fresco grazie agli accenti bianchi e gialli

  • marrone-nero – molto scuro, questa combinazione evoca associazioni con i castelli medievali. Devono essere abbinati a un colore più chiaro e arioso, ad esempio bianco o beige chiaro.

Non a tutti piacerà una combinazione così cupa, ma le persone che non hanno paura degli esperimenti otterranno interni eleganti e unici.

Non a tutti piacerà una combinazione così cupa, ma le persone che non hanno paura degli esperimenti otterranno interni eleganti e unici.

L'interno marrone e nero ha un effetto calmante e stimolante

L’interno marrone e nero ha un effetto calmante e stimolante

Interni neri e marroni profondi e originali

Interni neri e marroni profondi e originali

Una tale camera da letto sembrerà almeno originale e non standard.

Una tale camera da letto sembrerà almeno originale e non standard.

Colore marrone all’interno: guarda il video per idee originali e interessanti: