Le cucine in stile loft si distinguono per il fascino unico degli edifici industriali, attrezzati per un soggiorno confortevole

Le cucine in stile loft sono caratterizzate dal fascino degli edifici industriali, attrezzate per un soggiorno confortevole

A chi è adatta una cucina in stile loft? Amanti del rischio e delle dinamiche sfrenate delle grandi città, conoscitori di arredi impegnativi e soluzioni progettuali audaci, estimatori di layout non convenzionali e accostamenti cromatici originali. Sei così? Allora questo articolo fa per te.!

L'industrialismo caratteristico dello stile è diluito con fiori freschi

L’industrialismo caratteristico dello stile è diluito con fiori freschi.

Un loft nasce in America negli anni ’50. Era un periodo di riqualificazione di edifici industriali per uso residenziale, dove i giovani americani si stabilirono volentieri..

Ex officine, magazzini abbandonati conservavano i resti del passato industriale, che costituivano la base dello stile. Il moderno loft combina con successo una deliberata negligenza nella decorazione, i materiali più recenti e la tecnologia ultra alla moda. La cucina colpisce particolarmente in questa manifestazione..

15

Cucina in stile loft: comfort brutale

Intimità non standard, una combinazione di rozza antichità e audace modernità, spazio illimitato, effetti di luce, transizioni di colori audaci sono le caratteristiche principali di una cucina in stile loft. Può sembrare una piccola isola appetitosa dove si prepara il cibo, oppure può assomigliare alla grande cucina di un ristorante alla moda..

Abitabile originale ed elegante

L’originale ed elegante “industria” abitabile del loft attrae persone audaci e creative

Libertà e spazio sono grandi caratteristiche dello stile loft

Libertà e spazio – caratteristiche dello stile loft

Di norma, una cucina a soppalco è combinata con un soggiorno o una sala da pranzo.

Di norma, una cucina a soppalco è combinata con un soggiorno o una sala da pranzo.

su una nota! La cucina soppalcata è zonale. Il confine tra le stanze (di norma, la cucina in questo stile è combinata con il soggiorno) è un tavolo da pranzo o un bancone da bar.

15

Muri. Mattoni sciatti in cucina, pietra e intonaco screpolato. Ma non ovunque: accentua solo una parte con la materia prima, lascia che il resto delle pareti diventi più chiaro, intonacato. In alternativa, puoi utilizzare le tessere di mosaico in un tono singolo chiaro. L’orgoglio del loft della cucina sono le comunicazioni audacemente esposte.

Pavimento. Dimentica tappeti morbidi, parquet a motivi geometrici o pavimenti in laminato. Solo legno con effetto invecchiato o piastrelle di grafite. In alternativa – pavimenti autolivellanti per pietra o legno.

Soffitto. La combinazione di colori del soffitto dovrebbe essere più chiara (2-3 toni) rispetto al colore delle pareti. Le vecchie travi diventeranno un’aggiunta meravigliosa: possono essere lasciate intatte o evidenziate dipingendo con un colore più scuro.

Classico, per lo stile selezionato, decorazione murale in muratura

Decorazione del muro di mattoni, classico per lo stile scelto

Pavimento industriale in una stanza di cemento

Pavimento industriale in una stanza di cemento

Il soffitto in cemento non trattato sembra elegante e originale

Il soffitto in cemento non trattato sembra elegante e originale

Consigli! Per ottenere un effetto “industriale”, usa una combinazione di toni freddi con elementi di toni più caldi e morbidi nelle tue pareti / pavimenti..

Le travi metalliche completeranno il soffitto bianco.

Le travi metalliche completeranno il soffitto bianco.

Finitura fuori standard della zona soffitto con profili metallici e travi in ​​ferro

Finitura fuori standard della zona soffitto con profili metallici e travi in ​​ferro

Finestra. L’opzione migliore sono le aperture delle finestre oscurate e scoperte. Ma il soppalco consente l’uso di tende a rullo con un grande motivo applicato sotto forma di fotografia o graffiti.

Un'originale finestra in stile loft che non richiede decorazioni aggiuntive

Un’originale finestra in stile loft che non richiede decorazioni aggiuntive

Interior design in stile loft o ambientazione “audace”

Arredamento. Colori chiari con facciate in plastica liscia. Forme chiare e geometrie impeccabili dicono un rigoroso “no” agli elementi artistici. Gli elementi delle cuffie vengono selezionati in base alla suddivisione in zone:

  • Angolo cottura. La freddezza del vetro, la lucentezza del metallo, la semplicità della plastica: questo sarà il grembiule dell’area di lavoro. È possibile enfatizzare la negligenza deliberata con nastri zincati.
  • Posto da pranzo. Questa parte è accentuata da un lungo grande tavolo in modo che almeno 6 persone possano sedersi comodamente dietro di esso..

Il design dei mobili da cucina a soppalco non nasconde nulla! Tutti gli scaffali, i cassetti sono aperti, i vetri sono ammessi. Il bancone bar con alti sgabelli in acciaio cromato si inserisce perfettamente nell’atmosfera audace.

15

Illuminazione. Loft è lo stile più leggero (nonostante la sua origine industriale). Il numero di sorgenti luminose aggiuntive dipende dalle aree selezionate. Idealmente, ogni area dovrebbe avere la propria illuminazione:

  • Sopra il set da cucina – illuminazione al neon.
  • Sopra il tavolo da pranzo – una piccola lampada da terra o applique/lampade da terra.

Una cucina a soppalco di solito combina diversi tipi di lampade

Una cucina a soppalco di solito combina diversi tipi di lampade

Sono necessari un lampadario grande o molti piccoli sopra il tavolo da pranzo

Sono necessari un lampadario grande o molti piccoli sopra il tavolo da pranzo

Ogni zona ha la sua illuminazione caratteristica

Ogni zona ha la sua illuminazione caratteristica

Secondo le regole, una cucina-soggiorno in stile loft con soffitti alti non accetta i soliti lampadari. La soluzione ottimale sarebbe quella di utilizzare lampade su una lunga sospensione, illuminazione spot, applique, lampade da terra ruvide o lampadari in stile high-tech con una lucentezza fredda in acciaio e forme geometriche chiare..

È stata sviluppata una moderna collezione di lampade originali in stile loft. Il loro design è insolito: rubinetti dell’acqua, frammenti di tubi, catene spezzate, resti di raccordi in ferro.

Lampade a sospensione lunghe con eleganti sfumature antiche

Lampade a sospensione lunghe con eleganti sfumature antiche

Tecnica. Un loft lineare ti offre una scelta: retrò o espediente? È possibile collegare due opposti diametralmente, ma questo deve essere fatto correttamente. Ad esempio, fai amicizia con un imponente e panciuto antico frigorifero con un grill ultramoderno, fornelli in ghisa secolari con forno a microonde cromato, una moderna macchina da caffè con un vecchio macinacaffè.

15

Consigli! Se decidi di combinare rarità e novità di tendenza, prova a combinarli organicamente tra loro. Prestare particolare attenzione all’armonia delle ante tecnologiche e dei frontali dei mobili..

Lo stile libero della stanza accetta elettrodomestici di qualsiasi design, dal retrò al supermoderno

Lo stile libero della stanza accetta elettrodomestici di qualsiasi design, dal retrò all’ultramoderno

Dato che gli americani sono gli antenati del loft, è meglio “americanizzare” alcuni dettagli dell’arredamento della cucina. Cosa piace all’America? Fast food. Pertanto, nel soppalco, non è necessario dimostrare l’abbondanza di piatti: è meglio mostrare tecniche di cottura istantanee (tostapane, microonde, friggitrice ad aria, multicooker).

Le sfumature delle soluzioni cromatiche in stile loft

Il loft si sta evolvendo. Nelle idee di design appaiono sempre più ricche sfumature di rosso, viola e blu. Le piastrelle lucide (nere o bianche) sembrano abbaglianti accanto a un muro di mattoni ruvidi. La cucina loft bianca brillante e lucida crea l’effetto di uno specchio e amplia notevolmente la stanza.

Le tonalità classiche rimangono incrollabili: grigio, mattone, l’intera gamma di marrone e acciaio.

Un loft moderno opta per accessori presi in prestito da altre direzioni di stile: accenti luminosi creati da riflessi colorati di mobili o un colore abbagliante di una delle pareti (può essere verde, arancione, rosso, persino sfumature “velenose”).

15

Consigli! Evidenziando una parte della parete con un colore intenso, bilancia l’interno della cucina soppalcata con lo stesso tono in altre parti dell’arredo (ad esempio una parete gialla e un divano o un tavolo). Ma la decorazione e la decorazione del resto dello spazio in questo caso devono supportare rigorosamente il classico loft (scala fredda con colori acromatici – nero, grigio e bianco).

Cucina “industriale” nei toni del grigio

Il nero è anche tipico delle cucine in stile loft.

Il nero è anche tipico delle cucine in stile loft.

Soppalco e piccola cucina

L’unicità di questa tendenza sta nel fatto che il loft viene utilizzato con successo sia in stanze spaziose che in cucine minuscole. Anche su 5-6 quadrati, è in grado di avverarsi. I pavimenti e le pareti che sono il più semplici possibile da rifinire non occuperanno centimetri in più e i mobili modulari accoglieranno perfettamente tutto ciò di cui hai bisogno e allo stesso tempo risparmieranno spazio.

15

Ci sono alcuni piccoli trucchi che puoi usare per trasformare la tua piccola cucina soppalcata in una stanza chic che combina il comfort brutale con il fascino audace dell’audacia. Allo stesso tempo, i confini della stanza si espanderanno visivamente in modo significativo:

  1. Illuminazione. Installa una fonte di luce separata in ogni zona.
  2. Attrezzatura. Alcuni dei mobili necessari per la cucina possono essere posizionati vicino alla finestra, il resto può essere disposto a semicerchio. Il tavolo isola, posto al confine tra cucina e soggiorno, aggiungerà spazio. La stufa può essere incassata nel tavolo.

Il piano di lavoro in cemento diventerà un interno esclusivo

Il piano di lavoro in cemento diventerà un interno esclusivo

Molteplici lampade a sospensione senza paralumi: il biglietto da visita dello stile

Molteplici lampade a sospensione senza paralumi: il biglietto da visita dello stile

Nelle cucine piccole, un soppalco a volte è l’unico modo per aumentare visivamente le dimensioni di una stanza, combinando e decorando la cucina e il soggiorno in un unico stile, leggermente duro, ma così attraente..