Tali fiori ti delizieranno a lungo e sicuramente non appassiranno mai.

I fiori di carta ti delizieranno a lungo e sicuramente non appassiranno mai

Fare fiori di carta ondulata con le tue mani non è facile, ma se segui le lezioni di perfezionamento che le artigiane condividono tra loro, puoi affrontare il compito in modo giocoso. In questa recensione, ti presenteremo questo tipo originale di ricamo, parleremo delle complessità della scelta dei materiali ideali e condivideremo idee su come realizzare fiori con carta ondulata e come includerli all’interno..

Lussuoso bouquet di fiori di carta ondulata

Lussuoso bouquet di fiori di carta ondulata

Il bouquet luminoso di carta ondulata è una meravigliosa decorazione d'interni

Il bouquet luminoso di carta ondulata è una meravigliosa decorazione d’interni

16

Cos’è la carta ondulata e come si usa nella decorazione?

Se la carta normale è apparsa molti secoli fa, la sua sorella ondulata è molto più giovane. Si diffuse nella seconda metà del XIX secolo in Inghilterra. A quel tempo, la fodera del cappello era realizzata in carta sottile, morbida e piacevole al tatto in una piccola piega..

I fiori di carta ondulata di alta qualità sono quasi indistinguibili da quelli veri

I fiori di carta ondulata di alta qualità sono quasi indistinguibili da quelli veri

Delicati fiori di carta

Delicati fiori di carta

Un originale mazzo di carta ondulata decorerà l'interno

Un originale mazzo di carta ondulata decorerà l’interno

Nel corso del tempo, questo materiale è andato oltre il cucito ed è diventato richiesto tra le ricamatrici impegnate nelle arti applicate e nella decorazione. Oggi la carta crespa e ondulata è eccellente per la creatività dei bambini, viene utilizzata per le lezioni di lavoro, è adatta per decorare le stanze e persino creare costumi di carnevale..

17

Fiori di carta ondulata fai da te per principianti: idee applicative

Di recente, una tale direzione della decorazione come la realizzazione di fiori con carta ondulata è diventata particolarmente popolare. Questi originali oggetti di artigianato vengono utilizzati sia per occasioni speciali che come decorazione di abitazioni. Quale applicazione possono trovare all’interno??

I fiori di carta ondulata sono molto popolari per decorare la sala durante matrimoni, feste aziendali, compleanni e altri eventi. Sono usati per preparare gli archi per le cerimonie nuziali in visita, usati durante i servizi fotografici e inclusi nelle ghirlande. A proposito, ultimamente, molte spose e fidanzati rifiutano i mazzi di fiori naturali, preferendo quelli di carta..

Fiori di carta in una ghirlanda

Fiori di carta in una ghirlanda

Un meraviglioso bouquet delicato resisterà fino a quando non ti annoierai

Un meraviglioso bouquet delicato resisterà fino a quando non ti annoierai

Fiore all'occhiello originale fatto di fiori di carta

Fiore all’occhiello originale fatto di fiori di carta

Consigli! Delicati boccioli bianchi possono essere usati per decorare la stanza in cui si svolgerà la vacanza dopo il battesimo.

La carta ondulata ha trovato applicazione anche nella progettazione di interni di showroom, centri espositivi, saloni di bellezza, negozi di artigianato e così via..

Un bouquet colorato di carta ondulata sarà un'eccellente decorazione d'interni

Un bouquet colorato di carta ondulata sarà un’eccellente decorazione d’interni

I fiori di carta sapientemente realizzati sembrano proprio come quelli veri

I fiori di carta sapientemente realizzati sembrano proprio fiori veri

Bellissimi fiori grandi fatti di carta ondulata

Bellissimi fiori grandi fatti di carta ondulata

Interessante decorazione della scatola di caramelle

Interessante decorazione della scatola di caramelle

Gli spazi abitativi possono anche essere decorati con originali fiori di carta artificiale. Ecco alcuni esempi del loro utilizzo all’interno:

  • La soluzione più semplice è usarli come sostituto delle piante naturali in vasi, vasi e fioriere. Il vantaggio principale di questa alternativa è che la flora di carta (al contrario di quella naturale) delizierà l’occhio molto più a lungo, perché l’avvizzimento non è familiare..

16

  • Inoltre, dalla carta ondulata o crespa, puoi creare una decorazione elegante e incredibilmente delicata con le tue mani: un arte topiaria di rose.
  • Crea voluminose palline di fiori e appendili su una sottile lenza trasparente sotto il soffitto: questa decorazione aggiungerà più tenerezza e raffinatezza alla stanza. Una palla di fiori di carta ondulata renderà l’interno elegante, inoltre, un tale arredamento non sarà superfluo.

Bellissimo arte topiaria fatta di rose di carta

Bellissimo arte topiaria fatta di rose di carta

Piccoli fiori di carta su un ramoscello

Piccoli fiori di carta su ramoscelli

  • Decorare l’albero con i fiori? Perchè no! Crea piccole infiorescenze e rami dai boccioli e decora con loro la bellezza del nuovo anno. Qui saranno appropriate piccole rose di carta ondulata, che sembrano sbocciate sui rami di una bellezza sempreverde..
  • La cameretta dei bambini brillerà di tutti i colori dell’arcobaleno se attaccherai alle sue pareti piccoli fiori ondulati luminosi.
  • Puoi decorare la tua tovaglia, tovaglioli e coprisedie con boccioli di carta finta. In questo caso, la soluzione migliore sono i massicci fiori di peonia di carta ondulata, che aggiungeranno elegantemente stile.

Idea! L’idea originale per l’arredamento della decorazione della finestra sono i fermacravatte per tende con fiori semplici fatti di carta ondulata. Come base, puoi usare un normale magnete disponibile in commercio con un nastro o una treccia, sopra il quale è attaccato il tuo decoro fatto a mano..

17

  • Prima di Natale, la porta d’ingresso può essere decorata con una tradizionale ghirlanda di rami di abete o pino, generosamente integrata con fiori di carta ondulata..
  • Sopra il letto degli sposi in camera da letto, puoi appendere un cuore di carta più grande fatto di boccioli di rosa.
  • E, infine, il passo interno e decorativo più audace è l’uso di grandi fiori di carta ondulata nella stanza (a misura d’uomo e più alti). Possono stare vicino al muro o formare un’intera foresta, distribuita uniformemente su tutta l’area della stanza. I fiori autunnali fatti a mano in carta ondulata con un design esagerato possono decorare perfettamente una grande sala per una celebrazione tematica.

Come puoi vedere, se imposti un obiettivo e includi mazzi di fiori di carta ondulata all’interno, puoi renderlo davvero originale e unico..

Inoltre, un’attività così interessante ed emozionante piacerà sicuramente ai bambini. Vale la pena provare a realizzare fiori di carta ondulata con le proprie mani, mentre per i bambini è meglio scegliere le opzioni più semplici. Saranno sicuramente deliziati con enormi fiori nella loro altezza e piccole rose. Quando si sceglie una master class, è necessario essere guidati dal fatto che i bambini non possono ancora padroneggiare manipolazioni complesse, ma possono fare un semplice fiore come un tulipano con le proprie mani da carta ondulata.

Come e dove scegliere la carta ondulata?

Quando acquisti questo materiale, devi considerare diversi requisiti principali per questo. La carta ondulata deve essere resistente, di plastica, mantenere bene la sua forma, non strapparsi, non perdersi dal contatto con la colla, avere un colore intenso.

Puoi acquistarlo in punti vendita specializzati che vendono materiali per il ricamo, nei negozi d’arte e su Internet. La carta ondulata proveniente dall’Italia è considerata della migliore qualità..

Bellissimo cuore con papaveri di carta ondulata

Bellissimo cuore con papaveri di carta ondulata

La carta ondulata di alta qualità può essere utilizzata per realizzare una vera opera d'arte

La carta ondulata di alta qualità può essere utilizzata per realizzare una vera opera d’arte

Imparare a fare fiori di carta ondulata per principianti

I boccioli più semplici possono essere realizzati con i bambini. Sono adatti anche a coloro che stanno appena iniziando a padroneggiare le basi di questa abilità. Avrai bisogno:

  • carta ondulata (per questo tipo di fiori, puoi usare uno o più fogli colorati);
  • forbici affilate e sottili (sono adatte le forbici per manicure);
  • stuzzicadenti;
  • colla;
  • cerchio di cartone.

Fare piccoli fiori di carta da carta ondulata

Fare piccoli fiori di carta da carta ondulata

  • Prima di tutto, devi tagliare 12 cerchi di carta..

Consigli! Sarà più comodo usare un modello di cartone, una moneta o qualsiasi altro oggetto rotondo piatto..

  • Successivamente, realizziamo petali dagli spazi vuoti ottenuti: per questo, un bordo deve essere leggermente affilato incollandolo.
  • Iniziamo ad attaccare i petali finiti a un piccolo pezzo rotondo di cartone in un cerchio: prima incolliamo il bordo esterno con cinque petali, poi ne incolliamo altri quattro all’interno e gli ultimi tre al centro.
  • Il tocco finale è la fabbricazione del nucleo. Per fare ciò, è necessario tagliare una striscia di carta ondulata larga circa 3 cm e piegarla. Quindi, ad intervalli regolari, tagliatelo in modo da formare una piccola frangia, che dovrà essere leggermente arruffata. Avvolgi la striscia sfrangiata attorno allo stuzzicadenti a spirale in modo da ottenere il centro soffice del fiore, fissalo con la colla e attaccalo ai petali esistenti. Pronto! Tali fiori fatti di carta ondulata sottile diventeranno una vera decorazione di qualsiasi interno..

Tulipani carini di carta ondulata

Tulipani carini di carta ondulata

Margherite di carta ondulata

Fare margherite non è difficile. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo:

  1. Carta ondulata bianca e verde.
  2. Filato giallo – lana o semi-lana.
  3. Filo da cucito giallo.
  4. Filo.
  5. Clip per fogli.
  6. Forbici.

Per prima cosa devi fare il centro del fiore. Per fare questo, avvolgi il filo intorno a due dita: saranno sufficienti 15-20 giri. Rimuovilo dalle dita e riavvolgi con un filo, lega. Quindi tagliare con le forbici in modo da ottenere un pompon sottile.

Adagiate il torsolo su un filo e, partendo dalla base, avvolgetelo con della carta ondulata verde tagliata a listarelle. Avvolgi fino alla fine: questo è il gambo della futura camomilla.

Fare petali:

  • Taglia un rettangolo di 14 x 4 cm.
  • Piegare a metà e fissare al posto della piega con i morsetti.
  • Affettare un lato più in profondità di 3,8 cm Distanza tra le tacche 0,8 cm.
  • Forma i petali – dovrebbe essere leggermente arrotondato.

Quindi, fissa la striscia con i petali sullo stelo e fissala con la colla.

Resta da fare il sepalo. Per fare ciò, ritaglia un rettangolo di 1 x 4 cm dalla carta ondulata verde. Taglialo a spicchi e avvolgilo intorno alla base del fiore, fissalo con la colla.

Fiori di magnolia di carta

Fiori di magnolia di carta

Crisantemi di carta ondulata

Per creare questi colori autunnali avrai bisogno di:

  1. Carta ondulata. Il suo colore dipende dal tipo di crisantemo che crei..
  2. Carta ondulata verde e gialla.
  3. Filo.
  4. Forbici.
  5. Pistola a colla.

Sequenza di creazione:

  • Faremo un mucchio di stami da carta gialla. Per fare ciò, hai bisogno di una striscia di 7 x 13 cm, il foglio deve essere piegato a metà lungo la lunghezza e poi di nuovo in larghezza. Quindi, eseguire tagli su tutta l’area del pezzo. Successivamente, avvolgere il pezzo sul filo e fissarlo con la colla..
  • Creiamo petali di carta del colore richiesto.Per fare ciò, prendi una striscia di 20-30 cm di dimensione e 5-7 cm di larghezza e fai dei tagli lungo l’intera lunghezza, non raggiungendo il bordo di 1 cm. un bocciolo in fiore, sono necessarie 3-4 strisce di questo tipo. Ora devi rendere realistico il pezzo in lavorazione: per questo ogni “ago” deve essere attorcigliato tra le dita. Fallo con tutti i fogli tagliati.
  • Resta da avvolgerli attorno agli stami. In questo caso, quest’ultimo dovrebbe essere leggermente al di sotto dei petali. Fissa ogni cerchio con la colla.
  • Avvolgere il filo con carta verde.
  • Fai dei petali e attaccali al filo.
  • Resta solo da gonfiare il fiore – ed è pronto.

Bellissimi fiori di carta possono facilmente sostituire quelli naturali

Bellissimi fiori di carta possono facilmente sostituire il naturale

Allo stesso modo dei crisantemi, puoi creare garofani con le tue mani da carta ondulata. Solo nella fase di taglio dei petali dei fiori dovrebbero essere resi non sottili e triangolari con chiodi di garofano, poiché nel bocciolo del garofano.

Bocciolo di rosa in carta ondulata

Stranamente, ma un bocciolo di rosa con questa tecnica è forse il più facile da realizzare. Ciò richiederà filo, carta rossa e verde e colla. Per prima cosa devi tagliare un rettangolo 6 x 7 cm, mentre è molto importante che il pezzo non sia inclinato.

Ora devi arrotondare la parte superiore negli angoli e creare una punta appuntita al centro. Dal filo devi creare uno spazio vuoto per il bocciolo – per questo, giralo attorno al dito con un piccolo margine per fissarlo sull’asse, aggiustalo.

Metti un anello di filo nel mezzo di un pezzo di carta, metti un pezzo di cotone idrofilo all’interno. Avvolgere ora il filo e il batuffolo di cotone con la metà destra (parte superiore), mentre la carta deve essere leggermente tirata. Ora la stessa piega, ma dall’altra parte. Attorciglia saldamente la parte inferiore del bocciolo futuro attorno al filo.

Resta da fare le foglie. Per fare questo, hai bisogno di un rettangolo di carta verde 6 x 9 cm Taglia lungo triangoli non finiti con parti superiori affilate. Avvolgi il bocciolo con uno spazio vuoto, aggiustalo. Per un maggiore realismo, attorciglia i bordi taglienti in fasci con le dita.

Il processo di creazione di bellissime rose di carta con le tue mani

Il processo di creazione di bellissime rose di carta con le tue mani

Iris fai da te

È anche possibile realizzare iridi dalla carta ondulata con le tue mani, ma questo compito non è il più semplice, quindi dovresti iniziarlo con almeno una minima esperienza con il materiale.

Per lavoro avrai bisogno di:

  1. Carta ondulata blu o viola.
  2. Un foglio di carta comune, una lattina di cartone.
  3. Filo – sottile e spesso.
  4. Pistola a colla.
  5. Filo per maglieria soffice giallo.
  6. Forbici.
  7. Tipo nastro o carta ondulata verde tagliata a strisce.

Il primo passo è preparare i modelli per le foglie dei fiori. Saranno di 3 tipi:

  • A punta come una ciliegia (aka la più piccola).
  • Medio – a goccia.
  • Il più grande è arrotondato.

Successivamente, per il pezzo, è necessario ritagliare tre petali di ogni dimensione. Allo stesso tempo, devono essere posizionati in modo da ottenere il massimo allungamento lungo i contorni laterali. I petali finiti devono essere accuratamente allungati lungo il bordo..

Per poter dare la forma necessaria, ad ogni petalo dovrebbe essere incollato un filo sottile e alla base dovrebbe essere lasciata una piccola coda..

Fare un cannone giallo sulle foglie più grandi:

  1. Tritare finemente il filo.
  2. Incolla l’area dalla base del petalo al centro con la colla. Dovresti prendere una striscia.
  3. Cospargilo con la peluria sopra.

Resta da raccogliere il fiore. Per fare questo, prima di tutto, devi sistemare insieme i petali più piccoli, poi quelli centrali negli spazi tra loro e poi quelli più grandi. Attorciglia i bordi del filo e avvolgilo con del nastro verde. Decorare la base con carta verde.

Simpatico mazzo di iris di carta

Simpatico mazzo di iris di carta

Fiori primaverili di carta ondulata fai da te

La primavera è un periodo in cui tutto fiorisce, ma questa stagione può essere creata in casa vostra realizzando un mazzo di fiori primaverili. Qui puoi includere tulipani e fiori, campanelli di carta ondulata fatti a mano e molti altri che puoi immaginare..

Il loro schema di produzione è simile a quelli presentati sopra e tutto ciò che serve è dare un’occhiata più da vicino agli originali. Dopotutto, la carta ondulata è un materiale così flessibile che resisterà a un’ampia varietà di esperimenti..

Fiori fatti di caramelle e carta ondulata: un regalo delizioso e bellissimo

All’inizio della primavera, vuoi davvero farti piacere con bellissimi bucaneve. Ma lo sapevi che sono elencati nel Libro rosso? Pertanto, è meglio sostituire le primule vive con quelle artificiali, ad esempio creare un bouquet di bucaneve ondulati con i dolci con le proprie mani.

Un regalo luminoso e memorabile: un mazzo di fiori di carta con caramelle all'interno

Un regalo luminoso e memorabile: un mazzo di fiori di carta con caramelle all’interno

Per fare ciò, abbiamo bisogno di quanto segue:

  • cioccolatini avvolti in carta stagnola;
  • carta ondulata bianca;
  • carta ondulata verde;
  • stuzzicadenti lunghi;
  • forbici sottili e affilate;
  • colla (“Momento” o “Secondo” andrà bene);
  • cesto di fiori;
  • un pezzo di polistirolo, delle stesse dimensioni del fondo del cesto;
  • maglia verde, chiffon o organza;
  • erba artificiale.

Interessante decorazione della confezione dei cioccolatini

Interessante decorazione della confezione dei cioccolatini

  • Ogni fiore richiederà quattro strisce (4 x 16 cm) di carta ondulata bianca. Ogni striscia è attorcigliata al centro e piegata in due.
  • Al centro della caramella, devi attaccare uno stuzzicadenti e incollare le strisce di petali bianchi attorcigliati a metà. Successivamente, elaboriamo il gambo: avvolgiamo uno stuzzicadenti sotto le caramelle e i petali a spirale con una striscia di carta ondulata verde e lo fissiamo con la colla.
  • Cucinare le foglie. Per fare questo, ritaglia un quadrato (15 x 15 cm) da una rete verde, chiffon o organza e arrotonda leggermente gli angoli. Quindi, forare con cura il centro del quadrato con le forbici e inserire il gambo del bucaneve nel foro risultante. Posizioniamo il tessuto all’altezza desiderata e con l’aiuto della colla formiamo una piccola onda, che fungerà da piega della foglia.
  • Mettiamo la schiuma sul fondo del cestino e ci mettiamo sopra dei fiori. Decoriamo la composizione finita con erba artificiale. Una decorazione bella, originale e gustosa è pronta!

Fiori di carta ondulata fai da te: un delizioso mazzo di fiori di carta ondulata e cioccolatini

Delizioso mazzo di fiori in carta ondulata e cioccolatini

Riassumiamo

I fiori di carta ondulata possono non solo decorare l’interno, ma anche aiutare ad aprire il tuo talento per il ricamo!