Combinazione di carta da parati e mobili

Il materiale di finitura principale creerà l’atmosfera per la stanza. Molto spesso, la carta da parati è un tale materiale. Ci sono sfumature nella trama e in altri parametri. Ma la cosa principale è scegliere il colore giusto della carta da parati all’interno. Il processo dovrebbe essere affrontato già preparato. Maggiori dettagli più avanti nell’articolo.

Cosa può influenzare la scelta del colore?

Non è consuetudine rendere tutte le stanze della casa nello stesso stile..

Devono essere distinti l’uno dall’altro. Questo viene fatto anche con i materiali di finitura. Immediatamente devi capire come verrà utilizzata la stanza? Per il soggiorno lo stato normale è uno stato di divertimento, seccatura. Gli ospiti di solito si riuniscono lì. Il proprietario dell’appartamento ha il compito di creare un ambiente luminoso in modo che gli ospiti non si annoino..

Opzioni di colore

Opzioni di colore

La situazione opposta con la camera da letto. Nella camera da letto la maggior parte del tempo viene trascorso dormendo, rispettivamente, dovrebbe esserci un’atmosfera calma. Non puoi usare ombre nella camera da letto che danno una sferzata di energia e sopprimono la pigrizia. Con un ambiente del genere, non sarai in grado di rilassarti. La questione delle dimensioni non può essere scartata. Il materiale di finitura svolge un ruolo importante nella percezione visiva dello spazio. Ci sono trucchi che aumentano lo spazio. Ci sono modi per compensare stanze troppo spaziose. È solo importante non confondere le sfumature..

Colore stile provenzale perfetto per la camera da letto

Colore stile provenzale perfetto per la camera da letto

Caratteristiche di illuminazione

La scelta del colore è anche influenzata dalle caratteristiche dell’illuminazione.. Quando la finestra si affaccia sul lato nord, porta a un’illuminazione di scarsa qualità. La scarsa qualità della luce naturale deve essere compensata. Non basta mettere le lampade. È inoltre necessario scegliere correttamente il colore del materiale..

ConsigliPer evitare disagi in una stanza buia con le luci spente, è necessario utilizzare tonalità chiare. Si consiglia di non uscire di moda.

Questo colore aggiungerà più luce alla tua stanza.

Questo colore aggiungerà più luce alla tua stanza.

Non può essere usato sconsideratamente solo perché ti è piaciuta la loro ombra o ornamento. Alcuni stili a questo proposito sono rigorosi, ad esempio barocco o classico. Ci sono meno problemi con la modernità convenzionale, ma ci sono anche dei requisiti qui. Influenzano la luminosità. Devi essere in grado di combinare correttamente. Non puoi usare sfumature diverse in una composizione. È importante mantenere l’armonia ovunque.

Il colore della carta da parati dovrebbe essere in armonia con i mobili..

La questione della praticità non può essere aggirata. Lo sporco sulle tonalità bianche è molto evidente. Per una camera da letto o un soggiorno, questo non è così importante. Questo fattore è più importante per la cucina. Soffitti e le pareti si sporcano molto più velocemente. La vicinanza della stufa, il calore del forno, la cottura, la mancanza di spazio libero: tutto ciò rende le pareti molto vulnerabili..

ConsigliDevi scegliere materiali pratici.

Tratta questo e nella stanza dei bambini. I bambini possono accidentalmente imbrattarli o scriverci sopra..

La praticità in cucina prima di tutto

La praticità in cucina prima di tutto

Anche la posizione del materiale è un fattore chiave. Per uno è meglio che si trovi sul muro. Altri si sentono più organici sul soffitto. Dovresti provare l’ombra in anticipo, anche prima di incollare. Questo ti aiuterà a capire la scelta corretta..

Le sfumature di scelta per la sala

Per gli ambienti interni sono quattro i fattori che influenzano la scelta del colore del materiale:

  • Devi guardare l’orientamento relativo alla direzione cardinale.
  • Valuta lo stile degli interni.
  • Determina se mobili multicolori.
  • Devi attenerti ai tuoi gusti.

Il nero renderà la stanza elegante

Il nero renderà la stanza elegante

A volte i soggiorni sono multifunzionali. Nel solito senso, il soggiorno è necessario per il tempo libero. La cucina è utilizzata per mangiare e la camera da letto per dormire. Se tutte le azioni di cui sopra vengono eseguite nel soggiorno, la versatilità sarà un fattore importante..

  • Va tenuto presente che le persone mangiano nel soggiorno, il che significa che aumenta la possibilità di contaminazione. I bambini giocheranno lì, quindi hanno bisogno di creare un ambiente divertente..
  • Ci sarà anche un sogno. Pertanto, è anche impossibile esagerare con la luminosità. Non sarai in grado di addormentarti normalmente con colori vivaci..
  • I locali devono essere assegnati separatamente. Ma non dovrebbe esserci un contrasto evidente. Ciò è particolarmente appropriato in situazioni in cui è necessario sostituire il materiale in più stanze contemporaneamente. Dopo esserti trasferito da una stanza pallida a una luminosa, i tuoi occhi potrebbero iniziare a incresparsi. Questo non deve essere permesso.

Stampa discreta ma luminosa ed elegante

Stampa discreta ma luminosa ed elegante

Combinazione di sfumature di mobili e materiali di finitura

La selezione avviene dopo l’acquisto dei mobili. La carta da parati dovrebbe mettere in risalto i mobili o enfatizzarli. Non dovrebbero attirare l’attenzione su se stessi. Questo ordine è facile da spiegare. È più facile ottenerne di nuovi che cambiare completamente i mobili. Se il contrasto dei mobili è scuro, dovresti usare quelli chiari. Sono ammesse tonalità calde come pera, senape, sabbia.

Tono abbinato ai mobili

Tono abbinato ai mobili

Questa regola non funziona al contrario..

ConsigliI mobili bianchi non devono essere messi in risalto con carta da parati scura..

I mobili bianchi offrono una libertà di scelta quasi completa.

Non puoi prendere solo uno sfondo bianco, altrimenti si fonderà con lo sfondo.

Il colore può essere:

  • viola;
  • Smeraldo;
  • zaffiro.

Le tonalità beige daranno alla stanza un’atmosfera calma all’interno.

Se ci sono mobili marroni o rossastri nella stanza, dovresti usare il buio.

Arredamento di ciliegio sarà abbinato a:

  • Borgogna;
  • viola;
  • verde intenso.

Questa gamma è stata creata per rallegrare

Questa gamma è stata creata per rallegrare

Ci sono consigli su Internet: lo sfondo potrebbe essere pallido. Questo suggerimento è più adatto per la camera da letto che per il soggiorno..

Ora è di moda acquistare mobili blu. In apparenza, sembra elegante, non economico. Il blu non è noioso. Lo sfondo della stanza dipende direttamente dallo scopo dell’utilizzo del soggiorno. L’uso del soggiorno per il tempo libero richiede l’uso del rosso o del giallo.

Per il relax, è necessario utilizzare lo sfondo:
  • beige;
  • crema;
  • azzurro.

I mobili color pesca sono meno comunemente usati. Quando acquisti oggetti in una tonalità pesca, devi illuminare lo sfondo nella stanza. È qui che uno sfondo più luminoso aiuterà a far risaltare i mobili. Sembra elegante con la pesca:

  • Grigio;
  • blu;
  • tonalità perla.

Il blu non annoia mai

Il blu non annoia mai

Sfumature di posizione

Va ricordato la posizione del soggiorno quando si acquista materiale. Quando il lato è rivolto a est o ovest, non importa dove sono installate le finestre. Questo non si applica alle situazioni in cui le finestre sono ostruite da alberi ad alto fusto. Quindi si possono osservare i problemi di illuminazione della stanza. I problemi accadono ai piani terra quando finestra è esposto a sud o a nord, o quando la vista della finestra è ostruita da alberi. Quindi ci possono essere due opzioni: quando non c’è abbastanza luce o quando c’è troppa luce..

Carta da parati luminosa per stanze con poca luce

Carta da parati luminosa per stanze con poca luce

  • Se c’è poca luce nella stanza e la finestra è rivolta a nord, significa che in estate ci sarà pochissima luce. L’illuminazione proviene dalla luce riflessa dal cielo. Grigio o blu non possono essere utilizzati. Questi colori si abbineranno alla tinta del cielo rispettivamente in inverno e in estate. Non puoi usare sfumature pallide, contrasti freddi. Puoi salvare la stanza con carta da parati con un colore brillante..
  • Anche troppa luce è dannosa. Gli occhi fanno male, non riesci a concentrarti su niente. Quindi vale la pena usare quelli freddi. È kaki chiaro, grigio beige. Sfondo scuro consentito.

Il rosso o il giallo non possono essere aggiunti a una stanza inizialmente luminosa. I raggi rimbalzeranno su di loro e gli occhi inizieranno a stancarsi di più. Il bianco si distingue dai neutri.

Per ambienti con buona luce diurna

Per ambienti con buona luce diurna

Sfumature di psicologia umana

rossoLa scelta corretta influisce sul fatto che una persona voglia essere nella stanza o meno.. Per il soggiorno, sono considerati ideali rosso. Darà un’atmosfera festosa, darà energia. È difficile stare in una stanza del genere per molto tempo. Per un raro soggiorno nella stanza, è adatta una tonalità rossa. Non è in alcun modo adatto per il relax, anzi il contrario: il colore dà forza per ulteriori lavori.

GialloSi consiglia di non utilizzare solo i rossi, ma di diluirli con tonalità neutre.. Più calma è il giallo. La presenza di quelli gialli darà alla stanza un’atmosfera di comfort familiare. Questo può includere una tonalità dorata. Dà anche una certa carica di energia, ma il colore non è così aggressivo. Anche l’oro pallido e il mais possono essere inclusi in questa categoria..

Atmosfera familiare

Atmosfera familiare

BluUsa il blu per creare un ambiente calmo.. Agiscono come stabilizzatori della pressione e dei nervi. L’uso eccessivo del blu nella decorazione farà sentire gli ospiti sopraffatti. Se la finestra è rivolta a nord, è possibile utilizzare una tonalità blu brillante. Lui appartiene al caldo.

VerdeI verdi danno un’associazione con la natura. Alcuni potrebbero associarlo alla primavera, alle foglie, a una foresta. Come il blu, il verde ha un effetto calmante sulle persone. Il soggiorno con i verdi può essere utilizzato per la meditazione. A seconda del lato della disposizione dei lati, viene selezionata la temperatura della tonalità verde. Sebbene la tonalità beige sia considerata un classico, puoi esagerare con essa e quindi la stanza diventerà noiosa. Non dà nessuna sferzata di energia, non altera in alcun modo l’umore..

Combinazione di più trame verdi

Combinazione di più trame verdi

BeigeIl beige può essere utilizzato come sfondo neutro.. La tendenza alla moda è l’uso del grigio. Include anche tutte le sue sfumature. Se il colore dei mobili è troppo saturo o i mobili prestano molta attenzione a se stessi, possono essere ombreggiati con carta da parati grigia. I materiali con quelli freddi hanno un aspetto organico per le stanze ad alta tecnologia e per i locali industriali.

Sarà interessante per te:

Bellissimi sfondi per il soggiorno: oltre 150 foto di interni. Idee di combinazione moderne

Carta da parati liquida all’interno di stanze ordinarie (oltre 150 foto): caratteristiche d’uso

Carta da parati moderna per la cucina (240 + foto): Idee 2017

Carta da parati all’interno (190 + foto): dalla teoria alla pratica. Idee originali al passo con i tempi

Scelta della carta da parati nel corridoio e nel corridoio (più di 50 foto): creiamo un interno di casa con le nostre mani

A seconda dello stile degli interni:

  1. Con il minimalismo, devi usare sfumature monocromatiche. A parte il bianco, è beige e grigio.
  2. Per lo stile country, il giallo, il blu, il rosso sono considerati nativi. Inoltre, sono adatte sia le tonalità ricche che quelle delicate..
  3. Con stile Provenza devi concentrarti sulle tonalità primaverili. È rosa, crema, lavanda.
  4. Per l’hi-tech, sono ugualmente adatti sia i rotoli grigi luminosi che quelli neutri. Qui è necessario analizzare l’aspetto pratico dei mobili..
  5. Per un interno classico, hai bisogno di tonalità neutre classiche. Puoi usare uno sfondo pastello. Non ci possono essere materiali brillanti qui.
  6. Nello stile scandinavo, anche la carta da parati con una scala variegata non è benvenuta.
  7. Lo stile fusion si distingue. Lì dovrebbero essere usati rotoli con sfumature diverse. È necessario ammorbidire tali rotoli con mobili marroni o bianchi. Le pareti possono essere incollate con carta da parati dorata.

Carta da parati in stile provenzale

Carta da parati in stile provenzale

Stile fusion

Stile fusion

Impegno per il Feng Shui

Per coloro che credono negli insegnamenti orientali, sono interessati alla filosofia del Feng Shui, saranno utili le seguenti informazioni.

Secondo questa filosofia, ci sono diversi elementi e quando si organizza una stanza, è necessario separare questi elementi..

Il legno non può scontrarsi con il metallo, il fuoco con l’acqua. Ciascuno degli elementi ha la sua direzione e il suo insieme di sfumature..

  • La scelta di una destinazione per la famiglia implica l’uso del rosso e del verde.
  • Per una carriera, il nero e il blu sono favorevoli..

È anche importante considerare in quale settore dell’appartamento si trova il soggiorno..

Trovare una stanza nel settore settentrionale ti obbliga ad aderire all’elemento Acqua. Quindi lo sfondo dovrebbe essere blu o nero. È importante scegliere esattamente tonalità calde di blu o nero. Le tonalità scure faranno sembrare ancora più buia una stanza buia. Bianco neutro consentito.

Nero a misura di carriera

Nero a misura di carriera

Per le stanze dei settori occidentali, regole diverse. Le tonalità gialle, dorate, grigie sono le benvenute qui. Per il nord e il sud-est bisogna usare la terracotta e l’arancione, perché questi sono i colori della Terra.

Per le stanze orientali, devi usare il verde. Questo è l’elemento del legno. Per i locali situati a sud, è necessario utilizzare tutto ciò che assomigli al colore del fuoco. È rosso, arancione, viola. Ma la filosofia non vieta l’uso di una tinta verde per decorazione della parete.

Verde - l'elemento del legno

Verde – l’elemento del legno

Non ci sono così tante opzioni per il soggiorno al centro dell’appartamento: queste sono sfumature di rosso e marrone.

Scelta per la camera da letto

Per la camera da letto, è necessario sottolineare che la giornata inizierà con questa stanza. E l’umore della persona dipende dal colore dello sfondo utilizzato. Va notato subito che i colori aggressivi sono vietati. Non ci sarà un sonno di qualità e quelli fastidiosi porteranno a frustrazione e litigi. Anche troppo minore non porterà a nulla di buono, dal momento che la stanza non dovrebbe trasformare una persona in una creatura pigra.

Dovresti considerare immediatamente una selezione di tonalità popolari:

Il blu rilassa e lenisce

Il blu rilassa e lenisce

  • Il blu viene spesso scelto, poiché calmano, nonostante la loro freddezza. Puoi usare solo il blu, non il blu. Il blu è consentito solo per stanze compatte: può espanderle visivamente.
  • Il mood del verde è perfetto per la camera da letto. Il colore regala emozioni rilassanti, allevia lo stress, permette di rilassarsi.
  • Non è invano che quelli universali portino un tale titolo: possono essere usati ovunque. Tutto può essere combinato con il bianco. La stanza sarà leggera, aperta, ma se ci sono altre sfumature insieme al bianco. La presenza del solo bianco renderà la stanza senza volto. Per le camere da letto piccole, questa è una buona opzione. Si abbina ai colori più popolari. Questi possono essere utilizzati in camere da letto con scarsa illuminazione..
  • L’uso dei gialli compensa questo svantaggio. Come il bianco, il marrone può essere classificato come una tonalità versatile. In realtà non passerà mai. Ha l’effetto più positivo. Puoi rilassarti in una stanza del genere..

Il marrone è una tonalità versatile

Il marrone è una tonalità versatile

Ci sono colori contrastanti per la camera da letto??

Ci sono diversi colori che in determinate circostanze può essere utilizzato in camera da letto. Ma è necessario effettuare subito una prenotazione: i colori sono contraddittori. Ad esempio, questo è uno sfondo rosso. È il colore dell’aggressività, della leadership e del dominio. È apprezzato dai leader, dalle persone alla mano. Il colore è più comunemente usato in soggiorno, ma può essere utilizzato anche in camera da letto. Ma poi lo sfondo rosso dovrà essere diluito con una finitura leggera..

Il blu è freddo. Deve essere diluito. Altrimenti, la carta da parati blu causerà malinconia e depressione. Per le camere da letto piccole, questo è vietato..

Blu solo per grandi spazi

Blu solo per grandi spazi

Il nero è in grado di schiacciare la sua saturazione, quindi qui sono necessari spruzzi di beige o bianco. Un interno completamente nero per una camera da letto è inaccettabile.

Indicazioni cardinali per la camera da letto

Come nel soggiorno, i punti cardinali giocano un ruolo importante nella camera da letto.. Soprattutto se il proprietario dell’appartamento è interessato al Feng Shui. Se le finestre sono rivolte a sud, non ci saranno problemi con la luce. Ci sarà troppa luce dopo pranzo, quindi devi assorbirla:

  • blu;
  • viola;
  • terracotta.

Tutte le regole di cui sopra sono rilevanti solo per camere spaziose. Non è necessario utilizzare quelli scuri per camere da letto compatte. Quando la finestra esce sul lato nord, ci sarà una mancanza di luce. Poi anche spalancata le tende non risolverà molto la situazione. Dovrai utilizzare la carta da parati in una tonalità beige, dorata o gialla.

Stile bohémien

Stile bohémien

Combinazione di carta da parati e colore dei mobili

È consuetudine pianificare in anticipo la gamma complessiva, in modo che in pratica non si riveli una combinazione francamente infruttuosa di materiale di finitura e mobili..

  • Per la luce Arredamento è necessario raccogliere materiali da abbinare. Questi sfondi possono essere sfondi dorati, bianchi e beige. Nelle stanze con grandi pareti, è possibile riprodurre il contrasto. Cioè, puoi usare mobili neri e carta da parati bianca e viceversa. Le tonalità calde e fredde non devono essere mescolate in nessun caso..
  • Per quanto riguarda i mobili scuri, si riferisce ai mobili caldi. Di conseguenza, le tonalità fredde non possono essere utilizzate nella carta da parati. I colori adatti sono bianco, sabbia, ocra, marrone. I mobili dovrebbero fungere da materiale riciclato, mentre la carta da parati sarà l’elemento principale..

Ci sono anche alcune soluzioni audaci per aggiungere alcuni colori chiari a un interno opaco. Puoi provare a combinare diversi tipi di carta da parati. La linea di fondo è che è necessario utilizzare la stessa struttura del modello. I colori possono essere qualsiasi. Puoi fare una posizione verticale o orizzontale, così come inserti e nicchie.

Le strisce orizzontali sono utili per la suddivisione in zone di una stanza

Le strisce orizzontali sono utili per la suddivisione in zone di una stanza

Per la suddivisione in zone della stanza vengono utilizzate strisce orizzontali. Nella parte inferiore della stanza viene utilizzata una carta da parati scura con un motivo dinamico. Nella parte superiore della stanza, ci saranno toni calmi. Le strisce verticali possono essere rese monocromatiche. La larghezza dei listelli può essere scelta uguale alle dimensioni del letto. Il materiale può raggiungere il soffitto e oltrepassarlo. Gli inserti sono necessari per creare spazio. L’area sopra il letto è spesso evidenziata.

ConsigliSe c’è una nicchia nella stanza, vale la pena renderla uguale alle altre pareti..

Per la cucina

La cucina ha esattamente gli stessi requisiti per la scelta della carta da parati. È necessario tenere conto del grado di illuminazione, delle dimensioni della stanza. È consuetudine compensare la mancanza di illuminazione con colori caldi nella carta da parati. Esso:

  • beige;
  • crema;
  • carta da parati gialla.

Non è necessaria una tonalità calda se c’è molta luce nella stanza. Qui dovresti scegliere neutro.

Questa è una scelta:

  • pesca;
  • Grano;
  • carta da parati verde oliva.

Le tonalità fredde tenui sono adatte. Daranno alla cucina un’atmosfera accogliente..

Buon tono per una grande cucina

Buon tono per una grande cucina

Un rosso più aggressivo per la cucina è considerato un colore audace. Può essere fastidioso se abusato di saturazione. Il rosso è il colore delle persone sicure di sé. La filosofia del Feng Shui dice che la luce rossa può aumentare l’appetito. Se affronti il ​​problema da questo lato, la carta da parati rossa per la cucina tornerà utile.

ConsigliÈ meglio diluire la carta da parati rossa con inserti neri o mobili neri..

Le tonalità fredde hanno lo scopo di lenire. Ma non sono adatti per la cucina. In cucina, l’importante è indurre l’appetito e il blu non influisce in alcun modo su questo processo. Non aggiunge blu e intimità, ma se le finestre sono rivolte a sud, danno molta luce. L’illuminazione eccessiva può essere estinta con carta da parati blu. Sia il rosso che il bianco sembrano con il blu..

Stampa che migliora l'appetito

Stampa che migliora l’appetito

C’è il rischio che inserti rossi sovradimensionati disturbino la composizione. Il verde è ben accettato ovunque. Per la cucina, questa tonalità è adatta. Ha un effetto positivo sullo stato d’animo. Questo può includere sfumature di smeraldo e oliva. Pera e pistacchio sono associati alla bellezza naturale..

Se il verde ha una tonalità delicata, tale carta da parati può essere combinata con inserti beige e gialli..

Questa combinazione consente un’atmosfera accogliente. Questo è molto importante per la cucina. Solo un muro in cucina può essere verde: questo lo aiuterà a risaltare..

Atmosfera accogliente

Atmosfera accogliente

Tecniche di progettazione

  • Se non ci sono pensieri speciali nella tua testa, puoi sempre usare lo sfondo bianco. Puoi combinare sfondi bianchi e scuri. La carta da parati bianca nelle cucine compatte è un classico. L’ambiente candido rende la stanza leggera. Puoi usare uno sfondo bianco come sfondo per l’ombreggiatura. Quindi dovrai concentrarti sull’arancione, sull’oliva o anche sul rosso..
  • Puoi risolvere il problema dei soffitti bassi installando carta da parati con strisce verticali. Qualsiasi colore può essere. Puoi espandere la stanza sui lati usando la carta da parati con una striscia orizzontale..

Strisce verticali per soffitti bassi

Strisce verticali per soffitti bassi

  • Troppo variegati non sono adatti alla cucina. Si annoieranno molto rapidamente e preferiranno infastidire piuttosto che compiacere..
  • È meglio evidenziare una parete con un colore brillante, ma tutte le pareti della stanza.
  • Se ci sono motivi abbastanza grandi, il colore dovrebbe essere neutro..
  • In assenza di idee di colore specifiche, puoi scegliere sfumature di verde..
  • Quando i mobili della stanza hanno una forma semplice e i tessuti sono altrettanto semplici, è meglio scegliere la carta da parati con un ornamento..

Mobili luminosi e accessori da cucina luminosi richiedono un elemento di ombreggiatura. Questo elemento dovrebbe essere uno sfondo con una tonalità chiara. I modelli non sono necessari in questo caso..

Per il vivaio

C’è una rigorosa differenziazione in base all’età del bambino, oltre che al suo genere.. Nei primi tre anni di vita, il bambino dovrebbe essere circondato da carta da parati color pastello. Non sono ammessi colori irritanti. Nel periodo dai tre ai 6 anni, un bambino ha bisogno di impressioni ed emozioni vivide. Puoi scegliere il più luminoso.

Un punto culminante luminoso della cucina

Un punto culminante luminoso della cucina

C’è un avvertimento nelle immagini. Non devono essere molto grandi. Le grandi figure possono spaventare un bambino. Lo stesso vale per le forme geometriche con spigoli vivi. La presenza di una composizione con questi elementi può causare ansia in un bambino. E i colori pastello non aiuteranno qui. Man mano che il bambino cresce, puoi usare le tonalità completamente per adulti, trasformando la stanza dei bambini nella stanza del relax di un adolescente..

Per il piccolo amante dei fumetti

Per il piccolo amante dei fumetti

Se con i ragazzi tutto è approssimativamente chiaro, allora con le ragazze tutto è un po’ più complicato.. Preferiscono i colori dall’estremità calda dello spettro. Se possibile, è necessario utilizzare:

  • rosa;
  • pesca;
  • dolcemente verde;
  • carta da parati gialla calda.

Nei ragazzi, la situazione è l’opposto.. È meglio per loro creare una stanza con carta da parati blu o grigia. Una combinazione di giallo e verde, grigio e arancione è benvenuta. È possibile utilizzare il materiale di finitura in rosso e marrone.

La carta da parati completamente rossa per un asilo nido non dovrebbe essere utilizzata. Quando bambini di sesso diverso vivono nella stessa stanza, è importante evidenziare le zone. Ogni zone dovrebbe avere il proprio colore o consistenza. Anche se il bambino è diventato abbastanza adulto, non è affatto necessario rendere la stanza in nero. Una grande quantità di nero può essere noiosa. Non vale la pena parlare di bambini.

Una soluzione originale per chi ama disegnare

Una soluzione originale per chi ama disegnare

conclusioni

Le persone commettono errori dello stesso colore. Pertanto, possiamo evidenziare alcuni semplici suggerimenti che segneranno la linea sotto l’articolo:

  • Quando si confrontano due stanze identiche con opere verdi e arancioni, è la prima che sembrerà fredda. Questo è soggetto alla stessa illuminazione.
  • In ogni stanza, i colori agiscono più o meno allo stesso modo. Il verde agisce sempre come un colore calmante. Il giallo dona uno stato d’animo allegro e un’atmosfera calda. Il rosso è irritante sia per i bambini che per gli adulti..
  • È importante scegliere la giusta illuminazione nella stanza. Per i toni più freddi è necessaria una forte illuminazione. I toni caldi oscurano la stanza.
  • L’uniformità nel colore della finitura è consentita in una stanza, ma non in tutto l’appartamento.
  • Inoltre, non è consentita una forte variazione nella luminosità delle sfumature..
  • Tutte le stanze devono avere un equilibrio di luminosità.
  • Quelli bianchi allargano lo spazio, quelli scuri si restringono. Per allungare pareti e soffitti, è necessario utilizzare lo sfondo rispettivamente con una striscia verticale e orizzontale..

Bellissimo corridoio

Bellissimo corridoio

VIDEO: Le tonalità più piacevoli per la tua camera da letto