La scelta della carta da parati fotografica per la cucina

Alcune persone pensano che i murales siano reliquie del passato. Negli appartamenti “Sovdepovskie” si potevano trovare spesso, anche troppo, perché ogni famiglia voleva vantarsi di una tale novità di design. A quel tempo, i disegni non erano diversi, venivano spesso utilizzate immagini di natura, campi, foreste, laghi.

Ritorni di moda

Nel tempo, tali idee sono davvero diventate obsolete. Perché un tale design della cucina sta diventando di nuovo rilevante oggi??

Materiale molto popolare

Materiale molto popolare

La moderna carta da parati fotografica differisce per molti aspetti da quelle “Sovdep”:

  • Qualità. L’alta risoluzione del computer consente di creare un’immagine il più vicino possibile a Foto, quindi, il risultato non è un’immagine artificiale, ma una foto che “prende vita” il più possibile. Non sono visibili punti, tutti i colori sono brillanti, la loro gamma consente di visualizzare tutta la varietà di sfumature esistenti.
  • Dimensioni. Sul mercato sovietico, tutti gli sfondi erano della stessa dimensione, perché gli appartamenti non differivano in una particolare varietà. Oggi l’immagine può essere ordinata in qualsiasi formato, a seconda di dove si desidera disporla: su una parete libera, sopra la superficie della cucina, in qualsiasi altra area..
  • Esclusivo. La trama che verrà catturata sul rotolo, scegli tu stesso. Questa può essere un’immagine già pronta, trovata su Internet o forse una foto da un archivio personale. In quest’ultimo caso, puoi essere certo che ciò non accadrà in nessun’altra cucina..

Il modello può essere scelto individualmente per la tua cucina

Il modello può essere scelto individualmente per la tua cucina

ConsigliAlcune persone scelgono foto personali per gli sfondi per foto della cucina, dove sono raffigurate con il loro cibo preferito o il prodotto stesso. Gli amanti dell’anguria possono catturare lo skibk del loro frutto preferito e qualcuno vorrà usare una foto di una vacanza in un altro paese con un frutto esotico.

All’interno di una piccola cucina

Piccolo cucina è presente in molti appartamenti, soprattutto del vecchio modello, la cui disposizione rende impossibile aumentarlo. Di solito le casalinghe si abituano a cucinare in un’area così limitata, ma una grande cucina è ancora il loro sogno. I designer sanno come ingrandire almeno visivamente una stanza, anche con l’aiuto della carta da parati fotografica.

Puoi aumentare visivamente l'area

Puoi aumentare visivamente l’area

Devono essere di tonalità chiare. La regola di base: più piccola è la cucina stessa, più piccola dovrebbe essere la stampa sulla carta da parati. Le immagini massicce sembreranno ridicole: un grande frutto ingrandito, specialmente nei colori scuri. I piccoli fiori sarebbero una buona opzione, se questi sono prodotti, allora dovrebbero essere piccoli, di piccole dimensioni.

Inoltre, per decorare una piccola cucina, è importante scegliere una carta da parati adatta per il resto delle pareti.. La soluzione di design più semplice per ingrandire una stanza è utilizzare strisce, sia verticali che orizzontali. Il primo renderà la cucina visivamente più alta e la seconda più ampia..

Le strisce sono un'ottima opzione per una combinazione

Le strisce sono un’ottima opzione per una combinazione

ConsigliL’uso di strisce per stanze piccole non significa che non ci saranno nient’altro sul rotolo se non loro. Molti disegni contengono gli stessi fiori, forme geometriche, striature con strisce.

I murales non sono adatti per una piccola cucina, è meglio limitarsi a piccoli frammenti. Puoi usarli per l’area tra il piano di lavoro (tavolo, stufa) e cucina pensile armadi o soffitto. Se li applichi all’intero muro, sembrerà ridicolo, inoltre, in una piccola stanza non c’è quasi un intero muro libero..

Meglio concentrarsi su un solo muro.

Meglio concentrarsi su un solo muro.

In cucina-soggiorno

Combinare la cucina con salotto si trova in molte case e appartamenti, è spesso utilizzato per l’uso pratico di due piccole stanze. Quando si progetta una cucina del genere, l’armonia gioca un ruolo speciale, perché entrambe le stanze dovrebbero essere realizzate con la stessa combinazione di colori, stile e avere un’idea olistica. Come implementare l’idea di utilizzare la carta da parati fotografica per la cucina in una situazione del genere?

Una buona opzione per una cucina-soggiorno

Una buona opzione per una cucina-soggiorno

I designer consigliano di concentrarsi sul bianco, aggiungendo solo sfumature chiare, inclusa la carta da parati. Una buona soluzione sarebbe usare il bianco, beige, leggermente-giallo sfumature per Arredamento, muri. Quindi nella carta da parati fotografica dovrebbero prevalere altri colori delicati: rosa chiaro, blu, verde chiaro.

Se l’area della stanza lo consente, puoi usare colori scuri, quindi non ci sono praticamente restrizioni sulla scelta dello sfondo per foto. Puoi utilizzare una delle opzioni seguenti, puoi incarnare le tue idee. La cosa principale è che la carta da parati è combinata con il design generale dell’intera cucina, i mobili, in questo caso, anche con il soggiorno.

Abbinalo allo stile provenzale

Abbinalo allo stile provenzale

Decorazione tematica

Considera le opzioni più popolari che possono evidenziare magnificamente la tua cucina.

Con pietra decorativa

Decorativo calcolo – un elemento che non tutti possono permettersi di utilizzare per la decorazione d’interni. Ciò è dovuto all’alto costo di tale materiale ed è difficile trovare artigiani che possano metterlo in alta qualità. Carta da parati fotografica con pietra decorativa – sostituzione della pietra.

Esistono modi per imitare molte pietre e altri materiali di finitura costosi:

  • mattoni;
  • Di legno;
  • bambù, molti altri.

Pietra decorativa nella decorazione

Pietra decorativa nella decorazione

Diamo un’occhiata più da vicino solo a due opzioni, la prima è l’imitazione per un mattone. Ampiamente usato da chi preferisce minimalismo, tali fotomurali sembrano sobri, rigorosi, eleganti. Sono particolarmente adatti per una parete non libera, ma piena di determinati mobili. Se metti un disegno a tutti gli effetti su di esso, ad esempio un frutto o un fiore, la parte non sarà visibile, quindi non sarà affatto chiaro ciò che è raffigurato.

Il mattone è un motivo monocromatico, quindi se un mobile è appeso in un punto, l’altro coprirà parzialmente il fiore e il terzo non sarà visibile a causa di frigorifero, non rovinerà l’impressione generale. Non pensare che il mattone debba essere necessariamente bianco o rosso, come vedevamo in un negozio di materiali da costruzione. Puoi scegliere tonalità completamente diverse: Marrone, Grigio, qualsiasi altro che corrisponda all’ambiente della cucina.

Muro di mattoni imitazione

Muro di mattoni imitazione

ConsigliI murales con l’immagine di un mattone sembrano accoglienti camino, soprattutto in quelle cucine che si accostano al soggiorno.

Un’altra opzione è l’imitazione del bambù. Sebbene non sia una pietra, aggiungerla al design delle pareti della cucina è in qualche modo simile. Di per sé, il bambù non è solo un materiale costoso, ma anche “capriccioso”, non è facile lavorarci. Ecco perché è usato raramente nella sua forma pura per i muri..

Si consiglia di utilizzare fotomurali con l’imitazione del bambù per gli stessi motivi di un mattone: se una parte della steppa viene forzata, non rovinerà l’aspetto generale. Questa opzione sembra particolarmente buona in cucina, che è dominata da mobili in legno..

Metodo di imitazione del bambù

Metodo di imitazione del bambù

Strade e cortili

Non è necessario avere conoscenze particolari nello studio dell’arte per comprendere il ruolo delle strade raffigurate sul muro: allungano visivamente la stanza. La strada tracciata che conduce in lontananza è affascinante per gli occhi. Non c’è da meravigliarsi se le cucine con queste carte da parati diventano il luogo d’incontro preferito per tutta la famiglia..

Il percorso stesso è solitamente realizzato con l’imitazione dei mattoni, che sembra costoso. Ciò che verrà raffigurato sui suoi lati dipende dalle tue preferenze, potrebbe essere la casa dei tuoi sogni, insieme ad altri edifici, potrebbero esserci alberi dietro i quali i tetti delle case sono appena visibili. Con l’aiuto di tali idee, è facile scegliere un disegno che si adatti al design generale della cucina..

I cortili sono particolarmente apprezzati dai residenti di edifici a più piani che sognano la propria casa con un cortile, un gazebo dove è possibile riunirsi nelle sere d’estate. Crea un’imitazione di un tale sogno con l’immagine di un cortile sul muro.

Cortili e strade: creiamo la realtà con le nostre mani

Cortili e strade: creiamo la realtà con le nostre mani

ConsigliUsando i fotomurali con strade, cortili, devi pensare a come saranno disposti i mobili. Per creare intimità, è necessario posizionare il tavolo con le sedie in modo che siano a contatto con il muro con la carta da parati fotografica, se l’immagine è coperta da un mobile da cucina o da una stufa, l’effetto previsto non sarà.

Alcuni hanno un’idea diversa di comfort, scelgono l’immagine di strade affollate, cortili. A volte possono essere in bianco e nero, raffiguranti sagome di persone, che riflettono la situazione reale della città.. È necessario utilizzare tali opzioni quando la cucina è realizzata in colori sobri, monocromatici, quindi il disegno sul muro non sembrerà ingombrante.

Parigi

Il fascino francese nel design di ogni stanza gli conferisce romanticismo e raffinatezza. I murales con gli elementi raffigurati di Parigi ti aiuteranno a intravedere dove sei già stato o, forse, mentre stai solo pianificando di visitare. E puoi farlo ogni volta che vai in cucina per una tazza di caffè mattutina o una cena serale con la persona amata..

Parigi in cucina è bella e accogliente

Parigi in cucina è bella e accogliente

La prima cosa che viene in mente agli amanti del romanticismo parigino è la Torre Eiffel, conosciuta in tutto il mondo. In effetti, sono molti i luoghi d’interesse della città che deliziano anche gli ospiti: Notre Dame de Paris, Champs Elysees, Louvre e molti altri. Ognuno di loro, se lo si desidera, può deliziare il tuo occhio, decorando la cucina.

Tuttavia, molte persone ricordano Parigi come una città dell’amore, quindi la carta da parati con un tema parigino può contenere non solo le attrazioni della città, ma anche segni per gli innamorati. La silhouette di una coppia innamorata, un profilo femminile sofisticato, due sotto l’ombrellone: ​​tutti questi elementi dell’immagine sullo sfondo della Torre Eiffel appariranno squisiti.

ConsigliL’immagine della Torre Eiffel sembra originale in primo piano, dal basso verso l’alto. Il tavolo della cucina con sedie è posizionato come in un caffè sotto la “torre”, quindi alzando lo sguardo a colazione, ti immaginerai in un famoso ristorante parigino con vista sul punto di riferimento.

Bel paesaggio con una tazza di caffè

Bel paesaggio con una tazza di caffè

Provenza

I designer dicono che il luogo più adatto per dare vita a uno stile amato da molti Provenza, è la cucina. Inoltre, la tendenza a decorare la tua casa o appartamento con il vecchio tema è ancora rilevante. Sarà possibile creare un’accogliente casa di campagna anche in un appartamento metropolitano. Letteralmente il nome di questo stile si traduce come “villaggio francese”.

Ciò che verrà raffigurato esattamente sulla carta da parati fotografica in stile provenzale dipende principalmente dalla tua idea della vita del villaggio. Qualcuno preferisce i disegni che descrivono l’atmosfera stessa: una casa di campagna con una recinzione bassa, un giardino anteriore, un’aiuola luminosa, sullo sfondo della quale c’è una porta d’ingresso alla casa – ci possono essere tutte le opzioni.

Altri associano il concetto di Provenza non alle condizioni di vita stesse, ma alla natura caratteristica di tale zona.. Campo di lavanda, alberi da frutto in fiore, fiori di campo con le api: qualsiasi idea di una tranquilla vita di villaggio può essere realizzata. Come aggiungere un fascino rustico provenzale a una qualsiasi delle trame proposte?

Un po' di provenza all'interno della cucina

Un po’ di provenza all’interno della cucina

I progettisti consigliano di farlo aggiungendo un timestamp. Vari effetti, graffi, graffi, irregolarità possono essere aggiunti allo sfondo, ma quando lo fai, non puoi esagerare, per non avere un aspetto trasandato.

Va ricordato che l’immagine sul muro è solo una parte dell’arredamento. Pertanto, se la cucina è realizzata in uno stile laico, con una tinta arancione brillante predominante, devi dimenticare la Provenza. In questo caso, un campo di lavanda consumato sembrerà inappropriato..

Venezia

Venezia è una città antica che attrae con la sua favolosità, non sorprende che molte persone sognino di visitarla. La carta da parati di alta qualità in cucina è in grado di trasmettere tutto il sapore di quella zona, è importante solo scegliere un motivo. I murales raffiguranti Venezia devono necessariamente essere costituiti da colori luminosi e solari, quindi se un sapore del genere si adatta allo stile della tua cucina, dovresti provare.

Le strade di Venezia per un effetto vibrante

Le strade di Venezia per un effetto vibrante

Le immagini possono trasmettere diverse trame caratteristiche di questa città di mare:

  • innumerevoli canali;
  • gondole che li attraversano;
  • archi;
  • antichi castelli.

Se l’interno della cucina è dominato da uno stile caratterizzato dal minimalismo, dalla moderazione, il tema veneziano del divertimento sarà inappropriato. Se vuoi incarnare la gioia e il design generale della stanza ti consente di farlo, questa opzione sarà adatta.

La cosa principale è che lo sfondo è combinato con lo stile generale.

La cosa principale è che lo sfondo è combinato con lo stile generale.

A differenza dei luoghi parigini conosciuti in tutto il mondo, quelli veneziani non sono così popolari, quindi è meglio avere in cucina qualcos’altro che ricordi la città. Può essere un ornamento su piatti, souvenir vari, altri “spunti” a Venezia. Se tu stesso sei abbastanza fortunato da visitare questa città, un ottimo modo per catturare il ricordo è stampare con la tua foto personale su sfondo.

Natura

La carta da parati fotografica con la natura è ancora rilevante dai campioni sovietici, una grande differenza è apparsa nella qualità e nel formato delle immagini. Le ultime tendenze sono immagini ravvicinate di elementi della fauna selvatica. Allo stesso tempo, per gli amanti dei paesaggi standard, dei disegni di montagne, cascate e foreste, è anche realistico scegliere soluzioni di design moderne..

Questi sfondi aiutano a creare un buon umore calmante, con il loro aiuto puoi assicurarti un’eterna primavera o estate. Dopo le giornate lavorative urbane, contemplare tanta bellezza davanti a una tazza di tè in cucina è un vero piacere.. Le stampe di alta qualità e ad alta risoluzione producono le immagini più luminose e ricche.

Per gli amanti della natura e del paesaggio

Per gli amanti della natura e del paesaggio

ConsigliAlcune persone scelgono paesaggi autunnali o invernali. Prima di ciò, devi pensare attentamente, poiché le immagini adatte alla stagione fredda possono evocare sensazioni spiacevoli in primavera e in estate..

 Sarà interessante per te:

Carta da parati fotografica all’interno della camera da letto: 205+ (foto) Belle idee per creare intimità

Carta da parati fotografica sul muro in soggiorno, camera da letto, cucina e asilo nido: oltre 205 foto di interni attraenti

Carta da parati fotografica all’interno dell’appartamento / casa: (più di 140 foto) combinazioni luminose e lussuose

tulipani

Lo sviluppo delle tecnologie di stampa consente di creare un’immagine approssimativa di un singolo elemento. Molte persone scelgono i tulipani, di cui potrebbero essercene diversi, o forse un enorme bouquet. I dettagli dell’immagine e la riproduzione dei colori di alta qualità possono essere ottenuti solo contattando un negozio professionale che utilizza metodi di stampa innovativi.

Gli psicologi affermano che la presenza di fiori in casa crea un’energia positiva nella stanza che si diffonde a tutti i membri della famiglia. Inoltre, questo vale per un’enorme immagine di alta qualità dei tulipani sul muro della cucina, un luogo in cui tutti trascorrono abbastanza tempo. Dopotutto, è con la colazione che ogni giorno inizia, la sera anche tutti necessariamente ci vanno..

I tulipani creano energia positiva

I tulipani creano energia positiva

I tulipani possono essere rappresentati in crescita in natura, mentre solo pochi boccioli si possono distinguere avvicinandoli. Puoi anche scegliere un’immagine con un’intera aiuola. Una buona aggiunta sarebbe l’immagine dei raggi del sole sopra i fiori e/o delle gocce di rugiada che luccicano sotto di essi..

Se vuoi creare tulipani per l’intera parete, ma sei preoccupato che sembrerà troppo goffo, puoi fare una stampa floreale non su tutta la parete. La parte superiore della carta da parati può essere lasciata vuota, realizzata in una tonalità delicata in modo che lo sfondo corrisponda al colore dei boccioli. Una delle opzioni, quando diversi colori possono uscire da un angolo in basso, ci saranno i raggi del sole nell’angolo in alto opposto e il resto è solo uno sfondo.

Il colore dei tulipani stessi è scelto dalle proprie preferenze. Non devono essere rossi, gialli o bianchi. C’è una varietà di questi fiori in natura, in molte città si tiene regolarmente una sfilata di tulipani in primavera, a dimostrazione di ciò..

La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto) La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto) La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto)

La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto) La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto)

Tema marino

La contemplazione dell’elemento acqua in tutte le sue manifestazioni porta pace a una persona, dicono che una delle cose che puoi guardare per sempre è il flusso dell’acqua. I murales sul muro con il mare sono luminosi, espressivi, quindi non sono adatti a tutte le cucine. Di solito sembrano appropriati quando la stanza è realizzata in direzioni di design come il minimalismo, il Mediterraneo.

Affinché l’immagine del tema marino appaia brillante, il rivestimento deve essere di alta qualità. La grafica nitida dovrebbe essere completata da una ricca gamma di colori, quindi è meglio che l’immagine sia più piccola, ma di alta qualità.

Interni marini originali

Interni marini originali

L’unione della parte superiore della carta da parati fotografica con il soffitto sembra favorevole, il tema marino ti consente di farlo. Di solito, una parte del cielo è visibile sopra l’immagine, che può essere realizzata nella stessa tonalità del soffitto. Si otterrà l’effetto di una transizione graduale, che espanderà visivamente la stanza, rendendola voluminosa.

Una versione non standard dell’immagine di un tema marino disegnerà non solo un paesaggio marino, ma anche immagini del fondale marino. Puoi anche scattare una scena ravvicinata con immagini di conchiglie, ciottoli, sabbia della spiaggia. Se i murales sono usati per far rivivere i ricordi di una vacanza, puoi raffigurare un bungalow in riva al mare, altri elementi che ti ricordano le tue esperienze.

mondo animale

La carta da parati con animali è uno degli accenti di design più brillanti che possono essere realizzati. Ogni animale evoca le proprie associazioni nella persona che lo guarda, quindi non si può fare a meno di un fattore psicologico. Poche persone decidono di attaccare al muro il disegno di un animale che non gli piace..

Diamo vita alle nostre pareti con l'aiuto degli animali

Diamo vita alle nostre pareti con l’aiuto degli animali

Spesso ci sono cucine in stile africano che non sono diventate meno popolari nel tempo. È spesso usato in quelli che sono combinati con il soggiorno.. Per tali premesse, una carta da parati in stile safari sarebbe una buona opzione: immagini di abitanti del deserto, predatori selvaggi.

Tuttavia, le immagini di animali non sono adatte a tutte le cucine.. Convenzionalmente, possono essere suddivisi in due categorie, ognuna delle quali è adatta a stili diversi:

  • Foto. Gli scatti reali sembrano originali, emozionanti, sono adatti a cucine realizzate in stili classici per diluire il quadro generale. Inoltre, le fotografie di animali stanno bene in stanze realizzate in stile minimalista e techno..
  • Arte. Tale carta da parati non è una foto reale, ma un disegno, il cui aspetto mostra immediatamente che è artificiale. Ci sono più restrizioni sull’uso di tali opzioni, non si adattano a tutti i design. Possono essere utilizzati per cucine moderne realizzate nello stile pannello, negli stili provenzale, barocco, molti altri, non sono ammessi.

ConsigliLe carte da parati con foto d’arte sono più adatte per decorare locali commerciali: uffici moderni, aule.

Gli sfondi artistici non sono adatti a tutti

Gli sfondi artistici non sono adatti a tutti

Alcuni sono così abituati al loro animale domestico che vogliono catturarlo sul muro usando una foto dal loro archivio personale. Questa pratica ci è arrivata dai paesi americani, dove gli animali domestici sono trattati come membri della famiglia. Tali sfondi sono particolarmente amati dalle famiglie con bambini piccoli..

Carta da parati 3D

Perché molti appartamenti oggi continuano ad avere lo stesso aspetto, come se “stampati sul modello”, come in epoca sovietica?? Ad alcune persone non piace sperimentare, scegliendo gli stessi modelli di carta da parati offerti sul mercato.. Altri sono semplicemente ignari di tecniche di stampa innovative..

La carta da parati 3D è il modo più economico per evidenziare la raffinatezza della cucina, che non richiede grandi spese. Utilizzando la tecnologia di applicazione di un’immagine volumetrica, puoi applicare qualsiasi immagine. Loro:

  • creare una realtà tridimensionale visibile ad occhio nudo;
  • sembrare voluminoso;
  • dare un aspetto espressivo, contorni chiari a tutta la cucina;
  • fallo sembrare più grande.

Massimo effetto dalla carta da parati

Massimo effetto dalla carta da parati

ConsigliUna condizione importante per l’uso vantaggioso della carta da parati fotografica 3D è la disponibilità di un’illuminazione sufficiente in cucina. L’effetto 3D non può essere ottenuto in una piccola stanza buia.

Per le cucine piccole, vengono utilizzate immagini 3D con l’imitazione della vista che si apre da una finestra aperta.. Cioè, l’anta o la porta aperta dovrebbero essere visibili nell’immagine. balcone, affacciato sulla strada. Inoltre, per la progettazione di piccole stanze, è possibile utilizzare immagini con figure geometriche di forme regolari e irregolari..

retroilluminato

La retroilluminazione è un ottimo modo per aggiungere sapore al tuo sfondo. Molto spesso vengono utilizzate lampade a LED, che sono attaccate alla superficie del disegno stesso o di una sua parte.

La retroilluminazione è un'ottima aggiunta all'interno

La retroilluminazione è un’ottima aggiunta all’interno

Ad esempio, puoi considerare un disegno realizzato con un’immagine di strade e cortili. Le parti più comuni di tale immagine sarebbero i lampioni, che sono spesso usati anche nello stile provenzale. Per non solo disegnarli, ma per ravvivare l’atmosfera, puoi utilizzare la retroilluminazione a LED.

Tuttavia, questo non è l’unico modo per creare la retroilluminazione. Un’alternativa alle lampadine a LED è la carta da parati fluorescente. Quando li si stampa, viene utilizzato un inchiostro speciale, che non si nota alla luce del giorno, ma appare bene di notte..

Cielo stellato, immagini dallo spazio, metropoli notturne: tutto questo può essere portato in vita sulla parete della cucina, grazie all’utilizzo di luci a LED o fluorescenti. Ad alcune persone piace così tanto il risultato che decidono di applicare questa tecnologia in altre stanze, soprattutto camere da letto. La retroilluminazione dell’immagine sullo sfondo dà sempre un’immagine di mistero, mistero.

La retroilluminazione per un'immagine è un'ottima idea

La retroilluminazione per un’immagine è un’ottima idea

C’è un modo più semplice per creare l’illuminazione: fai da te. Per fare ciò, puoi collegare qualsiasi fonte di luce aggiuntiva al muro: lampada, applique, indirizzandolo al dettaglio desiderato dell’immagine. L’elemento illuminato apparirà tridimensionale, emetterà luce in modo realistico e la stanza stessa diventerà molto più luminosa..

Caratteristiche di incollaggio

Alcuni decidono di affidare l’incollaggio della carta da parati fotografica a professionisti dell’edilizia, ma un numero crescente di proprietari di appartamenti e case sta riparando da solo. È del tutto possibile farlo da soli, molti affrontano l’incollaggio, facendolo per la prima volta. Ma per ottenere un risultato di alta qualità, è necessario attenersi alle raccomandazioni del produttore..

Si consiglia di affidare l'incollaggio a professionisti

Si consiglia di affidare l’incollaggio a professionisti

ConsigliQuando si realizza una carta da parati fotografica su misura, il master deve necessariamente fornire istruzioni dettagliate per l’incollaggio e il funzionamento.

Per prima cosa è necessario preparare con cura le pareti per l’applicazione del materiale.. Eventuali residui di colla, carta da parati precedente, macchie di sporco possono costituire un ostacolo all’applicazione di un rotolo perfettamente liscio. Se ciò non crea un grosso problema per lo sfondo normale, un piccolo difetto nello sfondo della foto distorcerà l’immagine, in modo che l’effetto possa essere completamente perso..

Se il disegno è composto da più rotoli, assicurati di stenderlo prima di incollarlo per evitare errori. Se scegli il tiro sbagliato, molto probabilmente dovrai cambiarlo completamente, il che richiederà tempo..

Innanzitutto, assicurati di guardare la tela al momento degli errori

Innanzitutto, assicurati di guardare la tela al momento degli errori

Il processo di incollaggio stesso è standard: in primo luogo, la colla viene miscelata, viene applicata al muro e alla carta da parati utilizzando un rullo, quindi la tela viene applicata al muro, schiena contro schiena. I bordi devono essere levigati immediatamente in modo che non si formino grumi e pieghe. Per questo, viene utilizzata una spatola di plastica..

Regole di cura

La cura della carta da parati fotografica della cucina dipende dalla loro qualità e dal materiale.. Consideriamo i principali tipi:

  • Carta. Queste opzioni sono le più di breve durata e richiedono quindi cure speciali. L’assenza di pellicola in PVC li rende vulnerabili agli irritanti esterni, quindi possono essere puliti solo con un panno morbido e asciutto.
  • Vinile. Sono di qualità superiore, per prendersene cura puoi usare solo un aspirapolvere e bagnare tovaglioli. Se il produttore lo consente, possono anche essere lavati con acqua e sapone, ma non spesso..
  • Tessile. Le opzioni di tessuto sembrano più costose, lussuose. La loro struttura è forte, la presenza di un film speciale protegge la vernice dai raggi del sole, in modo che tali sfondi durino a lungo, il che giustifica il loro costo. Ogni produttore fornisce le proprie istruzioni per la cura di tale materiale..
  • Autoadesiva. Questi sfondi sono i più facili da usare. Per pulire la macchia, puoi usare detersivi con uno straccio, spazzola. Il rivestimento antivandalo è resistente a molti irritanti esterni.

Affinché non siano necessarie cure particolari, è necessario posizionare il disegno in modo tale che la stufa, il lavello siano distanti.

La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto) La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto) La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto)

La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto) La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto) La scelta della carta da parati fotografica per la cucina - Una soluzione interessante per qualsiasi design (oltre 185 foto)

Pertanto, la carta da parati per la cucina può essere abbinata a qualsiasi stile e design della stanza. Ad alcune persone è piaciuta così tanto l’idea incorporata nel design della cucina che hanno deciso di utilizzare la carta da parati fotografica per l’arredamento e altre stanze..