Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina)

L’interno, decorato nei colori bianco e nero, è insolito e stravagante. Questi colori contrastanti attirano l’attenzione di tutti coloro che varcano la soglia dell’appartamento. Scopri come questo contrasto può cambiare per sempre la graziosa e grigia vita quotidiana dei tuoi interni più avanti nell’articolo in modo più dettagliato.

Contenuto di questo articolo:

Cucina

La combinazione di bianco e nero negli interni cucina è considerata un’opzione versatile. Questi colori staranno benissimo in cucine piccole e accoglienti, così come in spaziose sale da pranzo e cucine che occupano una vasta area..

Opzione universale all'interno

Opzione universale all’interno

Il bianco e nero sono considerati la base per un interno classico. I colori monocromatici aiutano a creare interni eleganti. Le tonalità chiare danno un tocco di freschezza allo spazio abitativo. I neri intensi creano un contrasto dinamico e incomparabile con i rilassanti toni pastello.

Applicando in modo intelligente i toni monocromatici, aiutiamo i nostri clienti a correggere le imperfezioni esistenti della stanza.. La giusta combinazione Nero insieme a bianco aiuta il cliente ad ampliare visivamente la piccola cucina, renderla più spaziosa. I toni contrastanti sono scelti per l’interno della stanza in cui è necessario alzare leggermente il troppo basso soffitto nella stanza.

Espandendo visivamente lo spazio

Espandendo visivamente lo spazio

Non conoscendo le regole di base per l’uso efficace dei colori, una persona che usa un tono scuro e chiaro quando pianifica una stanza può commettere errori grossolani..

E poi la stanza sarà percepita male. Una combinazione di colori scelta in modo analfabeta può irritare le persone che vi trascorrono la maggior parte del tempo..

Scegliamo la combinazione correttamente

Scegliamo la combinazione correttamente

I consigli dei nostri designer

Quando decori la tua cucina in bianco e nero, ti consigliamo di prendere in considerazione i consigli dei nostri designer. È considerato poco pratico utilizzare i due colori in proporzioni uguali.. Anche l’uso di tonalità scure come base in cucina può rovinare l’impressione.. Se ignori questa raccomandazione, lo spazio creato può rivelarsi cupo e noioso..

La versione vincente della base è considerata bianca. Sarà particolarmente necessario nelle seguenti situazioni:

  • Se l’area della cucina è troppo piccola, i toni del bianco espandono visivamente lo spazio..
  • Se non c’è abbastanza luce naturale nella stanza: le superfici bianche hanno la capacità di riflettere le particelle di luce e rendere la stanza più luminosa.
  • In assenza di tempo per la pulizia quotidiana della cucina, il bianco diventerà un vero aiuto. Macchie e polvere sono più visibili sulle superfici nere lucide.

Quando il nero è dominante

Quando il nero è dominante

Se viene utilizzato troppo bianco, gli accenti scuri nella stanza non saranno visibili. La mancanza di contrasti necessari renderà la stanza noiosa e poco interessante..

 Salotto

 Quali sono i vantaggi di un soggiorno decorato in bianco e nero:

  • Raffinatezza alla moda salotto impartisce l’uso di toni monocromatici. Il suo interno è dotato di un “muro” in betulla o altri legni pregiati, verniciato bianco o nero.
  • Aggiungendo alcuni accenti luminosi, puoi ottenere una stanza molto accogliente in cui si riuniranno spesso i membri della famiglia e le persone invitate a casa. La giusta combinazione di soffitto teso bianco, sfondo toni chiari con solido scuro Arredamento crea un’intimità e uno stile unici nella stanza.
  • La camera degli ospiti con un alto soffitto bianco, carta da parati chiara con un motivo scuro è percepita facilmente e senza peso. Nonostante ciò, il soggiorno non perde la sua solidità..
  • L’interno del soggiorno, dominato da tonalità chiare, rilassa una persona dopo una lunga giornata di lavoro. In un soggiorno luminoso, una persona sente armonia e sicurezza..
  • I contrasti creati dal bianco e nero mettono in risalto i dettagli insoliti del soggiorno. I mobili scuri sembrano costosi e sofisticati in una stanza del genere. I poster monocromatici aiutano a rinfrescare l’interno e ne evidenziano l’individualità.

Con un alto soffitto bianco

Con un alto soffitto bianco

La scelta dei toni del bianco e del nero per la decorazione d’interni è solitamente riservata a personalità non standard e persone di buon gusto. I proprietari di tali interni non sono pronti a passare inosservati..

Poster

I poster che utilizzano colori contrastanti di bianco e nero hanno una magia speciale. Secondo gli psicologi, le storie monocromatiche possono influenzare l’umore di una persona.. I poster realizzati in questi colori evocano emozioni positive. Questo fatto può sembrare sorprendente, perché la base delle immagini dei manifesti è costituita da due monocromi contrastanti.

Trame monocromatiche per il design

Trame monocromatiche per il design

Guardando tali poster, l’immaginazione di una persona inizia a lavorare attivamente. Il cervello aggiunge tutti i colori mancanti per ravvivare l’immagine. I colori acromatici non distraggono i pensieri di una persona dalla trama o dall’oggetto disegnato sul poster. Queste sfumature enfatizzano solo tutti i punti importanti che sono stati concepiti dal designer durante la creazione dell’immagine..

La scelta dei manifesti in bianco e nero lascia dietro di sé una straordinaria personalità. Queste persone seguono la moda negli interni. A loro piace circondarsi di cose non standard che portano un carico semantico complesso..

I poster possono aggiungere sapore

I poster possono aggiungere sapore

Camera da letto

Quando si sceglie un interno camere da letto devi evitare di usare molti toni scuri. Secondo gli psicologi, i colori scuri peggiorano lo stato emotivo delle persone e non contribuiscono a un sonno sano.. I proprietari dei locali in una tale camera da letto sentiranno regolarmente un’ansia irragionevole, che interferirà con un buon riposo..

Si consiglia di utilizzare un gran numero di colori chiari all’interno della camera da letto. Per dare alla stanza ariosità e leggerezza, è necessario scegliere carta da parati di delicati colori pastello, luce che scorre le tende, laminato a partire dal Di legno rocce leggere. I mobili scuri staranno bene in una camera da letto del genere, ma non dovrebbero essercene troppi..

È meglio usare più colori chiari.

È meglio usare più colori chiari.

Per garantire un sonno salutare in una camera da letto per la quale sono stati scelti mobili neri, è necessario prendere in considerazione alcuni suggerimenti di progettazione:

  • Con il buio letto la biancheria da letto in tonalità che si abbina al colore della carta da parati della camera da letto andrà bene.
  • Sopra il letto in toni scuri, è bene segnare qualche famiglia in bianco e nero fotografie o piccoli poster con una trama rilassante.
  • Un aspetto insolito a una stanza con un letto scuro sarà dato da un’illuminazione speciale, che viene installata per incorniciare il perimetro del posto letto.
  • Quando si sceglie un colore laminato scuro per la camera da letto, è bene scegliere tende che corrispondano al colore del pavimento della stanza. Questa soluzione consentirà ai proprietari di enfatizzare un unico stile in cui è stato creato l’interno della camera da letto..

Aggiungi un po' di luminosità

Aggiungi un po’ di luminosità

Seguendo questi suggerimenti, puoi creare un’atmosfera rilassata per un rapido relax nella camera da letto..

Sfondo

La combinazione di carta da parati in bianco e nero contribuirà ad aggiungere dinamismo e contrasto luminoso all’immagine della stanza. Questi colori conferiscono allo spazio un’eleganza austera. Oppure, al contrario, aggiungi note allegre allo stile della stanza usando la carta da parati in toni contrastanti..

Aggiungiamo dinamismo alla stanza

Aggiungiamo dinamismo alla stanza

Quando scegli lo sfondo, ti consigliamo di prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  • Se nella carta da parati prevale una base scura, restringeranno visivamente i locali. Si consiglia di selezionare tale carta da parati per le stanze che occupano una vasta area. Ampi soggiorni, camere da letto classiche e sale da pranzo, arredate in questo stile, stupiscono con lusso e grazia.
  • La predominanza del bianco sul nero espande visivamente la stanza. I colori chiari rendono la stanza più luminosa e gioiosa.
  • Piccoli motivi su carta da parati in bianco e nero svolgeranno un ruolo insignificante nella percezione generale della stanza. Tale motivo si fonde e lo sfondo viene percepito in un colore primario..
  • I dettagli del design di medie dimensioni saranno discordanti con i poster o quadri nella stanza. I decoratori consigliano di utilizzare carta da parati finemente modellata per le piccole stanze. Tali motivi non attirano l’attenzione e l’immagine della stanza viene percepita in modo più olistico..
  • Si consiglia di utilizzare motivi grandi sulla carta da parati solo per aree di grandi dimensioni. I grandi motivi sono percepiti come dettagli separati della stanza.

Quando scegliamo la carta da parati, prestiamo attenzione a molti dettagli.

Quando scegliamo la carta da parati, prestiamo attenzione a molti dettagli.

Se lo desideri, puoi combinare diversi tipi di carta da parati per incollare una stanza. Una stanza in cui viene utilizzata una combinazione di carta da parati con un motivo e senza di essa sembra spettacolare.

 Nero, bianco e rosso

L’uso di tre colori all’interno è considerato una soluzione non standard.. Luminosa rosso il colore sta bene sia con il bianco che con il nero. Se viene trovata l’armonia di tre colori, la stanza apparirà elegante e festosa..

Perfetta armonia di tre colori

Perfetta armonia di tre colori

Come combinare armoniosamente bianco, nero, rosso all’interno:

  • Quando pianifichi i tuoi interni, devi scegliere un colore come base. La tonalità di base dovrebbe essere applicata a circa il 70% dell’area. Se distribuisci i tre colori in proporzioni uguali, essere nella stanza provocherà una sensazione di ansia o apatia..
  • Il ricco colore scarlatto sembra bello e impressionante all’interno. Potrebbe essercene molto poco, ma è importante provare a ripetere un tono di rosso in diversi dettagli interni..
  • Se il predominio del tono rosso è concepito in una parte della stanza, allora nell’altra parte non dovrebbe essere usato affatto.
  • Per creare uno spettacolare interno rosso bianco e nero, non è necessario dipingere le pareti di scarlatto o utilizzare carta da parati rossa. È sufficiente diluire l’interno esistente con bellissimi accessori rossi. Possono essere: divano cuscini, quadri e poster, parete guarda o tappeto per sesso.
  • Nobile Grigio il colore aiuterà a diluire l’interno in bianco e nero, in cui viene aggiunto il rosso brillante.

grigio secondario

grigio secondario

Una stanza decorata con il nero, il rosso e il bianco attira sempre l’attenzione di tutti coloro che varcano la sua soglia. Una combinazione efficace di questi colori viene spesso utilizzata nel lavoro di designer e creatori di cataloghi di mobili..

Sarà interessante per te:

Colore lilla all’interno – 210+ (foto) Un’ampia varietà e combinazione di sfumature

Fiaba rosa: 220+ (foto) Opzioni di combinazione all’interno di stanze diverse

Blu: colore Zen negli interni per raggiungere la serenità. 210+ (Foto) Combinazioni di colori in cucina, soggiorno, camera da letto

Il colore della terracotta negli interni – Dalle origini ai giorni nostri. 195+ (Foto) Combinazioni di colori brillanti

Colore marrone negli interni: 260+ (Foto) Design “Cioccolato”. Combinazioni di colori interessanti e originali

Bagno

Ottieni la corretta combinazione di monocromia nel design bagno le stanze possono essere difficili. Una stanza può apparire noiosa o noiosa con un eccesso o la mancanza di un certo colore..

Usa il nero come base

Usa il nero come base

Per fare la scelta giusta, ti consigliamo:

  • Un bagno piccolo con soffitto basso dovrebbe essere decorato prevalentemente in bianco.
  • I toni scuri possono essere utilizzati per evidenziare forme belle o insolite negli impianti idraulici. Accessori grigi o argento e arredi chiari funzionano bene per un bagno decorato in bianco e nero..
  • Superfici a specchio e pareti divisorie in vetro colorato originale aggiungeranno un effetto speciale alla stanza..
  • Un soffitto teso bianco lucido aiuterà a nascondere con successo i difetti nella decorazione della stanza o nelle strutture utilizzate in essa.
  • Il nero può essere utilizzato come base in bagni di grandi dimensioni. In tali stanze, non solo i singoli elementi possono essere scuri, ma anche intere parti della stanza. Nelle stanze spaziose, il nero drammatico viene utilizzato per la decorazione di pareti e pavimenti interni.

Bagno con decorazioni floreali colorate

Bagno con decorazioni floreali colorate

I colori monocromatici funzionano bene con quasi tutte le sfumature dello spettro dei colori. Pertanto, per rivitalizzare l’interno del bagno in bianco e nero, è sufficiente utilizzare qualsiasi accessorio colorato, il cui colore è piacevole per il proprietario ed evoca emozioni positive. E poi il bagno si trasformerà e brillerà di nuovi colori..

Le tende 

Le tende sono considerate un’efficace soluzione decorativa per qualsiasi stanza che aiuta a enfatizzarne l’individualità. All’interno, eseguite in bianco e nero, le tende sono in grado di ravvivare la stanza, conferire all’atmosfera una solennità, enfatizzare i vantaggi esistenti e nascondere le carenze.

Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina) Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina) Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina)

Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina) Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina)

Affinché la scelta delle tende sia corretta e armoniosa, vale la pena considerare l’area della stanza:

  • Per piccoli soggiorni e camere da letto, il cui colore principale all’interno è bianco e lattiginoso, le tonalità pastello sono perfette. Possono essere: beige, avorio, leggermente argentato, grigio nobile. Le tonalità delle tende elencate aggiungeranno lusso e raffinatezza speciali alla stanza in bianco e nero..
  • Per stanze spaziose e ben illuminate, puoi scegliere tende dai colori vivaci. Per decorare il soggiorno nei toni del bianco e del nero, dovresti usare tende in tonalità calde e gioiose. Poter scegliere le tende riccamente giallo, rosso lussuoso, elegante smeraldo.

Opzione tende bianche e nere

Opzione tende bianche e nere

La versione classica delle tende per interni in bianco e nero sono:

  • tende nere;
  • tende di colore chiaro;
  • tende a righe bianche e nere, che possono essere sia orizzontali che verticali.

Piastrelle per pavimenti

Usando un pavimento in bianco e nero piastrelle in ceramica è considerata una delle opzioni classiche per la pavimentazione interna. Questa tecnica decorativa non perde la sua rilevanza nel tempo..

Design classico del pavimento

Design classico del pavimento

La combinazione di piastrelle chiare e scure sul pavimento può sembrare piuttosto noiosa e per nulla interessante. Ma non è affatto così: la combinazione di nero nobile ed elegante bianco crea un equilibrio ritmico ed efficace..

Perché è importante prestare attenzione alla corretta combinazione di colori monocromatici all’interno:

  • Versatilità. La combinazione di piastrelle per pavimenti in ceramica chiara e scura si fonde armoniosamente in un’ampia varietà di stili, dal classico al minimalismo.
  • Classici collaudati nel tempo. La combinazione di combinazioni monocromatiche è considerata accettabile in qualsiasi stile di interni. Un interno della cucina o della sala da pranzo che utilizza piastrelle per pavimenti bianche e nere rimarrà rilevante per molto tempo..
  • Contrasto vantaggioso. La tecnica consente a un colore di enfatizzare favorevolmente i vantaggi dell’utilizzo di un altro.
  • Efficacia della percezione. L’alternanza del monocromo crea uno speciale effetto spettacolare.

Ideale per piccoli spazi

Ideale per piccoli spazi

ConsigliSe vuoi diluire il duo di colori con sfumature aggiuntive, devi optare per sfumature nobili di grigio, ricche Marrone o caldo beige.

Soffitto interno

Una soluzione efficace sarà l’uso di un soffitto nero in alcune aree della stanza. In un’area con un lussuoso soffitto nero, è possibile utilizzare il pavimento bianco. Con questa soluzione, puoi espandere visivamente lo spazio, appianare le imperfezioni nella finitura e posizionare gli accenti necessari..

Nero lussuoso

Nero lussuoso

Quando si utilizzano soffitti in bianco e nero, non è consigliabile aggiungere un altro colore brillante durante la decorazione della stanza. La combinazione di colori monocromatici durante la decorazione del soffitto non implica l’uso di accessori luminosi per decorare l’interno. Questa regola si applica alla decorazione di pareti e pavimenti..

Usando un gran numero di punti lampade su un soffitto nero o bianco e nero contribuirà a creare l’effetto di un romantico cielo stellato. Questa soluzione è utilizzata nella progettazione di camere da letto con soffitti scuri..

Utilizzo di un gran numero di apparecchi di illuminazione

Utilizzo di un gran numero di apparecchi di illuminazione

Per aggiungere note fresche a un interno con un soffitto bianco e nero, i designer consigliano di utilizzare i toni del beige nell’arredamento della stanza..

Usa colori complementari

Usa colori complementari

Illuminazione 

Per evidenziare l’effetto drammatico degli interni in bianco e nero, si consiglia di utilizzare un’illuminazione speciale.. Tra le regole di base su come illuminare correttamente una stanza in tonalità monocromatiche, vale la pena evidenziare:

  • Piccoli faretti aggiungono profondità e raffinatezza ai mobili laccati neri. Ma un gran numero di tali lampade renderà meno evidente il contrasto dei colori monocromatici utilizzati per creare l’interno..
  • Un’illuminazione insolita a più livelli viene utilizzata per aggiungere mistero e armonia a una camera da letto arredata con mobili scuri. Le superfici opache si sentono più lussuose e strutturate sotto questo tipo di illuminazione..
  • È abbastanza raro che i colori bianco e nero vengano utilizzati per la decorazione. per bambini camere. Quando si decora la stanza dei bambini con colori monocromatici, è necessario prendersi cura di una quantità sufficiente di luce solare nella stanza. Una buona illuminazione per l’asilo è importante quando si scelgono mobili scuri per questa stanza. Se non c’è abbastanza luce naturale nella stanza dei bambini, i mobili neri saranno percepiti come ingombranti e la stanza stessa, nonostante l’eleganza e la coerenza dello stile, sarà privata del comfort..
  • Se la stanza sarà illuminata da faretti, è importante assicurarsi che ce ne siano abbastanza nella stanza. Diversi apparecchi singoli forniscono una luce intensa, creando uno spazio fresco e non vivente attorno ai mobili scuri. Un’illuminazione adeguata negli interni in bianco e nero crea linee accoglienti e morbide.
  • I bracci del lampadario, diretti verso il soffitto, forniscono una luce calma e pacificante distribuita uniformemente su tutto il soffitto. Lampadari con le corna rivolte verso il basso, sconsigliamo l’uso per la decorazione di interni in colori monocromatici. Tale luce può aggravare l’atmosfera di pressione sulla psiche umana, specialmente se il nero è stato scelto tra il tono prevalente..

Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina) Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina) Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina)

Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina) Stile, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina)

VIDEO: Scegliere un interno in bianco e nero

conclusioni

Fatte salve le regole elencate, uno spazio ben organizzato in bianco e nero sarà percepito facilmente e positivamente..