L'asilo nido del ragazzo è un mondo enorme che diventerà un luogo per la realizzazione di audaci fantasie maschili

L’asilo nido del ragazzo è un mondo enorme che diventerà un luogo per la realizzazione di audaci fantasie maschili

Un pratico tappeto per l’asilo nido di un ragazzo sarà sempre un elemento decorativo popolare per una stanza così importante. Organizzare un asilo nido è un’esperienza molto emozionante e divertente. Soprattutto se ti avvicini a questo business in modo creativo e con anima..

Sarà sempre interessante per i bambini giocare su un tappeto luminoso.

Sarà sempre interessante per i bambini giocare su un tappeto luminoso.

Il morbido tappeto renderà il gioco dei bambini più sicuro

Il morbido tappeto renderà il gioco dei bambini più sicuro

Ascolta l'opinione del bambino per aiutarlo a creare un design unico della stanza.

Ascolta l’opinione del bambino per aiutarlo a creare un design unico della stanza.

Il tappeto sarà in grado di completare l'atmosfera della stanza, che è il mondo del bambino

Il tappeto sarà in grado di completare l’atmosfera della stanza, che è il mondo del bambino

Consigli! La cameretta del bambino deve corrispondere al suo piccolo padrone, il che significa che deve cambiare e “crescere” con lui.

Pertanto, i genitori premurosi dovrebbero essere preparati al fatto che il tappeto nella stanza dei bambini dovrà essere completamente cambiato almeno 3-4 volte man mano che il giovane cresce..

Tappeto nella scuola materna per un ragazzo. La cura è sicurezza

I piccoli maschiaccio sono molto attivi, sono sempre in movimento e sfrutteranno appieno anche il più piccolo pezzo di pavimento nella loro stanza. Il tappeto deve essere completamente sicuro per loro. È molto importante che sia resistente all’usura, durevole, resistente all’abrasione.

Importante! Il tappeto per bambini dovrebbe essere abbastanza pesante da non scivolare sotto i piedi o ribaltarsi al minimo soffio di vento.

Materiale

Concentrarsi in particolare sulla scelta del materiale con cui è realizzato il prodotto. Molto dipende dalla sua qualità: quanto bene riscalderà le gambe in una stagione fredda, se renderà accogliente la cameretta, se sarà in grado di attutire i suoni per non disturbare il sonno del bambino.

  • Lana. Uno dei materiali popolari, caratterizzato da durata, eccellenti qualità ambientali, calore e sicurezza. Realizzato con lana di altissima qualità, questo rivestimento è completamente anallergico. Gli svantaggi includono l’alto costo e la capricciosità nella cura (la lana non tollera la pulizia a umido ed è sensibile alle spazzole ruvide e dure).

Un morbido tappeto è un elemento irrinunciabile nella cameretta di un bambino

Un morbido tappeto è un elemento irrinunciabile nella cameretta di un bambino

Un tappeto di lana beige aggiungerà calore e comfort alla stanza dei bambini

Un tappeto di lana beige aggiungerà calore e comfort alla stanza dei bambini

  • Sintetici. I tappeti sintetici (in poliammide, acrilico o poliacrilico) sono molto morbidi e attraenti. Tali rivestimenti hanno la proprietà di respingere efficacemente sporco e polvere dalla loro superficie. Delizieranno le madri con cure semplici e universali (possono essere pulite con qualsiasi mezzo, lavate e portate nella neve). Sono interessanti anche in termini di costi. Gli svantaggi di tali tappeti includono basse qualità ambientali, bassa elasticità del pelo e scarso trasferimento di calore. Tappeti sintetici “freddi”.
  • polipropilene. Uno dei tappeti popolari per le camerette dei bambini è il pavimento in schiuma di polietilene. Il materiale moderno è semplicemente unico. Elevate qualità igieniche ed ecologiche si uniscono ad un ottimo isolamento acustico e termico. I tappeti in polipropilene sono assolutamente anallergici, non assorbono odori estranei e respingono sporco e umidità. Inoltre, questo rivestimento pesa molto poco, il che è ottimo per il trasporto..

Consigli! Non coprire l’intero pavimento della stanza dei bambini con un tappeto: sarà troppo difficile rimuoverlo per una pulizia approfondita. Zona migliore la stanza e decorare ogni zona con un tappeto separato (per giocare, sotto tavolo da lavoro, vicino al letto).

Tappeto ed età

Fino a 6 mesi. 

Un neonato ha bisogno, prima di tutto, di pulizia e abbondanza di aria. Fino a sei mesi nella scuola materna, è meglio non posizionare affatto tappeti. Inoltre, fino a questa età, il bambino praticamente non entra in contatto con il pavimento, trascorrendo la maggior parte del tempo tra le braccia della madre.

Fino a 3 anni.

Quanto velocemente cresce il bambino, e quanto velocemente gattona, poi corre indomabile! In questo momento, un tappeto con un pelo lungo e morbido è perfetto per un asilo nido. È così piacevole strisciare, correre, saltare e cadere dolcemente su di esso..

Importante! I tappeti a pelo lungo non dureranno a lungo; dopo un paio d’anni di uso attivo, un tappeto del genere diventa inutilizzabile.

Secondo gli psicologi infantili, i tappeti per bambini nella stanza dei ragazzi non dovrebbero avere colori troppo luminosi e appariscenti. Utilizzare rivestimenti per pavimenti in toni tenui e tenui (pastello, beige, blu, verde tenue, sabbia).

Non appena il bambino impara a gattonare e poi a camminare, un tappeto morbido, caldo e piacevole al tatto tornerà utile.

Non appena il bambino impara a gattonare e poi a camminare, un tappeto morbido, caldo e piacevole al tatto tornerà utile.

Tappeto calmo e laconico nella stanza del ragazzo

Tappeto calmo e laconico nella stanza del ragazzo

Il tappeto, realizzato nella stessa combinazione di colori con le pareti, si adatterà organicamente all'interno

Il tappeto, realizzato nella stessa combinazione di colori con le pareti, si adatterà organicamente all’interno

Consigli! Prova a diversificare la vita del tuo bambino con un morbido tappeto puzzle. Il bambino lo raccoglierà / smonterà con entusiasmo, sviluppando allo stesso tempo capacità motorie e pensiero logico.

Oppure diventa creativo e crea il tuo tappeto. Un rivestimento per pavimenti morbido e voluminoso può essere un’opzione eccellente. Scopri quanto può essere facile creare:

Dai 3 ai 7 anni.

Il periodo prescolare è un momento di rapido sviluppo fisico del ragazzo. Il pelo lungo non è più necessario: è ora di dare la preferenza ai tappeti a pelo medio (dopotutto, dovrai pulire la stanza più spesso ora). Ora il vivaio sta diventando giocoso. Quando si sceglie un tappeto a questa età, è importante tenere conto della psicologia dell’abitante della stanza..

Un tappeto di alta qualità durerà più di un anno per il tuo bambino

Un tappeto di alta qualità durerà più di un anno per il tuo bambino

Il tappeto nella stanza del bambino deve essere ecologico.

Il tappeto nella stanza del bambino deve essere ecologico.

Importante! Gli psicologi consigliano di lasciare libera la parte centrale quando si organizza un asilo nido. Questo posto sarà un parco giochi per un ragazzo in via di sviluppo, la parte più importante della stanza..

Cosa piacerà al tuo bambino? Tappeto per bambini con auto e foto della strada? Lì puoi creare una vera città con pedoni, case giocattolo, alberi. O forse andrà bene un tappeto con i personaggi dei suoi cartoni animati o animali preferiti? Tale pavimentazione da gioco si adatterà perfettamente all’interno dell’asilo nido di un ragazzo..

Consigli! Porta il tuo bambino con te quando scegli un tappeto. Un bambino all’età di 4 anni è già in grado di determinare autonomamente cosa gli piace esattamente. Chiedi la sua opinione!

I tappeti 3D incredibilmente magici sono ora di moda per i tappeti per bambini. “Mini-città”, “Aeroporto”, “Traffico”, “Foresta delle fate”. Il tappeto 3D per la cameretta di un bambino è un vero capolavoro che servirà il piccolo proprietario per più di un anno.

È molto più piacevole e sicuro per un bambino camminare su un tappeto morbido e bello che su un pavimento duro.

È molto più piacevole e sicuro per un bambino camminare su un tappeto morbido e bello che su un pavimento duro.

Il tappeto correttamente selezionato rende la stanza del bambino accogliente e carina.

Il tappeto correttamente selezionato rende la stanza del bambino accogliente e carina.

Consigli! L’effetto tridimensionale si ottiene variando l’uso del pelo e della copertura senza pelucchi. Sulla superficie del prodotto compaiono isole di gioco volumetrico. Non sono solo molto piacevoli al tatto, ma aiutano anche a sviluppare la percezione tattile nei bambini..

Da 7 anni.

I ragazzi di questa età sono irrequieti, atleti e ricercatori. Quando si sceglie un tappeto, ora è necessario tenere conto degli hobby del ragazzo. Per un giovane atleta, un tappeto da mini campo da calcio sarà un’opzione eccellente, per un piccolo pensatore: un tappeto con enigmi, un labirinto, un rebus. Per gli amanti della fauna – con l’immagine di specie di uccelli, pesci o animali.

Consigli! Quando scegli un colore per un prodotto monocolore, prendi in considerazione il temperamento di tuo figlio. Un’abbondanza di colori succosi e brillanti non si adatta a troppo attivi (un tappeto del genere può sovreccitare un bambino).

Ma se le pareti e i mobili della stanza dei bambini sono realizzati con colori molto calmi, puoi scegliere un punto culminante luminoso per il pavimento. Per un interno dai colori intensi, scegli un tappeto tenue (grigio, marrone tenue, verde oliva, azzurro scuro, beige).

Un tappeto può essere un elemento di finitura del design della stanza di un bambino.

Un tappeto può essere un elemento di finitura del design della stanza di un bambino.

Colori vivaci e riempimento di vari dettagli stimolano l'interesse del bambino a guardare e poi a studiare

Colori vivaci e riempimento di vari dettagli stimolano l’interesse del bambino a guardare e poi a studiare

Il disegno semplice e i piccoli elementi decorativi creeranno un'atmosfera incredibile per lo studio, il gioco e la creatività.

Il disegno semplice e i piccoli elementi decorativi creeranno un’atmosfera incredibile per lo studio, il gioco e la creatività.

Per un adolescente.

Il tappeto nella stanza di un adolescente deve enfatizzare il sesso del proprietario. L’adolescenza è una fase difficile nella vita di un bambino, in questo momento il ragazzo reagisce in modo particolarmente acuto a come viene trattato e percepito: come uomo o come studente inesperto.

Consigli! È molto importante che il proprietario della stanza stesso scelga un tappeto, accessori, carta da parati, mobili, attrezzature per ufficio. In questo momento, non puoi fare pressione sul giovane in crescita: lascia che attrezzi la stanza da solo. Ai genitori possono essere richiesti solo consigli discreti.

Coprire completamente il pavimento con un tappeto ti proteggerà dal rischio di impigliarti sul bordo o inciampare

Coprire completamente il pavimento con un tappeto ti proteggerà dal rischio di impigliarti sul bordo o inciampare

Un tappeto discreto con un accento audace

Un tappeto discreto con un accento audace

Gli elementi luminosi all'interno possono dare libero sfogo all'immaginazione

Gli elementi luminosi all’interno possono dare libero sfogo all’immaginazione

Il tappeto ideale per la cameretta di un adolescente: privo di pelucchi, monocromatico o con un motivo geometrico e austero. Dai la preferenza a linee dritte e classiche.

Asilo nido accogliente!