Arte topiaria fai da te: 100 idee fotografiche

L’arte topiaria è un piccolo albero decorativo con una corona arrotondata. Questo metodo per decorare la vegetazione del giardino è entrato nella nostra cultura dall’antico Egitto, è stato lì che hanno iniziato a dare agli alberi una forma insolita. Nel corso dei secoli, l’artigianato si è trasformato in arte decorativa, i cui frutti si trovano sempre più negli interni moderni. Allo stesso tempo, puoi creare un albero della felicità con le tue mani in una sola serata libera..

Arte topiaria con fiori di carta ondulata

L’arte topiaria con graziosi boccioli di carta ondulata viene spesso utilizzata per decorare feste di matrimonio o di compleanno. Molte spose preferiscono persino usare analoghi artificiali di fiori per un bouquet, perché tali dettagli sicuramente non si deteriorano nel momento più cruciale, inoltre, non sono affatto inferiori alle peonie o alle rose naturali..

Quindi, per fare mestieri con le rose, fai scorta dei seguenti materiali: carta ondulata della tonalità selezionata – per l’infiorescenza; forbici; colla; matita; nastro verde per il bagagliaio; filo forte (può essere sostituito con un filo piccolo); governate; polistirolo; bastoncino di canna (es. bacchette giapponesi, matita, ramoscello); carta da giornale o altra carta spessa; vaso per piante da interno.

Per un arte topiaria di dimensioni standard, prepara 30-40 fiori. Taglia delle strisce larghe 3-4 cm e lunghe 35-45 cm per ogni rosa. Piega il nastro longitudinalmente di un terzo, quindi avvolgi la sezione superiore ad angolo acuto e ripeti i giri tre volte: questo formerà il centro della rosa. Continua a girare finché non avrai attorcigliato l’intera striscia. Fissa la punta con la colla e fissa il fondo del fiore con il filo.

La sfera di base può essere acquistata già pronta o formata da carta da giornale. Avvolgi strettamente la palla di giornale con un filo spesso. Si prega di notare che la carta bianca deve essere più grande della dimensione che si desidera ottenere, poiché il filo la ridurrà in modo significativo. Incolla saldamente i fiori alla sfera.

Prendi il bastoncino che preferisci e avvolgilo con dello spago o del nastro adesivo verde. Puoi usare la carta ondulata tagliando lunghe strisce, applicando la colla all’interno e avvolgendola attorno al supporto. Posiziona la palla sulla canna o fissala con la colla.

Usa polistirolo o alabastro come primer. In quest’ultimo caso, riempilo, lasciando 2-4 cm dal bordo, e inserisci il tronco. In questo caso, il bastoncino deve essere tenuto finché la soluzione non diventa asciutta. Decora il primer finito con tessuto, orpelli o perline, come preferisci. Pronto!

Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te Arte topiaria di carta ondulata fai da te

Topiaria a base di chicchi di caffè

L’arte topiaria a base di caffè è un regalo meraviglioso che decorerà ogni angolo della casa. È ecologico, bello e, inoltre, ha anche un aroma gustoso incomparabile. È facile da realizzare: segui le istruzioni di base. Inoltre, avrai bisogno di 150-300 g di chicchi di caffè, vernice acrilica marrone per il rivestimento e, se lo desideri, decorazioni. Tutti gli altri materiali e strumenti sono standard, come per qualsiasi altro arte topiaria.

Puoi realizzare la versione classica senza forme e decorazioni intricate, il risultato sarà elegante e laconico. Ma se il tuo cuore desidera la creatività, ti proponiamo alcune idee originali:

– L’artigianato può assumere la forma di un albero in fiore e diventare un ottimo regalo per una ragazza, una madre o un’insegnante;

– Prova a decorare l’albero con frutta secca e posizionalo nella zona pranzo;

– Usa motivi estivi e decora il pezzo con piccoli uccelli e farfalle;

– Crea una composizione natalizia: una graziosa pianta del caffè. La base può essere realizzata indipendentemente dalla carta spessa o acquistata già pronta;

– Un uomo apprezzerà sicuramente un regalo sotto forma di albero dei soldi. Basta incollare le monete alla palla e intorno a loro – una cerniera, decorare lo spazio rimanente con chicchi di caffè;

– Se stai pensando a un regalo per San Valentino o anniversario di matrimonio, completa un arte topiaria a forma di cuore;

– La tazza che sovrasta il piattino da cui vengono “versati” i chicchi ha un aspetto molto suggestivo. Non è difficile farlo – invece di un bastoncino, usa filo, schiuma o colla a caldo.

Topiaria da chicco di caffè fai da te Topiaria da chicco di caffè fai da te Topiaria da chicco di caffè fai da te Topiaria da chicco di caffè fai da te Topiaria da chicco di caffè fai da te Topiaria da chicco di caffè fai da te Topiaria da chicco di caffè fai da te Topiaria da chicco di caffè fai da te Topiaria da chicco di caffè fai da te

Coni topiaria

Un’altra idea di un eco-decoro popolare oggi è un topiaria a cono. Completerà armoniosamente la composizione autunnale o invernale ed è abbastanza semplice completarlo.

Oltre al set standard di materiali, prepara coni, spilli, muschio secco. Sciacquare bene i coni e farli asciugare per 10 minuti in forno preriscaldato a 350 gradi. Preparare il tronco dipingendo o riavvolgendo con lo spago. Riempi la pentola con la miscela di montaggio o taglia la schiuma floristica, fissa il tronco al suo interno.

La sfera può essere rivestita con vernice marrone. Usa spilli o colla a caldo per attaccare i dossi alla palla. Devono essere fissati l’uno vicino all’altro. Le parti grandi devono essere incollate prima, il resto – in dimensioni decrescenti. Fissare la palla al tronco.

Copri il terreno improvvisato con muschio o altro materiale che ti piace. Se lo desideri, completa la composizione con ulteriori abbellimenti..

Durante le vacanze di Capodanno, puoi anche formare un improvvisato albero di Natale conico..

Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te Coni topiaria fai da te

Arte topiaria floreale con tecnica quilling

L’arte topiaria realizzata con questa tecnica risulta essere molto allegra e carina. Completerà l’interno della scuola materna o fungerà da arredamento interessante nella sala da pranzo o in cucina. Provalo tu stesso, non è affatto difficile.

Quindi, avrai bisogno di: carta spessa e colorata in varie tonalità; un dispositivo per quilling (se non è a portata di mano, usa uno stuzzicadenti o un ago infilato in un tappo di sughero); base sferica; forbici; vaso di fiori; bastone da barile; colla (PVA e pistola termica); muschio o altro riempitivo per coprire il “terreno”; schiuma tritata; nastri decorativi (opzionale).

Taglia la carta colorata in strisce larghe (un colore) e strette (diverse tonalità). Tagliare parti larghe lungo i bordi, formando una frangia. Incolla gli elementi stretti sul bordo di ciascuna di queste strisce. Lubrificare una striscia sottile con la colla e utilizzare lo strumento selezionato per attorcigliarla in una spirale stretta. Fai lo stesso per la striscia larga. Rimuovere l’imbarcazione dallo strumento.

Ripeti l’algoritmo per il resto delle strisce in diversi colori. Apri la frangia – ottieni fiori adorabili.

Prendi la palla e fissa i fiori su di essa con una pistola termica in modo che non rimangano vuoti. Lubrificare la pentola con colla a caldo e inserire il polistirolo. Fai un buco nel polistirolo per la canna, ungilo con la colla e mettici dentro la canna.

Praticare un foro nella corona e posizionarla sulla canna del bastone, precedentemente unta di colla. Decora il terreno di schiuma con muschio preparato o altro elemento decorativo. Se lo desideri, puoi dipingere il vaso con un colore brillante e legare il tronco con un bellissimo nastro.

Topiaria da fiori fai da te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling Topiaria da fiori fai da te con la tecnica del quilling Topiaria da fiori fai da te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling Topiaria da fiori fai da te con la tecnica del quilling Topiaria da fiori fai da te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling Topiaria da fiori fai da te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling Arte topiaria di fiori fai-da-te con la tecnica del quilling

Topiaria da conchiglia

L’arte topiaria a conchiglia completerà perfettamente l’interno in stile nautico. Per realizzarlo, prepara i seguenti materiali: una palla per una base di schiuma; vari gusci; filo; vaso per supporto; cartone; spago o filo; forbici e pistola per colla a caldo.

Per realizzare la corona di topiaria, preparate: una palla di gommapiuma, conchiglie e sisal bianco. Usando una pistola per colla, incolla l’intera superficie della sfera e avvolgila in sisal. Preparare i gusci, quindi attaccarli con la colla al sisal, lasciando piccoli spazi. In questo modo devi coprire l’intera superficie della palla..

Per il tronco avrai bisogno di filo, filo o spago, forbici e una pistola per colla. Modellare il filo come desiderato e avvolgerlo strettamente con filo o spago. Puoi realizzare più tronchi usando diversi fili colorati e diverse curve..

Per realizzare una pentola per arte topiaria, prepara una pentola di terracotta, polistirolo, cartone o carta, tronchi già pronti, forbici e una pistola termica. Metti il ​​polistirolo nella pentola per fissare i tronchi. Quindi fissalo con la colla a caldo. Incolla la corona finita sul tronco e incollala nella schiuma posta nella pentola. Incolla accuratamente con una pistola termica. Per forza, riempi lo spazio vuoto nella pentola con carta stropicciata, incolla e copri con un cerchio di cartone. Successivamente puoi chiuderlo con sisal o piccole conchiglie.

Fissare insieme i due gusci e posizionare la perla al loro interno. In questo modo otterrai una meravigliosa decorazione del vaso. Quindi, decora la base del vaso come preferisci. Usando un nastro di raso, puoi creare accenti luminosi e coprire la corona con le stesse “perle”.

Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te Topiaria da conchiglia fai da te

Arte topiaria fai da te – idee fotografiche

Ora sai come realizzare tu stesso un meraviglioso arte topiaria decorativa. Per la tua ispirazione, abbiamo preparato varie idee per creare il tuo “albero della felicità” unico. Buona visione!

Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche Arte topiaria fai da te - idee fotografiche