Artigianato da bottiglie di plastica: oltre 70 idee di arredamento

Artigianato da bottiglie di plastica: oltre 70 idee di arredamento

Dal curriculum scolastico ricordiamo che la plastica impiega molto tempo a decomporsi. In particolare, una bottiglia di plastica impiegherà 100 anni per completare questo processo! Ma sappiamo anche un’altra cosa: se ci metti un po’ di fantasia, qualche attrezzo pratico e tante bottiglie di plastica, puoi ottenere decorazioni originali e interessanti per la tua casa o il tuo giardino. Vantaggi eccezionali – sia per l’uomo che per l’ambiente!

maialini-pentole

Iniziamo la nostra conoscenza con l’artigianato da contenitori di plastica con simpatici maiali. Staranno benissimo nel tuo giardino e sono molto facili da realizzare. Puoi usare questi simpatici maialini come vasi di fiori estivi o oggetti decorativi. Questo mestiere rivitalizzerà il tuo giardino o aiuola, e soprattutto i bambini nel cortile saranno felici di vedere i maiali.

Preparare i materiali necessari. Avrai bisogno:

1. Navi da cinque litri. Il loro numero dovrebbe corrispondere alla popolazione di suinetti desiderata;

2. Bottiglie da 0,5 litri. 4 pezzi per ogni mestiere;

3. Coltello e colla;

4. Dipingi in rosso, rosa o bianco.

Devi lavare e asciugare i contenitori. Se hanno etichette, devono essere rimosse, altrimenti rovineranno l’aspetto finale del prodotto. Taglia un buco nella parte superiore in modo da poter piantare fiori lì. Ma se vuoi una scultura da giardino, salta questo passaggio. Bottiglie più piccole saranno i piedi del tuo nuovo amico di giardinaggio. Tagliateli grossolanamente a metà.

Incolliamo le gambe. Premili delicatamente contro il corpo e mantienili finché la colla non fa presa. Facciamo lo stesso con la seconda coppia. Quando tutto è asciutto, vai alle orecchie. Puoi rendere arbitrarie le dimensioni e la forma, questo darà solo l’unicità del tuo animale. Attacciamo le orecchie allo stesso modo..

Quindi hai raggiunto la fase più creativa: la pittura. La vernice acrilica è la più adatta, poiché aderisce perfettamente alla plastica e non perde la sua luminosità per molto tempo. Puoi usare il rosa, un colore più naturale o qualsiasi altro. Devi dipingere dall’esterno, ma il più attentamente possibile in modo che la plastica non traspaia. Eventuali dettagli aggiuntivi decoreranno solo il tuo maialino. Possono essere occhi e una coda di cavallo. Gli occhi possono essere realizzati con qualsiasi materiale o acquistati in un negozio.

Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Pentole per maialini Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Pentole per maialini

farfalle

Questi ornamenti fatti a mano sono ottimi sia per l’uso in interni che in giardino. Per questo mestiere, puoi usare qualsiasi nave. Avrai anche bisogno di forbici, pennarelli, smalti vari, spille e glitter.

Tagliare il collo e il fondo del contenitore in modo che rimanga solo il centro. Dividilo a metà: ottieni una specie di foglio di plastica..

Ora prepara il modello. Puoi disegnarlo su un pezzo di carta o stampare l’immagine di una farfalla che ti piace. Per tenere bene lo stencil sulla plastica, puoi fissarlo con mollette o graffette. Traccia il contorno della parte con un pennarello o un pennarello, meglio un pennarello difficile da cancellare. Rimuovere lo stencil e tagliare il pezzo lungo il contorno. Devi piegare le ali della farfalla verso l’alto.

Dipingi sopra l’interno della decorazione. Lascia asciugare completamente ogni strato, questo ti permetterà di applicare uniformemente lo smalto sul prodotto. La vernice è una buona opzione per la colorazione in quanto ha molte varianti di colore e un pennello sottile e facile da usare..

Per un aspetto più luminoso, usa la colla o la vernice glitter e glitter. Per rendere la tua farfalla più voluminosa, puoi incollare perline o pietre decorative di vetro su di essa. Usa uno spillo come chiusura. È facile ripararlo con la colla di secondi..

Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Farfalle Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Farfalle Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Farfalle Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Farfalle

Pavone

Come decorazione insolita, puoi realizzare un pavone con bottiglie di plastica. Starà benissimo sul sito e ti delizierà ogni giorno. A differenza di altri mestieri, il pavone non è molto facile da eseguire, ma il risultato ti delizierà sicuramente.

Il numero di bottiglie dipenderà interamente dalla dimensione scelta. È necessario preparare un po’ più di contenitori per le scorte, poiché alcune parti potrebbero non funzionare la prima volta.

Il collo, la testa e il busto sono realizzati al meglio in schiuma, questo materiale è facile da tagliare. Per la coda, prendi un pezzo di vecchio linoleum.

Per collegare le parti, avrai bisogno di: un punteruolo, rame o qualsiasi altro filo morbido, nastro adesivo e colla. Inoltre, puoi usare una cucitrice meccanica e chiodi di medie dimensioni. Puoi decorare un pavone con fogli e colori acrilici. Avrai bisogno di questi materiali alla fine del lavoro..

Completa gli spazi vuoti. Inizia a ritagliare il busto, le piume, la coda e le ali. Ciò farà risparmiare un’enorme quantità di tempo durante l’assemblaggio della figura, oltre a tutto, puoi finalmente decidere la quantità di materiale richiesta.

– La parte principale, su cui verranno successivamente attaccate le parti principali, è il busto. Taglia la testa, il collo e il busto dalla schiuma. Puoi creare una figura nel suo insieme o in parti, che vengono quindi collegate con la colla..

– Le piume avranno lunghezze diverse. Per loro, avrai bisogno di contenitori di diverse dimensioni. Questo è uno dei passaggi più difficili in quanto è necessario tagliare molto e in modo molto ordinato. Le piume sono necessarie per le ali, il busto, la coda e il collo. Per rendere belle le piume, decora i bordi con frange o denti e disegna un “occhio” al centro.

– Il becco è formato da due triangoli tagliati dal collo del contenitore. Può essere di qualsiasi dimensione, tutto dipende dal busto e dalla testa.

– I piedi sono realizzati con il collo di piccole bottiglie, filo duro o frammenti di tubi di plastica.

– Il piumaggio della coda è attaccato a un pezzo di linoleum preparato. Lo splendore del tuo pavone dipenderà dal numero di contenitori spesi.

Quando tutti i dettagli sono pronti, procedere alla verniciatura. Dipingi con cura su tutte le piume e inizia ad attaccarle alla base, sovrapponendole l’una all’altra.

Fare una figura di pavone per un giardino è un lavoro davvero lungo e laborioso, ma i tuoi sforzi non passeranno inosservati. Questa scultura ti delizierà a lungo e farà un tuffo tra gli ospiti..

Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Pavone Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Peacock

Tende e ghirlande

Questi sono elementi estremamente interessanti e originali per il tuo arredamento che non richiedono costi materiali speciali, ma allo stesso tempo staranno benissimo in qualsiasi interno..

Per creare queste tende, è necessario preparare un gran numero di piccole bottiglie, con un volume di 0,5 litri o meno. Oltre a questo, è necessario fare scorta di un coltello affilato, filo o lenza, forbici. Puoi anche usare sabbia pulita e una padella, ma ne parleremo più avanti..

Per prima cosa, taglia il fondo con un coltello. Quindi, tagliare i bordi con le forbici. Se hai preparato la sabbia, scaldala in una padella e poi solo per un paio di secondi posiziona il fondo con il lato tagliato. Pertanto, allineerai il più possibile i bordi del pezzo e otterrai un oggetto davvero bello..

Quando tutti gli spazi vuoti sono pronti, puoi procedere alla fase successiva. Collega tutte le parti con un filo sottile o una lenza.

Aggiungendo una normale ghirlanda per un albero di Natale alla tela finita, riceverai un prodotto originale che ti delizierà tutto l’anno. Usa una stringa di LED, le sue lampade non si riscaldano e le luci si trovano alla stessa distanza.

Allo stesso modo, puoi creare una tenda, una partizione o una ghirlanda. Tutto dipende dalla tua mente creativa..

Ti consigliamo di utilizzare contenitori trasparenti per rendere il tuo prodotto il più interessante possibile, ma puoi anche prendere bottiglie colorate. Dalle basi combinate trasparenti e multicolori, puoi ottenere prodotti piuttosto insoliti e originali..

Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Tende e ghirlande

Idee insolite per l’artigianato con bottiglie per animali domestici

Armati di immaginazione, puoi creare oggetti interessanti per l’arredamento di interni e giardini da bottiglie di plastica. E i temerari possono rischiare di progettare mobili o una casa di campagna a tutti gli effetti.

In effetti, le bottiglie di plastica sono un materiale eccellente per realizzare oggetti artigianali con varie funzionalità, eccone alcune:

– Un divertente supporto per cancelleria;

– Organizer piramidale per cosmetici;

– Scatola di gioielli;

– Vaso insolito;

– Lampada zucca per Halloween;

– Pinguino o Babbo Natale per i dintorni di Capodanno;

– Cestino piccolo;

– Supporto per spazzole;

– Vaso per caramelle a strati.

Facciamo un esempio di realizzazione dell’ultimo dispositivo. Avrai bisogno di: plastica o cartone spesso per lo stand; bottiglie di plastica da due litri, a seconda del numero di scomparti per i dolci; asta in plastica o legno. Un sottile tubo di plastica o un bastoncino dritto andrà bene; vernice spray (si adatta bene e si asciuga rapidamente).

Passiamo alla produzione. Attacca l’asta alla base usando un foro o una pistola con la colla. Quindi, taglia il fondo da tutti i contenitori preparati, è questo che verrà presentato come un vaso. Fai dei buchi in tre di essi, quindi spingili sull’asta. Incolla il resto degli spazi vuoti alla base in un cerchio. Quindi, dipingi l’intera composizione e decorala con tutti i dettagli che desideri..

Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Idee insolite per l'artigianato Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Idee insolite per l'artigianato Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Idee insolite per l'artigianato Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Idee insolite per l'artigianato Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Idee insolite per l'artigianato Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Idee insolite per l'artigianato Artigianato da bottiglie di plastica con le tue mani - Idee insolite per l'artigianato

Artigianato da bottiglie di plastica fai da te – foto

Come avrai notato, la maggior parte dei mestieri di bottiglie di plastica sono facili e veloci da fare. Abbiamo raccolto i più interessanti in modo che tu possa scegliere quelli di maggior successo per il tuo caso. Buona visione!

Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto Artigianato da bottiglie di plastica fai da te - foto

Video: Idee per bottiglie di plastica – Master class

Published
Categorized as Idee