Case high-tech (90 foto): progetti e idee

Le case high-tech sono l’incarnazione di eccellenti soluzioni architettoniche e nuove tecnologie. Sono multifunzionali ed ergonomici, e dietro la semplicità esterna si nascondono le soluzioni progettuali più complesse. Qui sono state pensate molte funzioni utili, come l’accensione e lo spegnimento automatico delle apparecchiature, il controllo del riscaldamento, i più moderni sistemi di comunicazione. In un ulteriore articolo, considereremo le caratteristiche delle case private ad alta tecnologia, nonché alcuni progetti di successo..

Caratteristiche dello stile in architettura

Le case high-tech ultramoderne sorprendono con le loro forme insolite, la loro costruzione può essere attribuita ai progetti più costosi, ma nel processo di funzionamento coprono completamente i costi dovuti alla disponibilità delle moderne tecnologie. L’esterno della casa è caratterizzato da caratteristiche di base come:

– Grandi dimensioni degli edifici, che forniscono molto spazio interno libero;

– La predominanza di linee geometriche che utilizzano forme cubiche;

– Le pareti dell’edificio hanno superfici lisce senza decorazioni inutili o forme architettoniche minori;

– Per gli edifici, i colori caratteristici sono bianco, nero, grigio (argento);

– Quantità massima di vetro: la stanza deve essere spaziosa e luminosa, quindi sono installate grandi finestre panoramiche, intere facciate sono vetrate. Allo stesso tempo, il vetro ha una pellicola speciale in grado di respingere la luce ultravioletta, che evita il surriscaldamento in estate;

– I tetti piani piatti sono una sorta di attributo di stile. Il tetto può essere vetrato o dotato di base per zona ricreativa, giardino ornamentale, campo sportivo;

– Disponibilità di illuminazione completa della facciata;

– Cemento, vetro e metallo sono usati come materiali da costruzione, anche se puoi trovare progetti moderni eretti da un bar o con una finitura esterna con rivestimenti sotto un albero.

Da segnalare anche gli ampi terrazzi, spesso completati da una splendida piscina..

La particolarità dello stile high-tech si manifesta non solo nell’architettura esterna, ma anche nella disponibilità di metodi moderni che rendono la vita il più economico. Ad esempio, un metodo innovativo di isolamento termico consente di ridurre della metà la dispersione di calore. Pannelli solari e generatori eolici forniscono una fornitura autonoma di energia elettrica all’edificio. Pozzi propri, dispositivi di raccolta della pioggia: tutto ciò consente di fornire ai residenti le condizioni di vita più confortevoli.

Case high-tech - Caratteristiche di stile in architettura Case high-tech - Caratteristiche di stile in architettura

Varietà di stile high-tech

Oggi ci sono diversi stili architettonici. Sono, ovviamente, uniti dall’idea comune di costruire case del futuro: bellissimi edifici funzionali che stupiscono con il loro design e la presenza delle ultime tecnologie. Tuttavia, hanno anche le loro caratteristiche..

Direzione industriale

I progetti portano lo spirito della produzione industriale, incarnandone le caratteristiche. In particolare, le facciate comprendono varie comunicazioni aperte, tubi, cavi e travi metalliche, elementi di fissaggio, volutamente esposti. Per le case private, tali elementi sono usati raramente, sono principalmente inerenti a progetti globali di imprese industriali..

Case high-tech - Direzione industriale Case high-tech - Direzione industriale

Hi-tech con architettura geometrica

Questa direzione è la più comune nell’architettura degli edifici residenziali. Qui si possono rintracciare linee geometriche semplici e complesse, forme cubiche di edifici posti a diversi livelli. Le case con ampie terrazze e logge sono particolarmente graziose..

Case high-tech - High-tech con architettura geometrica Case high-tech - High-tech con architettura geometrica

Hi-tech bionico

A differenza dei due tipi precedenti, l’architettura bionica mira a convergere con gli elementi naturali. Un esempio è una casa high-tech in legno, una materia prima ecologica e sorprendentemente durevole. Esternamente, si possono tracciare le caratteristiche generali della direzione: tetti piani, vetrate globali, una terrazza, ma la struttura non sembra più così laconica. Le case possono ripetere elementi naturali: sembrano un bozzolo, una ragnatela, una conchiglia, ecc..

Case high-tech - Bionic high-tech Case high-tech - Bionic high-tech

Progetti di case moderne ad alta tecnologia

Avendo deciso di costruire una casa high-tech, puoi andare in due modi: ordinare la costruzione secondo un progetto standard con documentazione e calcoli errati già pronti, o svilupparne uno individuale, dove verranno presi tutti i desideri del futuro proprietario in considerazione. La costruzione secondo un progetto standard costerà un po’ meno e il lavoro può essere avviato in breve tempo, ma un layout individuale può essere molto più comodo. Quale metodo scegliere dipende dalle preferenze personali. Prenderemo in considerazione alcuni dei progetti più interessanti..

Piccola casa a un piano

Per i proprietari di piccoli appezzamenti che desiderano trovare una casa confortevole e bella, è possibile scegliere l’opzione di un piccolo edificio a un piano che si adatterà perfettamente al paesaggio circostante. Questa è una buona opzione per i single o le coppie anziane che preferiscono la vita all’aria aperta..

Come mostrato nella foto, lo stile è chiaramente espresso dalla presenza di una forma cubica, tetto piano, ampie finestre e colori del rivestimento bianco e grigio. In questo progetto, i locali del soggiorno, della sala da pranzo e della cucina sono combinati, quindi lo spazio interno è abbastanza luminoso e spazioso e due camere da letto situate sui lati opposti della casa consentono di sentirsi in completa privacy.

Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Piccola casa a un piano Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Piccola casa a un piano Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Piccola casa a un piano Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Piccola casa a un piano Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Piccola casa a un piano

Villetta su due piani con garage

Gli edifici a due piani hanno vantaggi speciali. In primo luogo, offrono maggiori opportunità per l’implementazione di forme architettoniche speciali, la disposizione di terrazze a più livelli, garage, ecc. Tale casa ha un’area utilizzabile più ampia ed è adatta per una famiglia a tutti gli effetti. Di norma, il primo piano è occupato da aree comuni d’uso, non separate da pareti: un soggiorno, una cucina, una zona pranzo e al secondo livello ci sono le camere da letto e le stanze dei bambini. Un garage situato sotto lo stesso tetto della casa è una soluzione moderna e razionale tipica dei progetti high-tech..

Questo layout salva l’area dell’area locale e offre facilità d’uso. Inoltre, c’è un notevole risparmio sul riscaldamento del garage e sulla posa delle comunicazioni. La comodità del layout risiede anche nel fatto che il tetto del garage viene utilizzato con successo per organizzare una terrazza, la cui uscita si apre dalla sala del secondo livello. Prestiamo attenzione a come l’area del garage è separata con successo dallo spazio abitativo da un vestibolo pedonale, che ritarda odori e rumori sgradevoli..

Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Cottage a due piani con garage Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Cottage a due piani con garage Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Cottage a due piani con garage

Casa high-tech con tetto sfruttato

Un tetto piano offre maggiori privilegi per una razionale distribuzione degli spazi. Una buona opzione sarebbe quella di attrezzare un’area ricreativa qui, dove è possibile organizzare i mobili necessari, organizzare un giardino ornamentale e persino costruire una piscina. Quest’ultima opzione richiederà calcoli molto accurati del piano di costruzione, rafforzando le fondamenta, poiché l’edificio sarà piuttosto pesante. È necessario pensare in anticipo al sistema di approvvigionamento idrico della piscina e al suo drenaggio. Un tetto piano può essere utilizzato anche per l’installazione di pannelli solari, che farà risparmiare notevolmente sull’elettricità – ora è abbastanza popolare nei paesi europei e non solo.

Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Casa ad alta tecnologia con un tetto sfruttato Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Casa ad alta tecnologia con un tetto sfruttato Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Casa ad alta tecnologia con un tetto sfruttato

Elegante casa in pendio

Qualcuno potrebbe essere spaventato dalla costruzione di una casa sul fianco di una montagna, prima di tutto – dal suo pericolo e dal suo alto costo. Nonostante ciò, sono state costruite molte di queste case e, secondo gli esperti, la costruzione di una casa in una zona montuosa presenta molti vantaggi..

In primo luogo, il costo di un tale sito è molto inferiore, su cui è già possibile risparmiare, e in secondo luogo, dalla finestra si apre una vista panoramica semplicemente affascinante. Tali case non temono le inondazioni ed è possibile ottenere una struttura a cascata con ampie terrazze su ogni piano, come mostrato nella foto.

Il piano seminterrato spesso va più in profondità nel rilievo da un lato e dall’altro esce. Qui viene spesso organizzato un garage o un ripostiglio, sebbene non sia esclusa l’opzione opposta con un garage al livello superiore (a seconda della possibilità di un ingresso).

Progetti di case moderne ad alta tecnologia - Casa chic in pendenza Progetti moderni di case high-tech - Chic house on a pendio Progetti moderni di case high-tech - Chic house on a pendio Progetti moderni di case high-tech - Chic house on a pendio

Qualche parola sugli interni

L’interno di una casa high-tech è, prima di tutto, una disposizione dello spazio con un minimo di partizioni. Qui gli ambienti si fondono il più possibile, donando all’ambiente luce e aria. Oltre alla luce naturale che entra liberamente nella casa attraverso le finestre panoramiche, l’illuminazione notturna aggiuntiva, che dovrebbe essere abbastanza luminosa, merita attenzione, quindi ci sono molti apparecchi di illuminazione all’interno..

Il primo piano è occupato da un unico territorio, che comprende una cucina con zona lavoro, una sala da pranzo e un soggiorno, da cui una scala conduce al livello successivo. Tutte le apparecchiature situate nell’area di cottura dovrebbero essere integrate, non ingombrare lo spazio. Le pareti sono decorate con colori chiari e l’arredamento è praticamente assente – elementi d’accento sotto forma di cuscini colorati, sfumature, ecc. Possono svolgere il suo ruolo.Allo stesso tempo, la stanza non sarà fredda e vuota – mobili imbottiti, tappeti, un caldo caminetto creerà conforto.

Al secondo piano ci sono stanze private: camere da letto, camerette, ecc. Sono benvenuti qui mobili di design dalle forme insolite, apparecchi di illuminazione originali che sottolineano sia la brevità che la raffinatezza dello stile.

Case high-tech - Interior design Case high-tech - Interior design Case high-tech - Interior design Case high-tech - Interior design Case high-tech - Interior design

Case high-tech – foto e progetti

Nella nostra galleria puoi vedere molte belle foto di case high-tech. A un piano e a più piani, cubici e arrotondati: tutti stupiscono con la loro combinazione di bellezza e modernità. Forse la familiarizzazione con la selezione delle foto ti aiuterà a progettare la casa dei tuoi sogni. Buona visione!

Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti Case high-tech - foto e progetti