Colore bianco e nero all’interno (90 foto)

Colore bianco e nero all'interno (90 foto)

Stanco del caleidoscopio di colori accesi, manifesti pubblicitari onnipresenti e insegne al neon, ogni abitante di una moderna metropoli sogna la pensione in un ambiente domestico neutro. Forse è per questo che gli interni laconici in bianco e nero stanno guadagnando così rapidamente popolarità. La tavolozza acromatica è ideale per arredare monolocali, mansarde, loft. Per quanto riguarda le singole stanze, l’uso competente dei contrasti consente di creare un interessante gioco di luci e ombre, ampliando visivamente lo spazio e conferendo alla stanza un aspetto completo..

Caratteristiche principali

A causa della sua espressività, il bianco e nero non è un colore comune all’interno. Questo tandem è l’eterna unità degli opposti, yin e yang, ma il minimo squilibrio può essere fatale.

Il design in bianco e nero richiede l’impeccabilità in ogni cosa. Dovrebbe essere distinto dai materiali più recenti, dalle superfici perfettamente piatte, dalle linee pulite e dalle forme perfette. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle proporzioni: è meglio se un colore è lo sfondo e l’altro è presente negli accenti. Una quantità eccessiva di piccoli contrasti è stancante, ma i grandi dettagli sembrano più armoniosi..

Le trame sono di grande importanza negli interni acromatici. Così il nero lucido diventa una sorta di specchio in cui si riflettono le zone chiare, ottenendo così l’effetto del cielo notturno. Al contrario, le superfici opache sembrano solide e durevoli, creando un’atmosfera di lusso..

La predominanza del bianco è adatta a piccoli spazi che necessitano di essere resi più ariosi e spaziosi. Gli elementi scuri in questo caso dovrebbero essere usati con molta attenzione. Ad esempio, per alzare visivamente il soffitto, saranno sufficienti alcune strisce verticali, tende o astucci neri alti e stretti, e un divano allungato o un pannello orientato orizzontalmente aiuteranno a espandere una delle pareti..

Un’illuminazione di successo aiuterà a enfatizzare la bellezza del design sobrio. Ghirlande colorate o LED trasformeranno una stanza in un secondo, perché nei loro raggi tutti gli oggetti bianchi appariranno rossi, blu, verdi, viola. Inoltre, se lo desideri, puoi scegliere una tonalità di lampade fredda o calda per un bagliore bluastro o giallo tenue..

Colore bianco e nero negli interni - Caratteristiche principali

Mobili per interni in bianco e nero

I mobili dell’armadio che possono completare il design degli interni in bianco e nero sono armadi austeri, possibilmente con ante a specchio; pareti e scaffalature moderne; credenze laconiche, tavoli, sedie. Nello stile classico, sono benvenuti accessori dorati o argentati, intricati motivi contrastanti e rilievi intagliati, ma i prodotti dovrebbero essere ricoperti da uno strato denso di smalto lucido. I mobili dell’armadio per la cucina e il soggiorno possono riflettere motivi futuristici. Qui saranno appropriati controsoffitti in vetro resistente agli urti o pietra sfusa, inserti cromati, lucentezza metallica. Un tavolino con touch panel diventerà il fulcro della sala relax..

I mobili imbottiti in un interno in bianco e nero sono rappresentati da divani discreti ma rispettabili, poltrone, pouf, letti con una lussuosa testiera. Di norma, viene data preferenza al rivestimento in pelle, in alcuni casi sono appropriati anche il velour semplice o il jacquard a motivi. Il colore più comunemente usato è il bianco puro o il nero, anche se i grigi neutri o i pastelli possono attenuare il contrasto eccessivo nei disegni in bianco e nero, se necessario.

Mobili per interni in bianco e nero Mobili per interni in bianco e nero

Combinazione con altri colori

In un ambiente acromatico, eventuali macchie di colore diventano insolitamente efficaci. Possono anche essere gli oggetti più piccoli: una figurina, un vaso, un’immagine, una tazza. L’ambiente in bianco e nero sembra aumentare più volte la luminosità, e sembra che la cosa colorata per miracolo sia stata trasferita sul fotogramma di un vecchio film da una realtà parallela. Quando si tratta di rifinire, di solito sembra meno drammatico, ma allo stesso tempo attenua la severità e rende l’interno più confortevole..

Bianco e nero e grigio

Il grigio è il mediatore più logico tra il bianco e il nero. In sostanza, è ombra parziale, una miscela di oscurità e luce in quantità variabili. Non viola l’armonia acromatica, ma, al contrario, la ammorbidisce e la approfondisce. Ma non vale nemmeno la pena lasciarsi trasportare dal grigio oltre misura, altrimenti otterrai un design da ufficio noioso con l’aspetto di una scatola di cemento.

Bianco e nero e grigio: la combinazione di colori all'interno Bianco e nero e grigio: la combinazione di colori all'interno

Bianco e nero e beige

La tonalità beige e marrone caratteristica del legno accompagna spesso il design degli interni in bianco e nero. Di solito questo è il colore del parquet, dei singoli elementi di arredo, dei tessuti, dell’arredamento. A volte il beige si trova nella decorazione. Il suo utilizzo conferisce alla stanza un aspetto più familiare, oltre che abitabile..

Bianco e nero e beige: la combinazione di colori all'interno Bianco e nero e beige: la combinazione di colori all'interno

In bianco e nero e rosso

Qualunque sia la tonalità del rosso, che si tratti di un ricco scarlatto, di una nobile ciliegia o di un mattone polveroso, sembra sempre incredibilmente festoso su uno sfondo bianco e nero. Per non sovraccaricare l’interno, si consiglia di utilizzare questo colore in diversi piccoli accessori (cornici per foto, candele, stoviglie) o in un oggetto di grandi dimensioni (frigorifero retrò, divano vintage, un muro di mattoni in un soppalco, ecc. ).

Bianco e nero e rosso: la combinazione di colori all'interno Bianco e nero e rosso: la combinazione di colori all'interno Bianco e nero e rosso: la combinazione di colori all'interno

In bianco e nero e verde

Non si può negare che l’interno in bianco e nero stesso sembra piuttosto senza vita, evocando associazioni con i paesaggi invernali. Piante d’appartamento, carte da parati paesaggistiche, tessuti e decorazioni di tonalità verde chiaro o alle erbe aiuteranno a “ravvivarlo”. Il verde sembra più organico quando c’è uno sfondo grigio..

Bianco e nero e verde: la combinazione di colori all'interno

In bianco e nero e giallo

Sebbene giallo su sfondo nero, ovunque significa il segnale: “Attenzione: pericolo”, ma in un interno acromatico una tale combinazione può essere molto bella. Dopotutto, non è necessario scegliere motivi a strisce nere e gialle o strane astrazioni, da cui abbagliare negli occhi. La soluzione migliore sarebbe quadri solari, decorazioni in paglia di vimini, cuscini per divani, tende.

Bianco e nero e giallo: la combinazione di colori all'interno Bianco e nero e giallo: la combinazione di colori all'interno Bianco e nero e giallo: la combinazione di colori all'interno

In bianco e nero e blu

Negli interni in bianco e nero, il blu si trova più spesso sotto forma di illuminazione “spaziale”. In generale, è vicino al nero e può competere con lui. Le tonalità saturi celesti, turchesi e aqua stanno molto bene sia su sfondi scuri che chiari..

Bianco e nero e blu: la combinazione di colori all'interno Bianco e nero e blu: la combinazione di colori all'interno

Colore bianco e nero all’interno – foto

La nostra selezione di fotografie ti aiuterà a farti un’idea di come potrebbe apparire il design in bianco e nero delle diverse stanze. La galleria contiene interessanti opzioni di design in colori acromatici, che sono già state implementate in case e appartamenti. Questi esempi saranno utili per chiunque ami l’interazione discreta di luce e ombra senza la luminosità extra dei colori..

Interno della cucina in bianco e nero

Elegante, alla moda, moderna: è così che puoi caratterizzare una cucina in bianco e nero. L’ultima tecnologia, con le sue porte cromate e i comandi touchscreen, si inserisce perfettamente in questo ambiente. La cucina in bianco e nero sembra particolarmente buona negli appartamenti a pianta aperta, formando un’unica composizione con un ospite e una zona pranzo..

Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto Interior design della cucina in bianco e nero - foto

Interno del soggiorno in bianco e nero

Sia negli studi che in stanze separate, il design in bianco e nero del soggiorno attirerà sempre un maggiore comfort. Un tale ambiente favorisce un piacevole passatempo davanti alla TV, una facile comunicazione con amici e parenti..

Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto Interior design del soggiorno in bianco e nero - foto

Interno della camera da letto in bianco e nero

La camera da letto in bianco e nero svolge un lavoro eccellente con il suo compito principale: favorire il relax e il sonno indisturbato. I colori acromatici, selezionati nella giusta quantità, calmano il sistema nervoso, rilassano e aiutano anche a distrarre rapidamente dai pensieri diurni.

Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto Interior design della camera da letto in bianco e nero - foto

Interno del bagno in bianco e nero

Il design del bagno in bianco e nero può essere attribuito agli esperimenti di maggior successo. L’assenza di colori vivaci elimina la “congestione” degli interni, in un tale ambiente qualsiasi impianto idraulico e accessorio sembra perfetto, dall’ultramoderno al vintage.

Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto Interior design del bagno in bianco e nero - foto

Interno della scuola materna in bianco e nero

Per il normale sviluppo dei bambini piccoli, hanno solo bisogno di contemplare i ricchi colori. In una casa o in un appartamento, dovrebbero essere circondati da colori vivaci e allegri. È possibile decorare la stanza dei bambini in bianco e nero solo su richiesta di un adolescente, ma qui è meglio dare la posizione di leader al bianco – in modo che alla fine sarà almeno il 70%.

Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto Interior design della stanza dei bambini in bianco e nero - foto

Interno corridoio/corridoio in bianco e nero

Ha senso rendere il corridoio in bianco e nero se almeno il soggiorno, e forse l’appartamento nel suo insieme, è realizzato anche in una tavolozza acromatica. Grandi specchi, immagini con grafica, illuminazione di alta qualità aiuteranno a decorare i suoi interni minimalisti..

Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto Interior design del corridoio, corridoio in bianco e nero - foto

Video: Interni in bianco e nero

Published
Categorized as Idee