Colore lilla all’interno (90 foto)

Colore lilla all'interno (90 foto)

La combinazione di colori degli interni traduce il mondo interiore del suo proprietario. La scelta delle tonalità del lilla per la decorazione caratterizza le raffinate nature creative, molte delle quali sono in grado di trarre ispirazione e forza da questo colore arioso.

Caratteristiche del colore e influenza sulla psiche

Il lilla è un colore viola sbiancato. Come molti altri, ha una varietà di tavolozze. La lavanda bluastra si trova nella fila dello spettro freddo e quindi è adatta per stanze con finestre esposte a sud o ad est. Il colore lilla può essere caldo e nelle giuste combinazioni sarà appropriato nelle stanze settentrionali..

Il tono tenue e delicato si fonde armoniosamente sia nello stile minimalista che nel classico di lusso. Inoltre, il tocco trendy del vintage e la prevalenza di articoli retrò rendono le tonalità nuovamente attuali e le consolidano al culmine della popolarità tra gli altri nell’interior design..

Il lillà può portare il suo fascino a qualsiasi soluzione stilistica. Dando a una persona un potente messaggio emotivo, si immerge nella propria realtà al di fuori del tempo e dello spazio. Probabilmente, la ragione di ciò risiede nell’essenza stessa dell’intera tavolozza viola – nell’unità del blu e del rosso. Hanno anche un’influenza piuttosto forte e talvolta anche aggressiva su una persona. Tuttavia, tutto questo “negativo” viene eliminato, in primo luogo, sopprimendo un colore con un altro e, in secondo luogo, aggiungendo un bianco ammorbidente.

Il colore lilla simboleggia l’ariosità, il sogno, la creatività, la sensualità e il mistero. Le persone che preferiscono questo colore si distinguono spesso per facilità di disposizione, flessibilità mentale e anche creatività sviluppata. D’altra parte, alcuni psicologi notano che tali personalità sono infantili, vanitose, segrete e diffidenti..

C’è un’opinione secondo cui il colore lilla non è appropriato per ampi spazi in cui le persone trascorrono molto tempo, ma è meglio usarlo nella progettazione di piccoli soggiorni. Questa è un’affermazione piuttosto controversa, poiché tutto è puramente individuale. Se i proprietari della casa hanno una profonda simpatia per un tale sfondo e si sentono abbastanza a loro agio nei suoi dintorni, allora è abbastanza appropriato decorare con loro la sala o la camera da letto..

Tuttavia, la moderazione e l’equilibrio sono importanti qui. Un eccesso di una tonalità floreale ricca e attiva in un interno può causare sentimenti di depressione e ansia. Allo stesso tempo, le opzioni più leggere o i toni profondi accentati aiuteranno a calmarsi e ad alleviare l’ansia non necessaria..

Colore lilla all'interno - Caratteristiche

Combinazioni di colori

Va notato che è consigliabile non utilizzare il lilla come soluzione monocromatica per gli alloggi. Il colore deve essere combinato con altri toni, preferibilmente almeno 3. È particolarmente utile circondare gli accenti più luminosi.

Lilla con bianco

Il bianco fresco e neutro si abbina bene a qualsiasi altra tonalità. Lilla non fa eccezione. La combinazione con il malva pallido sembra particolarmente delicata e romantica..

L’uso di bellissime figurine, cornici per specchi, dipinti o foto con motivi in ​​filigrana sarà estremamente appropriato..

Lilla con bianco - La combinazione di colori all'interno Lilla con bianco - La combinazione di colori all'interno

Lilla con grigio

Combinazione incredibilmente elegante, ma un po’ cool. Il grigio fa da sfondo perfetto all’opulenza del lilla. È questo colore che renderà l’interno più complesso, interessante e convincente..

Lilla con grigio - La combinazione di colori all'interno Lilla con grigio - La combinazione di colori all'interno

Lilla con verde

L’idea di abbinare il colore lilla al verde è suggerita dalla natura stessa. L’armoniosa coppia porta nella stanza una succosa tenerezza primaverile, evocando piacevoli associazioni con la fioritura di lillà, viole, lavanda e iris. Si prega di notare che il pistacchio, la menta, l’albero del tè sono adatti per la versione sbiancata del viola: toni tenui e tenui. Se la stanza ha ricchi dettagli viola, è opportuno aggiungere lo stesso accento verde intenso..

Lilla con verde - La combinazione di colori all'interno

Lilla con giallo

Un’altra mossa di design ben ponderata. Come in altri casi, la scelta delle tonalità giuste è di particolare importanza. Le note di limone e senape si fonderanno perfettamente in un armonioso duetto rispettivamente con pervinca bluastra e lilla rosato.

Il giallo si perde spesso in altre combinazioni di colori, ma qui gioca in tutta forza e prende un posto di primo piano, portando nello spazio energia solare e positiva..

Lilla con giallo - La combinazione di colori all'interno Lilla con giallo - La combinazione di colori all'interno

Lilla con beige

La scala nuda cremosa al latte sembra molto morbida e carina. Crea un’atmosfera unica in cui è piacevole essere. L’effetto risultante di intimità, leggerezza e comfort spiega la popolarità delle sfumature beige..

Le tonalità tenui forniscono una base neutra per gli accenti lilla. Colori come crema, latte, sabbia, avorio si adatteranno organicamente all’interno calmo di una camera da letto, di un asilo nido o di un soggiorno. Il viola può essere usato per decorare una delle pareti, tende, lampade e cuscini.

Lilla con beige - La combinazione di colori all'interno Lilla con beige - La combinazione di colori all'interno

Colore lilla nel design degli interni – foto

Le note lilla possono creare uno spazio spazioso e fresco per qualsiasi parte della casa. Tuttavia, ciascuna delle stanze ha un proprio scopo funzionale, e quindi proprie peculiarità nell’uso delle mosse di colore..

Colore lilla all’interno della cucina

Il colore lilla crea un’atmosfera primaverile incredibilmente festosa e leggera in cucina. Puoi enfatizzare questa decorazione con l’aiuto di piante verdi, fiori, specchi, superfici trasparenti. Usa anche arance, gialli e finiture in legno caldo per aggiungere un tocco di calore. D’altra parte, per uno stile contemporaneo, opta per un auricolare bianco nitido con linee dritte e pulite..

Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design Colore lilla all'interno della cucina - Photo design

Colore lilla all’interno del soggiorno

Quando decori l’interno del soggiorno usando i colori lilla, dovresti circondare tali macchie con un gran numero di sfumature chiare di bianco, grigio, beige. Altrimenti rischi di ottenere un effetto invadente e fastidioso..

Le note di lavanda, grigio-lilla, lavanda appariranno ancora più eleganti se dipinte con mobili in velluto, tulle leggero, tessuti lucidi o opachi. Inoltre, la decorazione degli interni diventerà molto più luminosa e interessante se gli accenti gialli, blu, verdi, turchesi e rosa contrastano con il lilla. Cerca di non dimenticare il bilanciamento del colore, cerca la gamma più armoniosa.

Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design Colore lilla all'interno del soggiorno - Photo Design

Colore lilla all’interno della camera da letto

In questo design, la camera da letto acquisisce una misteriosa atmosfera di romanticismo. Spesso i designer includono mezzitoni nudi nel design, rendendo lo spazio calmo e accogliente..

Carta da parati, tende o biancheria da letto floreale sono un’ottima mossa. L’uso di diversi accenti viola aggiungerà espressività all’aspetto generale, soprattutto se giocato con nobili tinte di smeraldo.

Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design Colore lilla all'interno della camera da letto - Photo Design

Colore lilla all’interno del bagno

Il bagno lilla dà l’impressione di purezza, romanticismo e dolcezza. In un simile interno, puoi lasciare la vanità e l’ansia quotidiana fuori dalla porta e in cambio goderti i dolci momenti di pace e silenzio..

La saturazione del colore può variare dalle tonalità più chiare a quelle più profonde e sature. Consigliamo di utilizzare il beige caldo o il bianco freddo come colori aggiuntivi..

Gli elementi decorativi sono un tocco importante che aggiungerà completezza e intimità all’aspetto del bagno. Questi possono essere: asciugamani semplici in bianco o lilla; fiori – lavanda, orchidee, viole, iris; vasi figurati, specchi, quadretti in cornice; cestini di vimini per piccole cose.

Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design Colore lilla all'interno del bagno - Photo Design

Colore lilla all’interno del corridoio

Il corridoio è il luogo da cui entra in casa nuova energia positiva. Pertanto, qui sono appropriati solo gli elementi necessari, ordinati, che non interferiscono con il flusso di forze nella tua dimora..

Il colore lilla abbinato al bianco in questo contesto è un’ottima soluzione. Creano un’area luminosa e spaziosa di pulizia ed eleganza, che ispira le famiglie e gli ospiti a un atteggiamento creativo positivo..

Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design Colore lilla all'interno del corridoio - Photo Design

Colore lilla all’interno della stanza dei bambini

Un ottimo posto per creare un “umore lilla” è una stanza per i più piccoli. Lavanda, viola, ricchi lillà daranno un’atmosfera unica di sogni favolosi. La combinazione con il rosa, il pistacchio, il blu e il giallo porterà un comfort eccezionale al territorio dell’infanzia..

Questa tavolozza è in grado di realizzare le idee più audaci e interessanti. Ad esempio, alle pareti puoi appendere quadri colorati, poster, attaccare adesivi in ​​vinile a forma di albero traforato, farfalle. È una buona idea costruire un’area morbida vicino alla finestra, nonché attrezzare un tavolino con sedie per la cerimonia del tè..

In generale, il lilla è una degna alternativa al rosa, e quindi è più comune usarlo nelle stanze delle giovani principesse..

Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design Colore lilla all'interno di una stanza per bambini - Photo Design

Video: sfumature di viola e lilla all’interno

Published
Categorized as Idee