Combinazione di carta da parati all’interno: 60 idee (foto)

Combinazione di carta da parati all'interno: 60 idee (foto)

La scelta dei rivestimenti murali è sempre stata un compito impegnativo. La carta da parati aiuta a incarnare pienamente lo stile desiderato nel design o a diventare uno sfondo armonioso per una bella composizione. La combinazione di carta da parati all’interno è una combinazione di diversi modelli, colori, trame. Gli esperti di tutto il mondo utilizzano un approccio così originale non solo per il suo aspetto estetico, ma anche per nascondere le piccole imperfezioni della stanza, espandere / restringere visivamente lo spazio, correggere la geometria, dividere la stanza in due zone separate usando il contrasto zonizzazione. Nel nostro articolo considereremo le idee più rilevanti e creative per decorare stanze diverse utilizzando carta da parati combinata..

Opzioni di combinazione di sfondi

Nonostante il fatto che l’essenza di questa tecnica insolita sia completamente chiara, devi conoscere le opzioni corrette, i segreti e le combinazioni ottimali di carta da parati che possono adattarsi perfettamente al tuo interno..

Combinazione verticale

Questa opzione di design delle pareti è ottima per correggere i soffitti bassi e gli angoli bui della stanza. La combinazione di strisce verticali di diverse tonalità dello stesso colore (blu e blu scuro) o trame (lucide e opache) aiuta a rendere la stanza più spaziosa e luminosa. Possono anche alternarsi righe grandi e piccole, scure o chiare. Oggi, la combinazione verticale ti consente anche di allontanarti dall’ordine rigoroso e utilizzare frammenti verticali su uno sfondo solido. La combinazione verticale di carta da parati completerà il design della stanza in tali stili: classico, hi-tech, grunge, loft.

Combinazione verticale di carta da parati all'interno Combinazione verticale di carta da parati all'interno

Combinazione orizzontale

Questo tipo di decorazione della stanza prevede una combinazione di due tipi di tralicci (con trame diverse) e la creazione di pannelli. Le strisce orizzontali possono essere combinate con travi in ​​plastica/legno o altri tipi di materiali di finitura (es. intonaco decorativo). Per rendere elegante il design, si consiglia di decorare la parte inferiore del muro con rifiniture o carta da parati che possano imitarlo e decorare la parte superiore con un rivestimento murale in tessuto non tessuto..

Combinazione orizzontale di carta da parati all'interno

Combinazione di carta da parati con diversi ornamenti

L’uso di ornamenti grandi e piccoli può essere un’ottima soluzione pratica per correggere pareti irregolari. Con la giusta combinazione, puoi selezionare facilmente un punto di messa a fuoco nella stanza (letto, angolo per gli ospiti, area di lavoro in cucina). A tale scopo, le seguenti opzioni sono adatte: elegante ornamento damascato, piccoli zigzag, forme geometriche, stampe floreali, linee intrecciate. Non dimenticare il gioco di due colori: più luminoso e più neutro. Questa opzione di design avrà un bell’aspetto nelle direzioni di stile dell’art deco, del moderno, dell’eclettismo, della pop art.

Combinazione di carta da parati con diversi ornamenti Combinazione di carta da parati con diversi ornamenti

Combinazione con carta da parati fotografica

Una buona idea per coloro che vogliono posizionare in modo bello e conciso gli accenti necessari nella stanza. Un muro con un motivo 3D della natura avrà un bell’aspetto su uno sfondo verde, una carta da parati fotografica con una trama liscia sarà una soluzione competente per una stanza classica democratica, uno stile loft sarà decorato con una superficie in rilievo con imitazione dell’intonaco. Quando si sceglie questo tipo di rivestimento murale, è necessario ricordare che la combinazione di due tipi di carta da parati dovrebbe armonizzarsi tra loro e non distinguersi dallo sfondo generale..

Combinazione con carta da parati fotografica

Combinazione con inserti in carta da parati

La soluzione per trasformare qualsiasi stanza in pochi secondi. Gli inserti speciali possono essere incorniciati con pezzi stampati (stampaggio) o strisce di plastica. È meglio combinarli con carta da parati strutturata e densa (modelli non tessuti, acrilici, serigrafati o complessi). Questo tipo di design degli interni sembrerà davvero lussuoso..

Combinazione con inserti in carta da parati Combinazione con inserti in carta da parati

Idee di combinazione per stanze diverse – foto

Bellissime combinazioni di carte da parati appariranno armoniose in ogni singola stanza. Daranno a una stanza l’atmosfera necessaria di comfort domestico, trasformeranno un’altra stanza in un luogo di creatività e lavoro, aiuteranno la cucina a diventare un angolo più elegante, il bagno – una creazione di design..

Combinare la carta da parati in camera da letto

Il bagno il più delle volte esclude gli oggetti ingombranti e l’eccesso di accessori. Ma se hai il desiderio di decorare la camera da letto senza disturbare l’atmosfera di calma e tranquillità, allora sono adatte le seguenti opzioni: concentrarti su un argomento o enfatizzare la tua creatività / hobby. Con uno sfondo più luminoso, puoi enfatizzare un letto elegante, un camino o una scaffalatura insolita e rendere meno accattivante il resto dello sfondo. L’accento può essere un muro parallelo al posto letto. Il suo sfondo sarà una carta da parati con i tuoi motivi musicali preferiti, note nazionali o motivi che possono enfatizzare il design generale della stanza (imitazione del legno per lo stile loft, ornamenti floreali per la Provenza, motivi geometrici per i classici, luminosi dipinti retrò per la pop art ).

Combinare la carta da parati in camera da letto - foto Combinare la carta da parati in camera da letto - foto Combinare la carta da parati in camera da letto - foto Combinare la carta da parati in camera da letto - foto Combinare la carta da parati in camera da letto - foto Combinare la carta da parati in camera da letto - foto Combinare la carta da parati in camera da letto - foto Combinare la carta da parati in camera da letto - foto

Combinare la carta da parati nel soggiorno

Una stanza per incontri intimi con i propri cari può deliziare i tuoi ospiti con la giusta combinazione di carta da parati. Il gusto eccellente può essere enfatizzato dalle seguenti opzioni di combinazione: strisce e monotonia, motivi floreali e piccoli punti, ornamenti geometrici complessi e trame dense di carta da parati, motivi cellulari e grafiche, affreschi e monotonia, damasco su sfondo bianco, strisce verticali e orizzontali. Tali tecniche di progettazione possono trasformare un soggiorno in una vera opera d’arte. Se vuoi preservare l’integrità dello spazio, la combinazione dovrebbe variare in una o due tonalità simili, se il tuo obiettivo è la zonizzazione contrastante, dovresti prestare attenzione alle diverse combinazioni di colori (blu e pesca, bianco e nero, caffè e limone ).

Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto Combinando la carta da parati nel soggiorno - foto

Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini

Il rivestimento murale della stanza del bambino dovrebbe corrispondere all’umore e al carattere del bambino, ai suoi gusti e interessi. Sulla base di questo, puoi fare una scelta a favore di una combinazione verticale, orizzontale o di altro tipo. Molto spesso, un design patchwork viene utilizzato per un asilo nido. Questa è una tecnica complessa di ritagli di diverse carte da parati, che, con il suo aspetto leggermente caotico e colorato, può placare qualsiasi bambino. Varie trame, disegni e ornamenti daranno alla stanza uno speciale umore allegro, necessario per la salute psicologica dei bambini..

Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto Combinare la carta da parati nella stanza dei bambini - foto

Combinare la carta da parati in bagno

Per un luogo così appartato e intimo, l’ideale sarebbe utilizzare due tipi di finiture: carta da parati e legno, carta da parati e pietra, carta da parati e intonaco decorativo. Se non è possibile implementare questo piano, invece del vero materiale di finitura, è possibile utilizzare uno sfondo a parete con un’imitazione di tutti i dettagli necessari. Il vinile rigido è più adatto per questi scopi. Non solo ha un bell’aspetto, ma soddisfa anche i criteri principali per la carta da parati in bagno: durata, ermeticità, facile tolleranza alle diverse temperature..

Combinare la carta da parati in bagno - foto Combinare la carta da parati in bagno - foto Combinare la carta da parati in bagno - foto Combinare la carta da parati in bagno - foto Combinare la carta da parati in bagno - foto

Combinare la carta da parati nel corridoio

Anche il corridoio più poco appariscente e piccolo può sembrare elegante e accogliente. Per fare ciò, è sufficiente osservare l’equilibrio desiderato di colori o trame. Ad esempio, un corridoio lungo e stretto può diventare più spazioso se le pareti laterali sono coperte con carta da parati chiara e le pareti terminali sono scure. Inoltre, eventuali irregolarità possono essere nascoste utilizzando una combinazione patchwork multicolore con normale carta da parati semplice o intervallate da grandi ornamenti con riccioli (se il corridoio è abbastanza spazioso).

Combinando la carta da parati nel corridoio - foto Combinando la carta da parati nel corridoio - foto Combinando la carta da parati nel corridoio - foto Combinando la carta da parati nel corridoio - foto Combinando la carta da parati nel corridoio - foto Combinando la carta da parati nel corridoio - foto Combinando la carta da parati nel corridoio - foto Combinando la carta da parati nel corridoio - foto

Published
Categorized as Idee