Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue (65 foto)

Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue (65 foto)

Molti di noi trovano difficile immaginare una vacanza in campagna senza incontri accoglienti attorno al fuoco, che possono diventare il più confortevoli possibile se si costruisce un gazebo con barbecue, fornelli o barbecue. Un edificio così piccolo ma bello e utile diventerà un posto centrale nel tuo cortile per l’intera stagione calda. La costruzione di questa meravigliosa struttura non presenterà particolari difficoltà e costi materiali, inoltre, tutto ciò può essere fatto con le tue mani, avendo precedentemente preparato un progetto dettagliato.

Tipi di gazebo

Il gazebo sul sito può essere presentato in qualsiasi forma e tutti i tipi di design. Tutto dipende solo dal tuo desiderio, dallo spazio libero sul territorio e dalla progettazione del paesaggio generale. Questi possono essere i capannoni più semplici e leggeri con piccoli barbecue o strutture completamente capitali con grandi complessi barbecue che possono essere utilizzati in qualsiasi stagione..

I materiali per la costruzione variano anche a seconda di vari fattori: capacità finanziarie, design scelto, posizione, design generale del cantiere.

Il materiale da costruzione più popolare per i gazebo è il legno, in quanto consente di posizionare una tale struttura su qualsiasi paesaggio. Da esso ci sono eccellenti disegni di pergolati aperti, realizzati sotto forma di pergolato. Un forno, una griglia o un barbecue è posizionato vicino a una delle pareti di tali gazebo. Il legno è considerato uno dei materiali da costruzione più semplici ed economici, ma poiché il gazebo è progettato con una stufa, non bisogna dimenticare le proprietà della combustibilità del legno. Ecco perché, per proteggere l’albero dal fuoco, deve essere pretrattato con speciali impregnazioni non combustibili..

Se vuoi vedere sul tuo sito un grande gazebo con barbecue, fornello e altri elettrodomestici per cucinare all’aperto, molto probabilmente una pietra o un mattone serviranno come materiale da costruzione. Una struttura così massiccia richiederà molto spazio sul tuo sito e in un’area limitata un edificio del genere sembrerà fuori posto.

Per alleggerire la struttura, puoi montare un gazebo in ferro battuto. L’intera struttura è costituita da supporti metallici con tettuccio in plastica, alluminio o legno..

Un’opzione molto comune per la costruzione di gazebo è una combinazione di materiali. Mattone e legno sono forse la combinazione più comune di diversi materiali da costruzione. Si utilizza così una pietra o un mattone per la zona cottura e il legno laccato per la zona pranzo. Tali connessioni armoniose ti consentono di creare strutture belle e pratiche che ti serviranno per molti anni..

Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Tipi di gazebo Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Tipi di gazebo

Tipi di forno

Come i gazebo, le stufe, ce ne sono molti tipi, la loro scelta dipende dallo scopo funzionale del futuro edificio. Molte persone preferiscono cucinare solo spiedini, altri preferiscono il barbecue o la griglia, ma per qualcuno è importante cucinare il pilaf. Ci sono anche soluzioni multifunzionali: gazebo con un intero complesso per cucinare: barbecue, affumicatoio, grill, ecc. Inoltre, in tali edifici, vengono spesso forniti controsoffitti e lavelli per la comodità dei proprietari..

Tra le tante diverse tipologie di stufe, abbiamo cercato di evidenziare quelle più apprezzate e comuni che vengono utilizzate nei gazebo da esterno:

Forno classico. È impossibile immaginare un gazebo multifunzionale senza un mini-forno. Grazie ad esso, puoi cucinare quasi tutti i piatti, ma la sua costruzione è un processo estremamente complesso e specifico. Pertanto, sarebbe giusto affidare la sua costruzione a professionisti del settore dei forni..

Braciere. Una caratteristica della griglia è che hai bisogno di spiedini o di una griglia speciale per cuocere carne, verdure o pesce. I bracieri sono fissi o portatili. Ognuno di questi tipi ha i suoi pro e contro. I modelli fissi sono spesso posizionati lungo una parete, i vantaggi includono un eccellente mantenimento della temperatura e gli svantaggi includono l’impossibilità di utilizzare all’esterno del gazebo. I modelli portatili possono essere utilizzati all’aperto, ma di solito sono piuttosto piccoli.

B-B-Q. Un dispositivo di cottura, quasi simile ad un braciere, ma la cottura avviene interamente su griglia. Tali barbecue sono montati in una delle pareti del gazebo e le opzioni portatili possono essere utilizzate anche ovunque nel tuo cortile. All’estero è popolare posizionare barbecue al centro del gazebo: questo consente alla tua famiglia e ai tuoi amici di partecipare alla cucina. Per eliminare i fumi interni posizionare la cappa a soffitto direttamente sopra la stufa..

Camino. Questa opzione viene utilizzata nei gazebo chiusi e ti sarà utile in inverno. Non è diverso dai caminetti domestici.

Griglia. Un tipo di forno in rapida crescita. Ciò è giustificato dallo schema di distribuzione del calore: a differenza di un barbecue o di un barbecue, dove il calore va solo dal basso, nella griglia il calore proviene da tutti i lati, il che consente di cucinare il cibo nel modo più efficiente e rapido possibile. Le griglie sono modelli portatili disponibili in una varietà di dimensioni e forme..

Kazan. Il forno a calderone non differisce in funzionalità speciali. Si presenta di forma rettangolare con un foro sotto il calderone in alto, e di solito ha un foro al di sotto per la legna da ardere. Se cucinare pilaf o porridge di campo è una parte importante della tua vita, allora una tale stufa tornerà utile sul tuo sito. Ma se il tuo gazebo non ti consente di installare diversi forni o un intero complesso, la soluzione migliore sarebbe installare un forno più multifunzionale..

Affumicatore alla griglia. Una delle novità sul mercato per i dispositivi di cottura da esterno, utilizzati per affumicare e grigliare. Può essere installato separatamente o in combinazione con altri forni.

Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Tipi di stufe Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Tipi di stufe Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Tipi di stufe

Preparazione per la costruzione

Prima di procedere alla costruzione di un gazebo con barbecue, fornello o barbecue, è necessario dedicare molto tempo ai lavori preparatori, che includono:

1. Selezione di un luogo per la costruzione. Cerca di fare la tua scelta in modo che il tuo gazebo non sia troppo lontano dalla casa, ma in modo che il fumo durante la cottura non entri in casa..

2. Progetto di un luogo di riposo. Prendi in considerazione le caratteristiche del paesaggio del tuo sito, la direzione del vento, il numero approssimativo di persone agli eventi, l’opzione del forno che hai scelto e altri dettagli aggiuntivi che ti interesseranno nel processo di pianificazione.

3. Quando il progetto è pronto, sulla base di esso, è possibile calcolare la quantità richiesta di materiali per la costruzione e determinare quale strumento verrà utilizzato. Ciò ti consentirà di non essere distratto durante il processo di costruzione..

Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Preparazione per la costruzione Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Preparazione per la costruzione Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Preparazione per la costruzione

Fasi di costruzione di un gazebo

Quando tutto il lavoro di preparazione è finito, passa alla costruzione di un gazebo con barbecue, fornello o barbecue. Indipendentemente dal tipo di gazebo scelto, le fasi principali della costruzione sono molto simili:

– Preparazione del sito. Per fare ciò, è sufficiente rimuovere lo strato superiore del terreno;

– Layout del sito e costruzione della fondazione. Se stai costruendo un edificio in metallo o legno, puoi usare una fondazione su pali, ma per strutture pesanti in pietra o mattoni, una fondazione a strisce sarebbe l’opzione migliore;

– Montaggio di supporti o telaio. Installare pilastri per sostenere il tetto; a seconda del materiale scelto, possono essere realizzati in laterizio, metallo o legno;

– Costruzione o installazione di dispositivi di cottura. Se decidi di costruire tu stesso una fornace, devi farlo secondo uno schema accuratamente preparato da materiali refrattari. Ma se hai scelto l’opzione con un design già pronto, passa alla fase successiva;

– Costruzione di un camino. Questa è una fase importante e cruciale nella costruzione di un gazebo. Se fai il camino corretto, i prodotti della combustione usciranno e non fumeranno il gazebo;

– Costruzione del tetto. Sulla base del design pianificato del gazebo, inizia a costruire il tetto. Nella maggior parte dei casi, l’assemblaggio e la preparazione delle travi viene eseguita a terra e solo allora si alzano e vengono fissate sulle cremagliere. Come finitura per il tetto, vengono utilizzati tutti i tipi di opzioni di finitura: pannelli, plastica, metallo, piastrelle e simili;

– Finitura. Questa è la fase finale della costruzione di un gazebo. Quando tutto è pronto, puoi procedere alla progettazione del pavimento, delle pareti e di altri elementi costruttivi previsti dal tuo progetto..

Se hai eseguito la costruzione da solo, è molto importante prendere in considerazione tutti gli aspetti della sicurezza del tuo gazebo. La fiamma sotto l’influenza del vento non dovrebbe cadere su materiali che possono facilmente infiammarsi, trattare le pareti interne della struttura con una speciale impregnazione e tutti i fili per apparecchi elettrici e prese dovrebbero essere nascosti in tubi corrugati protettivi. Poiché la cottura a fuoco aperto è associata a temperature elevate, avvicinarsi alla sicurezza antincendio con estrema cura anche in fase di progettazione..

Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Fasi di costruzione Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Fasi di costruzione Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Fasi di costruzione Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Fasi di costruzione Gazebo con barbecue, fornelli o barbecue - Fasi di costruzione

Gazebo con barbecue, forno o barbecue – foto

Avendo familiarizzato con le fotografie raccolte qui, diventerai un vero specialista nella progettazione di gazebo con barbecue, barbecue o forno e un’enorme varietà di stili e varianti di design ti permetteranno di scegliere un’opzione per te. Vari dispositivi di cottura, luoghi funzionali per il relax e l’accoglienza degli ospiti: tutto questo è dimostrato nella nostra galleria fotografica. Buona visione!

Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto Gazebo con barbecue, forno o barbecue - foto

Published
Categorized as Idee