Scrivania per lo studente (80 foto)

Scrivania per lo studente (80 foto)

Avvicinandosi al problema della scelta di un desktop per un bambino, i genitori spesso si concentrano solo sul suo prezzo e sulle sue dimensioni. Questi sono indubbiamente criteri imprescindibili, tuttavia è importante selezionare il materiale giusto, la componente funzionale del luogo per la scrittura e la creatività, nonché il suo design creativo, a cui i bambini rivolgeranno in primis la loro attenzione..

Come scegliere la dimensione della tua scrivania

Lo sviluppo fisico e la salute del tuo bambino dipendono dallo scrittoio, o meglio dal suo design, dalle dimensioni e dalla forma, quindi devi affrontare questo problema con la massima serietà. La corretta seduta al tavolo, prima di tutto, influisce sulla corretta postura, visione, nonché sulla distribuzione del carico sul collo e sulla schiena. Il criterio principale per la scelta di un tavolo è la corretta seduta al tavolo..

Una scrivania è adatta per un bambino se:

– L’altezza del piano del tavolo corrisponda al livello del plesso solare del bambino seduto nella posizione corretta;

– Quando la mano del bambino seduto alla scrivania è abbassata, il gomito si trova leggermente al di sotto del piano del tavolo stesso;

– Le spalle sono in posizione naturale;

– La parte inferiore del piano del tavolo e le ginocchia sono distanti circa 10 cm.

Per un lavoro confortevole, lo studente ha bisogno di un piano del tavolo lungo almeno 1 m e i gomiti del bambino devono essere posizionati sul tavolo.

La larghezza può variare a seconda dell’area di lavoro richiesta. La cosa principale è che c’è abbastanza spazio per ospitare tutti gli oggetti necessari. Una prima elementare è abbastanza 60 cm, per i bambini più grandi – dai 70 anni in su. Se un monitor di computer o laptop verrà posizionato sul tavolo, la distanza dagli occhi al monitor dovrebbe essere di almeno 40 cm e anche lo scomparto per le gambe dovrebbe essere spazioso.

Scegli un tavolo con tuo figlio, così puoi valutare se è comodo per lui sedersi e quanto bene è posizionato il suo corpo. La cosa principale è che al bambino piace il design: la sua motivazione a usare il proprio posto di lavoro dipende da questo. Scegli diverse opzioni che si adattano al design generale della stanza dei bambini e offri a tuo figlio di fare la scelta finale.

Banco di scuola - Come scegliere la taglia Banco di scuola - Come scegliere la taglia Banco di scuola - Come scegliere la taglia Banco di scuola - Come scegliere la taglia

Materiali (modifica)

Quando scegli un posto di lavoro per tuo figlio, presta attenzione agli indicatori di resistenza all’usura, sicurezza e facilità di manutenzione. Questo è un aspetto molto importante in quanto i bambini amano contaminare le superfici. Considera i materiali più popolari nel segmento di mercato delle scrivanie.

Scrittoio in truciolare per scolari

Il truciolato è resistente e durevole, viene utilizzato nella produzione di quasi tutti i mobili per armadi. Questo è uno dei materiali più adatti per i desktop, inoltre ha un prezzo democratico. Grazie alla grande varietà di forme e colori, puoi trovare quello perfetto per il tuo bambino.

Scrittoio in truciolare per scolari Scrittoio in truciolare per scolari

Scrittoio in truciolare laminato per scolaresche

Il truciolato è un analogo più economico del truciolato, che è dotato di molte delle sue qualità. Tuttavia, non dovresti soffermarti su di esso se puoi permetterti qualcosa di qualità superiore. Dopo qualche tempo, il truciolato inizia a emettere miscele tossiche e perde anche il suo aspetto presentabile. Si consiglia di non considerare questo analogo per i mobili per bambini in generale e per il posto di lavoro in particolare..

Scrittoio in truciolare laminato per scolaresche Scrittoio in truciolare laminato per scolaresche

Scrittoio in MDF per scolari

MDF è il “mezzo d’oro” nella scelta di piani di lavoro di vari materiali. In primo luogo, puoi acquistare un tavolo del genere a un prezzo abbastanza favorevole rispetto al vero legno e, in secondo luogo, otterrai alta qualità, aspetto eccellente e durata. È facile da curare, ha un’enorme tavolozza di colori e imita vari tipi di legno..

Scrittoio in MDF per scolari

Scrittoio in legno naturale per scolari

Il legno naturale è un materiale d’élite, durevole ed ecologico che detta i propri termini in base al prezzo. Sceglilo per gli studenti delle scuole superiori, poiché lasciare segni di pennarello o penna su questa superficie è una cattiva idea. Questo è il tipo di controsoffitto più antieconomico, ma allo stesso tempo più spettacolare, che può essere un’eccellente decorazione per qualsiasi stanza..

Scrittoio in legno naturale per scolari Scrittoio in legno naturale per scolari

Funzionalità da scrivania

Nonostante tutte le variazioni di forme, dimensioni e sfumature, il criterio principale per la scelta di un desktop è il suo lato funzionale. Prenditi cura della presenza di cassetti, vari ripiani per riporre materiale scolastico, nonché spazio per una valigetta e un poggiapiedi.

Già quando scegli un tavolo, pensa a utili aggiunte: nicchie per un laptop, supporti per monitor e un’unità di sistema o scaffali per libri. Questo approccio ti aiuterà a risparmiare denaro e spazio libero nella stanza. Una tale organizzazione dello spazio migliorerà l’efficienza del posto di lavoro del bambino e la sua produttività..

Se hai scelto un tavolo con ripiani o sovrastrutture aggiuntivi, devi posizionarlo correttamente nello spazio della stanza. Si consiglia di scegliere un modello semi-angolare o angolare, poiché occupano meno spazio e organizzano bene lo spazio di lavoro. È auspicabile che le strutture siano minimamente ostruite dalla luce naturale, aggiungere anche una lampada orientabile per lavorare la sera.

Metti scatole, scaffali e astucci in un’area di libero accesso. Ciò faciliterà notevolmente il flusso di lavoro e farà risparmiare tempo allo studente..

Banco di scuola - Funzionalità Banco di scuola - Funzionalità Banco di scuola - Funzionalità Banco di scuola - Funzionalità

Doppio tavolo

Se due bambini vivono in una stanza, allora devi organizzare un posto di lavoro per ciascuno di loro. Ciò consentirà loro di fare i compiti allo stesso tempo, il che avrà un impatto positivo sulla loro produttività. Se l’area della stanza ti consente di disporre i tavoli in parallelo su diversi lati o angoli della stanza, questa è la soluzione migliore, poiché l’area di lavoro sarà chiaramente contrassegnata. Ma non tutte le stanze hanno la metratura necessaria, quindi dovresti pensare a soluzioni compatte..

Posiziona un lungo piano di lavoro lungo il muro, quindi dividilo a metà usando un armadietto, un divisorio o un armadietto. Questa tecnica ti consentirà di ottenere lavori per due studenti in una stanza abbastanza piccola. Usa un piano di lavoro più ampio per dividere la stanza a metà posizionandolo contro la finestra. Questa è un’ottima opzione per una stanza ampia con una grande apertura della finestra..

Puoi anche usare un tavolo ad angolo, cosiddetto a forma di L, a condizione che ci sia spazio sufficiente per far lavorare ogni bambino..

Banco di scuola - Doppio banco Banco di scuola - Doppio banco Banco di scuola - Doppio banco Banco di scuola - Doppio banco

Come organizzare un posto di lavoro in modo interessante

Grazie a aggeggi interessanti e insoliti, puoi attirare l’attenzione del bambino sull’area di lavoro. Ciò può essere ottenuto utilizzando sedie originali o elementi decorativi..

Rendi funzionale la parete dietro il piano di lavoro posizionandovi sopra una lavagna, una carta da parati o un pannello magnetico. Questo creerà uno spazio dinamico molto facile da modificare e integrare con dettagli rilevanti: disegni, orari delle lezioni, iscrizioni motivazionali o altri elementi utili..

Usa scaffali aperti non solo per posizionare libri di testo e quaderni, installa scatole e cestini trasparenti o colorati, che possono essere riempiti con varie sciocchezze. Questo non solo organizza lo spazio di lavoro, ma aiuta anche a evitare il caos sulla scrivania dello studente. È bello se tutto ciò coincide con lo stile principale degli interni della stanza dei bambini. Decora la parete dietro l’area di lavoro con colori contrastanti per dargli quel fascino in più. Puoi usare una lenza con mollette per posizionare materiali visivi e varie immagini..

Dai al piano di lavoro funzionalità extra utilizzando vetro spesso o plexiglass delle dimensioni appropriate. Sotto di esso puoi posizionare materiali didattici, foto o disegni memorabili. Manterrà il piano del tavolo da danni meccanici, oltre a conferirgli una serie di nuove e utili funzioni..

Qualunque sia la scrivania che scegli per lo studente, come progetti l’area, ricorda che il luogo dovrebbe stimolare il desiderio del bambino di fare i compiti, essere creativo e svilupparsi. Scegli un tavolo funzionale, bello e comodo: questo è il primo passo per tuo figlio per farti piacere con un nuovo successo accademico..

Scrivania per uno studente - Come organizzare un posto di lavoro in modo interessante Scrivania per uno studente - Come organizzare un posto di lavoro in modo interessante Scrivania per uno studente - Come organizzare un posto di lavoro in modo interessante Scrivania per uno studente - Come organizzare un posto di lavoro in modo interessante

Organizzazione di un posto di lavoro per uno studente

Affronta con particolare attenzione il problema dell’organizzazione del posto di lavoro di uno studente. La produttività e la qualità del processo educativo e della creatività dipenderanno dalla sua premura e funzionalità. Non è sufficiente allestire una scrivania, cassetti con quaderni e libri di testo: il posto di lavoro deve attrarre e ispirare tuo figlio.

Per creare la piattaforma ideale per il lavoro e la creatività del bambino, è necessario seguire i seguenti postulati:

1. Ascolta le idee di tuo figlio per decorare l’area di lavoro. L’adolescente sarà in grado di offrirti un numero enorme di idee e il primo selezionatore sarà in grado di scegliere l’opzione migliore tra quelle che hai proposto. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro per decorare la stanza..

2. Presta attenzione al miglior interesse di tuo figlio quando progetta il tuo spazio di lavoro. Cerca di assecondare i suoi interessi, dagli spazio per migliorare. Ciò avrà un effetto positivo sul comfort nell’area di lavoro..

3. Prenditi cura della salute degli occhi del tuo bambino: dovrebbe esserci abbastanza luce naturale per un lavoro confortevole. Per questo, la tabella si trova vicino alla finestra..

4. Posiziona la lampada a lato della mano che scrive – questo è un must per scrivere la sera. Una lampada da tavolo dovrebbe lavorare insieme a un lampadario a soffitto, per una luce uniforme e diffusa. Questo ti darà l’illuminazione più confortevole per il lavoro..

5. Quando si modella la combinazione di colori, dare la preferenza a toni più tranquilli, poiché consentono agli occhi di riposare durante le pause. Concentra gli accenti di colore brillante sulle aree funzionali: questo aiuterà a stimolare l’attività intellettuale del cervello.

6. Creare un sistema di storage chiaro. Se il bambino riesce a navigare facilmente tra i suoi materiali scolastici, questo accelererà le sue prestazioni..

Banco di scuola - Organizzazione del posto di lavoro Banco di scuola - Organizzazione del posto di lavoro Banco di scuola - Organizzazione del posto di lavoro Banco di scuola - Organizzazione del posto di lavoro

Banco di scuola – foto

Esiste un numero enorme di opzioni di design per le scrivanie per gli scolari. Allo stesso tempo, è importante inserire un tale oggetto nell’atmosfera generale della stanza del bambino. Per l’ispirazione, ti offriamo una selezione di fotografie per la visualizzazione, che, speriamo, ti aiuteranno a fare la scelta finale e a intrecciarla con successo nel concetto ideologico della scuola materna..

Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto Banco di scuola - foto

Published
Categorized as Idee