Tavolo TV (65 foto): tipi e modelli

Per molti, la TV rimane una parte importante degli interni e delle attrezzature per il relax. Un armadietto speciale aiuterà a completare e fornire un comodo posizionamento di questo elemento. Per rendere l’accessorio bello e armonioso, non affrettarti ad acquistare la prima opzione disponibile. Dal nostro articolo scoprirai quali forme, colori e configurazioni sono giuste per te, in modo che il processo di selezione in sé non sia così difficile..

Materiali (modifica)

Prima di tutto, decidi il materiale con cui verrà realizzato il mobile. Lo stile di questo elemento degli interni dipenderà direttamente da esso. Prestando attenzione a questo parametro, deciderai in modo affidabile se i mobili sono adatti per una stanza particolare. Proviamo a sistematizzare le tipologie più popolari.

Tavoli TV in legno

Un rappresentante dei classici secolari, un materiale che è rimasto rilevante per molti secoli. Naturale, ecologico e piacevole, completerà armoniosamente gli interni attuali. È possibile scegliere un paracarro in base a qualsiasi interno, stile e capacità finanziarie dei proprietari. I produttori offrono prodotti sia in colori standard che in colori più esotici e insoliti. Anche l’opzione più ordinaria – il pino – può essere dipinta in qualsiasi tonalità..

Tavoli TV in legno

Mobili TV in vetro

Una soluzione organica per interni moderni. Posizionare una TV pesante e ingombrante su un tavolo del genere molto probabilmente non funzionerà, ma la maggior parte dei modelli degli ultimi anni è estremamente leggera. Tali piedistalli sembrano insoliti ed eleganti. Non vale la pena risparmiare quando si sceglie un tavolo in vetro, poiché deve essere durevole e di alta qualità. Al momento, puoi acquistare un mobile in vetro in tutti i tipi di colori..

Mobili TV in vetro Mobili TV in vetro

Tavoli TV in metallo

Tali armadi non sono adatti per ogni design della stanza. Questi tavoli hanno un bell’aspetto in uno stile minimalista o hi-tech. Puoi anche ottenere una combinazione molto interessante se combini il metallo con un altro materiale, ad esempio il legno: tali mobili si adatteranno a molti stili..

Tavoli TV in metallo

Mobili TV in truciolare o MDF

Truciolare o MFD offrono un design moderno piuttosto versatile, ma la loro durata lascia molto a desiderare..

Mobili TV in truciolare o MDF Mobili TV in truciolare o MDF

Tavoli TV in plastica

Un altro rappresentante dei materiali disponibili, che è molto pratico e facile da pulire. Le opzioni economiche difficilmente possono essere definite durevoli, poiché graffi e altri danni meccanici appaiono su superfici lisce. I modelli più costosi sono molto più durevoli. L’indubbio vantaggio della plastica è un’ampia varietà di forme e sfumature..

Tavoli TV in plastica

Tavoli TV realizzati con materiali combinati

Forse la soluzione più originale per un porta TV. Di norma, tali mobili sono realizzati su ordinazione, ma molti produttori offrono ancora prodotti da diversi tipi di superfici. Ci sono tavoli in legno o metallo abbinati a vetro o metallo e legno.

Tavoli TV realizzati con materiali combinati Tavoli TV realizzati con materiali combinati

Tipi di supporti TV

Gli armadi moderni possono essere suddivisi in diversi gruppi in base alle caratteristiche del design:

– Rack – un supporto TV familiare. Per montare la TV, c’è una staffa che ruota in diverse direzioni. Inoltre, questo design ti consente di riparare la TV LCD e non aver paura che cada.

– Piedistallo standard. Progettato solo per l’installazione su TV.

– Costumista. Una varietà molto pratica che può essere utilizzata anche per memorizzare varie configurazioni aggiuntive come altoparlanti, sistemi home theater o console di gioco.

– Sospeso. Una tale soluzione farà risparmiare un po’ di spazio utile, ma vale la pena ricordare che i piedistalli sospesi non possono sopportare molto peso. Cerca di non sovraccaricarli..

– Piedistalli angolari. È conveniente posizionarli nell’angolo della stanza, ma come principale svantaggio designeremo il fatto che non sarai in grado di installare una TV con una grande diagonale. Si differenzia dalle opzioni precedenti solo per la sua forma angolare e le configurazioni con ripiani e cassetti sono simili.

Tavolo TV - Tipi Tavolo TV - Tipi Tavolo TV - Tipi Tavolo TV - Tipi

Cosa cercare quando si sceglie

Quando si sceglie un supporto TV, chiedere informazioni su caratteristiche come peso, spazio di archiviazione, carico massimo, ecc..

La dimensione. Considera le dimensioni di tutti gli elementi necessari che verranno installati sul mobile, come TV, lettori o sintonizzatori. Devono inserirsi nel paracarro e non oltrepassarlo..

Carico. I televisori moderni sono leggeri, ma gli armadi fragili sono molto instabili. Se ci sono bambini piccoli in casa, non puoi fare a meno di un robusto supporto TV..

Volume di archiviazione. Questo parametro è importante per i proprietari di piccoli appartamenti, perché in essi ogni metro quadrato è una parte necessaria dello spazio. I cassetti possono essere utilizzati per riporre libri, posizionare piante da interno accanto alla TV o qualsiasi altra piccola cosa utile.

Il modulo. L’ampia gamma di dissuasori può creare confusione. Cerca di concentrarti sul design generale degli interni, così come sui parametri sopra elencati.

I mobili realizzati in fabbrica hanno una varietà di opzioni. Ma sono tutti di alta qualità? Scegli un marchio che ha molte recensioni positive. Dai un’occhiata più da vicino alla qualità costruttiva, ai materiali e al periodo di garanzia. Questo ti permetterà di scegliere la copia di qualità più alta..

È importante capire che un supporto TV non è un elemento dell’interno su cui è necessario risparmiare denaro, perché su di esso verranno installate apparecchiature costose. Inoltre, un aspetto di scarsa qualità dei mobili rovinerà l’impressione dell’intera stanza, soprattutto se l’elettronica occupa la parte centrale della composizione..

Tavolo TV - Cosa cercare quando si sceglie Tavolo TV - Cosa cercare quando si sceglie

Dettagli funzionali del paracarro

Quando si sceglie un armadio in un negozio, prestare attenzione a una serie di caratteristiche:

Ruote. Comodo per spostare il tavolo sotto la TV, ma questo design è instabile. Pertanto, se hai figli, è meglio rifiutare tale funzione..

Scomparti e cassetti. Più ce ne sono, più spazioso sarà il tuo armadio. Può essere sia aperto che nascosto dietro ripiani in vetro. Presta attenzione al loro numero, dimensione e scopo..

Fori per nascondere i cavi. Possono essere posizionati nella parete posteriore dell’armadio o nel suo piano d’appoggio. Certo, possono essere realizzati indipendentemente, ma la loro presenza non sarà superflua..

Porte. La scelta del sistema di apertura della porta dipende anche dalle dimensioni della tua stanza. Se hai una stanza grande, le porte a battente sono adatte, ma in condizioni di spazio limitato, è meglio scegliere un’opzione scorrevole.

Mobile TV - Dettagli funzionali Mobile TV - Dettagli funzionali

Scelta del colore per il paracarro

Non molti accetteranno di acquistare mobili senza guardare. Il colore è di grande importanza, determina l’umore e il motivo della stanza. Prestare attenzione ai seguenti aspetti: il design generale dell’armadio, nonché il colore di tutte le parti; sfumature di altri elementi di arredo; colore dell’attrezzatura e altri dettagli sul piedistallo.

Se preferisci uno stile ecologico, allora è meglio scegliere un mobile bianco o con motivi in ​​legno naturale. Ma se l’interno è decorato in uno stile classico, il legno da cui è realizzato il paracarro dovrebbe essere in toni più scuri e la struttura stessa potrebbe diventare più massiccia, con motivi piacevoli e ordinati..

Per gli interni moderni sono preferibili comodini lucidi, il cui colore ripeterà l’ombra della custodia della TV. Questo ti darà un effetto sorprendente: il supporto e la tecnica si fonderanno in uno. Allo stesso tempo, lo stand può fare rima con altri dettagli del design dello spazio..

Mobile TV - Selezione del colore Mobile TV - Selezione del colore

Caratteristiche della sala TV

Quando hai deciso la forma, il colore e il design dell’armadio, è tempo di prestare attenzione a un altro aspetto importante: lo scopo della stanza.

Un mobile multifunzionale è perfetto per un soggiorno spazioso, che può essere realizzato sotto forma di cassettiera o come elemento di una composizione modulare..

Se stai decorando una piccola stanza, sarebbe opportuno installare una cassettiera abbastanza spaziosa. Ma vale la pena ricordare che non dovrebbero esserci altri elementi di grandi dimensioni lungo il muro, che avranno questo mobile..

Quando scegli una credenza per una camera da letto, dai un’occhiata più da vicino ai modelli minimalisti compatti che non sovraccaricheranno l’area salotto..

Come orgoglioso proprietario di una spaziosa casa di campagna, sei quasi illimitato. La cosa principale è che il paracarro si adatta al design generale degli interni e prende il suo posto d’onore.

Quando decori la stanza dei bambini, dai la preferenza ai materiali più sicuri, alle forme arrotondate e alla resistenza strutturale. Ciò contribuirà a proteggere l’attrezzatura e la salute di tuo figlio..

In cucina, non c’è quasi un posto conveniente per un armadio a tutti gli effetti. Meglio appendere la TV al muro.

Mobile TV - Caratteristiche della sala TV Mobile TV - Caratteristiche della sala TV

Tavoli TV – foto

Non importa quanto dettagliate e colorate siano le descrizioni e le caratteristiche dei vari tipi di mobili TV, solo una galleria fotografica può dimostrare più chiaramente le loro qualità e configurazioni utili. Contiene vari modelli presentati negli stili più popolari. Buona visione!

Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto Tavoli TV - foto