Toilette con specchio (70+ foto)

Toilette con specchio (70+ foto)

Una toeletta carina e comoda non è solo un sogno, ma anche una necessità per ogni donna moderna. Questo elemento interno funzionale e utile sta guadagnando di nuovo popolarità nel design moderno. A seconda delle dimensioni o del design della stanza, possono sorgere molte domande sulla scelta e il posizionamento del tavolo, e oggi ti parleremo in dettaglio di tutti gli aspetti principali e daremo consigli e trucchi utili..

Tipi di tavoli da toeletta

I tavoli da toeletta sono generalmente suddivisi in tipi, in base al design e al design dell’elemento principale: gli specchi. È questo dettaglio che svolge la principale funzione funzionale e decorativa, accentua l’attenzione ed enfatizza le aree necessarie all’interno. Sulla base di ciò, è possibile designare i seguenti tipi di tabelle:

Il molo in vetro è una versione classica, ha un unico grande specchio, che si trova al centro. Probabilmente lo preferirai se ti piace vestirti a figura intera, in piedi davanti allo specchio. È adatto anche per una piccola stanza: un grande specchio lo renderà visivamente più grande e lo riempirà di luce del giorno.

Traliccio – specchio composto da tre parti, una centrale e due più strette – laterali. Questo design è progettato per la visualizzazione laterale bidirezionale, perfetto per l’auto-styling. È questa caratteristica che compensa la mancanza di uno specchio centrale, che costringe all’uso di uno specchio aggiuntivo.

Tavolo a specchio rotante – ha uno specchio a doppia faccia che può essere ruotato sul lato normale o ingrandito. È fissato su una piattaforma mobile, quindi è necessario posizionarlo lontano dal muro per poterlo distribuire. È ideale per truccarsi o prendersi cura della propria pelle. Si adatta a stanze medio-grandi grazie alle particolarità del meccanismo di inversione.

La consolle è una toletta con uno specchio nascosto che scorre all’occorrenza. Questa opzione ha entrambi i vantaggi: lo specchio si sporca di meno e gli svantaggi: le sue dimensioni sono sempre limitate dall’area del piano del tavolo. Puoi usare un tavolo del genere non solo per lo scopo previsto, ma anche come tavolo per un laptop o per compilare documenti..

Una toletta senza specchio è un’ottima soluzione per le stanze piccole, uno specchio viene acquistato separatamente per questo e la padrona di casa lo posiziona da sola. Si monta sopra un comò o si appende a una parete vicina.

Una cassettiera con specchio è un’ottima alternativa alla classica toeletta, in contrasto con la quale ha uno spazio ampliato per posizionare vari oggetti. Questa è un’ottima opzione per le donne che hanno un’enorme quantità di trucco..

Toilette con specchio - Viste Toilette con specchio - Viste

I parametri principali della selezione di una toletta

Prima di tutto, misura lo spazio in cui si troverà la tua futura toletta, questo ti aiuterà a capire le dimensioni richieste quando scegli. Cerca anche di concentrarti sui seguenti indicatori:

– Il tavolo selezionato deve essere realizzato con materiali durevoli e di alta qualità. Se hai ancora dei dubbi, chiedi al venditore un certificato per questo prodotto..

– Controllare se il tavolo è trattato con un rivestimento speciale che prevenga lo sporco e piccoli danni meccanici. La resistenza dipende dal materiale selezionato: legno, MDF o truciolare.

– Qualsiasi toletta di qualità avrà istruzioni buone e dettagliate.

– Prima di iniziare la selezione, devi decidere quanti articoli conserverai al suo interno. Si prega di notare che l’elevato numero di ripiani e cassetti influisce sulle dimensioni e sull’ingombro del modello selezionato. Con un piccolo pensiero, puoi trovare la soluzione ottimale per i tuoi interni.

– Quando scegli una toletta e una sedia o un pouf, concentrati sulla tua altezza e prova a sederti mentre sei ancora nel negozio. Questo ti salverà dal disagio durante l’utilizzo di questo elemento interno..

– Se la stanza lo consente, prepara un tavolo vicino alla finestra. La luce naturale è il miglior compagno per un bel trucco e grandi acconciature. In caso contrario, installa luci a parete laterali. Se vuoi affrontare il problema del tuo trucco a un livello più professionale, una lampada d’ingrandimento verrà in tuo aiuto..

– Non dimenticare di installare le prese vicino alla toletta, perché probabilmente hai un ferro arricciacapelli o un asciugacapelli che usi regolarmente.

Toeletta con specchio - I parametri principali della selezione di una toletta Toeletta con specchio - I parametri principali della selezione di una toletta

Capacità della toeletta

Quando si decide su un particolare modello di toletta, prestare attenzione alla sua capacità. Considera se puoi conservare tutte le cose di cui hai bisogno. Il numero di cassetti e ripiani ha un effetto positivo sul posizionamento delle piccole cose necessarie, ma non dimenticare che il tavolo dovrebbe anche portare eleganza e bellezza e non essere un mobile per un magazzino..

Ma se hai comunque acquistato l’opzione che ti piace, ma la sua capacità non ti consente di posizionare tutti gli accessori necessari, non devi essere arrabbiato. Rivedi i tuoi cosmetici e scoprirai sicuramente che usi raramente molti accessori, e quindi la decisione giusta sarebbe metterli via in un altro posto, usare un organizer o abbandonare completamente alcuni prodotti di bellezza. Pertanto, dopo aver condotto un audit, puoi organizzare correttamente lo spazio nella tua toletta e sbarazzarti di cose inutili..

Toilette con specchio - Roominess Toilette con specchio - Roominess

Configurazione dello specchio

Uno specchio è senza dubbio una cosa importante e necessaria per ogni donna, ma allo stesso tempo sceglierlo non è un compito del tutto semplice. Una toletta a traliccio è un’ottima opzione per un lavoro dettagliato con capelli e trucco da tutte le angolazioni. Gli specchi a figura intera aiuteranno non solo ad applicare il trucco, ma anche a provare i vestiti.

Se non sei un sostenitore degli specchi aperti 24 ore su 24, allora le opzioni con specchi console sono per te. Diversi specchi della stessa forma, ma di dimensioni diverse, attaccati alla parete dietro il tavolo: un’altra fantastica opzione di design.

L’intero processo di scelta di una configurazione mirror dipende interamente dalle tue preferenze e necessità..

Toilette con specchio - Configurazione specchio Toilette con specchio - Configurazione specchio

Seduta toeletta: sedia, poltrona o pouf?

La regola base nella scelta di uno di questi mobili è l’assoluta facilità d’uso. Ecco perché, se hai abbastanza spazio nella zona della toeletta, scegli una sedia comoda con lo schienale morbido o un divano piccolo e comodo. Organizzando un tale “posto di lavoro”, dimenticherai l’inconveniente quando applichi il trucco o acconcia i capelli. Questa è un’acquisizione estremamente utile..

Se dedichi un po’ di tempo alle procedure di toelettatura o non hai molto spazio, puoi trovare uno sgabello comodo con una seduta imbottita..

Toilette con specchio - Seduta da toilette Toilette con specchio - Seduta da toilette Toilette con specchio - Seduta da toilette

Posizionamento corretto

Come abbiamo notato in precedenza, uno dei prerequisiti più importanti per un trucco di successo è la corretta illuminazione della toletta. Posizionalo di lato vicino alla finestra e ottieni la luce del giorno giusta per il trucco e la cura dei capelli.

Se ciò non è possibile per te, posiziona il tavolo lungo il muro di fronte a una finestra luminosa. Non metterlo davanti a una finestra: ciò influenzerà negativamente l’uso dello specchio durante le ore diurne. Con questa disposizione, il tuo viso sarà all’ombra e, come capisci, è quasi impossibile applicare il trucco in tali condizioni. Inoltre, la luce intensa riflessa dallo specchio “colpirà” i tuoi occhi e renderà scomodo l’uso dello specchio..

Toilette con specchio - Posizionamento corretto Toilette con specchio - Posizionamento corretto

Toeletta in una piccola stanza

Scegliere una toletta per una stanza di grandi dimensioni non è un compito facile. Non dovrebbe essere limitato nella funzionalità, pur essendo di dimensioni compatte e armoniosamente inserito nel design generale. Considera le soluzioni più popolari basate su questo problema..

Opzione integrata perfetto per spazi ristretti. Le nuove tecnologie offrono una vasta selezione di diverse modifiche integrate. Un luogo per la cura personale può essere parte di un armadio o di una cassettiera, oppure essere integrato nel concetto generale di arredo modello di una stanza. L’enorme vantaggio di una tale soluzione è il numero sufficiente di ripiani e cassetti per riporre cosmetici e altre piccole cose, che contribuiranno a risparmiare spazio prezioso nella stanza. Ma se vuoi che la tua toletta abbia una funzione decorativa, questa opzione non funzionerà, poiché nella maggior parte dei modelli sarà nascosta alla vista.

Invece di un comodino. Sostituire il comodino con una specchiera è una pratica abbastanza comune nelle camere da letto moderne. Questo non solo preserva la metratura della stanza, ma ci dà anche facilità d’uso. Si consiglia di selezionare una configurazione simile con sedie piccole che non blocchino l’avvicinamento al letto o alla finestra. L’opzione ideale sono piccoli pouf o sgabelli eleganti. Questa opzione include un’altra soluzione originale: posizionare il tavolo davanti al letto e non di lato.

Davanzale come toletta. Una delle idee più originali per l’uso efficiente di un davanzale. È consigliabile prendere una decisione su un mobile così funzionale nella stanza anche nella fase della sua pianificazione e sistemazione, che ti consentirà di organizzare una toletta elegante e insolita al costo più basso..

Tavolo trasformabile. Come suggerisce il nome, l’intera idea risiede nel duplice scopo di questo elemento interno. Il più delle volte, sarà una cassettiera o un paracarro piuttosto utile e compatto, e se necessario, con un leggero movimento della mano, si trasformerà in una toeletta con un comodo specchio. Questa è una soluzione comoda ed elegante per una cameretta..

Toeletta con specchio in una piccola stanza Toeletta con specchio in una piccola stanza Toeletta con specchio in una piccola stanza

Toilette con specchio – foto

Abbiamo cercato di rispondere alla maggior parte delle domande che le donne devono affrontare quando scelgono una toletta. Puoi trovare molte idee interessanti ed esempi di implementazioni nella nostra selezione di foto. Buona visione!

Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto Toilette con specchio - foto

Published
Categorized as Idee