Visiera fai-da-te sopra il portico (80 foto)

Visiera fai-da-te sopra il portico (80 foto)

Un baldacchino sopra l’area del portico non solo ti proteggerà dalle intemperie, ma offrirà anche un’altra opportunità per enfatizzare lo stile dell’esterno. Come non confondere con la scelta, scegliere un baldacchino di alta qualità che sia in armonia con la finitura esterna dell’edificio – più avanti nel nostro articolo.

Perché hai bisogno di un baldacchino sopra il portico??

Le visiere sopra lo spazio d’ingresso possono assumere forme diverse e sono determinate da varie proprietà, a seconda dei materiali selezionati e del tipo di costruzione. Ne parleremo più dettagliatamente in seguito. E ora delineeremo diversi punti per cui è importante acquisire un piccolo riparo sopra il portico della tua casa privata:

– Prima di tutto, è la possibilità di entrare e uscire comodamente dalla casa. Ad esempio, quando si esce o si entra in una casa, ci vuole tempo per chiudere un ombrello, prendere o mettere le chiavi, chiudere o aprire la porta, e se il tempo non è favorevole nel cortile, la tettoia non sarà sicuramente superflua;

– Oltre al fatto che tu personalmente e le persone che entrano nel tuo monastero non sarete esposti a ulteriori bagnature, una visiera di alta qualità proteggerà una porta di legno o di metallo dall’esposizione a liquidi;

– E, naturalmente, l’estetica. Un baldacchino armonioso completerà e accentuerà l’esterno della tua casa e del tuo sito, soprattutto se scegli un materiale che richiama altri dettagli di design.

Visiera sopra il portico - Perché ti serve Visiera sopra il portico - Perché ti serve

Tipi di tettoie sopra il portico

Quindi, hai deciso di costruire una bella visiera, ma non sei ancora sicuro di quale. Diamo un’occhiata a due gruppi di possibili opzioni e tipi di costruzione:

Costruzione monolitica funge da pezzo unico con il muro, quindi questa specie può essere definita solida e pronta per un lungo servizio. Ma allo stesso tempo, questa caratteristica determina anche gli svantaggi di un tale prodotto. La struttura non può essere parzialmente riparata o spostata in altra sede. Una tale visiera è piuttosto difficile da installare e quindi probabilmente dovrai cercare l’aiuto di specialisti..

Prodotti modulari molto popolare ultimamente. La loro struttura è composta da più parti che sono fissate insieme. La struttura è facile da montare e si presta anche a riparazioni parziali o complete e tutte queste procedure, se lo si desidera, possono essere eseguite da soli. Tra i vantaggi, puoi evidenziare una vasta gamma di colori di questi prodotti: ti permetterà di scegliere la soluzione più ottimale specificamente per l’esterno della tua casa..

I baldacchini differiscono anche a seconda del metodo di fissaggio. Una caratteristica progettuale così importante deve essere presa in considerazione già in fase di progettazione..

Opzioni montate robusti e affidabili, ma solo se costruiti con supporti. Le tettoie sono fissate alla parete stessa e i supporti in questo caso forniranno una resistenza che ne prolunga la durata.

Strutture sospese sono realizzati con materiali leggeri grazie al fissaggio a speciali pendenti. Ad esempio, le pensiline in vetro sembrano molto attraenti, soprattutto nel caso di un edificio in stile moderno..

Visiera per veranda - Viste Visiera per veranda - Viste Visiera per veranda - Viste Visiera per veranda - Viste

Varietà di materiali

Oltre al tipo di costruzione e al modo in cui è fissata, le visiere differiscono anche a seconda del materiale con cui sono realizzate. Per non sbagliare nella scelta e scegliere un’opzione che durerà davvero a lungo, consideriamo quelle più comuni, valutandone vantaggi e svantaggi..

Pensiline in cartone ondulato

È uno dei materiali più utilizzati per le pensiline dei portici. È spesso preferito per il suo basso costo, nonché per la facilità di installazione e manutenzione. Un tale prodotto è pratico e ha una lunga durata. Un avvertimento: il cartone ondulato non è durevole, quindi vale la pena raccogliere modifiche spesse e coprirle con uno strato di protezione.

Pensiline sopra il portico in cartone ondulato Pensiline sopra il portico in cartone ondulato

Pensiline in policarbonato

I produttori offrono una vasta gamma di colori, tra i quali puoi trovare quelli trasparenti, quindi puoi sicuramente scegliere quello più adatto al tuo caso. Una bella caratteristica è che tali modelli sono flessibili, il che ti permetterà di dare loro la configurazione necessaria. Una visiera realizzata con questo materiale sarà forte, durevole e ignifuga. Tuttavia, può diventare nuvoloso a causa dell’esposizione al sole, quindi assicurati di applicare un prodotto protettivo..

Pensiline per veranda in policarbonato Pensiline per veranda in policarbonato Pensiline per veranda in policarbonato

Tettoie in metallo

Dovrebbe essere abbinato al tono del tetto e il rivestimento dovrebbe essere installato già nella fase di costruzione dell’edificio. Il design ti delizierà con un lungo periodo di funzionamento, una manutenzione senza pretese, ma si riscalderà dal sole e non fornirà un buon isolamento acustico.

Tettoie in metallo sopra il portico Tettoie in metallo sopra il portico Tettoie in metallo sopra il portico

Visiere in ferro battuto

Gli oggetti forgiati non passeranno mai di moda e appariranno sempre incredibilmente attraenti. Solo lo stile inadatto della struttura o l’alto costo di una simile visiera possono allontanarsi da tale scelta. Non devi preoccuparti troppo di quest’ultimo, perché puoi ridurre il costo della struttura se ordini un’opzione che combina forgiatura e policarbonato, o la stessa piastrella metallica.

Pensiline in ferro battuto sopra il portico Pensiline in ferro battuto sopra il portico Pensiline in ferro battuto sopra il portico

Pensiline in legno

Uno dei materiali preferiti dai decoratori. E questa è un’opzione davvero bella e armoniosa per una casa con una finitura in legno. C’è un ampio campo di sperimentazione qui: crea un pergolato, una visiera intagliata, dipingilo in qualsiasi colore ti piaccia o lascia il colore naturale. La cosa principale è non dimenticare le impregnazioni speciali per proteggere dall’esposizione ai liquidi. Per quanto riguarda la forma della struttura, dai la preferenza a composizioni semplici: a due o a una falda.

Pensiline in legno sopra il portico Pensiline in legno sopra il portico Pensiline in legno sopra il portico

Pensiline in vetro

Un baldacchino in vetro triplex o temperato sembra molto leggero e arioso ed è perfetto per gli edifici moderni. Perché scegliere questi tipi di vetro? Il fatto è che le varietà standard non possono garantire un’elevata resistenza e durata. Ma triplex, che è un paio di occhiali collegati tra loro o un forte vetro temperato, può. L’unico punto negativo è il prezzo del materiale di alta qualità, nonché la complessità della manutenzione e della riparazione..

Pensiline in vetro sopra il portico Pensiline in vetro sopra il portico Pensiline in vetro sopra il portico

Visiera fai-da-te sopra il portico

L’installazione di una visiera sul portico non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Nella maggior parte dei casi, non avrai bisogno di abilità e competenze speciali..

Per cominciare, è necessario creare uno schema dettagliato della visiera con le dimensioni, nonché una stima con i dati sulla quantità di materiale richiesta. Nel processo di creazione di un tale progetto, considerare i punti tecnici:

– La larghezza della struttura è una volta e mezza la larghezza della porta;

– Calcolare la lunghezza in modo che sia almeno un metro maggiore della larghezza del portone;

– Gli angoli delle piste devono essere di almeno 20 gradi in modo che il prodotto possa sopportare il carico dei cumuli di neve;

– La distanza dalla facciata dell’edificio principale ai bordi esterni della pensilina dovrebbe consentire alle porte di aprirsi liberamente.

Misura prima la larghezza del tuo portico, quindi aggiungi 30 cm su ciascun lato per le dimensioni della visiera. Determinare la distanza per il rifugio desiderato, l’altezza viene calcolata tenendo conto della disposizione della casa e del grado di pendenza della pendenza. Questo schizzo ti aiuterà a capire quanto tempo hai bisogno..

Quindi, forma legno o metallo: una trave, rampe, travi e montanti. Le pendenze e le travi devono essere della stessa lunghezza. Collega questi elementi tra loro con viti autofilettanti (nel caso del legno) o saldando (se lavori con il metallo).

Fissare il telaio. Fissare la trave adiacente al muro con viti (preferibilmente inox) e i puntoni con tasselli. Appoggia il tornio sulle travi (usa barre o tavole bordate). Se vuoi lavorare con lamiere o ardesia, lascia 20-40 cm tra i listelli dei listelli.

Posiziona il tetto sulle travi e poi fissalo. Fissare la gronda (in fondo al pendio) e la fascia attigua sul pendio o parete superiore. Crea un sistema di grondaie: può essere una grondaia o un tubo.

Se stai costruendo una visiera su un rivestimento murale multistrato, fissa la struttura con scarpe in acciaio inossidabile sullo strato esterno. In modo che in futuro l’isolamento non si bagni, occuparsi di sigillare il giunto delle travi e dei montanti.

Visiera fai-da-te sopra il portico

Visiera sopra il portico – idee fotografiche

Abbiamo discusso delle sfumature a cui dovresti prestare attenzione quando scegli un design del baldacchino, i materiali e come costruirlo da solo. Successivamente, mostreremo ancora più foto con idee per decorare questo attraente dettaglio dell’esterno della casa. Vi auguriamo ispirazione per ricerche creative, forza per nuove imprese edilizie e una piacevole visione.!

Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto Visiera sopra il portico - foto

Published
Categorized as Idee