Una panca con scatole da scarpe completerà qualsiasi corridoio, indipendentemente dal suo stile e dalla sua area.

Una panca con scatole da scarpe completerà qualsiasi corridoio, indipendentemente dal suo stile e dalla sua area.

L’atrio è esattamente la stanza da cui inizia il design dell’appartamento, quindi molti proprietari, quando lo organizzano, prestano attenzione a molte piccole cose. Il corridoio è visto principalmente dagli ospiti che visitano l’appartamento e dagli stessi proprietari, che tornano a casa. Questa stanza può essere progettata in qualsiasi stile e il requisito principale è una quantità sufficiente di mobili e spazio di archiviazione non solo per i vestiti, ma anche per le scarpe. La soluzione principale è una panca con una scatola da scarpe.

Panca imbottita minimalista con scatole da scarpe

Panca imbottita minimalista con scatole da scarpe

Un'altra opzione - come parte di un mobile ad angolo per l'intera parete nel corridoio

Panca come parte di un mobile ad angolo su tutta la parete nel corridoio

Il concetto di banchetto, le sue funzioni

Questo attributo del mobile ha un nome originale. Molti di noi lo osservano spesso nei corridoi dei nostri amici, ma non sanno come vengono chiamati correttamente tali mobili..

Ingresso dai colori chiari con una comoda panca con cassetti per le scarpe

Ingresso dai colori chiari con una comoda panca con cassetti per le scarpe

Infatti questa composizione d’arredo è rappresentata da una panca oblunga dotata di una morbida seduta. A volte i produttori, nel tentativo di creare una composizione originale, la completano con braccioli e uno schienale, di conseguenza, assomiglia a un divano piuttosto compatto..

13

Nota! In alcune direzioni del design, grazie al suo aspetto laconico e sobrio, questo prodotto sembra un pouf. La panca è progettata per l’uso nel corridoio, spesso è di piccole dimensioni e dal design discreto..

Elegante panca nel corridoio con ripiani aggiuntivi per piccoli oggetti e ganci per capispalla

Elegante panca nel corridoio con ripiani aggiuntivi per piccoli oggetti e ganci per capispalla

Proprietà per banchetti in corridoio

Questo elemento ha diverse funzioni di base che sono perfettamente combinate in un prodotto e non si contraddicono a vicenda:

  • un’eccellente aggiunta al quadro stilistico degli interni;
  • la possibilità di utilizzare in un piccolo corridoio;
  • spazio aggiuntivo per riporre le scarpe;
  • è possibile riporre altri accessori: cappelli, chiavi, ombrelli;
  • c’è un’opzione per un supporto per il telefono o altre cose.

15

Questa panca è utile e pratica da usare, qualsiasi proprietario apprezzerà sicuramente i suoi numerosi vantaggi, soprattutto se ama il comfort e la funzionalità. Un altro vantaggio è la possibilità di invitare gli ospiti a sedersi non appena entrano in casa..

Importante! Puoi avere sempre a portata di mano le scarpe che ti servono e vivere in tutta comodità.

Una cosa del genere è semplicemente necessaria in una famiglia con molti bambini, perché aiuterà a organizzare correttamente lo spazio e a mantenere l'ordine nel corridoio.

Una cosa del genere è semplicemente necessaria in una famiglia con molti bambini, perché aiuterà a organizzare correttamente lo spazio e a mantenere l’ordine nel corridoio.

Varietà di banchetti con cassetti

Grazie ai moderni produttori nel mercato dell’arredamento, ci sono molte varietà di banchetti, diversi tra loro per caratteristiche di design e sfumature esterne. I banchetti per un corridoio con un cassetto possono essere suddivisi in diverse opzioni:

  • le varianti aperte sono panche, le cui parti inferiori servono per riporre le calzature. Possono essere in legno massello, ferro o truciolare, le cremagliere garantiscono una ventilazione costante dei mobili;
  • le varietà chiuse assomigliano a una scatola in apparenza, la sua zona superiore è utilizzata come area salotto e gli elementi inferiori consentono di riporre le scarpe su scaffali speciali. Le ante possono essere chiuse come persiane o come un vano, comodo se si hanno bambini o animali domestici;
  • i prodotti multifunzionali suggeriscono una combinazione in un design di una panca, spazio per riporre le scarpe, uno specchio, ganci per vestiti e ripiani ausiliari. Una cosa estremamente utile nella vita di tutti i giorni è sia l’arredamento degli interni che un modo per salvare l’area del corridoio..

13

Le scatole possono essere offerte in molte altre varietà, anche i prodotti forgiati traforati possono includere diversi design simili.

I prodotti singoli, doppi e tripli, in base alle dimensioni, possono assumere 1-3 scatole in tutta la struttura.

  • anche divani modesti senza schienale o semplice panca possono essere attrezzati con appositi sistemi di contenimento;
  • il materiale con cui sono realizzati tali prodotti non svolge un ruolo speciale. Può essere legno, pelle, ferro, tessitura speciale, inserire elementi di forgiatura;
  • per forma, i divani sono classificati in elementi rotondi, quadrati, curvi e i componenti sono offerti anche sotto forma di oggetti specifici – ad esempio cuori.

13

Nota! Indipendentemente dalle dimensioni della panca con una scatola per le scarpe, c’è un posto dove posizionarla in qualsiasi corridoio. 

Panca compatta e capiente nei colori crema

Panca compatta e capiente nei colori crema

Caratteristiche della modifica del design

I dispositivi di questi elementi possono differire notevolmente l’uno dall’altro, a seconda dello scopo previsto. Pertanto, il metodo di apertura della scatola gioca un ruolo importante..

15

  1. La scatola tradizionalmente occupa la parte del leone dello spazio sotto il sedile e, se le dimensioni sono grandi, il prodotto può essere dotato di più sezioni. Per accedere al box dall’alto è necessario ribaltare il sedile. Su tali articoli, puoi riporre accessori e cose relative alle necessità di base. Grazie allo stoccaggio in una scatola chiusa, è possibile evitare che polvere e umidità si depositino su cose diverse. È abbastanza facile acquistare panche economiche con una scatola.
  2. Cassetto. Possono esserci 1, 2, 3 o più di questi elementi. In base alle caratteristiche del design, anche un piccolo prodotto può contenere diversi cassetti nel suo design ed essere utilizzato come cassettiera per riporre cosmetici e altri accessori. Vari articoli sono conservati in grandi scatole: guanti, riviste, giornali.
  3. Un comodino con segreteria è la tipologia di prodotto più originale, in cui il modulo può raggiungere l’indicazione del livello del tavolino. Qui sono conservati un gran numero di documenti, prodotti di giornali e altri articoli per la casa.
  4. Ci sono modelli che stanno a metà tra i prodotti con ripiani e cassetti. Si presentano in varianti in cui lo spazio sotto la seduta è realizzato sotto forma di ripiani attrezzati con sponde chiuse o apposite griglie. Questa opzione è spesso utilizzata in un orientamento stilistico rustico, eco-stile, moderno.
  5. Il prodotto integrato è un’altra delle indicazioni di design popolari per questo attributo di mobili. Se c’è una piccola nicchia nel corridoio, può essere utilizzata per posti a sedere e cassetti, nonché per cappelli speciali o per la disposizione di appendiabiti. Di solito qui vengono installati cassetti o strutture su cerniere speciali..

Panca con scatole per scarpe integrate nella struttura che occupa l'intera parete del corridoio

Panca con scatole per scarpe integrate nella struttura che occupa l’intera parete del corridoio

Una panca con una scatola di immagazzinaggio, che non è difficile da acquisire, può avere diverse varianti di design, ma queste sono lontane da tutte le direzioni della sua classificazione..

Caratteristiche delle soluzioni stilistiche e della tavolozza dei colori

Naturalmente, scomparti o armadi con appendiabiti e ripiani occupano molto più spazio, ma è con il loro aiuto che puoi impostare l’attuale direzione stilistica e creare accenti. Pertanto, questa funzione viene eseguita con piccoli oggetti: una panca speciale, un tavolo per riporre piccole cose. Questo tipo di mobili ha una varietà di opzioni di design..

quattordici

  • Nella direzione classica, si presume il legno e l’uso di morbidi rivestimenti in velluto o pelle costosi. Motivi antichi, particolari gambe piegate, superfici lucide possono apparire nell’intaglio. Tali modelli sono realizzati con o senza schienale..
  • Barocco e rocaille sono gli stili scelti dalle persone che preferiscono un arredamento lussureggiante in ogni stanza. In questo caso, saranno appropriati rivestimenti in legno lucido, seta e raso, finiture in metallo. Tali cassetti possono essere decorati con accessori squisiti realizzati in materiale bronzo o oro. Le soluzioni formali in questo caso possono essere qualsiasi.
  • I modelli di secretaire sono i più popolari e sembrano lussuosi. Se preferisci l’abbondanza di pelle, puoi ottenere un risultato particolarmente attraente. I modelli in legno dotati di facciata e pareti laterali sono realizzati nello stesso stile..
  • Lo stile Art Nouveau è un’altra soluzione esteticamente vantaggiosa che prevede l’uso di intricati disegni asimmetrici. In questo caso, viene spesso utilizzato metallo o legno, le parti strutturali monocromatiche vengono utilizzate per la tappezzeria e tutto questo in un complesso sembra attraente.
  • I prodotti forgiati sono ideali per arredare una stanza con stile NSronzare. Tali banchetti sono leggeri ed eleganti in una parte; delizieranno sicuramente gli occhi dei padroni di casa e degli ospiti sia in un piccolo che in un grande corridoio. Quando si tratta di strutture in vimini, possono essere ampiamente utilizzate per interni in stile country..
  • Lo stile orientale prevede anche l’uso della forgiatura, quindi in questo caso un banchetto con una scatola sarà una soluzione redditizia. In questo caso, si dovrebbe dare la preferenza ai materiali di rivestimento colorati e alla presenza di cuscini aggiuntivi..
  • Il minimalismo presuppone l’utilizzo di forme più rigorose di prodotti, dotati di un apposito vano adibito a riporre piccoli oggetti di uso domestico..
  • Lo stile hi-tech prevede l’uso di una panca color cremisi a forma di divano. I modelli applicati avranno un tipo ugualmente chiuso e una sorta di tavolozza dei colori..

Scarpiera semplice in colori pastello nel corridoio di una casa privata

Scarpiera semplice in colori pastello nel corridoio di una casa privata

Grazie ad alcune tipologie di strutture, anche il prodotto più modesto può trasformarsi in un banco rigido o in un prodotto complesso dotato di un gran numero di box di stoccaggio..

Importante! Un pouf con un cassetto diventerà un prodotto indispensabile per il tuo corridoio, se applichi un approccio competente e razionale alla scelta del design richiesto.

15

Panca con scatola da scarpe: materiali utilizzati

Nella produzione di tali strutture di mobili viene utilizzata un’ampia varietà di materiali originali. Considera quelli che vengono utilizzati più spesso:

Gli elementi in legno massello aggiungono lusso all'intera struttura

Gli elementi in legno massello aggiungono lusso all’intera struttura

  • il legno massello è particolarmente spesso applicabile in direzioni classiche e in stile moderno, a causa della mancanza della possibilità di ottenere schienali curvi e gambe piegate speciali. Molto spesso, come specie legnose vengono utilizzate faggio, betulla, quercia;
  • I materiali MDF e truciolare sono prodotti comuni per il costruttivismo e la direzione retrò. Sono economici e creano perfettamente l’imitazione del legno sulle facciate. Si distinguono per l’assenza di elementi di legno curvato;
  • i materiali in vimini sono piuttosto popolari e se decidi di acquistare una panca con una scatola nel corridoio, realizzata in stile rustico o ecologico, molto probabilmente sarà realizzata con elementi in vimini. Tali modelli possono essere dotati di cestini speciali per riporre sciocchezze utili;

Panca con cassetti in vimini e cuscini pouf incredibilmente morbidi appoggiati su lava di legno

Panca con cassetti in vimini e cuscini pouf incredibilmente morbidi appoggiati su lava di legno

  • materiale metallico: il più delle volte viene utilizzato bronzo o ferro per i prodotti. Solitamente utilizzato per lo stile high-tech;
  • panca con seduta e cassetto suggerisce il possibile utilizzo di pelle o tessuto.

Come hai visto tu stesso, ci sono molte varianti di banchetti con scatole per scarpe nel corridoio, e devi solo scegliere quello che ti piace

Ci sono molte varianti di banchetti con scatole di scarpe nel corridoio! Scegli quello più adatto a te