Disposizione di un trilocale

Disposizione di un trilocale

Come scegliere la disposizione di un appartamento di 3 locali? Qual è la differenza tra l’organizzazione dello spazio nei nuovi edifici e le case a pannelli? Quale stile dovresti scegliere? Maggiori dettagli più avanti nell’articolo.

Quali domande devono essere previste. Dettagliare lo spazio

Prima di iniziare le riparazioni, è importante pianificare correttamente tutti i dettagli, pensare a quali trasformazioni ci saranno nell’appartamento, dove posizionare oggetti interni e mobili. Ma, cosa più importante, devi cercare di far sentire tutti i membri della famiglia a proprio agio e a proprio agio..

Crea intimità e comfort per tutta la famiglia

Crea intimità e comfort per tutta la famiglia

Criteri di scelta

Ogni persona è individuale, ogni famiglia è unica. Pertanto, il layout e il design devono essere unici. Ciò non significa che devi acquistare mobili e decorazioni super esclusivi. È importante organizzare lo spazio abitativo in modo tale che fosse piacevole tornare a casa, l’interno non irritava, volevo ricevere ospiti, ogni cosa stava al suo posto e svolgeva le funzioni necessarie.

Appartamento confortevole senza dettagli inutili

Appartamento confortevole senza dettagli inutili

Guardati intorno e pensa a cosa vorresti cambiare nella tua casa, portarci dentro, per cambiare prima di tutto la qualità della vita. Bene, ora passiamo alla concretizzazione:

1Decidi tu stesso come diventerà lo spazio libero razionale che è stato di moda nell’ultima volta. Di seguito sono riportati i pro e i contro di questa tendenza.. Più spazio libero

Più spazio libero

2Hai intenzione di aumentare la tua famiglia. Questa non è solo la nascita di un bambino, il trasferimento di genitori o parenti, ma anche l’aspetto di un cane o di un gatto, di un pesce o di un cincillà. Forse vuoi cucire, creare un sito web o organizzare un mini giardino. Tutto ciò richiede una corretta zonizzazione.. Corretta zonizzazione dello spazio

Corretta zonizzazione dello spazio

3 Quali colori piacciono alla famiglia. Questo non è un concetto astratto. Il colore può piacere (frammentare). Ma sei pronto per dipingere la camera da letto di un blu intenso e aggiungere un intonaco dorato di Parigi per trasformare la stanza delle pause nella camera da letto di Madame Pompadour.? Elementi in gesso dorato in camera da letto

Elementi in gesso dorato in camera da letto

4La padrona ama sperimentare in cucina, cucinare e inventare piatti interessanti. Quanto tempo ci vuole? Come posizionare i tavoli da lavoro, ma allo stesso tempo evitare la diffusione di odori in tutto l’appartamento? Disposizione della cucina e del soggiorno

Disposizione della cucina e del soggiorno

E, soprattutto, quali finanze hai intenzione di spendere per cambiare la tua vita?.

Pensa a questo con tutta la famiglia prima dell’inizio dei cambiamenti fondamentali e non dovrai pentirti che la carta da parati stampata alla moda nel soggiorno irriti gli occhi e ci pensi, e non allo sviluppo della trama di un film divertente..

Scegli la carta da parati giusta nel soggiorno

Scegli la carta da parati giusta nel soggiorno

Fai molta attenzione a combinare elementi di stili classici e moderni d’avanguardia.

Opzioni di layout

Se siete ancora alla ricerca di un layout di successo, allora la nostra selezione di opzioni sarà di vostro interesse..

Disposizione di un appartamento di 60 mq in una casa a pannelli

Disposizione 1

Disposizione 1

Disposizione 2

Disposizione 2

Disposizione 3

Disposizione 3

Disposizione 4

Disposizione 4

Se l’area è di 80 metri quadrati.

Disposizione 1

Disposizione 1

Disposizione 2

Disposizione 2

Disposizione 3

Disposizione 3

Disposizione 4

Disposizione 4

Facciamo l’allineamento correttamente nello stalinka

Disposizione 1

Disposizione 1

Disposizione 2

Disposizione 2

Disposizione 3

Disposizione 3

Pianificazione a Krusciov

Disposizione 1

Disposizione 1

Disposizione 2

Disposizione 2

Disposizione 3

Disposizione 3

Tecniche di progettazione

È più facile per i proprietari di appartamenti in nuovi edifici con una vasta area e l’assenza di partizioni realizzare qualsiasi fantasia. Tuttavia, i principi descritti di seguito si applicano a qualsiasi luogo. I progettisti non possono ridimensionare fisicamente le stanze. Pertanto, usano alcuni trucchi che possono fare miracoli..

Trucchi di design quando si pianifica un appartamento

Trucchi di design quando si pianifica un appartamento

Innanzitutto questo è il colore:

1Per gli aderenti allo stile egiziano, è imperativo introdurre all’interno profondo blu. Se vuoi addormentarti senza sonniferi, ordina i soffitti tesi blu con faretti per la camera da letto. Lo stile egiziano all'interno sembra piuttosto insolito

Lo stile egiziano all’interno sembra piuttosto insolito

2 Il verde nella sua forma più pura e tutte le sue interpretazioni aiutano a rilassarsi. Se hai bisogno di creare un interno rispettabile con un tocco storico, usa sfumature grigio-verdi. Fascino di palazzo garantito. Grigio-verde all'interno della camera da letto

Grigio-verde all’interno della camera da letto

3 Il bianco è un buon sfondo per mobili antichi, scuri ed esclusivi luminosi (questo è il trend della scorsa stagione). Pareti bianche all'interno dell'appartamento

Pareti bianche all’interno dell’appartamento

4 I colori caldi (rosso, giallo) sono appropriati nelle stanze esposte a nord-ovest, colori freddi: blu, viola, verde – per le stanze esposte a sud. Colori freddi in soggiorno

Colori freddi in soggiorno

E poi più in dettaglio sulla modifica delle dimensioni dei locali..

Come alzare il soffitto

Sembrerebbe che non puoi spostarti nei vicini sopra o sotto. Tuttavia, nel corso della storia, gli architetti hanno utilizzato tecniche semplici per questo.. Decor deve avere una direzione verticale. Sottolineo: non devono essere strisce, arabeschi e simili sono applicabili.

Puoi “sollevare” il soffitto con linee verticali

Un’ottima: soffitti multilivello, in cui la parte centrale è più alta, e con illuminazione verso l’alto. Il trend degli ultimi anni è soffitto teso. Con il loro aiuto, si ottiene una superficie perfettamente piana. Per coloro che vogliono aumentare l’altezza – tele lucide. Per creare comfort – opaco, con imitazione dei tessuti.

Soffitto teso opaco per creare intimità

Soffitto teso opaco per creare intimità

Espandi i muri

I passaggi arcuati danno l’effetto di espandere lo spazio. In stanze piccole, usa la piastrellatura diagonale., laminato, lastra in parquet, si perdono le dimensioni reali della stanza.

Archi interni decorativi all'interno

Archi interni decorativi all’interno

Nei corridoi stretti, è sufficiente dipingere le pareti del frontone o raccogliere carta da parati di due toni più scuri di quelli laterali e si “sposteranno” davanti ai nostri occhi. Una sensazione simile è data dalla decorazione con lesene, tondini verticali, lunghi quadri, lampade poste alla stessa distanza..

Pilastri - personalità lussuosa

Pilastri – personalità lussuosa

Usa colonne, piloni, lesene con capitelli, decorando gli angoli delle stanze con un arredamento più scuro: pittura, carta da parati, pietra naturale o decorativa.

Direzioni di design alla moda (stili), tendenze

Il marmo in diverse interpretazioni viene utilizzato per decorare pavimenti e pareti. Tuttavia, non deve essere una tessera banale. È meglio usare lastre, comprese quelle che imitano questo materiale. Copriletti, cuscini decorativi con un motivo in marmo diventano un’aggiunta. I materiali con questo motivo sono utilizzati per decorare i controsoffitti delle aree cucina, tavolini.

Lastre di marmo nella decorazione della parete

Lastre di marmo nella decorazione della parete

Per la decorazione, i principali designer consigliano di scegliere colori e sfumature: marrone-rosso, viola, blu (il colore del cielo), terracotta, blu, senape, beige, rosso (frammentato). Come puoi vedere, la gamma è piuttosto ampia, può soddisfare qualsiasi preferenza. Ma quest’anno Greenery è stato nominato il re del colore: il colore della giovane vegetazione, che personifica la fusione con la natura, l’energia.

Il verde è il colore di tendenza di quest'anno

Il verde è il colore di tendenza di quest’anno

Questa tendenza è ripresa dalle collezioni di piastrelle di ceramica. Lo schema dei colori è omogeneo, con un pattern naturale: varie tonalità di ocra, rame sono accostate a tonalità più scure. Un ritorno alla natura richiede molte piante vive. Se lo si desidera, la stanza può essere trasformata in una serra.

Sfumature della natura all'interno dell'appartamento

Sfumature della natura all’interno dell’appartamento

Tutti i colori e le sfumature naturali sono una scommessa sicura. Ritorno alla natura – il motto dei designer.

Come aggiungere intimità a stanze grandi

Spesso i proprietari di appartamenti non si sentono a proprio agio. Per evitare che ciò accada, organizza delle mini zone: relax, guardare la TV, sala da pranzo. Questa tecnica allevia lo stress psicologico da uno spazio privo di pareti. Ogni persona ha bisogno di luoghi, suddivisi condizionatamente per funzione, per non sentire il vuoto..

Zonizzazione di una grande stanza

Zonizzazione di una grande stanza

Per il relax, i divani sono raggruppati, tavolino da caffè e poltrone + tappeto. Il gruppo pranzo comprende uno scivolo, un tavolo con sedie, può essere enfatizzato con un altro rivestimento del pavimento (piastrelle).

Raggruppamento dei mobili per zone nell'appartamento

Raggruppamento dei mobili per zone nell’appartamento

Per le tue attività preferite, anche la comunicazione nei social network, è organizzato un angolo, che ha un comodo tavolo, poltrona. Da non confondere con uno studio a tutti gli effetti. È piuttosto un guscio in cui si nascondono per la comunicazione in rete..

Angolo accogliente per la comunicazione

Angolo accogliente per la comunicazione

Locali aggiuntivi

Spesso nelle case cucine piccole. Per massimizzare la loro area, invece di un davanzale, ordina un piano di lavoro che sarà combinato con la superficie di lavoro. Ordinare pensili al soffitto: è possibile inserire oggetti e utensili sugli scaffali superiori che si usano raramente.

Di recente, molte casalinghe non usano i forni. Invece di un normale forno, installa un piano cottura e trasforma lo spazio sotto di esso in un mobiletto.

Piano di lavoro aggiuntivo in cucina

Piano di lavoro aggiuntivo in cucina

È razionale installare uno scaldabagno nei bagni. È facile nascondersi dietro un pannello decorativo rimovibile. Se non sei un fan di molte ore di bagni e non ci sono bambini piccoli in famiglia, sostituisci la vasca da bagno con box doccia o idrobox. Installa una lavatrice nello spazio libero.

Cabina doccia con lavatrice in una stanza

Cabina doccia con lavatrice in una stanza

Layout gratuito

Spesso, riviste di moda e programmi di design pubblicizzano un’opzione di studio per organizzare lo spazio. Prima di demolire tutte le partizioni, pensa al comfort per domani. In effetti, i progettisti propongono di rimuovere le partizioni interne e organizzare la zonizzazione visiva. Diamo un’occhiata ai pro e contro:

  • Gli spazi aperti forniscono più luce e aria.
  • Interessante, anche gli stili classici possono essere implementati.
  • Il collegamento di più aree funzionali consente di risparmiare tempo durante lo spostamento tra di loro.
  • È più facile trovare mobili.

Combinare camera da letto e soggiorno

Combinare camera da letto e soggiorno

Ma:

  • Il bagno abbinato al wc diventa davvero più grande, ma se in famiglia ci sono più di 2 persone, allora la fila davanti alla porta del locale igiene è garantita.
  • I soggiorni, combinati con la cucina, sono saturi degli odori del cibo. Lo stesso vale per la zona cucina che sfocia nel corridoio. Tutto odorerà, se non le cotolette, allora il risotto. Ma questo non aggiungerà fascino italiano alle hostess..
  • Per collegare le stanze con un balcone o una loggia, è necessario installare finestre con doppi vetri con maggiori proprietà di risparmio di calore, organizzare l’isolamento del pavimento e delle pareti. Come opzione, posare parte del balcone con blocchi di gas (hanno un doppio vantaggio: mantengono bene la temperatura e i polmoni).
  • Non puoi organizzare “zone umide” a tua discrezione. Se installi una vasca da bagno in camera da letto (l’area lo consente), anche un piccolo trabocco d’acqua causerà un allagamento tra i vicini. Per prevenire una tale disgrazia nel processo di costruzione di una casa, nei bagni e nei servizi igienici sono disposte speciali cinture impermeabilizzanti..

Combina bagno e toilette per più spazio

Combina bagno e toilette per più spazio

Le strutture di supporto non devono essere smontati, altrimenti deformazione delle lastre del soffitto possono verificarsi..

Come combinare visivamente stanze separate

Se decidi di lasciare il design di base di un appartamento con stanze separate, ci sono alcuni trucchi con cui puoi ottenere l’effetto dello spazio aperto. Porta via tutti i soppalchi, rubano l’altezza.

Crea passerelle ad arco. Rimuovi le porte del soggiorno ed espandile letteralmente di 20 cm. Fai desudeports soprattutto le porte (più in dettaglio, questo è Google per aiuto). Da un lato, dettagli simili danno un senso di ripetizione, che a sua volta modifica i parametri dello spazio..

Arco tra cucina e soggiorno

Arco tra cucina e soggiorno

Scegli quello giusto infissi. Tutti gli elettrodomestici che vengono visualizzati con le porte aperte devono essere nello stesso stile. Ciò non significa che è necessario acquistare esattamente gli stessi apparecchi. È sufficiente che abbiano sfumature, forma, colore simili, ma dimensioni, lunghezze diverse.

Cucina e soggiorno con illuminazione nello stesso stile

Cucina e soggiorno con illuminazione nello stesso stile

Scegli un colore di base che si ripeterà in diverse interpretazioni in ogni stanza. Se vuoi un disco. Arreda il tuo bagno in modo speciale. Questa stanza è intima, può essere eliminata da un unico filo decorativo..

Personalizza il tuo bagno

Personalizza il tuo bagno

Se l’appartamento è piccolo, cerca di non scegliere mobili di grandi dimensioni. Invece di grandi pareti, installa un armadio nel corridoio, nelle camere da letto. Sei fortunato e c’è una dispensa nell’appartamento, butta fuori spietatamente tutta la spazzatura e crea uno spogliatoio.

Prepara una dispensa per un camerino

Prepara una dispensa per un camerino

Nelle stanze piccole, un effetto interessante è dato dalla decorazione di una parete (ad esempio dietro un divano) con carta da parati con motivi di stampa di grandi dimensioni. Se si decide di fare come decorazione di una, inquadriamo tutte le altre pareti con carta da parati pianura, la pittura o gesso. È necessario scegliere un colore che sia in armonia con l’opzione colore..

Decorazione da parete dietro il divano

Decorazione da parete dietro il divano

Lasciati sognare

È importante allontanarsi dai modelli e pianificare la propria casa, non come con gli amici, nelle riviste di moda, o perché questa è la tendenza della stagione. Prima di tutto, devi capire che ci vivi. Ma allo stesso tempo, allontana tutto ciò che è già coperto di polvere. Pensa che mi farà piacere oggi, adesso e mi farà piacere domani. Acquista un tavolo rotondo o una lampada da terra insolita. Spesso, tali dettagli diventano fondamentali, attorno ai quali è costruito l’intero interno..

Lampade da terra insolite come dettagli di base negli interni

Lampade da terra insolite come dettagli di base negli interni

VIDEO: Idee di pianificazione incredibilmente belle