L'ingresso della casa è sicuramente la prima impressione per le altre persone, e ti verrà data una carica di buon umore se la decorerai con gusto per le vacanze.

L’ingresso della casa è sicuramente la prima impressione per le altre persone, e ti verrà data una carica di buon umore se la decorerai con gusto per le vacanze.

L’arredamento delle porte fai-da-te è un ottimo modo per aggiungere varietà e un tocco di creatività all’interno o all’esterno della tua casa. Questo è particolarmente vero alla vigilia delle vacanze. Inoltre, nel tempo, possono apparire piccoli difetti sulla porta, che la decorazione aiuterà di nuovo a eliminare. Come decorare la tua porta per renderla elegante e bella – leggi in questo articolo.

Decorazioni pasquali che puoi lasciare per tutta la primavera

Decorazioni pasquali che puoi lasciare per tutta la primavera

Ghirlanda natalizia moderna e minimalista a tema fiabesco

Ghirlanda natalizia moderna e minimalista a tema fiabesco

Ghirlanda natalizia fai da te: fare la base

Forse il modo più tradizionale e semplice per decorare una porta a Capodanno è una ghirlanda di abete. Certo, puoi acquistare stencil per ghirlande già pronti. Ma è molto più interessante creare una ghirlanda con le tue mani..

Una tradizionale ghirlanda di Capodanno avrà un aspetto ancora migliore se simulerai il gelo su di essa usando una vernice spray bianca o argento.

Una tradizionale ghirlanda di Capodanno avrà un aspetto ancora migliore se simulerai il gelo su di essa usando una vernice spray bianca o argento.

Divertenti decorazioni natalizie con vecchie cose a maglia

Divertenti decorazioni natalizie con vecchie cose a maglia

Decorazione di carta che tutti possono fare. Prova a farlo per la tua porta d'ingresso o per la porta interna con tuo figlio.

Decorazione di carta che tutti possono fare. Prova a farlo per la tua porta d’ingresso o per la porta interna con tuo figlio.

Quindi, per realizzare una tradizionale ghirlanda di Capodanno, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • rami di abete;
  • filo (può essere sostituito con giornale, carta, telaio da ricamo);
  • piccoli giocattoli per alberi di Natale;
  • orpello di Capodanno;
  • perline;
  • mazzi di sorbo;
  • mandarini di media grandezza, dolci;
  • nastri.

Simbolismo natalizio realizzato in materiale che imita il muschio. Suggerimento utile: puoi raffigurare i fiocchi di neve su una ghirlanda di Capodanno immergendo i rami nella colla, aspettando un po' e poi immergendoli nella schiuma schiacciata

Simbolismo natalizio realizzato in materiale che imita il muschio. Suggerimento utile: puoi raffigurare i fiocchi di neve su una ghirlanda di Capodanno immergendo i rami nella colla, aspettando un po’ e poi immergendoli nella schiuma schiacciata

La cosa più importante nella produzione di qualsiasi ghirlanda è creare un solido telaio di base. Certo, puoi acquistare stencil già pronti. Ma se non li hai trovati nel negozio, non c’è nulla di difficile nel creare la base. Come materiale, puoi prendere un filo e, avvolgendolo più volte a forma di cerchio, ottenere una base. Altri stencil per ghirlande interessanti sono i cerchi da ricamo, la carta da giornale, i tovaglioli di carta. Un’opzione insolita ma problematica è quella di allacciare insieme le maniche della carta igienica (vedi foto).

Boccole del rotolo di carta igienica: una base abbastanza forte per una ghirlanda di Capodanno

Boccole del rotolo di carta igienica: una base abbastanza forte per una ghirlanda di Capodanno

Una buona tecnica per dare a una stanza un fascino in stile bohémien è decorare semplici porte interne economiche con file di mezze perline o rivetti da un negozio di artigianato.

Una buona tecnica per dare a una stanza un fascino in stile bohémien è decorare semplici porte interne economiche con file di mezze perline o rivetti da un negozio di artigianato.

Una ghirlanda di fiori autunnali stagionali - buona per una porta di casa privata

Una ghirlanda di fiori autunnali stagionali – buona per una porta di casa privata

Ghirlanda natalizia fai da te: iniziamo a decorare

Il passo successivo è il più interessante. Questa è la decorazione della nostra base. Il modo più tradizionale è quello di attaccare i rami di abete rosso. Se hai usato il filo, puoi farlo facilmente con esso. Se hai usato la carta come base, i rami possono essere attaccati con graffette, fili o lo stesso filo metallico. Ancora una volta, incolla i bordi sporgenti dell’abete con la colla. È necessario che l’intera base sia coperta di rami. Lascia asciugare. E iniziamo a decorare. E riceverai una ghirlanda di Capodanno, come nella foto. Può essere utilizzato anche su ante scorrevoli dell’armadio.

Una tale ghirlanda di Capodanno è adatta sia per la porta d'ingresso che per le porte interne o gli armadietti della casa.

Una tale ghirlanda di Capodanno è adatta sia per la porta d’ingresso che per le porte interne o gli armadietti della casa.

Decorazioni semplici per porte interne che puoi fare con tuo figlio nel fine settimana. Questa idea piacerà anche a un adolescente.

Decorazioni semplici per porte interne che puoi fare con tuo figlio nel fine settimana. Questa idea piacerà anche a un adolescente.

Decorazioni per la porta di San Valentino

In questo giorno, puoi realizzare una decorazione speciale per la porta d’ingresso. Per questo, sono adatti cuori di diverse dimensioni, ritagliati in cartone o tessuto e appesi a forma di ghirlanda sulla porta (come nella foto).

Le decorazioni ingenue e romantiche di ghirlande di cuori in tessuto sono una buona decorazione per la porta di San Valentino

Le decorazioni romantiche ghirlande ingenue fatte di cuori di stoffa sono una buona decorazione per la porta per San Valentino

Non aver paura di esagerare con la luminosità delle decorazioni per le vacanze: saranno sempre appropriate durante il periodo di Capodanno e Natale e miglioreranno il tuo umore in inverno

Non aver paura di esagerare con la luminosità delle decorazioni per le vacanze: saranno sempre appropriate durante il periodo di Capodanno e Natale e miglioreranno il tuo umore in inverno

Un piccolo cuscino decorativo a forma di cuore ricamato da te personalmente con una dichiarazione d’amore può essere un’ottima idea. Può essere appeso alla porta d’ingresso con un chiodo. Questo non sarà solo un ornamento, ma anche un regalo per la persona amata. I palloncini a forma di cuore possono essere usati come decorazione temporanea e possono essere legati a porte scorrevoli.

Opzione di decorazione invernale con molte palle di Natale. Fissare saldamente il telaio alla porta se si chiude con uno sbattere

Opzione di decorazione invernale con molte palle di Natale. Fissare saldamente il telaio di base alla porta se si chiude con uno schianto

Un'idea comune è quella di dipingere e decorare la porta con baguette, ripetendo il tema della decorazione murale. In questo caso, puoi decorare la porta con uno o più quadri incorniciati. Nella foto - un insolito decoro della porta incollando una treccia dorata su più file

Un’idea comune è quella di dipingere e decorare la porta con baguette, ripetendo il tema della decorazione murale. In questo caso, puoi decorare la porta con uno o più quadri incorniciati. Nella foto – un insolito decoro della porta incollando una treccia dorata su più file

Idea per la decorazione della porta stagionale, con un bonus comodo e bello: l'illuminazione dell'ingresso della casa. Per creare una tale ghirlanda, hai bisogno di una ghirlanda di diodi e della vicinanza a una fonte di energia all'interno della casa.

Idea per la decorazione della porta stagionale, con un bonus comodo e bello: l’illuminazione dell’ingresso della casa. Per creare una tale ghirlanda, hai bisogno di una ghirlanda di diodi e della vicinanza a una fonte di alimentazione all’interno della casa.

Decorazioni sulla porta per l’8 marzo

Puoi sorprendere la persona amata in questo giorno non solo con uno splendido mazzo di fiori freschi. Un regalo originale può essere posizionato direttamente sulla porta. Sarà anche un’ottima decorazione. Se la tua mano non si alza attorno al filo metallico, puoi usare fiori artificiali. Questo elemento decorativo può essere utilizzato non solo per la porta, ma anche per le ante scorrevoli dell’armadio..

Decorazione primaverile della porta con tulipani artificiali per l'8 marzo

Decorazione primaverile della porta con tulipani artificiali per l’8 marzo

Luminose decorazioni floreali primaverili rinfrescheranno l'aspetto della tua porta d'ingresso per le vacanze

Luminose decorazioni floreali primaverili rinfrescheranno l’aspetto della tua porta d’ingresso per le vacanze

Ci sono molte opzioni per decorare una porta con palloncini e l'armamentario festivo è selezionato per l'evento

Ci sono molte opzioni per decorare una porta con palloncini e l’armamentario festivo è selezionato per l’evento

Decorazione della porta

Non trascurare non solo la porta stessa, ma anche lo spazio intorno alla porta. Un buon decoro di Capodanno può essere realizzato attaccando nastri colorati attorno ad esso. E in cima alla porta, posiziona un elemento così festoso come un arco. Il 14 febbraio puoi creare un’improvvisata tenda di cuori infilandoli su lunghe corde. E l’8 marzo, la parte superiore della porta può essere avvolta in una corona di fiori artificiali.

Arredamento della porta marocchino

Arredamento della porta marocchino

Decoro della porta quando danneggiato

Tuttavia, la necessità di decorare le porte non è sempre associata a faccende così piacevoli come decorare per il nuovo anno. A volte questo decoro è causato dalla necessità. Dopotutto, le porte sono di breve durata e possono perdere il loro aspetto originale nel tempo..

Dipingere una porta interna vecchia, semplice ed economica di un colore menta rinfrescherà l'intera stanza e la renderà ancora più leggera. Come farlo - nella foto qui sotto

Dipingere una porta interna vecchia, semplice ed economica di un colore menta rinfrescherà l’intera stanza e la renderà ancora più leggera. Come farlo – nella foto qui sotto

Rinfrescare una porta semplice e darle un tocco bohémien chic con un portalampada in poliuretano e vernice alla menta. Istruzioni fotografiche passo passo

Rinfrescare una porta semplice e darle un tocco bohémien chic con un portalampada in poliuretano e vernice alla menta. Istruzioni fotografiche passo passo

Graffi, scheggiature, crepe: sono tutti nemici dell’eccellente aspetto della porta. Cosa fare in questo caso? Certo, la porta può essere sostituita, riparata, ma c’è un’altra opzione. Decorare il difetto, nascondendolo agli occhi, ti verrà in aiuto. Puoi considerare le seguenti opzioni interessanti per decorare la porta con le tue mani:

  • coprire la porta con carta da parati;
  • utilizzare specchi;
  • usa una tecnica in stile vintage.

Verniciatura parziale della porta in un colore brillante

Verniciatura parziale della porta in un colore brillante

Variazioni sul tema dell'arredo estivo

Variazioni sul tema dell’arredamento estivo

Decorazione della porta con carta da parati e specchi

Consideriamo queste opzioni in modo più dettagliato. Quindi, per incollare sulla porta con carta da parati, puoi utilizzare sia le opzioni classiche che la carta da parati in tessuto. Quest’ultima opzione è forse più preferibile da un punto di vista estetico..

Incollare le ante degli armadi con carta da parati in tessuto

Incollare le ante degli armadi con carta da parati in tessuto

Decorazione autunnale del portico di una casa privata

Decorazione autunnale del portico di una casa privata

Prima di incollare, la porta deve essere preparata in anticipo rimuovendo tutte le irregolarità in modo che il materiale sia piatto. Dovrai anche rimuovere la vernice e carteggiare la superficie. Applicare una mano di primer. E solo allora inizia a decorare la porta con la carta da parati..

Invece, puoi usare un tessuto normale, che deve essere preparato in anticipo. Non è necessario decorare l’intero oggetto in questo modo. Basta solo mascherare il difetto. Ad esempio, usando gli stampini per gatti, puoi incollare il motivo sulla fessura. Qualsiasi forma può essere utilizzata come stencil. Una porta come quella nella foto diventerà senza dubbio un punto luminoso nel tuo appartamento..

Guida passo passo per incollare la porta con carta da parati fotografica: 1. Prova sulla tela 2. Taglia l'eccesso 3. Ungi rapidamente l'anta con la colla, incollala (è meglio se la porta è smontata e posizionata orizzontalmente , ma questo è facoltativo) 4. Reinstallare l'hardware della porta

Una guida passo passo per incollare una porta con carta da parati fotografica:

1. Provare sulla tela

2. Tagliare l’eccesso

3. Ungere rapidamente l’anta con la colla, incollarla (è meglio se la porta è smontata e posizionata orizzontalmente, ma questo non è necessario)

4. Reinstallazione dell’hardware della porta

Se questa opzione non ti soddisfa, gli specchi possono essere usati come decorazioni. Quindi, puoi usare pannelli acrilici con amalgama. E in questo caso, dovrebbe essere prestata particolare attenzione alla preparazione della porta. Puoi anche usare specchi acrilici ricci sotto forma di animali, fiori e altre forme. Questa decorazione starà bene anche sulle porte scorrevoli. In uno stile simile, puoi realizzare l’arredamento della porta. Inoltre, puoi anche progettare ante per armadi..

Decorazione insolita delle porte interne: fori trapanati, allineamento in motivi

Decorazione insolita delle porte interne: fori trapanati, allineati secondo i motivi

Decorazione estiva romantica della porta: ghirlanda di ortensie decorata con conchiglie

Decorazione estiva romantica della porta: ghirlanda di ortensie decorata con conchiglie

Decorazione della porta in stile vintage

Questo stile è estremamente popolare al giorno d’oggi e decorando la porta d’ingresso o l’anta dell’armadio in questo modo, non solo camufferai i difetti, ma seguirai anche le ultime tendenze della moda nell’arredamento..

Per decorare la tua porta d’ingresso in stile vintage, hai bisogno dei seguenti elementi:

  1. carta vetrata, ruvida;
  2. spazzole, rulli;
  3. colla di montaggio;
  4. baguette nere;
  5. colla vinilica;
  6. fogli di libri di musica o vecchi giornali non necessari;
  7. vernice trasparente.

Decorazioni per porte in stile vintage: due opzioni: orientale e provenzale

Decorazioni per porte in stile vintage: due opzioni: orientale e provenzale

La porta deve essere prima rimossa dai cardini e lavorata con cura: stucco e sabbia. Successivamente, procediamo direttamente all’arredamento..

  1. Colora l’oggetto di bianco. Quando la vernice è asciutta, otterremo l’effetto dell’invecchiamento carteggiandola con carta vetrata grossa..
  2. Decoriamo i pannelli e la parte centrale della porta. Per questo, giornali e quaderni devono essere strappati a caso. Sulle porte, usando una matita, disegna a caso quadrati e rettangoli. Lubrificarli con la colla. E ci incolliamo caoticamente la carta, lisciandola subito con le mani. Applicare la vernice sulla parte superiore in due strati.
  3. Lungo il perimetro della carta da parati risultante, incolla una baguette. Inoltre, qualsiasi elemento in stile retrò può essere utilizzato per decorare la porta..

Per decorare la porta in questo stile, puoi usare stencil già pronti. La tua versione della vecchia porta artificiale è pronta! (vedi foto) Tale decorazione può essere eseguita sulle ante scorrevoli dell’armadio e per la porta.

Cosa ti serve per decorare una porta in stile vintage: immagini di decoupage già pronte o, ad esempio, vecchi libri di musica; mezze perline da negozi di artigianato; modanature, trecce o altri decori tra cui scegliere

Cosa ti serve per decorare una porta in stile vintage: immagini di decoupage già pronte o, ad esempio, vecchi libri di musica; mezze perline da negozi di artigianato; modanature, trecce o altri decori tra cui scegliere

Usando i nostri consigli, delizierai la tua famiglia e sorprenderai i tuoi ospiti.