Abbondanza di legno all'interno

Persiane in legno all’interno

Se hai la necessità di effettuare un’apertura di chiusura, ma allo stesso tempo non vuoi installare una porta, puoi pensare a un’alternativa. Oggi, i bui sono l’opzione migliore in questo caso. Prima di acquistare un elemento del genere, vale la pena considerare più in dettaglio quali tipi sono attualmente sul mercato e in che modo differiscono.

Interni in stile loft

Interni in stile loft

Zonizzazione dello spazio utilizzando partizioni traslucide

Zonizzazione dello spazio utilizzando partizioni traslucide

Tipi di tende

I bui si differenziano principalmente per la loro struttura:

  1. Orizzontale (tapparelle) – sono costituiti da un foglio verticale, che viene arrotolato in un rotolo utilizzando un meccanismo speciale nello stato aperto della stanza.
  2. Verticale – rappresentano una sorta di spazio divisorio dello schermo. Tali strutture sono utilizzate non solo per la progettazione di transizioni interne. Con il loro aiuto, puoi separare lo spogliatoio dalla stanza o da qualsiasi altra area funzionale. Sono anche chiamate “fisarmoniche”.

Interni cucina minimalista

Interni cucina minimalista

Il materiale più popolare per tali porte è il legno o la plastica.

Il materiale più popolare per tali porte è il legno o la plastica.

Cameretta moderna con letto sul podio

Cameretta moderna con letto sul podio

Inoltre, viene fatta una distinzione tra il materiale di cui sono fatti. Tipicamente, il primo tipo è caratterizzato dall’uso di metallo sottile, come quello zincato. Per il verticale, vengono utilizzati i seguenti materiali:

  1. plastica;
  2. Di legno;
  3. PVC;
  4. metallo;
  5. Altro.

A questo proposito si distingue la collocazione della “fisarmonica”.

16

Vantaggi e svantaggi

A causa della resistenza del materiale, della sua resistenza ai fattori esterni e dell’affidabilità del meccanismo, le tapparelle sono popolari per l’organizzazione di ingressi esterni..

In una nota! A causa del fatto che non si distinguono particolarmente per il loro design speciale, vengono spesso installati in garage o altri annessi..

Le tapparelle orizzontali, per il loro design, vengono utilizzate in interni. Differiscono notevolmente dalle porte e stanno guadagnando sempre più popolarità grazie alle seguenti caratteristiche:

  1. caratteristiche del progetto;
  2. conservazione dello spazio;
  3. facilità d’uso;
  4. risparmi;
  5. facilità di montaggio e smontaggio.

Elegante camera da letto con una piccola fisarmonica che nasconde l'uscita sul balcone

Elegante camera da letto con una piccola “fisarmonica” che nasconde l’uscita sul balcone

Prima di installare un tale elemento dell’interno, vale anche la pena discutere gli svantaggi di questa scelta:

  1. non fornisce isolamento acustico;
  2. non universale in termini di design;
  3. meno durevole.

Consigli! Se prendi in considerazione tutte le funzionalità di cui sopra, devi solo avvicinarti con attenzione alla scelta delle strutture pieghevoli..

Comodo armadio a muro dai colori vivaci

Comodo armadio a muro dai colori vivaci

Materiale

Quando si sceglie un ruolo importante è giocato dalla loro posizione, dalle caratteristiche interne e dalle capacità finanziarie del cliente. I modelli in plastica più convenienti, ma allo stesso tempo non sono particolarmente resistenti.

In una nota! È importante che la plastica sia resistente all’umidità, motivo per cui tali modelli sono particolarmente apprezzati nei bagni e nei servizi igienici. Inoltre, con il loro aiuto, puoi separare parte della cucina organizzando una dispensa o utilizzarla in altre stanze con elevata umidità..

Veranda in stile country

Veranda in stile country

Se vuoi attrezzare un balcone in questo modo, la plastica non è l’opzione migliore, poiché qui dovresti prestare attenzione al fatto che c’è un calo di temperatura in quest’area, l’esposizione alla luce solare diretta, ecc. Questo materiale non è resistente ai fattori di cui sopra e può usurarsi rapidamente.

Consigli! In questo caso, il PVC sarebbe un’opzione eccellente: resiste perfettamente agli effetti dell’ambiente esterno..

Per la disposizione dei soggiorni, come una camera da letto e un soggiorno, una stanza per bambini e altri, un albero è il più adatto. È ecologico e attraente allo stesso tempo. La praticità di questo tipo sta nella sua forza, grazie alla quale l’albero è particolarmente apprezzato nelle case dove vivono famiglie con bambini..

17

Preparazione per l’installazione

L’installazione di un tale elemento decorativo può essere eseguita in modo indipendente, ma per farlo in modo efficiente è necessario preparare inizialmente il passaggio. È importante che il design si adatti a un rettangolo rigoroso. Ciò garantirà il suo funzionamento di alta qualità. Il processo di preparazione dipende da molti fattori. Il passaggio può avere pannelli di rivestimento già installati.

In una nota! Se sono assemblati con un angolo di 90 °, non è necessario sostituirli.

Per un'installazione di qualità, è importante prendere le misure correttamente

Per un’installazione di qualità, è importante prendere le misure correttamente

Se le tavole sono corrose o fuori posto, il rivestimento deve essere smaltito. Il punto di attacco dovrebbe essere allineato rigorosamente al livello – dovrebbe essere uniforme e liscio.

Consigli! Questo può essere fatto con uno strato di intonaco o quando si rivestisce con cartongesso..

Vale la pena fare lo stesso se crei un passaggio nel muro dove prima non c’era. Per il design estetico dell’apertura, è possibile acquistare schede speciali dello stesso tipo della struttura futura. È anche interessante notare che il modo in cui l’apertura è finita influisce sulla larghezza. È meglio determinato dopo l’installazione di pannelli di rivestimento..

Importante! Se li ordini insieme alla base, puoi calcolare la lunghezza della tela come segue: sottrarre 4 cm dalla larghezza dell’apertura, 2 di essi saranno occupati da tavole, e altri due provvedono a riempire lo spazio tra il rivestimento e il muro con schiuma di montaggio.

Installazione

Uno dei principali vantaggi che distinguono la “fisarmonica” dalle altre opzioni per porte interne è la facilità di installazione. Grazie a questo, possono essere dotati di un balcone per la stagione calda o cambiati quando si cambia l’interno, usando come interno.

Per l’installazione è necessario acquistare:

  1. tela;
  2. raccordi;
  3. strumenti.

Processo di installazione

Processo di installazione

Di cosa può essere fatta la tela è già stato menzionato sopra. Date queste informazioni, è necessario decidere le specifiche degli interni. I produttori moderni offrono una vasta selezione di design su tela, che ti consente di scegliere un oggetto interno per qualsiasi design. Puoi impostare una colorazione monotona di qualsiasi colore che ti si addice o decorata con un motivo. Puoi anche ordinare un design individuale con un’immagine selezionata personalmente.

Avrai bisogno di: accessori (guide, elementi di fissaggio, rulli, maniglie, magneti o serrature). Sono necessarie anche viti speciali. Dagli strumenti hai bisogno di un cacciavite o un cacciavite.

  • L’installazione inizia fissando il binario superiore e il binario di guida. Nella struttura, queste sono le stesse parti che differiscono in lunghezza. Sono necessariamente fissati con viti autofilettanti all’apertura..
  • Successivamente, procediamo all’assemblaggio della base stessa. Di norma, la tela viene consegnata smontata, quindi, durante il processo di installazione, deve essere assemblata, alternando sezioni e profili di collegamento.
  • Quest’ultimo, o, come lo chiamano gli esperti, la sezione di finitura potrebbe avere fori per una serratura o un magnete, oppure questo hardware potrebbe non essere integrato nell’ambiente. Ha anche un posto designato per l’installazione della maniglia..

Interni moderni con poltrona luminosa

Interni moderni con poltrona luminosa

  • I profili di collegamento sono chiusi su entrambi i lati con un tappo.
  • Un rullo è fissato al centro di ogni sezione nella parte superiore. Al traguardo, si muoverà dal bordo. E sul primo di fila vengono installati gli elementi di fissaggio.
  • Successivamente, i rulli vengono inseriti nella guida superiore e successivamente la prima striscia viene fissata al profilo di guida laterale. Successivamente, è sufficiente collegare la maniglia..

Ecco come vengono installate le strutture standard, in alcuni casi sono dotate di binari inferiori in cui vengono posizionati i rulli..

Cosa cercare?

  1. È impossibile installare la “fisarmonica” come porte d’ingresso, poiché non hanno sufficiente affidabilità.
  2. Puoi usarli per attrezzare un balcone solo quando fa caldo..
  3. Per un periodo freddo, è meglio rimuoverli e installare partizioni a tutti gli effetti. Ma come pareti divisorie interne, possono essere utilizzate tutto l’anno..
  4. Se si decide di risparmiare sul materiale delle sezioni, non farlo quando si selezionano i raccordi. È importante prestare attenzione a questo elemento quando si acquistano tende complete..
  5. I rulli svolgono un ruolo particolarmente importante: sono l’elemento trainante principale. La durata dipende dalla loro qualità..

Porta a fisarmonica sul balcone

“Porta a fisarmonica” sul balcone