Esterno tradizionale di una casa privata con una caratteristica a forma di porta d'ingresso in plastica lucida di colore giallo intenso con serratura di sicurezza

Esterno tradizionale di una casa privata con una caratteristica a forma di porta d’ingresso in plastica lucida di colore giallo intenso con serratura di sicurezza

Le porte d’ingresso in plastica per una casa privata stanno diventando sempre più popolari. E questo non è sorprendente: basta guardare la foto di queste bellissime strutture. Le porte d’ingresso di qualsiasi casa, soprattutto privata, sono il suo segno distintivo. Dopotutto, è con lei che inizia la conoscenza degli ospiti con la tua “fortezza”..

Porte d'ingresso laconiche con una caratteristica a forma di un ricco color limone

Porte d’ingresso laconiche con una caratteristica a forma di un ricco colore di limone

Porte d'ingresso in plastica per una casa in stile moderno laconico senza un'abbondanza di vari dettagli interni

Porte d’ingresso in plastica per una casa in stile moderno laconico senza un’abbondanza di vari dettagli interni

Un esempio estetico di porta d'ingresso in plastica per una casa privata dall'esterno minimalista

Un esempio estetico di porta d’ingresso in plastica per una casa privata dall’esterno minimalista

L’importanza di scegliere la giusta porta d’ingresso, prima di tutto, è spiegata dall’esigenza di una maggiore sicurezza per questa struttura. Pertanto, è così importante, prima di tutto, acquisire un modello affidabile..

Strutture d’ingresso in plastica: caratteristiche positive

Una combinazione armoniosa di materiali diversi in una casa privata. Una porta d'ingresso in plastica ha molti vantaggi: resistenza alle temperature estreme, rispetto dell'ambiente, durata, costo, ecc.

Una combinazione armoniosa di materiali diversi in una casa privata. Una porta d’ingresso in plastica ha molti vantaggi: resistenza alle temperature estreme, rispetto dell’ambiente, robustezza, costo, ecc..

Le porte d’ingresso in plastica di una casa privata (come nella foto) possono essere considerate una novità nel settore. Inizialmente, tali strutture di ingresso sono state installate nei centri direzionali e nei negozi. Poi migrarono in case private, ma inizialmente sotto forma di portefinestre. La possibilità di utilizzare questo modello per l’ingresso nelle case ha iniziato a essere discussa abbastanza di recente. Cosa spiega un così alto interesse per tali progetti? Considera i principali vantaggi dei modelli in plastica, tra cui:

  • soglia di infiammabilità bassa, che è una qualità eccellente per una casa privata;

Le porte d'ingresso in plastica e la finitura in plastica di una casa privata proteggono dall'infiammabilità

Le porte d’ingresso in plastica e la finitura in plastica di una casa privata proteggono dall’infiammabilità

  • alto livello di resistenza per strutture in plastica;
  • mancanza di esposizione ad acidi, calce e composti alcalini;
  • un buon grado di compatibilità ambientale del materiale;
  • cura senza pretese anche con uso prolungato e resistenza a forti sollecitazioni meccaniche;

Porta d'ingresso in plastica senza pretese di manutenzione di colore verde chiaro brillante con unità in vetro opaco

Porta d’ingresso in plastica senza pretese di manutenzione di colore verde chiaro brillante con unità in vetro opaco

Le porte d'ingresso in plastica con una finestra a doppi vetri dal design neutro sono senza pretese di manutenzione e resistenti alle sollecitazioni meccaniche esterne

Le porte d’ingresso in plastica con una finestra a doppi vetri dal design neutro sono senza pretese di manutenzione e resistenti alle sollecitazioni meccaniche esterne

  • bell’aspetto e presenza di un ricco assortimento di varianti di design;

Progettazione di una porta d'ingresso in plastica per una casa privata

Progettazione di una porta d’ingresso in plastica per una casa privata

Esterno moderno e laconico di una casa privata con una porta d'ingresso in plastica di una variazione di design audace

Esterno moderno e laconico di una casa privata con una porta d’ingresso in plastica di una variazione di design audace

Diverse ante in plastica e una di queste, quella centrale, si apre come una porta d'ingresso di design

Diverse ante in plastica e una di queste, quella centrale, si apre come una porta d’ingresso di design

Porte d'ingresso in plastica strette per un design di casa privata

Porte d’ingresso in plastica strette per un design di casa privata

  • resistenza alle variazioni di temperatura;
  • alto livello di isolamento acustico e termico;

Le porte d'ingresso in plastica della casa e le porte del garage in plastica sono un'eccellente opzione ecologica quando si sceglie un materiale con un alto livello di isolamento acustico e termico

Le porte d’ingresso in plastica della casa e le porte del garage in plastica sono un’eccellente opzione ecologica quando si sceglie un materiale con un alto livello di isolamento acustico e termico

  • costo relativamente contenuto rispetto a strutture realizzate con altri materiali.

Svantaggi delle porte d’ingresso in plastica

Allo stesso tempo, le strutture in plastica non sono abbastanza ideali per precipitarsi a capofitto nell’acquisto. Presentano una serie di svantaggi, tra cui:

  • instabilità a temperature eccessivamente elevate;
  • la necessità di regolare e lubrificare i raccordi
  • livello piuttosto basso di hacking di molti modelli

Se riesci a chiudere gli occhi sui primi due inconvenienti (non fonderai la struttura e non solo le variazioni di plastica devono essere regolate), il terzo inconveniente causa preoccupazione per molti proprietari.

Porte d'ingresso in plastica con finestre con doppi vetri per una casa privata a un piano. La particolarità delle ante è un meccanismo di scorrimento che necessita di regolazione e lubrificazione dei raccordi

Porte d’ingresso in plastica con finestre con doppi vetri per una casa privata a un piano. La particolarità delle ante è un meccanismo di scorrimento che necessita di regolazione e lubrificazione dei raccordi

Consigli! Tuttavia, questo non è un motivo per rifiutare la porta di plastica d’ingresso se ti ha conquistato con il suo aspetto. In questo caso, può essere facilmente utilizzato come struttura decorativa, dietro la quale verrà nascosto un modello più affidabile.. 

Doppia porta d'ingresso di una casa moderna privata, una delle quali, in plastica, è una struttura decorativa

Doppia porta d’ingresso di una casa moderna privata, una delle quali, in plastica, è una struttura decorativa

Se queste carenze non sono significative per te o puoi livellarle, la porta di plastica diventerà il tuo protettore affidabile per molti anni..

Caratteristiche della produzione di porte e loro composizione

Per realizzare una porta di plastica, i produttori utilizzano ampiamente profili in metallo-plastica. In questo caso, i profili possono essere realizzati solo in plastica o con l’uso di raccordi metallici. Al fine di aumentare la resistenza del telaio della porta, tutte le sue parti sono collegate mediante ipoteche metalliche.

Profilo in metallo-plastica della porta d'ingresso di una casa privata in stile moderno e minimalista

Profilo in metallo-plastica della porta d’ingresso di una casa privata in stile moderno e minimalista

L'esterno originale di una casa privata di un design affidabile con porte in plastica di un profilo in metallo-plastica

L’esterno originale di una casa privata di un design affidabile con porte in plastica di un profilo in metallo-plastica

Il telaio della struttura può essere realizzato in qualsiasi forma. I più comuni sono: rettangolare; ad arco; arrotondato; opzioni trapezoidali. Una caratteristica delle porte d’ingresso in plastica è l’installazione di traverse speciali e cerniere elettriche, nonché serrature e chiudiporta affidabili. Un meccanismo multi-chiusura perimetrale garantisce l’aderenza della porta da tutti i lati.

La cornice rettangolare della porta in plastica d'ingresso è la scelta più comune

La cornice rettangolare della porta in plastica d’ingresso è la scelta più comune

Il telaio della porta è in realtà il suo nucleo. È auspicabile che le porte siano blindate. In questo caso, la scatola è realizzata in metallo e un tubo sagomato. Si prega di notare che il telaio della porta è realizzato in lamiera di acciaio di alta qualità. Per quanto riguarda il componente interno, una porta di alta qualità dovrebbe avere 5-6 rinforzi. Inoltre, una porta di alta qualità ha un isolamento e un buon livello di isolamento acustico..

Se hai maggiori requisiti di affidabilità, presta attenzione alle porte, che sono dotate contemporaneamente di una leva e di una serratura a cilindro. E se installi i perni dei ladri, allora dietro una porta del genere sarai come dietro un muro di pietra.

Esterno moderno della casa con porte d'ingresso in plastica dotate di vetrocamera con vetro traslucido

Esterno moderno della casa con porte d’ingresso in plastica dotate di vetrocamera con vetro traslucido

Se dubiti ancora dell’affidabilità e della forza di tali strutture, le seguenti informazioni ti saranno utili. L’affidabilità delle porte in plastica è approssimativamente uguale a quella dei modelli in acciaio.

Opzioni di costruzione con doppi vetri

Le porte in plastica con un’unità di vetro sembrano molto impressionanti. Sono costituiti da un telaio che viene inserito nella porta e ha una struttura a camera. Il numero di camere può essere da 3 a 7. Per aumentare la rigidità della struttura, è dotata di un rinforzo in acciaio rinforzato.

Le ante sono una parte indispensabile per qualsiasi porta di plastica. Possono essere di uno dei seguenti tipi: pieghevoli, oscillanti o scorrevoli.

Avrai bisogno del seguente hardware: cinghie interne, cerniere e maniglie. Tutti questi dettagli insieme faciliteranno notevolmente sia l’apertura che la chiusura della porta e consentiranno di premerla contro la scatola con alta qualità. Tra le altre cose, una tale porta ha anche pendenze. Sono realizzati in PVC o pannelli sandwich coibentati speciali.

Una finestra con vetrocamera può essere realizzata con diversi tipi di vetro, i principali dei quali sono:

  • opaco;
  • traslucido;

Porte doppie per una casa privata. Porte d'ingresso frontali in plastica con vetro traslucido

Porte doppie per una casa privata. Porte d’ingresso frontali in plastica con vetro traslucido

  • Opaco;
  • vetro colorato.

È possibile selezionare una finestra con doppi vetri in base all’orientamento stilistico dell’esterno e alle preferenze personali dei proprietari della casa. Questa sarà un’ottima soluzione per una casa di campagna, un cottage e persino un cottage estivo..

Una porta d'ingresso in plastica brillante con un'unità di vetro: un accento luminoso per una casa privata con una combinazione di colori neutri

Una porta d’ingresso in plastica brillante con un’unità di vetro: un accento luminoso per una casa privata con una combinazione di colori neutri

Consigli! L’affidabilità del vetro blindato smerigliato è particolarmente elevata, il che può impedire agli intrusi di entrare in casa e proteggere da sguardi indiscreti.

La porta d’ingresso in plastica di una casa privata con una finestra con doppi vetri sembra impressionante e sottolinea il gusto dei proprietari.

Porta d'ingresso in plastica con vetro trasparente e meccanismo scorrevole per una casa privata

Porta d’ingresso in plastica con vetro trasparente e meccanismo scorrevole per una casa privata

Porte d’ingresso in plastica per una casa privata: foto e caratteristiche del design delle strutture

Porte d'ingresso in plastica per una casa privata con un insieme misto di materiali, sia organici che sintetici

Porte d’ingresso in plastica per una casa privata con un insieme misto di materiali, sia organici che sintetici

Le porte in plastica sono una delle opzioni più estetiche per la propria casa. Inoltre, questo design è ideale sia per pareti in mattoni che in pietra. Funzionerà bene anche con pareti in cemento e legno. Tuttavia, in quest’ultimo caso, è auspicabile che la plastica con cui è realizzata la porta imiti il ​​legno naturale nella sua trama..

Porta d'ingresso in plastica che imita il legno naturale

Porta d’ingresso in plastica che imita il legno naturale

Porta d'ingresso in plastica per una casa privata, imitando il legno naturale con vetro smerigliato, per una casa rivestita con rivestimenti in legno

Porta d’ingresso in plastica per una casa privata, imitazione legno naturale con vetro smerigliato, per una casa rivestita con rivestimenti in legno

Pertanto, le porte d’ingresso in plastica per una casa privata sono una soluzione di design universale. In questo caso, puoi scegliere sia una tela densa e solida che un’opzione dotata di vetro. In quest’ultimo caso, esiste un’ampia varietà di opzioni di design. Quindi, il vetro può essere ulteriormente decorato con qualsiasi motivo. In alternativa, puoi scegliere tra opaco, trasparente o colorato. La scelta è tua.

Per una casa privata, è estremamente importante concentrarsi sulla porta. Può dire molto sul proprietario della casa. È con lei che inizia la conoscenza degli ospiti con la casa. Per evidenziare la porta d’ingresso, è sufficiente realizzarla nello stile originale o dipingerla con una tavolozza di colori vivaci. Inoltre, la porta può essere decorata con elementi decorativi: inserti in vetro o elementi in rame. Anche un piccolo dettaglio può diventare un punto culminante dell’intero esterno..

Una porta di plastica arancione brillante è un punto culminante dell'esterno di una casa privata, combinata con un design laconico generale

Una porta di plastica arancione brillante è un punto culminante dell’esterno di una casa privata, combinata con un design laconico generale

Quando si progetta una porta, non bisogna dimenticare che dovrebbe essere combinata con l’esterno dell’edificio. Pertanto, dovresti scegliere gli accessori giusti. Ad esempio, i lampioni appesi sopra, a lato o sopra il telaio della porta possono svolgere un ruolo importante nel design dell’esterno..

Design luminoso della porta d'ingresso che si abbina all'esterno generale e ai piccoli accessori come un lampione

Design luminoso della porta d’ingresso che si abbina all’esterno generale e ai piccoli accessori come un lampione

Avendo preso la decisione di installare una porta di plastica nella tua casa privata, ottieni un altro vantaggio significativo. In effetti, in questo caso, puoi creare strutture curvilinee. Di conseguenza, puoi ottenere una combinazione unica di porte e finestre ad arco di forme simili..

Come regolare una porta d’ingresso in plastica

Anche se sei l’orgoglioso proprietario di un design di porta di alta qualità, preparati al fatto che anche questo avrà bisogno di aggiustamenti periodici. Ciò è dovuto al fatto che anche una porta di qualità può cedere nel tempo. Le viti sono appositamente progettate per la regolazione della porta d’ingresso, che si trovano sotto la striscia decorativa delle cerniere. Le viti, che si trovano all’estremità inferiore della cerniera, sono responsabili dello spostamento della lama in direzione verticale. Per regolarli, usa gli esagoni.

L’esagono aiuterà anche a regolare la barra di blocco. Tuttavia, in questo caso, è adatto anche un normale cacciavite. Se hai un gioco nell’angolo della porta, devi stringere le viti orizzontali. Si trovano in due cerniere che sono in alto. Per facilitare il movimento dell’intera anta a destra oa sinistra, girare le viti in tutte le cerniere. Si prega di notare che le viti che sono dirette verso l’interno servono in modo da poter regolare comodamente il bloccaggio della scatola al telaio..

Pertanto, la regolazione di una porta d’ingresso in plastica non è un compito difficile, quindi la sua necessità non dovrebbe essere un ostacolo all’acquisto di un tale modello..

Recensioni dei proprietari di porte di plastica

Porte d'ingresso in plastica per una casa privata: foto - un esempio estetico di una porta d'ingresso in plastica per una casa privata con un esterno minimalista in stile spiaggia

Esempio estetico di una porta d’ingresso in plastica per una casa privata con un esterno minimalista in stile spiaggia

Molti netizen, lasciando le loro recensioni, temono per la sicurezza di tali strutture, quindi non osano ancora installare porte di plastica nella loro casa, pur notando il loro aspetto indubbiamente attraente..

Il modo più semplice per valutare i modelli di porte è dalle foto fornite nell’articolo. Le strutture d’ingresso in plastica sono una scelta eccellente per una casa privata. E se usi una porta del genere come struttura decorativa che copre il modello principale affidabile, questa soluzione può essere giustamente considerata ideale. Tuttavia, può essere utilizzato anche separatamente, poiché è abbastanza affidabile. Pertanto, i modelli domestici in plastica possono decorare facilmente la tua casa. E la varietà di tutti i tipi di opzioni ti consentirà di scegliere la soluzione di design che ti piace di più..