Una cucina abbinata al soggiorno è la soluzione migliore per un appartamento e una casa di campagna

Una cucina abbinata al soggiorno è la soluzione migliore per un appartamento e una casa di campagna

Il design di una cucina combinato con un soggiorno con bancone bar è un’opzione vincente per appartamenti e case con qualsiasi dimensione di spazio. Le planimetrie aperte creeranno condizioni di vita confortevoli in cucine e soggiorni spaziosi. Ecco perché, probabilmente, è il design originale e conveniente della cucina combinato con il soggiorno che gode di una notevole popolarità in Europa: una foto con un bancone da bar di una forma originale e arredi insoliti delle abitazioni attira l’attenzione di molti fan di “spazio aperto”.

Interiore della cucina moderna in bianco e nero

Interiore della cucina moderna in bianco e nero

I vantaggi di una combinazione cucina-soggiorno

La cucina, abbinata al soggiorno, è comoda da utilizzare, poiché qui ci si può muovere liberamente, abbinare il riposo ai pasti, tenere d’occhio i bambini piccoli mentre si fanno le varie faccende domestiche. Un layout aperto è rilevante per i residenti di appartamenti e case di Krusciov di piccole dimensioni con un numero insufficiente di stanze per organizzare una sala da pranzo ergonomica, una cucina e un’accogliente sala spaziosa.

Cucina compatta, separata da un bancone bar

Cucina compatta, separata da un bancone bar

Combinando la cucina e il soggiorno creerai lo spazio più confortevole, personalizzato per ogni inquilino della casa. Su un vasto territorio, puoi implementare tutti i tipi di idee:

  1. Organizza una comoda area bar utilizzata per feste in casa, cene romantiche o una zona pranzo aggiuntiva.
  2. Installa un set da cucina a isola, che ti consente di cucinare la colazione o il pranzo in un ambiente confortevole, perché tutti gli utensili da cucina e gli strumenti culinari necessari si trovano in moduli situati a distanza di un braccio.
  3. Progetta la sala da pranzo in base alle esigenze e ai desideri individuali: organizza un enorme gruppo da pranzo nello spirito dei classici o una serie di mobili di design creati secondo l’ultima moda degli interni.
  4. Dotare la zona privata del soggiorno di mobili, elettrodomestici e suppellettili che favoriscano il massimo relax e riposo.
  5. Organizzare una spettacolare area di rappresentanza nella hall, che contribuisca a emozionare il tempo libero e il relax con gli ospiti.
Nome Caratteristiche Prezzo Foto
Bancone Bar Mobile Bar Bramante Acquistare Materiale: legno/MDF; Colore nero; in legno nero con effetto invecchiato; Ci sono scaffali all’interno; Dimensioni (AxPxL): 101 x 190 x 50 cm. 199 360 sfregamenti.
Bancone bar Eichholtz Grimaldi Acquistare Produttore: EICHHOLTZ (Paesi Bassi); Colore nero; Materiale: MDF; Dimensioni: 104,0 x 120,0 x 48,0 cm. 108 588 sfregamenti.
Bancone bar MT 1638 Acquistare Produttore: MT; Materiale: MDF nero; Supporto in metallo, diametro 50mm; Dimensioni: 120 x 40 x 104 cm; Produzione – Taiwan (Cina); Peso: 26,9 kg. 13175 rubli.
Bancone bar TT Andrea Acquistare Produttore: TT; Materiale: rattan; Colore: Noce antico; Dimensioni (AxPxL): 100 x 146 x 51 cm 32.690 rubli.
Set da bar Arthunter Acquistare Marca: Arthur; Materiale: legno, metallo; Dimensioni del supporto: 170 x 80 x 45 cm. 41.000 rubli.

quattordici

L’elegante design della cucina-soggiorno con bancone bar farà risparmiare tempo e fatica nell’organizzazione di incontri con amici o parenti, poiché l’assenza di pareti divisorie in una stanza spaziosa non impedisce la libera circolazione durante l’impostazione del tavolo da pranzo, il servizio di piatti e cocktail.

Consigli! Per scegliere l’opzione giusta per il layout della cucina in combinazione con il soggiorno, è necessario elaborare un progetto di design basato sulle esigenze e sui desideri di ciascun inquilino. In un open space vanno collocati arredi che corrispondano ai gusti estetici di ogni membro della famiglia..

Scegliere un layout per uno studio di cucina

Le foto del design della cucina combinate con il soggiorno ispirano una riqualificazione su larga scala dell’appartamento, scomoda dal punto di vista dell’ergonomia dello spazio limitato dalle pareti divisorie. Prima di decidere di demolire le pareti tra le stanze di un condominio, è imperativo coordinare le tue azioni con l’alloggio e i servizi comunali, poiché la distruzione dei supporti portanti può portare alla distruzione dell’edificio. Dopo aver ricevuto un piano dell’appartamento aggiornato con le modifiche riflesse nel passaporto tecnico, puoi iniziare a riqualificare l’alloggio.

quattordici

Per facilitare la ricerca della soluzione progettuale più adatta, è necessario definire chiaramente i compiti funzionali dello spazio cucina e soggiorno di grandi dimensioni:

  1. Per coloro a cui piace condurre esperimenti culinari e sorprendere con piatti insoliti, la parte del leone della stanza dovrebbe essere assegnata alla zona di cottura, che prevede l’installazione di un forno multifunzionale complessivo, cappa volumetrica, ampio piano cottura, elettrodomestici da cucina professionali e grandi -formato controsoffitti.
  2. Ammiratori delle tradizioni di organizzare cene di famiglia con incontri a lungo termine e conversazioni sul giorno passato, è importante prestare particolare attenzione all’organizzazione di un posto per i pasti – scegliere mobili confortevoli che ti permettano di cambiare la posizione del corpo.
  3. Per gli amanti del tempo libero con un libro o la visione di film, è importante dotare una piccola biblioteca domestica nel soggiorno di un’area lettura ben illuminata e confortevole, per gli spettatori – per organizzare un cinema con un sistema multimediale multifunzionale di facile utilizzo.
  4. Per coloro che desiderano organizzare una casa, un acquario in miniatura o una palestra, è importante trovare il luogo ottimale per installare un camino, un acquario, delle spalliere o un simulatore all’interno..

Cucina elegante combinata con un accogliente soggiorno

Cucina elegante combinata con un accogliente soggiorno

Le facciate dei mobili da cucina in grigio aiuteranno a sottolineare lo stile contemporaneo

I frontali dei mobili da cucina in colore grigio enfatizzano efficacemente lo stile moderno

Una cucina-studio con bancone bar e un accogliente soggiorno dovrebbe soddisfare le esigenze personali di ogni inquilino dell’appartamento e fornire a tutti il ​​comfort. Un layout aperto di una casa o di un appartamento dovrebbe offrire alle famiglie l’opportunità di ritirarsi in una zona di comfort personale in qualsiasi momento lo desiderino. Pertanto, è estremamente importante considerare l’installazione di pareti divisorie compatte, porte scorrevoli in vetro o l’utilizzo di schermi decorativi su ruote..

Consigli! Le partizioni mobili ti permetteranno di ritirarti e isolarti dagli altri in qualsiasi momento. I paraventi non occuperanno molto spazio nella stanza e ti permetteranno di organizzare rapidamente la tua zona di comfort personale nella cucina-soggiorno a pianta aperta.

Piccole pareti divisorie per separare la zona cottura

Piccole pareti divisorie per separare la zona cottura

Stili e idee di design per la cucina-soggiorno

Il design e le foto degli appartamenti elegantemente decorati con un layout da studio sono così diversi nello stile di design che è estremamente difficile scegliere un’opzione particolare. Idee insolite di venerabili designer ti aiuteranno a scegliere il miglior interno della cucina con un bancone da bar:

minimalismo

In uno spazio dai tratti minimalisti, ogni dettaglio dell’arredo dovrebbe svolgere una funzione ben precisa: occuparsi dell’organizzazione della zona pranzo, luogo comodo per cucinare e riposare.

Consigli! Un bancone da bar all’interno di una cucina-soggiorno minimalista può svolgere contemporaneamente diverse attività domestiche – fungere da deposito per piatti e tavolo da pranzo. Per farlo è necessario scegliere un modello con base, dotato di capienti cassettiere o cassettiere..

Devi circondare il bar multifunzionale con sgabelli da bar laconici realizzati con polimeri trasparenti. Un tale set di mobili farà risparmiare spazio a causa dell’assenza della necessità di attrezzare la zona pranzo. Un set da cucina e moderni elettrodomestici da incasso diventeranno un complemento organico per mobili compatti..

Nello spazio aperto nella zona degli ospiti, i divani dritti con rivestimento che ricordano la trama delle facciate dell’auricolare e i controsoffitti del bancone del bar appariranno organicamente.

Le gambe dei mobili in vetro contribuiranno a rendere la stanza molto più spaziosa.

Le gambe dei mobili in vetro renderanno visivamente la stanza più spaziosa.

Interno della cucina con un bancone bar nello stile del minimalismo

Interno della cucina con un bancone bar nello stile del minimalismo

Loft

Nella cucina-soggiorno, che riflette l’estetica del soppalco, è incoraggiata l’installazione di oggetti interni non banali e vetrate panoramiche. Il piano aperto è più attraente per questa tendenza del design amante della libertà. L’urbanistica industriale, rappresentata da murature in muratura incorniciate da tubi di ventilazione, riecheggia organicamente i simboli del comfort utilizzato: un camino a gas e poltrone in pelle installate nella zona giorno.

Idea! Scale a chiocciola e colonne in cemento con finitura grezza possono fungere da divisori di aree funzionali per una cucina in stile loft..

Avendo dato la preferenza a un soppalco, la maggior parte della stanza dovrebbe essere utilizzata per organizzare luoghi di riposo privati ​​e degli ospiti, presentati sotto forma di divani a più posti con la forma geometrica corretta, panche insolite con schienali alti, ricoperti di rattan o filo decorativo.

Moderno

Una piccola cucina abbinata a un soggiorno, nello spirito della modernità, consente di implementare qualsiasi soluzione progettuale creativa, che si tratti dell’installazione di un set cucina sospeso con illuminazione, di un bancone bar con un acquario integrato nel telaio o di sedie sotto forma di un emisfero sospeso al soffitto. Modern accoglie l’uso di prodotti di arredo non banali, nuove tecnologie e materiali di finitura.

Consigli! Per risparmiare spazio nella zona cucina, vale la pena installare un bancone bar a due livelli con un piano retrattile che svolge il ruolo di un tavolo da pranzo.

Nel soggiorno, si consiglia di installare un gruppo di divani compatto con ripiani incorporati, un portariviste, un tavolo pieghevole per la comodità di mangiare davanti alla TV o posizionare gadget.

quattordici

Per implementare la soluzione di pianificazione originale, è necessario valutare in modo sensato le capacità tecniche della stanza, poiché mobili e lampade voluminosi sembreranno luridi in una piccola cucina-soggiorno e l’attrezzatura compatta si perderà nell’immagine di grande formato degli interni di una stanza di grandi dimensioni. La proporzionalità dell’area della cucina combinata con il soggiorno è importante da osservare quando si progetta il design.

La visualizzazione 3D degli interni, che puoi creare tu stesso in uno dei programmi di interior design facili da gestire – PRO100, Google Sketchup o Sweet Home 3D ti aiuterà a valutare in modo sensato la conformità dell’aspetto dell’alloggio alle tue idee personali e desideri..

Consigli! Per determinare l’opzione migliore per mobili, tavolozza dei colori, decorazioni, tendaggi e decorazioni della cucina-soggiorno, è necessario elaborare diversi modelli di visualizzazione 3D degli interni. Quando si confrontano le variazioni nel miglioramento della casa, è possibile identificare tempestivamente le carenze, apportare modifiche e identificare i vantaggi di un particolare progetto di design.

Regole per la suddivisione in zone dello spazio della cucina e del soggiorno

Una cucina grande e piccola con bar è impensabile senza dividere lo spazio in zone funzionali. Elementi di arredo, decorazioni e tessuti, materiali di finitura e apparecchi di illuminazione possono fungere da limitatori del luogo per cucinare, pasti, un’area rappresentativa e privata del soggiorno..

Il bancone bar va installato sulla linea tra la zona cottura e la zona pranzo. Sopra di esso, vale la pena installare una serie di apparecchi di illuminazione con sfumature allungate. Il posto di lavoro del cuoco dovrebbe essere ben illuminato con lampade potenti e luminose..

Il bancone del bar è uno dei modi di zonizzare lo spazio

Il bancone del bar è uno dei modi di zonizzare lo spazio

Zonizzazione di un monolocale utilizzando diverse altezze del pavimento

Zonizzazione di un monolocale utilizzando diverse altezze del pavimento

La zona pranzo può essere distinta posizionandola su un piano rialzato. Un pavimento a due livelli è una tecnica comune per modellare uno spazio volumetrico. Diversi livelli del pavimento sono rifiniti con diversi rivestimenti per pavimenti colorati per evidenziare visivamente lo spazio per un pasto.

Consigli! Puoi separare la zona pranzo dalla zona cottura utilizzando una parete divisoria in plastica trasparente compatta a forma di griglia. Interessanti collezioni di stoviglie o elementi di arredo eleganti appariranno organicamente sugli scaffali: vasi, ciotole di caramelle o candelieri.

Il soggiorno può essere separato dalla cucina installando un’illuminazione versatile. Nella zona cottura viene accolta una luce intensa e poco direzionata, e nelle zone di riposo, smorzata e diffusa. È importante utilizzare un’installazione ad arco come divisorio dello spazio, che corrisponde alle caratteristiche del concetto di design scelto..

In una moderna cucina-soggiorno, è opportuno installare un arco in cartongesso con lampade a LED integrate e in stanze con un’estetica coloniale, vintage o provenzale – strutture forgiate intrecciate con piante da interno rampicanti.

Diverse finiture del soffitto della cucina e del soggiorno aiuteranno a separarli visivamente l'uno dall'altro.

Diverse finiture del soffitto della cucina e del soggiorno aiuteranno a separarli visivamente l’uno dall’altro.

Consigli! Gli oggetti interni di grandi dimensioni che svolgono una funzione ergonomica o estetica sono perfetti per la suddivisione in zone di uno spazio. Non solo un bancone da bar o una parete divisoria in vetro può fungere da strumento di modellazione, ma anche un portafiori, una libreria e persino un pianoforte con panca.

Design della cucina da bar: consigli degli esperti di arredamento

La scelta di un bancone da bar, un set da cucina, un divano e un gruppo da pranzo è una fase importante nell’organizzazione di una cucina combinata con un soggiorno. La sensazione di comfort in una stanza a pianta aperta dipende direttamente dai mobili. Pertanto, è importante tenere conto dei criteri principali per la scelta dei prodotti di arredo e dei materiali di finitura:

  1. Le porte e i cassetti dei set da cucina devono essere dotati di chiudiporta di alta qualità con guide a rulli, responsabili del funzionamento silenzioso delle parti del mobile. L’isolamento acustico è estremamente importante per cucine e soggiorni in stile studio..
  2. La cappa deve essere dotata di un motore ad alta potenza, poiché lo stato dell’aria nella stanza dipende direttamente dalla sua portata. Deve isolare perfettamente gli odori che emanano dalle diverse pietanze durante la cottura..
  3. I rivestimenti per pavimenti devono avere un alto grado di resistenza e durata. Nella zona cucina, vale la pena piastrellare il pavimento con piastrelle o linoleum resistente all’umidità e in una parte del soggiorno è possibile utilizzare rivestimenti sotto forma di parquet, laminato o moquette.
  4. I rivestimenti dei mobili non devono assorbire gli odori ambientali e richiedono una cura delicata.
  5. Per la comodità di spostare i mobili in una stanza senza pareti, dovresti dare la preferenza a tavolini, poltrone, divani e piedistalli su ruote con fermi.

quattordici

La maggior parte delle foto che mostrano soluzioni di design non banali per la sistemazione di appartamenti a pianta aperta mostrano cucina-soggiorno diavolerie. Camere accoglienti arredate con mobili ergonomici, intonaco decorativo, pannelli murali in gesso con decorazioni insolite e altri materiali di finitura moderni: tutto ciò rende gli spettatori ammirati un irresistibile desiderio di organizzare una riqualificazione radicale della casa.

Gli amanti dello spazio apprezzeranno la sensazione di libertà all’interno della cucina combinata con il soggiorno. I residenti di piccoli appartamenti dimenticheranno per sempre il disagio provato in stanze con una dimensione modesta dell’area. La cucina-soggiorno a pianta aperta cambia completamente la percezione dell’ambiente. È confortevole in termini di ergonomia dello spazio, saturo di luce naturale e aria fresca il più possibile..

Zona pranzo e cucina combinate con un tavolo a due livelli in una piccola cucina

Zona pranzo e cucina combinate con un tavolo a due livelli in una piccola cucina