Design di un piccolo soggiorno nello stile del modernismo

Design di un piccolo soggiorno nello stile del modernismo

La disposizione del soggiorno è un processo responsabile, perché questa stanza può essere considerata il cuore di ogni casa. Il soggiorno è multifunzionale e quali compiti gli vengono assegnati dipendono dalle preferenze dei proprietari. La stanza ha preso il nome dal fatto che inizialmente fungeva da luogo conveniente per ricevere gli ospiti. Dovrebbe esserci il posto più comodo e accogliente sia per gli ospiti della casa che per il resto di tutta la famiglia..

Il cemento nudo all'interno sembra molto elegante

Il cemento nudo all’interno sembra molto elegante

Disposizione

Le caratteristiche del layout di questa parte della casa dipendono dalle sue dimensioni e funzionalità. Considera la disposizione del soggiorno usando l’esempio di una stanza di 17 mq. m. Questa è una dimensione media e in un’area del genere puoi posizionare con successo tutto ciò di cui hai bisogno.

Il soppalco servirà come un ottimo modo per riporre le cose.

Il soppalco servirà come un ottimo posto per riporre le cose

Design del soggiorno nei colori beige

Design del soggiorno nei colori beige

Di norma, tale spazio è dotato di mobili imbottiti, che possono essere una varietà di cuffie o dei loro singoli elementi. Per diversi decenni, i set composti da un divano e due poltrone sono stati i più popolari. Puoi completare questa composizione con un tavolino da caffè..

In una nota! Non meno popolari sono i divani angolari che appartengono alla trasformazione dei mobili. Puoi anche utilizzare un divano e altri tipi di mobili imbottiti a tua discrezione.

Inoltre, una TV viene solitamente posizionata nel soggiorno. È possibile acquistare un armadio separato per la sua installazione. Ma molto spesso viene utilizzata una nicchia in un pensile, dove è possibile posizionare altri tipi di attrezzature, oltre a libri, piatti, ecc..

quattordici

Come accennato in precedenza, sarebbe consigliabile posizionare un tavolino da caffè in soggiorno. Questo tipo di mobili può essere utilizzato per il tè in famiglia, i giochi da tavolo in un’azienda amichevole, ecc. – la sua funzionalità dipende dalle preferenze dei membri della famiglia. Diversi materiali vengono utilizzati per la produzione di tavolini da caffè:

  1. truciolare;
  2. Di legno;
  3. bicchiere;
  4. materiali alternativi.

I tessuti luminosi renderanno l'interno più contrastante

I tessuti luminosi renderanno l’interno più contrastante

I mobili in vetro non ingombrano visivamente lo spazio

I mobili in vetro non ingombrano visivamente lo spazio

Questa stanza può fungere da sala da pranzo nei giorni festivi e solenni. Per questi scopi, è opportuno acquistare un set appropriato, composto da un tavolo da pranzo e sedie. Il loro design, forma e dimensioni dipendono dallo stile generale della stanza, nonché dal numero di membri della famiglia..

Zonizzazione

A causa del fatto che la stanza è multifunzionale, è importante suddividere correttamente il suo spazio in zone. Dovrebbe essere composto da più parti:

  • sala da pranzo;
  • per rilassarsi;
  • per conservare le cose.

Le grandi finestre renderanno la stanza molto più luminosa

Le grandi finestre renderanno la stanza molto più luminosa

Combinare soggiorno e balcone

Combinare soggiorno e balcone

Devono essere divisi in modo tale che ogni zona si distingua e allo stesso tempo crei un’immagine armoniosa nel suo insieme. Prima di tutto, è necessario disporre correttamente gli oggetti interni e posizionarli in modo che non limitino il movimento nella stanza..

L’area ricreativa ospita mobili imbottiti, i cui tipi sono stati menzionati sopra. Oltre agli articoli già citati, puoi utilizzare una varietà di pouf e poltroncine. Di norma, il divano, che si trova al centro della composizione, è installato di fronte alla TV, il che consentirà di organizzare la visione familiare di film e programmi TV. La TV stessa si trova nell’area di stoccaggio. Quali oggetti possono essere utilizzati per equipaggiarlo, l’abbiamo già detto.

Consigli! Se prevedi di installare un auricolare per organizzare una zona pranzo, è meglio se si trova lontano dalle due parti precedenti della stanza..

quattordici

Puoi dividere la stanza in zone, evidenziandole, nei seguenti modi:

  1. Visualizzazione: l’uso di diversi oggetti interni ed elementi decorativi.
  2. Illuminazione: utilizza diversi tipi di dispositivi per ogni parte.
  3. Combinazione di colori – prevede la verniciatura di superfici e materiali con colori diversi.

L’uso di diverse tecniche contemporaneamente sembra impressionante. Diamo un’occhiata più da vicino a come farlo..

Palazzo per arredare la zona pranzo

Palazzo per arredare la zona pranzo

Foto di famiglia della decorazione della parete

Foto di famiglia della decorazione della parete

Quando si colora una stanza, puoi scegliere diverse tonalità, ma allo stesso tempo dovrebbero andare bene l’una con l’altra. Se separi tutte e tre le aree della stanza, puoi utilizzare una combinazione di colori o abbinarle a tuo piacimento. Un insieme di colori verde, blu e pesca o una combinazione più audace di beige, verde e marrone sembra spettacolare.

Quando si crea un sistema di illuminazione, vengono utilizzati diversi tipi di dispositivi, che devono adattarsi a uno stile:

  • soffitto grande e diversi piccoli con interruttori indipendenti;
  • lampadario e applique.

Consigli! Una lampada da terra sta benissimo in questa stanza, in quanto può essere utilizzata per creare un’atmosfera speciale. Di solito si trova in un’area ricreativa. Questo tipo di apparecchio appartiene all’illuminazione generale..

Elegante lampada da terra vicino al divano

Elegante lampada da terra vicino al divano

Zonizzazione della retroilluminazione

Zonizzazione della retroilluminazione

L’effetto di visualizzazione viene creato anche senza la tua partecipazione. È solo che ogni spazio utilizza il proprio tipo di arredamento, che differisce per forma e materiali. Ma puoi ottenere un effetto maggiore utilizzando tappeti separati per ogni zona..

Consigli! Per la suddivisione in zone del soggiorno, vale la pena utilizzare pareti divisorie e tende. La particolarità di questa stanza è che lo spazio deve essere aperto e tutte le parti devono essere visivamente visibili..

Divisione in zone con illuminazione e mobili

Divisione in zone con illuminazione e mobili

Design

Affinché tutti i membri della famiglia e gli ospiti si sentano a proprio agio, il soggiorno dovrebbe essere accogliente e confortevole. E per questo devi scegliere il design giusto per la stanza. Ovviamente dipende dalle tue preferenze personali. Diamo un’occhiata ad alcuni esempi di stili esistenti.

Design del soggiorno in stile scandinavo

Design del soggiorno in stile scandinavo

  1. Il più comune oggi è moderno. È caratterizzato dal minimalismo, quindi lo spazio non dovrebbe essere ingombrante. Per la disposizione si utilizzano divani dritti, porta tv piccoli.
  2. Non meno popolare è lo stile High Tech. Si distingue per l’uso di colori chiari per le finiture delle superfici e dei mobili. È incoraggiato l’uso di oggetti d’arredo e interni in vetro..
  3. Se usi oggetti interni e decorazioni murali realizzati con materiali naturali e applichi toni più calmi, il tuo soggiorno è decorato con lo stile nazione.

15

L’uso di souvenir, dipinti, fotografie e altri elementi decorativi consentirà di enfatizzare le peculiarità dello stile. Questa stanza è la più adatta ad accoglierli..

I fiori da interno renderanno l'interno molto più confortevole.

I fiori da interno renderanno l’interno molto più confortevole.

Una tecnica popolare per migliorare l’interno è l’architettura del paesaggio. Viene utilizzato principalmente in quegli appartamenti i cui proprietari amano i fiori da interno..

Consigli! Ma anche se non hai tempo per prenderti cura delle piante o non ti piace molto, ma vuoi usare la tecnica paesaggistica, puoi acquistare piante senza pretese come dracaena, varietà di palme, ficus e altre. Saranno una vera aggiunta alla composizione, soprattutto se creata in stile country..

Produzione

Il soggiorno è una stanza che unisce le aziende familiari e amichevoli. Con il giusto approccio, puoi creare tutte le condizioni affinché lo spazio diventi accogliente, confortevole e multifunzionale. Ciò ti consentirà di trascorrere insieme feste festive, organizzare proiezioni di film per famiglie o semplicemente goderti incontri amichevoli..

Un divano ad angolo sarà un ottimo confine tra due zone.

Un divano ad angolo sarà un ottimo confine tra due zone.

Per iniziare con l’arrangiamento, devi decidere lo stile, quindi selezionare tutti gli elementi necessari. I componenti principali del soggiorno sono l’area salotto, lo spazio di archiviazione e, se lo si desidera, la zona pranzo della stanza..